Visualizza messaggio citato
Io invece a mia figlia non so perchรฉ ma la vedo propensa allo svezzamento. Io le do le goccine giร col cucchiaino e lo ha accettato benissimo poi cmq partirebbe dalla frutta
ร la stessa cosa che ho letto io per questo vorrei parlarne con la pediatra perchรฉ io non sono favorevole allo svezzamento a 4 mesi ๐ข
Alice invece fa cosรฌ: dopo aver mangiato fa il ruttino e o si addormenta, oppure si incavola che vuole mettersi in posizione per rilassarsi. Quando beve tutta la bottiglina come un assatanata ha il singhiozzo. Vomita non tantissimo e non subito. Subito dopo mi รจ capitato solo qualche volta quando mangia come una scrofa ๐คฃ e con molta ingordizia infatti spesso mentre ha la bottiglina in bocca starnutisce e io capisco che รจ meglio che mi fermi un attimino. I rigurgiti capitano mooolto spesso ma non subito, anche dopo 3 ore dalla poppata e infatti la cosa che mi fa stano รจ che sia quando vomita che quando rigurgita poco dopo aver mangiato non mi cerca mai il latte subito ma al massimo 2h e mezza dopo. Non so se pensare che รจ un problema di ingordizia della bimba oppure se รจ proprio reflusso sinceramente. Ad ogni modo il 21 darรฒ presente alla pediatra anche perchรฉ so che se ci sono problemi di reflusso categoricamente lo svezzamento parte dai 4 mesi
Niccolรฒ ha sintomi evidenti: รจ nervoso dopo ogni singola poppata, quando smette di mangiare butta la testa all'indietro e poi nel giro di 5 minuti mi vomita, se non vomita ha frequenti colpi di tosse e sembra sempre che abbia il latte di traverso. Non posso sdraiarlo subito dopo la poppata altrimenti si agita e inizia ad incurvarsi e girare la testa a destra e sinistra, frequente il singhiozzo.
No, se ti ha dormito tutto questo tempo non devi preoccuparti assolutamente anzi รจ un fattore positivo anche per il reflusso vuol dire che il suo stomachino si รจ riposato bene. Posso chiederti perรฒ che sintomi ha? La mia qualche volta ha vomitato, rigurgita molto spesso ultimamente. Nervosa non la vedo ad eccezione di qualche volta ma รจ perchรฉ รจ stitica e non va tt i gg in bagno. Perรฒ poi quando mi rigurgita da sveglia non la vedo nervosa anzi... Non so se segnalarlo anche io alla pediatra il 21 forse sono io che essendo iper paranoica sono troppo esagerata?
Grazie mille della segnalazione! Io x ora sto rialzando la parte della testa del materasso della culla e della carrozzina con l'apposita levetta in dotazione. Comunque al controllo di febbraio parlerรฒ con la pediatra per capire se รจ il caso di fare una visita medica piรน specifica perchรฉ credo che sia un problema che abbia bisogno di terapia medica da come leggevo su internet. Insomma Niccolรฒ รจ parecchio infastidito ed ha sintomi a volte troppo importanti. Stanotte comunque mi ha dormito dalle 22 alle 6 io non so se preoccuparmi ๐
Ah cmq non so se lo sai giร ma esistono dei cuscini appositi antirigurgito da mettere nella culla e lettino, in base alle misure ovviamente. Dato che ne sto cercando uno da mettere sotto il riduttore e lettino di Alice, avevo visto questo della clevamama solo che mi sa che per lei รจ un po grandicello. Questo serve per tenere il bimbo in posizione supina perรฒ c'รจ me sono altri, di diverse Marche senza la fascia che sono anche piรน economici
Gli spezzati 3/6 mesi.. le tutine con i piedini invece 3/6 mesi vanno strette, anche se compirร due mesi venerdรฌ, le 3/6 mesi fanno 56-62 cm ma lui รจ 60 ed ha mani e piedi grandissimi! ๐
Male, sta peggiorando a vista d'occhio. Andava un po meglio ma da dopo il vaccino siam punto e a capo. Dieci minuti fa sembrava soffocasse, non riusciva a vomitare quello che gli risaliva.. Ora รจ nella culla ma lo fisso di continuo, si agita.. Credo dovremmo far la visita col gastroenterologo per capire come convivere con questo reflusso ๐
Noi anche di sera mom siam mai usciti. Tra il freddo e l'influenza non me la son mai rischiata. Ma usciamo tantissimo duranrw il giorno. Sul discorso allattamento non so dirti perchรฉ io allatto in ogni luogo ๐๐
Si anche io la sera la esco se il tempo รจ accettabile io mi organizzo con il latte giร pronto ho faccio bollire acqua e la metto nel termo che la mantiene a temperatura e la polvere nel barattolino di vetro con i gusti misurini di ogni poppata
Io all'atto esclusivamente al seno e usciamo abbastanza spesso la sera. Finora mi sono sempre organizzata cercando di far mangiare Leonardo subito prima di uscire e portando con me un biberon di mio latte tirato in caso gli venisse fame. Adesso, dato che mi sono stancata di trafficare col tiralatte se non strettamente necessario, ho deciso che proverรฒ a superare l'imbarazzo di allattare in pubblico e salterรฒ il passaggio biberon!
Ciao Sere,. Sarรฒ una mamma snaturata ma io dopo una settimana dalla nascita lโavevo giร fatta uscire di sera ๐ allatto esclusivamente al seno ma non ho problemi ad allattare in pubblico o dai suoceri.. quindi secondo me perchรฉ no, puoi uscire e portarti tutto lโoccorrente per lโallattamento dietro e quando lei richiede le dai da mangiare..
Raga buondi allora ho una domanda da farvi. I vostri piccoli li fate giร uscire la sera? Noi stasera siamo dai suoceri e sarebbe la prima sera che Alice esce. Seguendo lo schema delle 3 ore previste per l allattamento artificiale lei teoricamente adesso dovrebbe fare l ultima poppata alle 22 (ma puรฒ darsi che tira fino alle 23 anche dipende da come va la giornata) e penso che alle 22 saremo ancora dai suoi. Come vi organizzereste in questo caso? Lei รจ una bimba buonissima, ieri sera ha mangiato alle 23.30 si รจ addormentata a mezzanotte e si รจ svegliata alle 6.30 ma ho paura che il fatto che non mangia a casa le possa sballare un po tutto... Ma รจ anche giusto che inizi a capire che anche la sera si esce...๐
Io giร da un poโ le metto i due pezzi mi trovo molto bene.. di maglietta veste ancora 1/3 mesi di pantalone 3/6 quella cicciotella ๐
A me non avevano detto nulla ๐ fortuna che erano passate! Comunque noi bene.. Tolto l'episodio di apnea durante la puntura (per la paura ma non per reazione al farmaco), รจ stato inappetente tutto il giorno del Vaccino, dormiva di piรน e ogni tanto urlava. Niente febbre. A tre giorni dal vaccino gli รจ rimasto l'urlo ancora improvviso ๐
Mamme ma i vostri piccoli ke taglia di tutine gli state mettendo scherzando domenica ho provato a mettere una tutina a 2 pezzi taglia 3/6 mesi 62 cm e li va perfetta ๐ฑ๐คฃ