Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Chiara aspettavamo tue notizie con ansia.. ti ho pensato ieri! Sono contenta che tutto vada per il meglio... le immagini sono dolcissime 🥰🥰🥰 avete già scelto il nome? Io ho la prossima visita il 10 e spero si possa vedere il sesso... siamo super curiosi!
Ciao Arianna, il collutorio è sconsigliato in gravidanza perché può creare un po’ di scombussolamento all’intestino! Per un risciacquo non succede niente! Ricorda sempre di avvertire il farmacista che sei in gravidanza!
Ragazze ho un mega dubbio...mi è venuta un’afta in bocca sono andata in farmacia e ho preso collutorio e una crema della Buccagel...ho appena fatto un risciacquo e leggo sul collutorio “non usare in gravidanza” mi è preso il panico 🙈🙈🙈🙈 quindi mi sono sciacquata subito la bocca...che dite?...è grave?🙈🙈
Ciao Chiara! 😃 Mi sono sciolta davanti alle foto della tua ecografia..😍😍 Sono dolcissime! E auguroni per il tuo bel maschietto! 💙 Io rivedo la piccola giorno 7 e non vedo l'ora.. A volte non mi sento per niente incinta! 😅 Comunque sono indecisa tra i nomi: Bianca, Michelle o Evelyn!
Ciao Ivana, conosco una persona molto vicina a me che sta vivendo una cosa simile, lei già sapeva di dover fare questa cura con l'eparina ma tranquilla non farà male al bambino anzi visto quel che hai scritto, aiuterà il tuo piccolo a crescere forte senza nessun tipo di problema. Poi hai già avuto il consenso di 2 esperti, capisco la preoccupazione e ci sta tutta ma per fortuna stai agendo da subito 🥰 Io sto prendendo degli integratori per rendere il sangue più fluido ma dalle analisi va tutto bene, è solo una precauzione perché si sa in gravidanza tutto cambia. Andrà tutto bene ❤️
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cuoricino bellissimo 💙❤️ La seconda foto è inequivocabile 😅🥰
È da ieri che provo a scrivervi! Con il telefono i messaggi lunghi sono un problema sulla app! L’avrò riscritto 20 volte perché lo cancellava sempre! Scusate!!! 😅
Buongiorno Pancine. Ieri la pre-morfologica è andata bene ed è stata molto emozionante ❤️ Le misure sono perfette e le funzionalità anche. La gine ha riscontrato una piccola pallina bianca nel cuoricino, (Golf ball) ma mi ha detto che un tempo era considerata un makers della trisonomia 21 (e comunque doveva essere associata ad altri fattori) ma adesso è talmente comune bei bimbi sani che non c’è motivo di preoccuparsi! Specialmente se come nel mio caso è solo una e non è associata ad altri fattori di rischio (altri makers o misure errate di organi, nt ecc) Anzi , pare che il 70% dei feti abbia questa pallina nel ventricolo! Pensate che addirittura molti medici non la segnalano nemmeno nel referto tanto è di poco conto e soprattutto non è sinonimo di problematiche morfologiche o rischiosa per il piccolo.La ginecologa mi ha tranquillizzata tantissimo ed io mi fido , perché è talmente puntigliosa che se ci fosse stato anche un minimo dubbio sono certa mi avrebbe fatto fare immediatamente altri accertamenti! Mi ha detto che probabilmente già dalla prossima eco potrebbe essere andata via e che comunque si sgretolerà da sola durante la gravidanza.
Comunque il mio cucciolo è 201 gr di amore puro, era a pancia in giù , con il culetto ritto e i piedini incrociati e continuava ad accarezzarsi il visino .. per il resto è perfetto, cresce benissimo ed è vivace ! E da ieri il mio mondo si è tinto ufficialmente di Celeste 💙 Vi allego due foto, nella seconda vedrete che è maschietto sicuramente ed inequivocabilmente 🤣
Buonasera Pancine. Oggi la pre-morfologica è andata bene ed è stata molto emozionante ❤️ Le misure sono perfette e le funzionalità anche. La gine ha riscontrato una piccola pallina bianca nel cuoricino, ma mi ha detto che un tempo era considerata un makers della trisonomia 21 (e comunque doveva essere associata ad altri fattori)
Buongiorno ragazze, oggi sono un po’ giù moralmente..in pratica da un mesetto sulle gambe mi sono uscite delle “palline” doloranti al tatto che si infiammano, si gonfiano e poi pian piano si assorbono..sono andata dal mio medico curante una decina di giorni fa e mi ha prescritto delle analisi perché per lui poteva essere o un’eritema nodoso o una lieve trombofilia...ieri sera ho ritirato gli esami ed è risultato qualcosa di lieve relativa alla trombofilia..il medico di base mi ha consigliato, con il consenso del ginecologo, di fare le punture di eparina a basso peso molecolare nella pancia...per evitare che qualcosa si possa creare nella placenta e dare problemi..quindi da ieri sera con il consenso del ginecologo le ho iniziate...e quindi sto un po’ così..ho paura possa succedere qualcosa al bambino...qualcuno di voi ha mai avuto qualcosa di simile? Grazie e scusatemi per lo sfogo..
Anche a me capita che passino 3 gg (e per me sono già tanti) e mi sento proprio appesantita...per ora non ho mai preso nulla ma cerca di stare attenta alla dieta e mangiare tanta frutta e verdura e riesco a gestire la cosa..comunque la gine mi ha detto che se ho bisogno posso prendere Psyllogel...👍🏻
Tieni conto che incinta aumenta il sangue in circolo e quindi necessitiamo di essere più idratate e poi il caldo di per sè richiede un'integrazione maggiore di liquidi!
Sui 12kg circa, dico circa perchè non mi sono pesata fino all'ultimo! Poi la metà li ho persi col parto, gli altri col tempo, ma senza diete, solo allattamento e...facendo la mamma
Comunque per la stitichezza ti consiglio di bere tantissimo, intendo almeno sopra i 2 litri di acqua al giorno, credo che sia per questo che non ne ho mai sofferto neanche con la prima gravidanza, bevo veramente tanto! Poi adesso che inizierà l'autunno via di minestre, minestroni e zuppe alla sera!!
Pensa che io ieri invece ho avuto più episodi di diarrea addirittura e la stitichezza non so cos'è! Speriamo siano liquidi o uno scatto di crescita del piccolo/piccola!
Vorrei cercare di non superare gli 11/12 kg a fine gravidanza. La cosa che mi consola è che guardandomi allo specchio mi vedo grossa solo sulla pancia!
Guarda a me capita addirittura che un giorno ho 1kg/1,5kg in più rispetto al giorno precedente..e poi torno indietro...ma ho le caviglie e le gambe gonfissime alcuni giorni...può essere si tratti di liquidi, di gonfiore...anche la pancia alcuni giorni è più gonfia di altri...con stitichezza annessa poi 🤦🏻♀️.. Voi prendere qualcosa per la stitichezza? Io arrivo alcuni giorni con dei dolori al fianco pazzeschi, perché magari sono passati troppi giorni..
Ragazze ma solo io ho già preso 4kg da inizio gravidanza? Mi sono pesata stamattina e mi sono spaventata! Sono a 17+1, confrontando con la prima gravidanza ho visto che a 16+2 avevo messo 3,5kg ma allora partivo con un paio di chili in meno!
Spero sia solo l'effetto del caldo, perchè sinceramente non mi strafogo di cibo, forse non sto mangiando correttamente come dovrei quello sì. Speriamo venga presto il fresco