Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Mi dispiace che tu creda così Mary, non ho sentenziato nulla neanche nel tuo caso, ho chiesto del perchè della tua domanda perchè era la prima volta che mi capitava di leggere sul forum di integratori specifici sugli omega 3, tutto qua, non mi permetto di dire se siano necessari o meno, visto che non ne ho le competenze, non sono un medico, nè tanto meno studio in quel campo.
Mi dispiace anzi essere additata perchè alla seconda gravidanza come di qualcuno che vuol sapere tutto, anzi...per alcuni aspetti sono spaventata e piena di dubbi anche io, anche se magari non sono le stesse ansie o le stesse preoccupazioni di qualcun'altro.
Parlare della propria esperienza non significa che quello che ho fatto io sia giusto o sbagliato, è solo quello che ho fatto io! Poi sta a chi legge interpretarlo in un modo o nell'altro.
Mi intristisce tanto leggere questi commenti, quindi penso lascerò questo gruppo alle altre future mamme di febbraio e terrò i miei pensieri e le mie domande per me.
Visualizza messaggio citato
Si sì la settimana prossima ho la prima visita e, naturalmente, sono un po’ agitata perché sembra surreale ancora 😂 incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻
Grazie mille guarda Poi io nn tollero queste cose...non ci si conosce è litigare su dei social mi sembra da 15 anni... infatti io commento pochissimo per questo perché mi sembra che a volte non ci si aiuta tra noi Ma il contrario. Non so se sei incinta ma ti auguro il meglio per tutto io lo auguro a tutte!! E grazie speriamo stavolta vado tutto bene.
La gine mi ha detto cosi proprio perché ieri ero molto spaventata e lei mi ha detto se continui a vomitare vuol dire che Va bene ma io ho iniziato la gravidanza con il vomito già a 5 settimane avevo il vomito quindi se di punto in bianco non ce l hai nel mio specifico caso ce qualcosa magari che nn va lei ha dt che passa che dopo i 3 mesi. È normale che se uno inizia senza nasuee e vomito e continua così nn ce nulla da preoccuparsi. Anche io ho tante amiche che nn sembrano neanche incinte hanno fatto una gravidanza da dio... cmq tranquilla ho capito quello che intendevi. Basta capirsi. 😘 in bocca al lupo a te per il 22!!🍀
Purtroppo chi è alla seconda esperienza si sente in “dovere” di sentenziare su cosa vada bene o no. Pensa che ho creato un topic per confrontarmi su degli integratori di omega 3, risaputi importanti per la crescita e lo sviluppo cerebrale del feto, soprattutto per chi non fa abbuffate di pesce sarebbe meglio integrare. Bene, la stessa risposta che ha risposto così a te, mi ha attaccato dicendo “ perché questa domanda” “con l’alimentazione si risolve tutto”, ora non sarò alla seconda gravidanza ma sono una biologa nutrizionista e queste cose mi fanno ridere perché anche i muri sanno che i fabbisogni in gravidanza aumentano ed è lo stesso motivo per cui assumiamo acido folico nonostante sia presente largamente in alimenti che mangiamo quasi tutte. Quindi, cara Giorgia, non ti innervosire, lascia correre, goditi la tua gravidanza e tutti i sintomi che essa comporta e, comunque, ovviamente la ginecologa ti ha detto che il vomito è un buon segno perché è una riposta all’innalzamento ormonale quindi è ovvio che sia un buon segno. Poi ci sono quelle persone che reagiscono senza vomito ma magari con altri fastidì, l’importante è che ci siano. E te li auguro con tutto il cuore ❤️
Giorgia mi dispiace che tu abbia frainteso il mio commento, mi riferivo alla ginecologa, non a te. Ho capito benissimo la situazione che hai passato e mi dispiace molto!
Ho fatto questo commento perchè spesso ci sono ragazze alla prima esperienza che si preoccupano perchè non hanno nausee e vomito e volevo rassicurare con la mia esperienza spiegando che non sempre non avere sintomi è un cattivo segno!
Il mio augurio è che tu possa invece smettere di stare male e portare la gravidanza a termine felicemente, tutto qua!
Sono veramente dispiaciuta che te la sia presa come un attacco personale, non lo era, non scrivo in questo forum di certo per attaccare nessuno, ma solo per condividere pensieri ed esperienze.
Guarda non penso assolutamente sia una cosa infelice dopo che una donna ha avuto un aborto.. E chiedo alla ginecologa se posso fare qualcosa per il vomito lei mi risponde meglio è un ottimo segno. Non si può far polemica per tutto sopratutto dopo che io rispetto a te ho subito un atroce perdita. Non ho detto che chi nn ha il vomito allora ha un aborto. La scomparsa dei sintomi causa aborto per chi come me ha avuto un aborto interno quindi senza nessuna perdita.sono ben felice di avere il vomito anche so sto male ogni mattina. Penso che prima di parlare e di attaccare le persone bisogna pensare. Siamo tutti alla ricerca di un consiglio e tutte vogliamo la stessa cosa nn ce bisogno di attaccare le persone. Qua mi è stato detto Addiritura che dovevo fare controlli perché c era qualcosa che nn andava sec molte... è stata una loro libertà di pensiero nn ho mai risposto il contrario. Quindi certe cose si possono evitare per limitare polemiche inutili. A maggior ragione tu hai avuto una gravidanza a buon fine sai cosa vuol dire. Io purtroppo no. Cmq auguri a tutte!! E tante belle cose a tutte!! Ve lo auguro di cuore a tutte e ricordatevi sopratutto che siamo donne capaci di ogni cosa!! Buona gravidanza a tutte.
Ma cosa significa il vomito è un ottimo segno? Scusa ma mi sembra un'uscita un po' infelice, perchè se non ce l'hai invece è un cattivo segno? Io ho fatto la prima gravidanza senza nemmeno un accenno di nausea ed è andato tutto benissimo!
Ciao ragazze ieri ho fatto la visita tutto procede bene sn a 7+3 e misura 12 mm... finalmente una gioia un Bell arcobaleno dopo il mio aborto. La gine dice che è ben attaccato e si visto testa è culetto cosi ha dt lei mai dall eco non ci capisco molto... Io vomito ogni gg alla mattina dopo colazione e il seno è dolorante... la mia gine dice che il vomito è un ottimo segno speriamo di continuare così... dpp 1/02/21
Buongiorno ragazze!! Mi unisco anch’io a voi 💕 Il mio arcobaleno è arrivato per farmi il regalo di compleanno e anniversario più bello che ci sia!!! 🌈 Sono felicissima!!! 😍😍😍
Ciao..a me continua il dolore al seno e un po' di stitichezza (nel senso che prima ero regolare ogni mattina, adesso un giorno sì e uno no...🤦♀️) che erano i primi sintomi che ho notato..ma poi a questi si sono aggiunti: difficoltà a digerire, nausea ai vari odori ( profumi, caffè ecc.) , stanchezza e inappetenza
Buongiorno a tutte, benvenute alle nuove mammine, auguri!!❤Sono a 7+2, sabato scorso ho fatto altre analisi le beta sono a 130330 e martedì ho fatto la prima visita, procede tutto bene..ho visto l'embrioncino e ho sentito il battito 😍 il mio gine ha detto che cresce anche più avanti di qualche giorno..sono contenta😊
Si anche io l’ho detto ai miei e alle mie amiche perché è difficile tenerlo nascosto ma soprattutto perché sapevano tutto di me, anche che ci stavamo provando 😂
Noi aspettiamo il 2 luglio per la prima visita e poi lo diremo alle nostre famiglie e agli amici più stretti... per comunicarlo “a tutti” aspetterò che passeranno i tre mesi.. io sono a 5+5.. sinceramente non ho notato il lievitare della pancia
Ciao Lavinia.. noi lo abbiamo detto solo ai nostri genitori e alle mie 2 migliori amiche.. anche perché non sono esente dalla toxo e sarebbe stato difficile nasconderlo , visto che capita spesso di mangiare insieme ai genitori... invece alle mie amiche sarebbe stato impossibile giustificare il fatto che rifiutassi un buon prosecco oltretutto senza nemmeno fumare una sigaretta 🤣 insomma sono facilmente riconoscibile 🤣🤣🤣 ora sono a 6+3 ma se continuo con sta pancina tra un po’ se ne accorgerà anche qualcun altro sicuramente 😅 non vedo l’ora di arrivare a fine trimestre!!!
Ciao lavinia..noi questa volta aspettiamo..visto l accaduto precedente questa volta ci andiamo con i piedi di piombo..sett prox faró le beta e poi sento anche il ginecologo cosa mi consiglia di fare..sono un pó vincolante x il lavoro ma vedremo appunto cosa mi dice il ginecologo
Ciao ragazze!! Fatte beta ieri ad un giorno di ritardo del ciclo e sono 1027🎉🎉 ora la gine mi ha detto di ripeterle tra 7 giorni 🤞🏻 Intanto ho prenotato la visita per il 6 luglio che sarò a 7 settimane 😍😍😍
Ciao...io l’ho detto solo a lavoro xk sono infermiera e a due colleghe...le altre penso abbiano dedotto xk mi mi hanno più vista...mercoledì sarò a 7+1 e ho la visita e poi lo diremo ai nostri genitori🤗🥰...io anche come Mary ho già la pancettina🙈🙈...poi sono molto magra e vesto sempre attillato...quindi faccio fatica a nasconderlo 🙈