Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissima notizia Silvy! Ora aspettiamo il nome! Smiley shame

• Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte! Morfologica fatta stamattina, è tutto nella norma, cresce molto bene ma non è stato molto collaborativo 🙄🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ aspettiamo un maschietto 💙 di nuovo 🤭🤭
    Benvenuta Cristina e congratulazioni per le principesse che aspetti 🎈🎈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee💓💓💓
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenute a tutte e 3! 🤗🤗
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😊😊 Ambra lo ha scelto mio marito e Gaia io☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che nomi bellissimi! Smiley heart

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura🧡 si le chiameremo Ambra e Gaia💓💓
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Cristina!

Ti aggiungo alla lista, hai scelto un nome per le tue gemelline? Smiley shame

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia😊Auguri anche a te per la tua bimba💓💓
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, benvenuta! E tantissimi auguri per le tue gemelline 💖💖 anche io ho dpp l’8 dicembre e aspetto una bimba 💖
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno anche io sono una mamma di dicembre ho il termine l’8 dicembre però essendo che aspetto due gemelline penso che partorirò a novembre 💓💓
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah capito capito! No perché esiste un quad-test (https://civile.asst-spedalicivili.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=17480&idArea=17872&idCat=23544&ID=35655&TipoElemento=categoria#:~:text=Il%20momento%20migliore%20per%20eseguire,la%20data%20indicata%20dal%20ginecologo. ma credo che onestamente non lo faccia nessuno 😂) che misura nuovamente le possibilità di T13, T18, e T21 + difetti del tubo neurale, e di solito si effettua tra le 15 e 17 settimane. Dato che vi hanno dato i risultati ora pensavo si trattasse di questo! A me avevano smollato tutti i risultati alla TN 😂
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito il test quadruplo... Il test integrato si fa con prelievo + ecografia TN e un secondo prelievo qualche settimana dopo, individua il rischio per le trisomie, per difetti del tubo neurale e malformazione cardiache. Qui in Piemonte credo sia lo standard, non ho mai sentito nessuna che abbia fatto il bitest o altro invece dell'integrato (a parte il DNA che però si fa privatamente). Qui lo spiega bene: https://www.cittadellasalute.to.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3620%3Atest-integrato&catid=230&Itemid=476
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per test integrato intendete il test quadruplo che misura la possibilità di difetti al tubo neurale (dovrebbe essere quello con AFP)?
    Mi sa che qui da noi non lo fanno più fare, nessuno mi ha detto nulla 😕
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro...io devo essere sincera mi sto anche annoiando senza il nanerottolo per casa... soprattutto al pomeriggio che è davvero lungo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Annalisa 😍😍😍
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, non sono l'unica! 😅
    Noi aspettiamo agosto, poi ci trasferiamo praticamente un mese dai nonni e lì spero di rilassarmi un attimo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me la sto godendo ora perché il piccolo è al mare con i nonni...test integrato ritirato oggi alla morfologica 😂😂😂
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Annalisa!!! 👍👍👍
    Io domani ho la visita con la mia gine, ma lei non è un granché come ecografista al max mi saprà dire se c'è e si muove 😅 ma meglio di niente!
    Peraltro mi sono appena ricordata che non ho più telefonato per sapere gli esiti del test integrato, dovevano essere pronti da un po'... È proprio vero che la seconda gravidanza passa diversamente! 🙄
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un'ecografia,che viene caricata di emozioni...per chi nn fa il test del DNA di solito viene confermato il sesso...per questo ci si aspetta tanta emozione.... invece è proprio solo misurazioni 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, forse mi sono espressa male. Io sono rimasta molto contenta perché è andata bene, però diciamo che le altre eco sono state molto più emozionanti, questa appunto essendo solo di misure e in ospedale è stata un po' più "sterile". Ma l'importante è che andasse bene chiaramente!

Poi per me essendo la prima esperienza non sapevo cosa aspettarmi, quindi forse avevo troppe aspettative io da questa fantomatica morfologica!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn sono delusa...forse perché già sapevo che sarebbe stata una ecografia solo di misure...e nn altro... l'importante è che la ginecologa ha preso tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, sono felice che anche la tua morfologica sia andata bene!!

Confermo che anche io sono rimasta un po' delusa, nonostante la dottoressa fosse gentile e preparata c'era una netta differenza tra la visita in ospedale e quelle mensili che faccio dalla ginecologa privata. Infatti non vedo l'ora di andare dalla mia

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... morfologica fatta... Leonardo ha subito mostrato i gioielli di famiglia😂😂😂😂cmq misure perfette.... Nn ho visto molto perché la ginecologa aveva lo schermo girato...mi ha solo fatto vedere un suo profilo... tanto domani ho la visita con la mia ginecologa privata...cmq Leonardo si muove davvero tanto...
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questo è personale, come tutte le cose. Io sono qui in salotto con mio figlio che dorme nella stanza accanto e ho il baby monitor, solo video perché lo sento benissimo, ma se andassi da lui ogni volta che si sveglia e piagnucola lo sveglierei del tutto e non la finirei più, invece lo vedo quando è il caso di andare e quando invece si rigira e si rimette a dormire. Per cui proprio inutile a prescindere non è, sono cose che cambiano per ciascuno e che si scoprono solo con l'esperienza 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a meno che non abbiate case su più piani io i baby monitor non li ho mai usati...me li hanno regalati e poi li ho regalati a mia volta ancora imballati perché non mi sono proprio serviti..valutate insomma se vale la pena spendere soldi...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Natalia, stasera verifico anche io e poi così eventualmente la aggiungo alla lista perché era quella che mi piaceva di più!

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, allora ho dato un’occhiata veloce e onestamente mi sembrano delle impostazioni “normali”, ovvero che ha la maggior parte dei Wi-Fi fatte salvo probabilmente le zone rurali.
    Io abito in provincia (quindi non grande città tipo Milano) e questi sono i miei dati Mbps

Future mamme Dicembre 2023 1

Come puoi vedere il download è ampiamente sopra i 2Mbps! Per quanto riguarda i GHz invece, lo puoi verificare tranquillamente da PC a cliccando sull’icona Wi-Fi in basso a dx -> proprietà. Il mio è proprio 2.4GHz:
    Future mamme Dicembre 2023 2

Insomma, da quel che capisco io mi sembrano richieste di sistema abbastanza ragionevoli, essendo che la cam va comunque sempre in Wi-Fi! 🙌🏻
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    Io l’avevo visto solo online, quindi non ne sapevo nulla, grazie per l’informazione!
    Ho provato a dare un’occhiata al libretto di istruzioni, e ho trovato questo:
    Future mamme Dicembre 2023 3

In pratica richiede una connessione internet a minimo 2.4GHz e download minimo a 2Mbps.I Mpbs in download li puoi verificare facilmente tramite Google (basta cercare “velocità internet” e dovrebbe venirti fuori il tool di google per verificarlo), mentre per i GHz credo si debba guardare le specifiche del proprio modem!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Natalia! riprendo questo post perché ho visto che nella lista nascita che hai fatto hai inserito anche il baby monitor "Maxi così".

Sabato abbiamo creato la nostra lista nascita in negozio e volevamo aggiungere proprio quel baby monitor che mi sembra elegante esteticamente e facile, ma il negoziante per onestà ci ha avvisati che bisognava settare il modem di casa ad una velocità diversa perché questo funzionasse e di informarci quindi prima per vedere se nel nostro modem era fattibile, prima di inserire proprio quello

Volevo sapere se eri a conoscenza di questa cosa e se ti eri già informata... suppongo sia una cosa facile, ma non sapendo come fare noi ci siamo un attimo presi di tempo e non lo abbiamo ancora aggiunto, perché volevo trovare qualche info in merito.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state dando speranza!!!! Eheh
    Alla translucenza la ginecologa mi ha detto che sembrava proprio una femmina. Naturalmente l'importante è che stia bene, ma ho già un maschietto e se fosse femmina saremmo al settimo cielo! Il 2 agosto ho la.prossima eco e spero che lo confermino!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione