Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Se hai ovulato al 21 pm significa che ha ritardato di 7 giorni, quindi con molta probabilità sei una settimana indietro e cioè a 4+qualche giorno 😅 però considera che prima della eco ti diranno di tener conto dell’ultimo ciclo, qualsiasi sia stata la tua ovulazione.. ovviamente però, visto che l’hai monitorata, fallo presente alla gine alla prima eco ! Io le beta le feci al 6 giorno di ritardo , ovviamente erano bassissime causa ovulazione tardiva (26 pm) , ma poi per fortuna sono cresciute benissimo! Prima eco fatta Una settimana fa e mi ha confermato ritardo di 12 giorni e mi ha ridatata da 7+2 a 5+3... devo tornare lunedì Che dovrei essere a 7+1 con la speranza di vedere un cuoricino super forte e avere la datazione precisa 🥰
Si perché solo l’eco ti darà informazioni in più, io non ho monitorato l’ovulazione ma ho avuto il picco il 28, quindi credo di aver ovulato tra il 28 e il 29.
Immagino che una volta che si sente si sta un pochino più tranquille 😂😂 Anche io come te però devo dire che questo percorso mi ha insegnato ad avere mooolta pazienza e ad esserlo un po’ meno
Eh si ho visto leggendo i post precedenti 😊grazie anche a te!!! Dopo la lunga attesa delle beta adesso lunga attesa per la prima eco ehehe ma mi pare di capire che da qui a 9 mesi sarà sempre un’attesa dopo l’altra 😅
Nonostante abbia ovulato con una settimana di ritardo?le perdite da impianto le ho avute sabato e il ciclo doveva arrivare questa settimana (una app mi metteva martedi 16 mentre un altra venerdi 19, quindi in realtà non so nemmeno se effettivamente sono già nel ritardo o meno..quando hai ovulato tu?
L ovulazione è accertata xk l ho monitorata...quindi dall ovulazione sono passate due sett ma non posso essere già in 5sett..ho ovulato tardi..ero già al 21pm...hai già fatto le beta?hai già fatto ecografia?
Grazie! 🥰 Ok allora adesso sono più serena, aspetteró le prossime settimane. Invece per il libretto ancora non ho capito se qua a Roma lo danno oppure no, credo che andrò a sentire in consultorio perché leggevo che non c’è in tutte le regioni...per me è tutto nuovo per cui mi sento un po’ spaesata 😅
Ciao Erica, come ha detto anche Chiara sei a 5+2 perché devi iniziare a contare dal primo giorno dell’ultimo ciclo, io sono a 5+1 con ciclo il 13 maggio. Poi solo l’ecografia ci darà informazioni in più rispetto alla vera data di impianto. Io ho la visita il 24 🤞🏻🤞🏻
Ciao ragazze, anche io mi unisco a voi DPP secondo la app e il 17/02 Sarei di 5+1 oggi e il 29 ho la visita per fare la eco Io vendo da un percorso di PMA, spero che vada tutto bene Per ora non ho grandi sintomi, stamattina mi sono svegliata con il seno un po’ dolorante ma va a viene; in più io sto prendendo progesterone dal 29/5
Ciao Veronica Auguri e benvenuta!!! 🎉 Sei stata molto fortunata a vedere l’embrioncino a così poche settimane!! Bene ❤️ Sono felicissima per te!!! Io sono Toscana ed ho il libretto della gravidanza e gli esami del sangue posso farli da quando sarò a 7+0 quindi nell’ottava settimana ... però so che alcune ragazze li fanno prima quindi non saprei... il mio consiglio è quello di ascoltare la ginecologa che sicuramente saprà indirizzarti al meglio ! 🤗
Ciao Erica! Per sapere di quanto sei puoi scaricare delle app sulla gravidanza, tipo gravidanza + , oppure iMamma , e mettendo la data dell’ultimo ciclo ti darà il risultato di quante settimane sei .. dovresti essere se non sbaglio comunque a 5+2 per l’ultimo ciclo... Poi però dipende dall’ovulazione, se non l’hai monitorata e non sei sicura, potresti essere più avanti o più indietro a seconda di quando è avvenuto il concepimento!
io sono indietro di 12 giorni 😅! Comunque io fino a domenica avevo solo Un po’ di stanchezza la sera, un po’ di bruciore di stomaco e qualche crampetto al basso ventre.. il seno gonfio e dolente a giorni alterni.. Da domenica che ero a 6+0 oltre a ciò che avevo già si è aggiunta la Nausea , ma leggera e non continua , e seno gonfio gonfio e duro.. sembra rifatto 😅 Comunque in linea di massima mi sento benissimo!! Per fortuna per ora niente sintomi eccessivi e niente stitichezza , nonostante io lo sia un po’ di mio, ma in realtà con la gravidanza vado tutti i giorni o quasi e per me è una bella novità! Insomma sono un caso a parte a quanto pare 😅
Ciao ragazze mi unisco anche io a voi! Ho aspettato fino ad oggi che sono andata a fare la prima eco per scrivervi, sono a 5+6 e come data presunta secondo l’app è il 12/02 🥰 oggi alla eco si è visto il minuscolo embrione di 5,3 mm, anche se la ginecologa mi ha detto che era troppo presto per l’ecografia (lo so, ma io non ce la facevo ad aspettare😅). Toglietemi una curiosità ma voi le analisi del sangue le avete già fatte? Perché la ginecologa mi ha detto che devo aspettare dopo le 8 settimane per farle ma non ho mai sentito questa cosa...voi che dite ??
Ciao ragazze..io prima di mercoledì non riusciró ad andare a fare le beta..nel momento in cui ho i risultati li gireró al ginecologo e vedremo quando mi darà appuntamento..nel frattempo xo non riesco a capire in quanto sono..vi spiego..ultimo ciclo 12 maggio ma ovulazione al 3 o 4 giugno..quindi oggi sono al 15/16 po...quindi significa k sono in 4 sett giusto?al momento non ho nessun sintomo..l unica cosa è la stanchezza nel pome e verso tardo pomeriggio ho dei crampetti come se stessero arrivando..dite sia xk è ancora tanto presto?sabato scorso ho avuto appunto le perdite da impianto che mi hanno provocato un prurito assurdo (che ho tutt ora) ho letto k puó succedere xk il ph cambia..a voi è successa una cosa simile?
Sono entrata per caso ed ho letto questo commento, sono pienamente d'accordo! Io alla scorsa gravidanza ho vomitato e aborto interno all'inizio del terzo mese, questa tanta nausea ma niente vomito e sono nel sesto mese! Penso proprio che non voglia dire nulla e anzi bisogna pregare di non avere nausea e vomito, si vive meglio! Stesso discorso per la pancia a punta se è maschio e la pancia tonda se è femmina! Sono dicerie! Non vi fate paranoie se non avete nausea o vomito e ritenetevi fortunate!! Auguri a tutte 🙂❤
Che emozione Beatrice 🥰🥰 Ragazze, è uno spazio nato per confrontarsi, nessuna è qui per giudicare le altre..siamo "solo" donne che hanno in comune un viaggio lungo 9mesi che è appena iniziato 💕
❤️❤️❤️ Anche io adesso non vedo l'ora della prossima visita! Ci credo! Io invece l'ho scoperto tardi e per caso quindi sono un ammucchiarsi di emozioni 🤣
Si anche io ero andata a 5+4 e c’era solo là camere e il sacco , tutto ben attaccato per fortuna infatti non mi ha dato neanche il progesterone... però mi farà tornare il 22 , dopo 11 giorni , dove mi ha detto chiaramente che si dovrà vedere sia l’embrioncino che il battito ... speriamo !!! Non vedo l’ora di avere la certezza che sia tutto ok! Anche perché io sono indietro di 12 giorni rispetto all’ultima mestruazione quindi mi sembra di essere incinta già da una vita! 😂 lunedì sarà 1 mese che l’ho scoperto !!! Che ansiaaaaa 🤣🤣🤣
No purtroppo nulla perché è molto presto! Si è assicurato di vedermi subito per verificare la gravidanza e per darmi il progesterone. Tra 15 gg ho un'altra visita dove sarò a 8+1 praticamente e spero di vedere tutto 😍
Che bello Beatrice! Hai visto anche lo sfarfallio del cuoricino ? 😍😍😍 a me sembrano mille anni ad arrivare a lunedì per l’eco! Speriamo vada tutto bene e che si veda il fagiolino! Io oggi sono a 6+4 🥰
Bene Giorgia! Avanti così e mi raccomando super positive! Sono sicura che andrà tutto bene ❤️ E per il vomito mi spiace moltissimo ma capisco il tuo “esserne comunque felice “ dopo la tua esperienza! Speriamo che dopo il terzo mese tu possa stare un po’ meglio 🤗
Ciao ragazze oggi ho fatto la prima visita. Il dottore ha confermato che sono a 6+1 il piccoletto si è attaccato bene e tra 15 gg tornerò per il controllo e sentire il battito 😍
Stefy spero non lascerai questo gruppo perché mi dispiacerebbe... Cmq concordo con te io sono a 6+2 non ho ne nausee ne vomito ma altri sintomi e la mia gravidanza procede bene...!! Siamo qui per supportarci quindi continuiamo a farlo❤️