Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno..iniziamo con i vaccini🤦‍♀️.... io tra un mese circa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la prossima settimana abbiamo il primo vaccino.
    Per chi lo ha già fatto, come è stato? Come sono stati i bimbi dopo? Reazioni particolari?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo sento dire da molte!
    Adesso vediamo come procede la situazione perché finché ho latte mi piacerebbe allattare poi valuterò in base al mio esaurimento 😂
    Scherzi a parte, dobbiamo trovare un mostro equilibrio e a forza di prove e prove lo troveremo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora superata la prima settimana diciamo che è diventata una routine, lui mi richiede il latte più o meno a quelle ore. A volte arriva più affamato e finisce tutto, altre gli propongo il biberon e mi lascia qualcosa. Cerco cmq di non tardare o anticipare il biberon più di 1 quarto d'ora dall'orario.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa storia Tommaso.. Dalle 8.39 alle 9 fino alle 10 è uno strazio 😳😳😳😳😳pianti inconsolabili😞😞😞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede ma come fai ad essere così regolare? Cioè il tuo bimbo richiede il latte proprio a quelle ore? Oppure gli proponi il latte anche se, ad esempio, non è ancora affamato?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Valentina io ero nella tua stessa situazione.. Stavo impazzendo con il seno e sono passata all'aggiunta ma anche lì sono durata una settimana.. Poi sono passata all artificiale e devo dire che sono rinata.. Ho degli orari ben precisi del biberon 6/9.30/13/16.30/20/24 questo mi consente di essere molto più serena e organizzarmi durante la giornata.e sono sicura che lui mangia ed è tranquillo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente! Serena io e serena Sofia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco, hai fatto bene
    La nostra serenità è importante tanto quanto la loro
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo amche al club🤦‍♀️...un po di pazienza...passerà
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti devo dire, anche io sono disperata quando arriviamo a sera.. ma passerà presto, spero 🤪🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale ti rispondo qui perché non ho più messaggi privati disponibili e non mi fa rispondere... mia figlia il primo mese e cresciuta pochissimo solo con il seno (non ha ripreso nemmeno il peso della nascita per intenderci...) quindi ho dovuto aggiungere l’artificiale. Ma dare il misto era veramente pesante, mi è venuto in esaurimento... quindi sono passata solo al la.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sempre 🤣 quando ha iniziato a dormire tutta la notte per me era un miracolo 🤣 comunque inizia magari dalle abitudini serali!
    So bene che il misto è difficile, io ci sono passata per un mesetto ma poi ho abbandonato.. e sono passata a LA esclusivo. Su questo non ti so dare consigli perché io stavo impazzendo e non sono stata brava a trovare un equilibrio tra seno e La!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia!
    Io allatto al seno e ogni tanto le do LA che anche per quanto riguarda l’allattamento sto ancora cercando un nostro metodo per integrare al meglio il latte artificiale

Comunque ti ringrazio ancora e da oggi è partita ufficialmente la prova routine per Ludovica ahahah Nel frattempo spero sempre nel miracolo 😂😂

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo la stessa età ma alla fine quando si diventa mamme per la prima volta e normale sbagliare e crescere insieme al proprio bimbo, qualunque sia l’età della mamma ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Allora innanzitutto devi armarti di moltaaaa pazienza perché non sarà facile! Ti spiego una giornata tipo della mia bimba: sveglia ora 7/7.30, biberon, ci rimettiamo a letto e dorme ancora 1ora e mezza (e io faccio colazione, doccia, sistemo il minimo), si sveglia, la cambio e poi la porto o fuori o giochiamo sul tappeto o la lascio giocare nella palestrina, frutta verso le 10.30 (l’ho introdotta da poco, prima semplicemente allungavo il momento gioco), nanna ore 11/11.30, quando si sveglia (è variabile!) biberon, poi usciamo oppure se siamo a casa la tengo un po’ in braccio e ci mettiamo nel lettone dove gioca o si gira, verso le 14/15 crolla e dorme un’oretta, si sveglia, frutta/gioco, verso le 18/18.30 pisolino, quando si sveglia la intrattiene papà, bagnetto, biberon e 20.30/21 nanna nel lettone (quando si addormenta la sposto nella next to me). Ecco questa è la mia routine, ovviamente capita che usciamo e lei semplicemente si adegua e dorme cmq negli stessi orari ma fuori! Innanzitutto, tu allatti? O dai l’artificiale? Perché con l’allattamento so che è più difficile... in ogni caso dai 2 mesi ho iniziato a darle un ritmo tra cibo (seguivo molto lei ma iniziavo a farle tirare un po’ di più per le poppate, giocando, distraendola, musica, o passeggiata), e nanna. Più o meno ho notato che voleva riposarsi spesso quindi quando aveva sonno la cercavo di addormentare, non in braccio ma nel letto o tappeto o comunque una superficie piana (così si è abituata a non dormire in braccio!). A poco a poco ha allungato le poppate e si è molto autoregolata. Di sera quando tornava papà, avviamo iniziato con la routine serale (che ti consiglio come inizio): giochi con papà, bagnetto, biberon e nanna (abbiamo iniziato a metterci a letto tutto insieme verso le 20.30/21). A mano a mano lei si è regolarizzata da sola, ad esempio ha tolto il biberon notturno da sola verso i tre mesi e ha iniziato a dormire. Ora lei ha il ritmo cheti ho raccontato sopra più o meno da quando ha 3 mesi e mezzo e ora ne ha quasi 5!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamiii ! Il mio era stitico e allora ogni giorno se non faceva nulla ero io a stimolarlo .. e diciamo che poi stava diventando abitudine, poi mi som detta che stavo sbagliando e doveva iniziare a farlo da solo .. cosi poi il 2 giorno ci e riuscito e senza il mio aiuto e da quel giorno ci riesce da solo!!! Siamo noi a creargli abitudini a volte sbagliate purtroppo!! ma siamo mamme e qusndo li vediamo in difficoltà siamo pronte a fare di tutto ...sta a noi capire dove e cosa sbagliamo e migliorare. SIAMO TUTTE DA CAPIRE e io come te sono giovane ho 24 anni !
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi sto provando!
    Al seno non c’è nulla da fare ci sta 7 minuti e poi non ne vuole più
    Ho provato a darle un po’ di LA dopo la poppata e ha mangiato 30 mlPoi oggi sto provando a farla mangiare ogni 3 ore Fino ad ora ci stiamo riuscendo Vediamo come prosegue la giornata ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Vale , immagino tu quanto sia stressata da tutto ciò!! Oggi ptova a darle il seno 15 min a destra altri 15 a sinistra se riesci , e prima di attaccarla preparale una bella bottiglina anche da 150 gr e con pazienza prova a fargliela bere tutta e se non la prende tutta armati di pazienza anche se piange cerca di far passare almeno 2/2ore e mezzo.... magari puo funzionare, e inizia a prendere ritmo. Facci sapere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra pediatra dice la stessa cosa ... io non so te ma sono esausta di sentire solo pianti😭
    Vedo i figli dei miei amici che hanno al massimo un mese in più che sono super tranquilli e li invidio 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono l’unica allora.. per fortuna la mia bimba verso mezza notte e mezzo è esausta e si addormenta.. ma dall’ora di cena fino a quell’ora io sono a giro per casa con lei in collo.. ne ho parlato con la pediatra e la sua risposta è stata che ha l’aria nella pancia che si manifesta sempre nelle ore serali/notturne! Per la nostra gioia 😃
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica....Si ricordo quando hai partorito...😍.seguivo il gruppo..la mia Irene...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so però si come dici tu ogni bimbo e a se
    Poi noi da mamme ci preoccupiamo per ogni cosa e magari a volte siamo poco razionali

Comunque penso che il peso delle nostre bimbe vada benissimo Poi l’importante è vederle bene e serene
    Comunque la mia bimba si chiama Ludovica, la tua?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Tu come hai fatto?
    La mia fa proprio due mesi domani è inizialmente ovviamente seguivo i suoi ritmi ma ora che ha due mesi appunto come vi dicevo vorrei impostare una routine?
    Se ti va, puoi raccontarci la tua giornata tipo e come hai fatto Mi saresti di grandissimo aiuto ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima mi preoccupavo di non avere latte e davo l’aggiunta di la (nel secondo mese) ma la pediatra mi ha detto di insistere col seno ed eliminare il la... così Noah ha messo 1.500 kg il primo mese e 1.130 kg il secondo
    Vediamo come andrà questo mese
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due... io sono disperata perché Noah che ha due mesetti dalle 19 comincia a piangere e non smette più
    Io sono esausta 😩
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, ti rispondo perche se posso essere utile volentieri! Io sono una mamma di settembre! Io ho iniziato a creare una routine (all’inizio con fatica) verso i due mesi e ora mia figlia ha quasi 5 mesi e ha una vera e propria routine!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì.. ma anche i vostri bimbi dopo le 20:00 sono attivi? La mia è un può piangnucolona e vuole solo stare in braccia e passeggiare.. ma tutte le sere questa storia..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vi farò sapere... .. vabbè pochissimo non è però c e chi prende 1kg 1200kg...ma poi cambia da bambino s bambino..come si chiama la tua Bimba?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sempre prima il tuo seno! Per i nostri piccoli è più difficile ciucciare dal seno rispetto che al biberon, quindi offri prima il tuo seno, armati di pazienza e tienilo attaccato più che puoi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere venerdì allora
    La mia pediatra ha detto che 850 gr andavano bene
    Sei preoccupata che sia poco?
    Noi martedì abbiamo il controllo del secondo mese e vediamo quanto ha messo su
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì vado dal pediatra...fin l altro giorno 700g...vedremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione