Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

• L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtΓ  mi hanno detto che meno Γ¨ lo spazio meno si muovono ma quando si muovono si sente molto perchΓ© i colpi sono piΓΉ forti. Quindi non capisco...sicuramente ha meno spazio perchΓ© due settimane fa all'eco la ginecologa me lo ha detto, ma ancora aveva del margine per qualche altra capriola...
    • Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho mangiato cioccolata fondente perchΓ© nn posso mangiare dolci e mi ha dato uno due colpetti, e poi basta...
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente man mano che andiamo avanti con la gravidanza lo spazio sarà sempre meno quindi i movimenti saranno meno percettibili.. Almeno così mi hanno detto!
    • Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho pensato, visto che Γ¨ di schiena...
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando Giacomo era podalico lo sentivo meno. Adesso da qualche settimana Γ¨ tornata cefalico e sento molto di piΓΉ i movimenti... Forse magari questa riduzione Γ¨ dovuta al fatto che il tuo bimbo/a si sia girata o messa in un'altra posizione.
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Anny! L'importante Γ¨ che cresca....
    Guarda anche io dopo la visita dell'accrescimento mi sono tranquillizzata perché a me va avevano messo a riposo per rallentamento crescita. 10 giorni dopo, in ospedale il bambino era cresciuto e pesava 300 gr in più. È cmq un bimbo piccolo, il femore è sotto al 50 percentile e testa e pancia sono nel 50 percentile... Però non ha importanza, l'importante è che sta bene! Non devono per forza essere dei giganti e soprattutto...forse è meglio che non siano dei giganti! Tempo per crescere ne hanno poi...! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lulu, in bocca al lupo per la prossima visita πŸ₯°
    • Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Oggi provo. Lei da quando eri schiena si sente meno...ma sabato al corso preparto provo a chiedere all'ostetrica. Intanro faccio delle prove così...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son contenta vada tutto bene.. io ho fatto l’ultima visita il 24/9 e ora devo aspettare il 3/11 per l prossima.. non vedo l’ora!!πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, io sono a 29+4 e due settimane fa Γ¨ capitata anche a me la stessa cosa.. calcola che io ho la placenta anteriore e quindi la sento giΓ  poco di mio, perΓ² per due/tre giorni ho iniziato a sentirla meno e mi sono preoccupata.. poi da un momento all’altro sono tornati i soliti movimenti.. la sento soprattutto la sera, di giorno poco.. sabato sera ho mangiato le lasagne e ha fatto festa πŸ˜‚πŸ˜‚ La mia ginecologa e anche l’ostetrica del corso pre parto del mio ospedale mi ha consigliato se dopo qualche giorno non torna piΓΉ o meno come prima di andare in ps anche solo per un controllo, magari ha solo cambiato posizione! Ah prova anche con della musica bella attiva, con la mia a volte funziona!! 😘
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi sono a 31+5, sono andata al controllo dopo 21 giorni esatti a causa di quel ritardo di crescita (femore piΓΉ corto), oggi il pupo pesava 1,746 ed Γ¨ lungo 40cm, diciamo che con il peso ci siamo sempre e con i cm sempre qualcuno indietro, ma Γ¨ cresciuto ed Γ© questo l’importante!! Sono felicissima πŸ₯°
    Ora tra 21 giorni altro accrescimento e speriamo bene.
    Io ho un po’ di doloretti ed indurimenti pancia e schiena che mi ha detto siano normalissimi ma devo cercare di non fare sforzi questo periodo perchΓ© gli ultimi due mesi sono delicati quanto i primi e mi ha consigliato di indossare la panciera visto che ho una pancia bassa che quindi mi pesa in basso (mai stata alta dall’inzio). Per il resto mi ha dato un po’ di ferro perchΓ© continuo ad avere emoglobina bassa (9.8). Vi abbraccio forte virtualmente
    • Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una settimana fa pesava 1282 e lunga 37 cm...ho avvisato la mia ostetrica spero mi risponda. Sono passata ad una nuova ginecologa di cui nn ho ancora il numero. E sabato inizio il corso preparto privatamente così chiedo anche alla nuova ostetrica
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire la tua ginecologa perché da qui a mercoledì è lunga. Quanto pesa e quanto è lunga lei? Magari ha solo meno spazio. La mia è piccina.
    • Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍 1
    È un modello vecchio...me lo ha dato mia cugina
    • Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso mangiare dolci per il diabete g. Se mangio un quadratino di cioccolato si sente ma sn movimenti meno intensi rispetto ad una settimana fa. Di caldo prendo sempre tisane al mattino...
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a mangiare qualcosa di dolce tipo torta fatta in casa o bere qualcosa di abbastanza caldo o freddo?
    • Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'ho posteriore, una settimana fa era girata di schiena ed era cefalica. Dall'eco si muoveva quindi ho ritenuto fosse quello il motivo. Poi l'ho sentita nuovamente rigirarsi...ma appunto ora nn sono movimenti così vigorosi. Sento qualche tocchetti sul fianco e dei brevi e lievi ma lievi struscii. Per fortuna mercoledì prossimo ho la visita perché non capisco se preoccuparmi
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per sterilizzare uso il buon vecchio metodo della pentola con acqua bollente. CosΓ¬ risparmio spazio e ci metto di meno a pulire la pentola piuttosto che lo sterilizzatore πŸ˜…
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, io sono a 31+0 e la sento abbastanza. Infatti al mattino come stamattina mi ha svegliato lei perchΓ© puntava i piedini sul mio fianco sinistro e batteva facendomi il solletico. A volte sento il suo dorso e culetto muoversi vigorosamente e mi fa un po' male. La sento maggiormente quando mangio qualcosa di dolce bevo qualcosa di caldo.
    Magari dipende dalla posizione della placenta. Io ce l'ho posteriore per cui non ho niente che funga da cuscinetto davanti e sento i suoi movimenti. Tu come hai la placenta?
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, bene...che modello Γ¨?
    • Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma, ho sterilizzato i ciucci nello sterilizzatore della chicco e mi sono trovata bene...rapido ed efficace
    • Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi trovo a 29+3 e sento che i movimenti della bimba sono cambiati. Voi come li sentite i vostri pargoli? Io sento meno movimenti in quantitΓ  ma anche di intensitΓ ...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo sito le ho prese e sono perfette
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo sito le hai trovate?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito ho trovato scritto maxi culla...ma x sicurezza controllo le misure del materasso...anche a me hanno fregato....erano enormi x la cullina ma troppo piccole x il lettino
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la scatola quadripack numero 2 e una busta singola numero 1..chiedendo a chi ha già figli mi hanno detto che il numero 2 si usa almeno due mesi..quindi ho fatto scorta..mentre il numero 1 l'ho preso x sicurezza nel caso nasca sotto i 3kg..così nn sembrerà solo panno e niente bimbo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che sto avendo difficoltà? Ho preso già una fregatura in un negozio.. c'era scritto next to me , in realtà una volta aperte il sotto era da carrozzina 😏 ora guardo il sito. Grazie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei negozi chele vendono...ne ho preso anche sul sito bolledisapone
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ ottima idea!!
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le gioie della gravidanza πŸ˜†
    Io sto cercando di abituare la piccola a dormire di notte e svegliarsi di giorno (per quanto sia possibile). Quando mi sveglio di notte per i suoi movimenti le parlo facendole capire che Γ¨ ora di dormire πŸ˜†
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io dormo sul lato sinistro.. finchΓ© non mi parte la sciatica.. il cuscino perΓ² lo metto in mezzo alle gambe.. senza non resisto 5 minuti.. ovviamente ogni volta che mi alzo per fare la pipΓ¬ sembra io debba fare un trasloco, e togli il cuscino e togli le coperte e alza la panza πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no, non so se c'entri il fatto che dal 4Β° mese di gravidanza io dorma con un cuscino sotto le gambe per tenerle sollevate e dormo sul lato sinistro perchΓ© parrebbe la posizione migliore per le donne in gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione