Visualizza messaggio citato
Ahhh ecco, tale e quale al mio! Durante il giorno dorme solo se lo tengo in braccio (non ho la fascia). Tento di lasciarlo piangere nella carrozzina ma sembra inconsolabile e alla fine lo prendo in braccio....
Ma durante l’ arco della giornata, i vostri pupi dormono nella loro culla/carrozzina? Il mio si addormenta solo in braccio e, quando poi lo appoggio nella carrozzina, rimane addormentato pochi minuti e poi si sveglia. Se invece lo tengo in braccio o sul petto, dorme che è un piacere.Cosa mi consigliate?
Si anche io sopratutto quando fa bel tempo esco con l’ovetto e per brevi passeggiate sennò uso ancora la navicella.. lei per il vaccino il giorno stesso che l’ha fatto è stata sonnolenta, invece due giorni dopo un po irritabile..
Ragazze, ma i vostri bimbi di giorno dormono un pochino da soli? Il mio assolutamente no, né nella navicella né sul lettone. Solo in braccio, o nella fascia (la mia salvezza, ma la mia schiena non ringrazia). Appena provo a metterlo giù si sveglia, ha un'autonomia di tipo 4 o 5 minuti. Per fortuna di notte va decisamente meglio, ma le mie giornate sono infinite..
Mi hai fatto venire un dubbio ke anche selena preferisce sempre un lato e non si gira quasi mai del altra parte 😓anche se la giro del altra parte torna alla solita posizione infatti si sta appiattendo ma martedì la pediatra non si è accorta di nulla anzi dice ke precoce come neonata spero di sbagliarmi anch'io 😢
.. dicevo.. fisioterapista neonatale proprio perché ho notato che Flavio, nonostante gli cambi spesso posizione, ha già un lato della testolina leggermente meno tondo rispetto all altro! Tutti mi dicono che è impercettibile e che sono esagerata io.. ma che mi importa! Cerco di stare tranquilla ma vado lo stesso al controllo di domani!
Ciao Samantha! Cerca di stare tranquilla e di pensare che tutto si risolve.. sarà una coincidenza ma proprio domani porto Flavio da una collega di mia zia che è fisioterapista n
Ragazze buongiorno... Vi scrivo per sfogarmi. Sfogarmi con delle mamme che, spero, non mi giudichino (perché l'unica persona con cui ne ho parlato lo ha fatto). Vi avevo accennato di Niccolò e della tendenza a ignorare il lato sinistro. Credo, anche, di avervi accennato al fatto che lavoro con bambini con disabilità perché faccio la Terapista. Erano settimane che insistevo che Niccolò posturalmente aveva proprio quella di un bimbo con torcicollo. Speravo di sbagliarmi. Di esser troppo attenta e ansiosa io. Ecco.. L'ho fatto vedere da una collega che non esclude che effettivamente sia un torcicollo. Lunedì ho la visita con l'osteopata e valuterà se effettivamente c'è ma, parlando, mi sembra di aver capito che gli serve solo un ulteriore dimostrazione per confermarlo. Se così fosse dovrà far terapia per mesi, sperando non si siano già create asimmetrie importanti 😭 sto a pezzi.. Mi sento una brutta madre e mi sento responsabile. Ho iniziato a ripensare al parto, a cosa è successo, se qualcosa ha potuto provocare lo stiramento del muscolo. Non vedo l'ora sia lunedì 😢
Io di solito uso la navicella e omologata al trasporto con le cinture di sicurezza ieri visto ke non faceva freddo ed era una uscita breve abbiamo fatto la prima uscita con ovetto non so se sai ma il massimo che può stare seduto e massimo 3 ore
No! Mi chiedevo anche io a che età si potesse iniziare a usarlo più a lungo. Come del resto non ricordo a che età si possa sostituire la fascia col marsupio.
Domenica qui era bel tempo e sono uscita con l ovetto. Invece ieri e oggi ho preferito la navicella perché l aria è più fredda e li dentro è più coperta. Oggi abbiamo fatto i primi vaccini. Alice è stata buonissima, ha dormito tutto il tempo dell attesa e le infermiere mi hanno dovuto aiutare a svegliarla 🤣 cmq ha pianto solo quando le hanno messo gli aghi ma per pochissimi secondi. Dopo me l hanno fatto prendere in braccio e le ho fatto tante coccole ❤️❤️❤️ e stato un momento bellissimo tra me e lei. Ora siamo a casa, mi hanno detto che alle 16 devo misurare la Temperatura ma a me cmq sembra la solita bimba gioiosa e buona di sempre ❤️
Niccolò anche ora fa così. Dorme un po dj più la notte ma di giorno fa piccolissimi pisolino tipo un'ora la mattina e un'ora a pomeriggio
Io ti suggerisco sempre di parlare con il pediatra di riferimento perché credo che loro essendo medici ne sanno più di noi sicuro. Ovviamente di tutto quello che ti dicono non devi eseguire tutto alla lettera perché tu sei la mamma e tu capisci le esigenze di tuo figlio, ma per il reflusso gastroesofageo è un discorso diverso perché anche se non è nulla di grave è lui che dopo aver mangiato, da come dici tu, sta male quindi devi trovare una soluzione adeguata e se questa dello svezzamento è valida e purtroppo devi fare solo così dovrai arrenderti all idea. Io so però che quando il reflusso è grave si può anche andare dall osteopata. Non senpre le cose vanno come vogliamo noi, io per esempio avrei tanto voluto darle il mio latte ma purtroppo non ho potuto. L importante però è che lei sta bene ed è serena e quando la guardo che mi sorride con gli occhi innamorati capisco che sto facendo bene..
Niccolò beve dal bicchiere le medicine 😂 e a livello intestinale che non sono d'accordo con lo svezzamento precoce.. Vorrei iniziasse a 6 mesi come suggeriscono le nuove linee guida
Io invece a mia figlia non so perché ma la vedo propensa allo svezzamento. Io le do le goccine già col cucchiaino e lo ha accettato benissimo poi cmq partirebbe dalla frutta