Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi allatta con LA
    Quando il bimbo fa un po’ di ricottina (non sempre) vuol dire che il latte è indigesto?

Noi usiamo il latte della hipp in aggiunta al mio seno Fa la cacca una volta al giorno sempre alla stessa ora, ne fa tanta ma solo una volta al giorno Consistenza cremosa, gialla e leggermente acida
    Il latte secondo voi va bene?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho già conservata.. Lui non ci è mai voluto stare, l'ho usata solo il primo mese quando uscivamo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo..idem ....ma xke in braccio dormono e come li metti giù si svegliano 🤦‍♀️io arrivo a fare 7 8 tentativi cosi🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi usate ancora la navicella?
    Noi la usiamo principalmente la notte per dormire ma vedo che comincia a starci stretta
    Cioè se si stende tutta spesso punta i piedi e tocca il fondo della navicella e sopra la testa le rimane ormai poco spazio

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui lo prende bene !!! Però sono gg che mi capita che dopo l’ultima poppata fatica ad addormentarsi ossia vuole solo me e solo in braccio appena lo metto giù inizia un pianto isterico!!! Stanotte ha mangiato alle 24 Con il papà poi Ha fatto la cacca l’ho cambiato e non c’è stato verso di dormire fino alle 2:44 ossia quando lo prendevo in braccio crollava appena mi muovevo per metterlo giù iniziava a piangere in modo isterico e anche se ci riuscivo dopo mezz’ora si accorgeva che non era un braccio e ricominciava!! Eppure dorme nel lettone quindi sempre vicino a noi 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi giochiamo molto nella palestrina e nell'ovetto con i pupazzi attaccati!! Anche lei quando era più piccolina voleva solo stare in braccio, piano piano ho iniziato a metterla sul letto e a parlarci a lei è piaciuto e di lì a poco è lei che richiede il gioco dopo ogni poppata 🤗🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha la tua bimba? La mia fino ai 2 mesi era uguale non le interessava nulla. Entrata nel terzo mese ha iniziato a voler giocare con i pupazzetti(li tengo io e gli faccio parlare) a ridere ed a "dialogare" e da qualche giorno ha iniziato ad afferrare,con pochissima precisione 😅,i giochi che le porgo. Ho provato a prenderle anche un libro in cartone che ha i pulsanti sonori ma penso sia ancora presto per quelli 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora vanno bene.. Io dovrei diminuire e arrivare a 5 ma ancora non riesco 😔ha troppa fame 😂😂😂lui ne prende 160 con 5 misurini(un pochino più diluito rispetto a 150 che lo digerisce meglio) ma a volte lo lascia. Ora vedremo con il passare dei giorni 😏😏😏
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che molte di voi, giocano con i piccoli e leggono fiabe.. ma come fate? La mia quando è sveglia o vuole mangiare oppure vuole stare in braccio a girellare per casa.. mi piacerebbe fare quelle cose..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!
    Piano piano e come dicevi tu con TAAAAAANTA PAZIENZA 😅
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, all'inizio è tutto un procedere per tentativi 😀 appena si capisce cosa è meglio per i nostri piccoli e si ingrana tutto va alla grande!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a darle il biberon in aggiunta perché lei ha fame dopo che mangia dal seno quindi dopo la poppata per ora si prendere anche 60 ml
    E che lei quando arriva il momento di ciucciare il latte più “denso” fa fatica e si arrabbia quindi ho visto che attaccandola prima al seno e aggiungendo l’artificiale alla fine è più serena anche lei

Poi si io ho sempre fatto allattamento a richiesta eh però sto vedendo che facendola aspettare un po’ di più mi sono resa conto che prima non cercava la tetta tanto per mangiare ma anche per altro Alla fine stava attaccata al seno quasi tutto il giorno e mi sentivo il seno vuotissimo Adesso che sono due giorni che mangia ogni 3 ore mi sento anche il seno più pieno e vedo che lei mangia con più voglia!
    Poi dipende da caso a caso, da bimbo a bimbo E poi sono due giorni che è così quindi non vorrei parlare troppo presto perché magari è solo un caso
    Comunque per ora ho introdotto la routine del gioco e del bagnetto e sto cominciando a studiare i suoi orari per assecondare al meglio i suoi ritmi Vediamo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un paio di gg 5, ho aumentato il latte da 120 a 150
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo sia troppo presto per avere dei punti fermi nella giornata, ma creare una routine delle poppate credo sia presto Smiley xd Noi abbiamo la routine del riposino pomeridiano (dorme sempre dalle 14 alle 16:30) e quella della sera (bagnetto, pigiamino, favola, seno ,nanna), ma le poppate le fa un po come le pare. Ho letto che stai introducendo il latte artificiale come aggiunta; se vuoi continuare ad allattare anche dal seno devi innanzitutto attaccarla spesso senza stare a guardare quanto passa tra una poppata e l'altra...a me per fare allattamento ad orario (un po' perche volevo io distanziare le poppate un po' perche Sofia mangiava poco di suo per un periodo) stava andando via il latte perche il seno non veniva stimolato abbastanza, da quando ho ricominciato ad attaccarla spesso mi e' tornato abbondante. Poi fai sempre prima il seno e poi il biberon cosi il seno viene stimolato comunque. Non importa quanto sta attaccata, se ti svuota il seno in 7 minuti vuol dire che e' veloce. Sofia e' voracissima, a volte mi svuota il seno in 5 minuti, altre volte vuole anche le coccole e sta attaccata un'ora. Molti bambini mangiano poco e spessissimo, quindi magari ti prende poco ad ogni poppata ma vuole il seno 15 volte al giornoSmiley laugh Ci vuole taaaaaanta pazienza.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tutti. ma mi pare che tra tutti solo 2 non lo sono se non sbaglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante poppate fa al giorno? Tommaso 6, e anche lui rigurgita molto ma mi ha detto il pediatra che fino ai 4 mesi è normalissimo questo rigurgiti, 😒😒😒
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina noi abbiamo fatto il primo vaccino lunedi, li ha fatti tutti compreso rotavirus. Ha avuto febbre a 38,4 la sera e poi piu' niente, solo molto sonno e un po' lamentosa... risolto tutto con taaaante coccole Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😤😤tu glieli hai fatti tutti ?? Compresi quelli non obbligatori ?!?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare va io Odio questi vaccini ma intanto che devi fare sono obbligatori.. Certo alcuni No xoo.. La. Mia Bimba dopo il vaccino la Sera saliva Un po di febbre e con ilMeningococco B anche il giorno dopo a volte .. Come altro niente lei solo questa leggera febbre ha avuto ogni volta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tanta paura , ho sentito cose che non mi sono piaciute sui vaccini.. a te come l ha presa ??
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 evviva!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Ormai aspetto con ansia i tuoi messaggi ahahah
    Grazie mille!

Comunque il secondo giorno di prova di routine sta procedendo bene Aspetto a parlare però ahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatti tutti e martedì abbiamo finito finalmente.. Se ne parla a sei anni....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! Sono sempre io 🤣 ci sono passata ad ottobre coi primi vaccini, ero preoccupatissima invece è andata bene. Ha pianto solo stando le hanno fatto le punture, ma l’ho tirata su ed è passato tutto! Consiglio: metti qualcosa di comodo sulle gambe in modo che tu possa tirarli su velocemente così sentono subito che li abbracci! E anche il ciuccio fondamentale Smiley smile
    Io ho fatto tutti i vaccini snche i facoltativi (rotavirus e menginococco).
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo entrambe allora 🤣
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede io da quando ho aumentato il latte a 150 ma fa una poppata in meno rigurgita più spesso 😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo lunedì speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sa che li farò tutti invece!
    Però intanto incominciamo dal primo 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Pure a pensarci 🤦‍♀️ ma bisogna farli
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tra un po inizieremo con i vaccini 🤦‍♀️ ho paurissima!
    Ragazze voi cosa ne pensate solo gli obbligatori o tutti ?
    Io sono solo per quelli obbligatori!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Sono in ansia infatti, più che altro per le reazioni che potrà avere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali