Visualizza messaggio citato
Pensa te che io a luglio dovrei farle fare dalla mia pediatra controllo dei 18 e meningococco b... Chissร come ne usciremo ๐๐๐๐๐
Tranquilla io mi unisco a voi ๐คฃ sono talmente esaurita che sto vedendo il nido per settembre. Se gli dici no sono tragedie e lacrime, corre come una disperata a fare danni quindi non sa cosa vuol dire stare un secondo ferma ๐ ultimamente e veramente tanto lagnosa (sono anche i premolari e i canini che stanno uscend) insomma un delirio... Un caratterino tiene ๐
Ora pesa 11.2 a dicembre pesava 10 precisi per 76 cm ora vediamo lunedรฌ quanta e crescita lei si diverte a salire sulla bilancia lunedรฌ la vedo dura ๐๐คฃ
Ho fatto l ultimo controllo a gennaio il prox il 16giugno...รจ da tanto che non la peso io...ma nemmeno lei prende tanto.... a gennaio non era nemmeno 9kg.... ๐mangia ma cresce come me e il papร magrolino da piccoli๐คฃ๐คฃla tua quanto pesa ora?
Io ce lo lunedรฌ il controllo dei 18 mesi la bimba tua del ultimo controllo dei 6 mesi fa quando peso ha messo solo per curiositร perchรฉ Selena ha preso solo 1.2 kg e mi sembra poco
Ciao mamme!!! Anche noi stiamo bene, flavio domani compie 17 mesi ed รจ un birbantello!! Scatenatissimo!! Mangia tutto e volentieri.. invece con le parole...ancora nulla!! Dice solo mamma e fa il verso del cane..! Aspetto l inizio del nido a settembre per vedere se giocando con gli altri bimbi, รจ piรน stimolato!
Ma piรน che altro non mi spaventava . Delle fragole ho il terrore ahahahs cosรฌ come delle mandorle e dei pinoli nel pesto ๐ ๐ ๐
Nicco ha sempre mangiato come noi perรฒ ecco su alcune cose ho avuto paura. Il kiwi per esempio glielo ho dato subito a sei mesi ๐
Io per le reazioni allergiche sono come te... avevo il terrore anche del kiwi ๐.. la fragola nello yogurt l ho fatta assaggiare a un anno... la fragola frutto non le piace...frutta secca ancora no...e il pesto solo assaggiato dal mio piatto.... devo dire che lei mangia tutto ... c e stato u periodo che mi rifiutava la pastina ma ora ha ripreso..anche se ora vuole mangiare come noi.... sopratutto la sera...
Mah dipende..ogni caso รจ a se e l' ipotesi diagnostiche son un miliardo. All' etร dei nostri figli se non c'รจ produzione verbale ci viene subito chiesto se hanno contatto di sguardo, gesti indicativi e referenziali , ecc. Solitamente a 24 mesi dovrebbero avere almeno un vocabolario di 50 parole. Ci son bimbi che son parlatori tardivi e prima dei 36 mesi non cacciano nulla ma, appunto, devono esser integri i canali della comprensione e della socializzazione oltre che il contatto di sguardo e i gesti.
Immagino chi meglio di te.... posso farti una domanda...a che etร inizia un" problema" se i bimbi non formulano una frase ma solo parole singole?
Si anche io..penso dopo l estate.. come dici tu per giocare con i bimbi... alla fine vede solo me durante il giorno.... e a volte capisco che si annoia e poi vuole sempre me accanto per giocare
Lui mangia da solo, k con le mani o gli precario il cucchiaio/ forchetta io e lui la porta alla bocca. Adora le carote e la zucca ma fa un sacco di storie per le verdure verdi. Gli spinaci , per dirti, me lo mangia se ci metto il parmigiano ๐ le zucchine le odia. Stavo pensando anche io di fare degli hamburger o comunque carne con dentro le verdure. O anche delle polpettine vegetali. Io penso sia anche l' etร . Iniziano a fare capire i loro gusti e a tirar fuori il carattere. A proposito del cibo ma voi avete dato fragole, frutta secca e il pesto? Perchรฉ son cose che non gli ho ancora fatto assaggiare. Ed ho paura delle reazioni allergiche ๐
Eh ma lui vocalizza solo. A gennaio lo abbiamo anche operato in bocca ma comunque siamo fermi ai vocalizzi. Io poi son una terapista dell'etร evolutiva e , credimi, ne vedo talmente tanti che l' ansia c'รจ. Lui parla tutto a gesti per ora. Ora iniziera il nido e vediamo โฅ๏ธ
Neanch'io ma vediamo come andrร ๐ tu stai pensando di iscriverla al nido io piรน Ke altro per lei cosรฌ si apre di piรน e gioca con i bimbi
ร vero un po piccoline sono..vedremo dai๐คฃ๐คฃforse essendo che io sono gemella e sono cresciuta con una "compagna" di giochi ecc.. non vorrei aspettare tanto....
Ciao Samantha ๐ฅฐ che bello sentirti.... spero tutto bene..... anche la mia Irene รจ una birbantella...comunque riguardo al parlare dicono che se dice almeno mamma e papร puoi stare tranquilla...