Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

• Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ti hanno dato del progesterone o spasmex per rilassare l l'utero? Io l ho preso a 20 settimane per delle contrazioni ed erano dolori da ciclo.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi per i soggetti β€œfragili” si deve passare dell’asl ma devono ancora dare indicazioni.. si dovrebbe scaricare una app.. boh vediamo..
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Liguria si puΓ² prenotare tramite il medico di famiglia. Lo puΓ² fare lui in pratica.
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farlo ma sto cercando di capire come prenotarlo.. piΓΉ che altro che mi ammalo abbastanza facilmente.. di solito prendo l’oscillococcinum che Γ¨ un antinfluenzale omeopatico ma questo anno con la gravidanza non l’ho preso perchΓ© non so se Γ¨ compatibile..
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,

Voi farete il vaccino antinfluenzale oppure no? Io sono indecisa ma propendo per il sì. Voi?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pancia molto dura...il problema Γ¨ che giΓ  dal 5 mese lui Γ¨ in posizione, spinge e l'utero accorciato a 3 cm...sono sotto progesterone..ma pare andare tutto bene..speriamo di trascinare il piΓΉ possibile...non voglio nemmeno pensarlo un parto prematuro...se ti hanno tranquillizzata stai serena.. altrimenti te l'avrebbero detto β™₯️🀞
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, vedo che non sono sola!!
    Anche a me onestamente ora sta sopraggiungendo questo terrore del parto prematuro, prima di questi dolori e questi problemini non ci avevo neanche pensato.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa 0000 Bergamo
    Vally Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io settimana scorsa dolori forti alla pancia da far fatica a camminare e ad alzarmi dalla sedia.. Mi succedeva sempre tardo pomeriggio / sera.. Ma sono riuscita ad andare in ps solo una mattina appena sveglia.. Tant Γ¨ vero che mi hanno detto che andava tutto bene.. Ma chi lo sa se andava bene percje alla mattina non avevo nulla oppure se andava bene davvero a prescindere... Io ho una paura del parto prematuro.. Bah speriamo..

• Rispondi
  • Flay
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flay Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anny, io anche sono a 32+5 ed Γ¨ da sabato che ho dolori ai reni...ho fattonuna scappata anche in PS... ma pare tutto ok.. questi dolori li avverto soprattutto quando sono sdraiata.. e spesso mi ci sveglio la notte...non so che cosa pensare sinceramente. Ormai sono giorni che la mattina mi sveglio con l'ansia di avvertire questi dolori πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anny,

Io dolori schiena da circa due settimane e da stanotte dolore tipo ciclo.. ho la visita con la gine il 3/11.. all’ultima visita il 24/9 mi aveva trovato il collo dell’utero a 33mm.. prendo giΓ  magnesio e devo giΓ  stare a riposo da agosto.. speriamo che alla prossima visita sia tutto ok 🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Io come vedrete dall’orario cosΓ¬ e cosΓ¬.
    È da domenica che ho dolori mestruali molto fastidiosi. MartedΓ¬ sono andata in ps e mi hanno fatto un tracciato di mezz’ora e una visita molto approfondita. Sono uscite due contrazioni che a 32+3 non sarebbero dovute uscire, collo dell’utero non male perΓ² a 3,5 (anche se qualche giorno prima era 4,4 ed infatti mi hanno scritto lievemente riaccorciato) mi hanno dato riposo e magnesio ma ancora nulla Γ¨ cambiato 😩Mi hanno anche scritto che qualora dovessi ancora avere questi disturbi di recarmi in una struttura con la tin.. ma qualcuna di voi sta avendo dolori come da ciclo (basso ventre e schiena zona lombare) e qualche indurimento? Sono molto preoccupata sono solo a 32+5
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di questa cosa...vabbè che il mio deve essere scricciolo... è sempre più piccolini...tanto è vero che mi ritardano sempre la dpp
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, perfettamente in media
    • Rispondi
  • Flay
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flay Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamme!!! Io ho fatto eco di accrescimento a 31+6 e pesava 1.870kg.. mi ha detto perfetto per le settimane ... 50 percentile! 39.8 cm... un po bassino ma normale perché noi non siamo dei veri e proprio giganti 😁
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mettendo le misure mi esce che era 41 cm.
    1700 kg x 41 cm..
    Circonferenza cranica 288 mm!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se alla 31 settimana era 1723, sarebbe il 50 percentile?
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne, io ho fatto l'eco di accrescimento a 30+6 e lei pesava 1540 gr, il femore era un po' corto ma la ginecologa ha detto che era normale considerata la statura di noi genitori. Ad ogni modo 50 percentile.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io oggi ho fatto l'eco a 30+3 e misura 1,511 la lunghezza non me l'ha detto. Dice che è nella norma, che il 30% dei bimbi in questa età gestazionale misura così...a me sembra piccola...e ha sempre le gambe davanti la faccia per cui non si riesce mai a vedere. Inoltre è tornata podalica...spero si giri...
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍 1
    Io ho guardato la 32 settimana
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una misura statistica. Si vede sulla media di 100 bambini sani alla stessa settimana di gravidanza (e poi anche dopo che sono nati) quanto sono lunghi e grossi. Quindi se sei ad esempio al 70 percentile per l'altezza vuol dire che su una media di 100 bambini sani di 32 settimane di gravidanza, 69 saranno più bassi e 30 saranno più alti, quindi sopra la media...
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, così mi rendo conto! Purtroppo non trovo le ecografie che aveva fatto mia figlia due anni fa per confrontarle 😁 cmq per vedere la lunghezza puoi prendere la misura del femore e cercare il calcolo della lunghezza del bimbo su internet 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io sono rimasta un po'in pensiero per la circonferenza cranica, perΓ² mi ha detto tutto bene..πŸ€”
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'eco a 31+1 e Federico misurava 1700 kg..
    La lunghezza non me lha detta perΓ²...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa sarebbe questa cosa del percentile? Mai sentita
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatta ieri a 30+4 ed Γ¨ 1700 kg. Ma sai che ho chiesto la lunghezza e mi Γ¨ stato detto che non Γ¨ piΓΉ misurabile dal terzo mese in poi? Mi ha lasciato perplessa qst cosa. πŸ˜‘ Mi Γ¨ stata detta la lunghezza del femore e basta.. posso sapere quanto ti hanno detto di circonferenza cranica?
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come state? Oggi a 31+4 ho fatto l'eco di accrescimento con flussimetria. Lorenzo misura 1850 kg (54 percentile) e 45 cm (95 percentile). Quanto misuravano i vostri bimbi/e a questa ecografia?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri non ho sentito proprio nulla..x questo mi stavo preoccupando...poi ho bevuto un po' di coca e ora si muove come un matto...x fortuna
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii e x fortuna..mi sono levata un peso
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato proprio sta settimana πŸ₯°
    Sul sito dell'ospedale c'Γ¨ la lista delle cose da portare.
    Per me metterΓ² 2/3 camicie da notte, ciabatte, biancheria intima, mutande post parto e assorbenti (anche se questi ultimi li fornisce l'ospedale). Prodotti per lavarmi, una ciotolina da usare come bidet, asciugamani. Per il bimbo richiedono 6 cambi, 2 cappellini, bavaglini e olio corpo. I pannolini li da l'ospedale. In piΓΉ porterΓ² degli asciugamani da poggiare sul fasciatoio durante il cambio.
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non senti nemmeno i singhiozzi che fa?
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prossima lezione del corso prenatale meno male che si parlerΓ  della valigia per il parto cosΓ¬ mi tolgo i dubbi πŸ˜…

Ma voi avete giΓ  cominciato a fare la valigia?
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SarΓ  stata la caffeina πŸ˜†
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione