Visualizza messaggio citato
Sรฌ, quello sicuramente. Ma siccome non รจ consigliabile dirlo prima della fine del primo trimestre, mi chiedo cosa vi spinga a fare diversamente. Chiunque cerchi un bambino da tanto lo griderebbe al mondo intero ma vi domando se varrebbe la pena dal punto di vista dello strazio se accadesse quello che mai vorremmo.
Scusate ma non รจ troppo presto per dire a qualcuno della gravidanza? A parte il marito/compagno naturalmente. Sono combattuta se dirlo giร ai parenti stretti oppure no. Il primo trimestre รจ troppo delicato soprattutto durante questa emergenza sanitaria che stiamo attraversando.
Ciao Nicolina, noi domani lo diremo ai genitori del mio compagno... abbiamo comprato un ciuccio!!! Tramite una videochiamata rompiamo un uovo e lo tireremo fuori! Non vedo l'ora๐๐
Future mammine, meno male che non sono l'unica che alla notte la pancia la senti gonfia e mi da un po fastidio dormire di lato, trovo sollievo solo a pancia in giรน ๐๐martedรฌ prime esami beta e poi giorno 22 la. Prima ecografia io sono 5+3...
Ciao Anna, anche io mi.muovo sempre...sono agitata e non riesco a trovare posizione๐ต๐ต. Io penso che ora stare a pancia in giรน non crea nessun problema.. per me il problema รจ il seno, in quella posizione ora mi da parecchio fastidio. Forse dal 3 mese sarร meglio evitare del tutto..
Ciao neanche io non riesco a dormire ma mi sento agitata mi muovo sempre.. io dormo ancora a pancia in giรน tu dici che bisogna giร evitare?
Io ad esempio dolore al eno zero...solo crampi e fitte alla pancia... nausea e vomito dovrebbero manifestarsi intorno alle 8 settimane (cosรฌ avevo letto) ma non รฉ neanche detto che tutte ci soffrano...โค
Ciao Giorgia io oggi sono entrata nella quinta settimana, io non ho assolutamente dolori, ne nausee, ne crampi (ogni tanto la sera ma nulla di che), solo la sera non riesco a dormire perchรฉ solitamente dormo a pancia in giรน ma ho dolore al seno.. capezzoli soprattutto.
Si intendo i doloretti che vanno e vengono ๐ ma apparte questo ho solo dolore al seno non posso dormire neanche a pancia in giu... Ma non ho nausea e vomito nulla di tutto ciรฒ..
Ciao cara benvenuta e auguri per il tuo positivo....sicuramente la prima cosa da fare oltre che chiamare il ginecologo/a รจ fare le anร lisi delle Beta che oltre a confermarti la gravidanza,indicativamente in base al risultato vedi di quanto sei e se tutto procede bene,solitamente si ripetono dopo un paio di giorni per vedere se il valore raddoppia o cmq aumenta ..cosi hai la conferma che la gravidanza procede bene....poi ovviamente sarร il tuo dottore a dirti come procedere,ma la prassi solitamente รจ questa ๐
Buon pomeriggio a tutte... Ho scoperto da poco di essere in dolce attesa e non ho assolutamente idea di cosa si debba fare oltre a fissare la visita dal ginecologo. Vi seguirรฒ perchรฉ sono completamente inesperta essendo questa la mia prima gravidanza, con la speranza che vada tutto bene fino a Dicembre.
Ciao, finchรฉ non vado a visita (il 23) me li ha dati il 3 e quindi per 20 gg, ovviamente non so se poi me li fa continuare a prendere
Come ti capisco ๐๐คฆ๐ปโโ๏ธ non vedo l'ora anche io ๐ Il mio ginecologo invece appena l'ho avvisato di essere incinta mi ha dato calcio levofolinato e ovuli di progesterone dicendo che aiuta e che mi avrebbe tolto i dolori e infatti รจ stato cosรฌ, non so perรฒ se รจ una coincidenza
Capisco, anche io ce ne ho messi 7 di mesi quindi so che cosa intendi, perรฒ stupidamente quando sono andata a fare il controllo appena iniziata la racerca a settembre la mia ginecologa mi ha detto di provarci un giorno si e uno no e di assumere acido folico... Non mi ha detto nulla sui vari esami da fare... Perรฒ me li ha prescritti ora! Io la visita ce l'ho il 28, non vedo l'ora! ๐ Voglio solo sentirmi dire che va tutto bene ๐
No perchรฉ non sono andata ancora, prima visita il 23. Ad aprile ho fatto anche il vaccino per la rosolia perchรฉ non avevo anticorpi e il ginecologo me lo consigliรฒ infatti per 6 mesi non ho potuto nemmeno provarci.. Passati i 6 mesi ci sono voluti altri 6 mesi per uscire incinta ecco perchรฉ mi sembrava un eternitร ๐