Visualizza messaggio citato
Tranquilla io mi unisco a voi π€£ sono talmente esaurita che sto vedendo il nido per settembre. Se gli dici no sono tragedie e lacrime, corre come una disperata a fare danni quindi non sa cosa vuol dire stare un secondo ferma π ultimamente e veramente tanto lagnosa (sono anche i premolari e i canini che stanno uscend) insomma un delirio... Un caratterino tiene π
Ora pesa 11.2 a dicembre pesava 10 precisi per 76 cm ora vediamo lunedΓ¬ quanta e crescita lei si diverte a salire sulla bilancia lunedΓ¬ la vedo dura ππ€£
Ho fatto l ultimo controllo a gennaio il prox il 16giugno...Γ¨ da tanto che non la peso io...ma nemmeno lei prende tanto.... a gennaio non era nemmeno 9kg.... πmangia ma cresce come me e il papΓ magrolino da piccoliπ€£π€£la tua quanto pesa ora?
Ciao mamme!!! Anche noi stiamo bene, flavio domani compie 17 mesi ed Γ¨ un birbantello!! Scatenatissimo!! Mangia tutto e volentieri.. invece con le parole...ancora nulla!! Dice solo mamma e fa il verso del cane..! Aspetto l inizio del nido a settembre per vedere se giocando con gli altri bimbi, Γ¨ piΓΉ stimolato!
Ma piΓΉ che altro non mi spaventava . Delle fragole ho il terrore ahahahs cosΓ¬ come delle mandorle e dei pinoli nel pesto π π π
Nicco ha sempre mangiato come noi perΓ² ecco su alcune cose ho avuto paura. Il kiwi per esempio glielo ho dato subito a sei mesi π
Io per le reazioni allergiche sono come te... avevo il terrore anche del kiwi π.. la fragola nello yogurt l ho fatta assaggiare a un anno... la fragola frutto non le piace...frutta secca ancora no...e il pesto solo assaggiato dal mio piatto.... devo dire che lei mangia tutto ... c e stato u periodo che mi rifiutava la pastina ma ora ha ripreso..anche se ora vuole mangiare come noi.... sopratutto la sera...
Mah dipende..ogni caso Γ¨ a se e l' ipotesi diagnostiche son un miliardo. All' etΓ dei nostri figli se non c'Γ¨ produzione verbale ci viene subito chiesto se hanno contatto di sguardo, gesti indicativi e referenziali , ecc. Solitamente a 24 mesi dovrebbero avere almeno un vocabolario di 50 parole. Ci son bimbi che son parlatori tardivi e prima dei 36 mesi non cacciano nulla ma, appunto, devono esser integri i canali della comprensione e della socializzazione oltre che il contatto di sguardo e i gesti.
Immagino chi meglio di te.... posso farti una domanda...a che etΓ inizia un" problema" se i bimbi non formulano una frase ma solo parole singole?
Si anche io..penso dopo l estate.. come dici tu per giocare con i bimbi... alla fine vede solo me durante il giorno.... e a volte capisco che si annoia e poi vuole sempre me accanto per giocare
Eh ma lui vocalizza solo. A gennaio lo abbiamo anche operato in bocca ma comunque siamo fermi ai vocalizzi. Io poi son una terapista dell'etΓ evolutiva e , credimi, ne vedo talmente tanti che l' ansia c'Γ¨. Lui parla tutto a gesti per ora. Ora iniziera il nido e vediamo β₯οΈ
Neanch'io ma vediamo come andrΓ π tu stai pensando di iscriverla al nido io piΓΉ Ke altro per lei cosΓ¬ si apre di piΓΉ e gioca con i bimbi
Γ vero un po piccoline sono..vedremo daiπ€£π€£forse essendo che io sono gemella e sono cresciuta con una "compagna" di giochi ecc.. non vorrei aspettare tanto....
Ciao Samantha π₯° che bello sentirti.... spero tutto bene..... anche la mia Irene Γ¨ una birbantella...comunque riguardo al parlare dicono che se dice almeno mamma e papΓ puoi stare tranquilla...
Sinceramente non so da una parte vorrei dagli una sorellina o fratellino ma dal altra mi sento in colpa visto Ke ancora e piccolina e ho un po' di paura come la prenderΓ tanti Boo π