Visualizza messaggio citato
La mia ginecologa mi a proposto di mettere la spirale ormonale ke dura 3 anni e ha pochissimi effetti collaterali e non hai il pensiero di prenderla ogni gg io sono indecisa se prenderla visto la mia mutazione
Io allatto in modo esclusivo e sto usando la minipillola, che รจ un tipo di pillola fatta apposta. La prendo da un mese e non ho effetti collaterali per ora. PURTROPPO con questo tipo di pillola non c'รฉ sospensione e non ci sono mestruazioni . La ginecologa mi ha detto che le alternative erano preservativo o spirale.
Ciao! Scusate il ritardo ma รจ stato un weekend affollato. Settimana prossima battesimo di Niccolรฒ e siamo in procinto di fare gli ultimi preparativi ๐ comunque l'ecografia esofagea ha evidenziato un esofago piรน corto di un paio di centimetri, non c'รจ ernia iatale ma questo accorcuamento praticamente gli dร gli stessi sintomi. Durante l ecografia abbiamo visto una marea di risalite che poi non si tramutavano in vomito, quindi, poverino chissร al giorno quante ne ha. Comunque l'ecografista ci ha detto che migliorerร crescendo. Per quanto riguarda il collo non ci sono ematomi e tumefazioni per cui non puรฒ essere un torcicollo miogeno congenito ma, eventualmente, un torcicollo posizionale. Probabilmente assunto per via proprio del reflusso ( Niccolรฒ ha imparato che mettendo la testa in quel modo vomitando non soffoca), dovrร lavorarci ma, insomma, anche questa cosa dovrebbe risolversi entro l'anno e con il miglioramento della sintomatologia. Quindi iniziamo osteopatia e sciroppino per reflusso โค๏ธ
Ragazze io non so ai vostri bimbi ma ogni volta che Alice fa quel cavolo di rotavirus la vedo strana per un paio di giorni. Lo ha fatto l altro ieri mattina, tutto bene venerdรฌ, fino a ieri pomeriggio anche ieri sera rigurgiti con la pala ed era abbastanza nervosa tanto รจ vero che siamo andati a dormire all una e mezza ieri sera. Alle sei la sveglio per fare la cacca e, cosa strana, trovo il pannolino zeppo di cacca. Strano perchรฉ di notte non la fa praticamente mai! ร stata tutta la giornata di malumore e inappetente, mentre mangia rigurgita latte e ci metto mezz ora per farle finire la bottiglia. Le ho anche dato le goccine per calmare il mal di pancia ora sembra so sia calmata ma spero che questi effetti collaterali passino subito. Sinceramente, questa รจ la seconda dose io non so se le farรฒ fare anche la terza ๐๐
Ma si anche io la vorrei prendere.. perchรฉ anche io per ora non ci penso proprio al fratellino/sorellina ๐ sennรฒ quale altro metodo cโรจ meno invasivo?
Anche io so che fa ingrassare ma al momento per me รจ l unico anticoncezionale valido perchรฉ, sinceramente, Alice per il fratellino deve un po aspettare ๐. Io penso che tornerรฒ dalla mia cara e adorata nutrizionista che mi ha seguito x tutta la gravidanza e che mi ha fatto mettere solo 3 kg in tutto. Quindi appena inizierรฒ la pillola tornerรฒ a mettermi a dieta ๐
Allora mi sa che devo fare un salto dalla mia ginecologa ๐ come anticoncezionale al momento niente.. perchรฉ sono indecisa sulla pillola.. sento tanti pareri discordanti tipo che fa ingrassare ecc ecc
Si a me. Lunedรฌ sono stata dal ginecologo e, durante una visita interna mi ha trovato una vaginite. Mi ha dato una bella cura da fare a con una Crema di cui non ricordo il nome e delle lavande che si chiamano idragin plus. Questo per 6 giorni e poi per 10 giorni devo fare degli ovuli di cliaflor.
Ragazze voi che anticoncezionale state usando? Io allattando artificialmente ho chiesto al ginecologo la pillola. Devo iniziare tutti gli esami in settimana tra cui anche l ecografia alle mammelle...
Non sempre alle volte capisco che รจ stanco quindi va bene cosรฌ altre invece penso che a breve tornerรฒ a lavoro e io lavoro ottobre al gg e stacco alle 21 quindi sono a casa alle 21:45 e come faremo ? Perรฒ lui dice che dopo sarร diverso
Buongiorno โ๏ธ cara il mio piccolo tra poco fa tre mesi e ho avuto un cesareo dโurgenza quindi inizialmente si mio marito mi dava il cambio per farmi riposare un poโ anche perchรฉ io lโho vissuta male per via del brutto parto e poi ho avuto problemi con lโallattamento e ho iniziato quasi subito con LA! Via via sinceramente no! ร vero che mio figlio dorme piรน o meno dalle 24 alle 7 e a parte quando faceva la poppata delle 3 non si รจ praticamente mai svegliato di notte ma ora praticamente me la vedo quasi esclusivamente da sola... almeno fino a quando tornerรฒ a lavoro cioรจ magari se gli preparo il latte il sabato mattina glielo fa mangiare lui ma sono io che lo cambio lo vesto e me ne occupo principalmente!!!
Ragazze, ma vostro marito/compagno vi dร il cambio la notte nel fine settimana o comunque quando il giorno dopo non lavora??
80 gr non sono molti.. valuta il peso nelle prox settimane.. puรฒ darsi che l'ultima volta che l hai pesata doveva fare ancora la cacca e pesava quindi di piรน rispetto magari a oggi che invece era libera... Vedi come va nelle prox settimane!! perรฒ se la bimba mangia e sta bene, vai tranquilla!โฅ๏ธ
Ragazze noi stamattina siamo state dalla pediatra. Tutto bene Alice รจ lunga 56 cm e pesa 5.800 quindi tutto nella normaโบ๏ธ. Abbiamo anche parlato dei suoi rigurgiti e delle sue poppate. Lei dovrebbe fare 6 pasti al giorno. Secondo la pediatra, avendole detto che a volte la bimba si sveglia ogni 4 ore, devo darle da mangiare dopo massimo 3.5 h perchรฉ altrimenti sballa tutto e infatti per due giorni ha voluto l ultima poppata dopo nemmeno 2 ore. E questo fatto che cerca il latte dopo un po forse c entra con i rigurgiti perchรฉ parlando con lei forse anchr ali soffre un po di reflusso. Ma per lei fare questa diagnosi รจ troppo precoce perchรฉ considera, a quest epoca I rigurgiti fisiologici e poi la piccola cresce abbastanza bene quindi dobbiamo continuare cosรฌ come stiamo andando perchรฉ va benone ๐ค Si รจ raccomandata di tenere la bimba sempre in posizione sollevata magari nella culla di mettere un cuscino sotto il materasso per tenere la testina sollevata. Abbiamo fatto la seconda dose di rotavirus e speriamo bene perchรฉ l altra volta era abbastanza noiosa... Per ora la vedo tranquilla mangia dorme e gioca โค๏ธ
Ciao a tutte io sono una mamma di novembre.. Cmq il mio piccolo ha fatto il primo vaccino e il secondo a distanza di 2 settimane l'uno dall'altro.. Invece l'altro (che mi sembra dovrebbe essere il richiamo del meningococco) ce l'ha a distanza di un mese
Ciao Emanuela! Flavio farร il 12 marzo l esavalente, pneumococco e rotavirus e dopo un mese il meningococco! La seconda dose di esavalente, pneumococco e rotavirus la farร invece a metร maggio..!