Visualizza messaggio citato
Ma non ti hanno dato del progesterone o spasmex per rilassare l l'utero? Io l ho preso a 20 settimane per delle contrazioni ed erano dolori da ciclo.
Da noi per i soggetti βfragiliβ si deve passare dellβasl ma devono ancora dare indicazioni.. si dovrebbe scaricare una app.. boh vediamo..
Io pancia molto dura...il problema Γ¨ che giΓ dal 5 mese lui Γ¨ in posizione, spinge e l'utero accorciato a 3 cm...sono sotto progesterone..ma pare andare tutto bene..speriamo di trascinare il piΓΉ possibile...non voglio nemmeno pensarlo un parto prematuro...se ti hanno tranquillizzata stai serena.. altrimenti te l'avrebbero detto β₯οΈπ€
Grazie ragazze, vedo che non sono sola!! Anche a me onestamente ora sta sopraggiungendo questo terrore del parto prematuro, prima di questi dolori e questi problemini non ci avevo neanche pensato.
Ciao anche io settimana scorsa dolori forti alla pancia da far fatica a camminare e ad alzarmi dalla sedia.. Mi succedeva sempre tardo pomeriggio / sera.. Ma sono riuscita ad andare in ps solo una mattina appena sveglia.. Tant Γ¨ vero che mi hanno detto che andava tutto bene.. Ma chi lo sa se andava bene percje alla mattina non avevo nulla oppure se andava bene davvero a prescindere... Io ho una paura del parto prematuro.. Bah speriamo..
Ciao Anny, io anche sono a 32+5 ed Γ¨ da sabato che ho dolori ai reni...ho fattonuna scappata anche in PS... ma pare tutto ok.. questi dolori li avverto soprattutto quando sono sdraiata.. e spesso mi ci sveglio la notte...non so che cosa pensare sinceramente. Ormai sono giorni che la mattina mi sveglio con l'ansia di avvertire questi dolori πͺ
Io dolori schiena da circa due settimane e da stanotte dolore tipo ciclo.. ho la visita con la gine il 3/11.. allβultima visita il 24/9 mi aveva trovato il collo dellβutero a 33mm.. prendo giΓ magnesio e devo giΓ stare a riposo da agosto.. speriamo che alla prossima visita sia tutto ok π€π»π€π»
Non sapevo di questa cosa...vabbè che il mio deve essere scricciolo... è sempre più piccolini...tanto è vero che mi ritardano sempre la dpp
Ciao Dafne, io ho fatto l'eco di accrescimento a 30+6 e lei pesava 1540 gr, il femore era un po' corto ma la ginecologa ha detto che era normale considerata la statura di noi genitori. Ad ogni modo 50 percentile.
Ciao a tutte, io oggi ho fatto l'eco a 30+3 e misura 1,511 la lunghezza non me l'ha detto. Dice che è nella norma, che il 30% dei bimbi in questa età gestazionale misura così...a me sembra piccola...e ha sempre le gambe davanti la faccia per cui non si riesce mai a vedere. Inoltre è tornata podalica...spero si giri...
Γ una misura statistica. Si vede sulla media di 100 bambini sani alla stessa settimana di gravidanza (e poi anche dopo che sono nati) quanto sono lunghi e grossi. Quindi se sei ad esempio al 70 percentile per l'altezza vuol dire che su una media di 100 bambini sani di 32 settimane di gravidanza, 69 saranno piΓΉ bassi e 30 saranno piΓΉ alti, quindi sopra la media...
Ok grazie, cosΓ¬ mi rendo conto! Purtroppo non trovo le ecografie che aveva fatto mia figlia due anni fa per confrontarle π cmq per vedere la lunghezza puoi prendere la misura del femore e cercare il calcolo della lunghezza del bimbo su internet π
Ciao io l'ho fatta ieri a 30+4 ed Γ¨ 1700 kg. Ma sai che ho chiesto la lunghezza e mi Γ¨ stato detto che non Γ¨ piΓΉ misurabile dal terzo mese in poi? Mi ha lasciato perplessa qst cosa. π Mi Γ¨ stata detta la lunghezza del femore e basta.. posso sapere quanto ti hanno detto di circonferenza cranica?
Ciao come state? Oggi a 31+4 ho fatto l'eco di accrescimento con flussimetria. Lorenzo misura 1850 kg (54 percentile) e 45 cm (95 percentile). Quanto misuravano i vostri bimbi/e a questa ecografia?
Ieri non ho sentito proprio nulla..x questo mi stavo preoccupando...poi ho bevuto un po' di coca e ora si muove come un matto...x fortuna
Io ho iniziato proprio sta settimana π₯° Sul sito dell'ospedale c'Γ¨ la lista delle cose da portare. Per me metterΓ² 2/3 camicie da notte, ciabatte, biancheria intima, mutande post parto e assorbenti (anche se questi ultimi li fornisce l'ospedale). Prodotti per lavarmi, una ciotolina da usare come bidet, asciugamani. Per il bimbo richiedono 6 cambi, 2 cappellini, bavaglini e olio corpo. I pannolini li da l'ospedale. In piΓΉ porterΓ² degli asciugamani da poggiare sul fasciatoio durante il cambio.