Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Ciao Lavinia, io ho la visita il 29 e sarò di 6+5; noi si l’abbiamo detto a un po’ di gente perché veniamo da un percorso di FIV e quindi lo sapevano già i nostri amici e qualche amica mia e tutti erano in attesa del risultato.. alla fine facendo questo percorso niente è sicuro, è una continua attesa di buone e brutte notizie ed avere qualcuno vicino mi ha aiutato, comunque vadano le cose Ma la nostra è una situazione un po’ particolare chiaramente
Io sono tentata di dirlo alla nostra famiglia ma per scaramanzia voglio aspettare! L’ho detto alla mia migliore amica subito dopo aver fatto il test..se continui così in che senso? Che sintomi hai?
Io l’ho detto a lavoro (due persone) e agli amici più intimi perché loro hanno fatto così anche con noi. Più in là inizierò a dirlo anche perché secondo me tra qualche settimana, se continuò così, non potrò nasconderlo 😂😂
Ragazze io oggi ho chiamato al ginecologo.. faremo la prima visita il 2 luglio! Sarò di 7 settimane... voi l’avete detto a qualcuno o aspettate la prima visita?
Anche io andrò dal ginecologo a 6 settimane 😊😊 non vedo l’ora, anche se magari è presto, comunque qualcosina si dovrà vedere 😊
Ciao a tutte ragazze! Sabato mattina il ginecologo mi ha fatto fare le beta che erano a 1338 🥰 io onestamente le vorrei ripetere perché sono un po' in apprensione... Ma il mio ginecologo mi vuole vedere subito giovedì nonostante sarò a 6+1 quindi non credo si vedrà molto... Speriamo che sia tutto a posto 😍
Ciao ragazze! Pure a me si vede...pensavo di essere pazza😅😅...oggi 6+0 nausea un po’ al mattino dalle 7 alle 8/8.30 circa poi faccio un po’ di colazione ma molto leggera e passa...👍🏻 Comunque anche alla sera ho crampetti ma poca roba👍🏻🤗non vedo l’ora sia il 24🙈🙈
Si sì è cartaceo... non so se c’è in tutte le regioni, però puoi provare ad andare a sentire al consultorio.. io l’ho ritirato lì , ho preso appuntamento al telefono e poi ho fatto l’incontro con l’ostetrica che mi ha fatto e spiegato il libretto 🙂 prova ad informarti 😉
Capisco Chiara, ti ringrazio. Una curiosità, non sono Toscana, ma questo libretto gravidanza è cartaceo? Dove l'hai ritirato? Perche immagino esista un po in tutte le regioni..
Ciao Dany, io avrò la prima eco dal ginecologo il 22, ma nel frattempo mi sono fatta dire gli esami che dovevo fare, ho girato la mail della ginecologa al medico di base che me li ha prescritti e settimana scorsa sono andata a farli! Giusto poco fa ho ritirato gli esiti e li ho inoltrati alla ginecologa, ma per fortuna sembrano tutti apposto!
Ciao Dany! Secondo me puoi aspettare tranquillamente il ginecologo.. senza farli in due volte! Oppure magari prova a sentirlo, potrebbe mandarti gli esami per mail così quando vai alla visita hai già i risultati! Io toxo, anticorpi di rosolia e morbillo, citomegalovirus , tromboplastina, gruppo sanguigno e rh, tireotropina li ho fatti ancor prima di cercare la gravidanza, sotto consiglio del medico... comunque aspetto l’eco del 22 per fare tutti i restanti Esami del libretto (io sono Toscana e qui abbiamo il libretto gravidanza che è un ricettario già compilato con esenzione per esami ed eco per ogni trimestre) 🙂
Ragazze belle, vi chiedo un consiglio. Il medico di famiglia mi ha prescritto una decina di esami del sangue quando sono andata da lui ad informarlo della gravidanza. A fine mese devo andare dal ginecologo per la prima ecografia. Secondo voi mi conviene già fare questi esami prescritti dal medico, o visto che quasi sicuramente il ginecologo sembra me ne prescriverà altri, aspettare e fare poi tutto insieme? Voi avete fatto analisi del sangue già, prima di andare dal ginecologo? In particolare parlo di virus rosolia, Hiv, glucosio, toxoplasmosi, urine...sono una decina... grazie a voi 😌😌😌
No xk inizio al lavoro alle sei e mezzo e non ho un turno di pomeriggio fino alla sett prox 😪😪 intanto ho scritto al mio ginecologo e sembra possa esultare davvero 😍😍😍😍
A me le nausee stanno dando dei problemi 😖 Sono iniziate più o meno a 6 + 2, prima erano leggere leggere, per poi intensificarsi. Oggi sono a 7 + 0, già alle 5 iniziano i bruciori di stomaco, devo per forza alzarmi e mangiare qualcosa perché altrimenti Non riesco a riprendere sono. Le nausee invece iniziano più o meno la prima tranche a metà mattina, si attenuando un po’ verso le 14, il che mi consente di pranzare, e riprendono intorno alle 17/18. La cosa brutta é che non riesco nemmeno a dare di stomaco, ma tanto nemmeno mi libererei in quel caso, perché non sono causate certo da qualcosa di avariato o da un’indigestione! Se continua così sarò costretta a prendere qualcosa, però mi hanno anticipato che intorno alla decima dovrebbero un po’ migliorare, speriamo bene!!! La prospettiva di stare così per almeno tre settimane mi butta giù. Per quanto riguarda invece gli esami, volevo sapere da voi, io ho già fatto la prima eco. Da quello che ho capito la prossima dovrebbe essere quella della translucenza, che nel mio caso sarà a metà dell’undicesima settimana, cioè per fine luglio 😫, anche voi così? Inoltre se siete di Roma o provincia vi consiglio di prenotare tutto per tempo, almeno se volete fare nel pubblico con le esenzioni, perché già così non si trova nulla!Scusate il papiro 😅, buona giornata a tutte!
Ciao Erica! Avevo seguito la tua storia sul forum di Giugno!!! Che bello sono contentissima per te 💕 devi aspettare mercoledì per le beta per via del gonasi?
Buongiorno pancine! Anche io da Domenica ho delle leggere nausee, mi iniziano dopo colazione e smettono più o meno dopo pranzo/metà pomeriggio... per fortuna non sono eccessivamente forti .. solo un po noiose... ! I crampetti invece li ho nel pomeriggio e la sera, anche quelli sono solo un po’ fastidiosi, non sono eccessivi! Non vedo l’ora che sia il 22 per vedere il mio fagiolino e poi che arrivi presto agosto così finisce io trimestre 🤣😅 e magari anche un po’ l’ansia! Comunque a me si vede già un po’ di pancina! Ma è normale? 😅 sono gonfissimaaaaa!