Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Ciao Arianna, se la ginecologa non te le ha prescritte e già sei una persona ansiosa il fossi in te non le farei! Che preoccupazione hai per la tiroide?
Domani vado a fare il controllo della tiroide xk ho anche quell’ansia lì...che dite faccio anche le beta?...la gine non me le prescritte ma sono curiosa...🙈🙈🙈
Ciao ragazze avevo scritto all’inizio inizio poi sono sparita xk avevo paura che non andasse avanti la cosa invece sono ancora qui🥰🥰 oggi sono a 5+1...dpp 9/02/2021 speriamo in bene🙈🙈🙈
Nel senso che con villocentesi o amniocentesi, per come ho capito io, c’è la sicurezza al 100% e ti metteresti subito l’anima in pace. Se invece si fa il dna fetale un piccolo margine di dubbio rimarrebbe sempre. O no?
Grazie mille, sei stata molto precisa. Io mi chiedevo questo, se appunto “rischiare” subito con i test invasivi oppure sperare nel buon esito di questo, ma poi il dubbio un po’ penso che rimanga. Non so che fare
Ciao Maria .. ti dico cosa so io.. il bitest si basa su dei dati incrociati, fatti da analisi del sangue e misure del feto ed in base a quello che viene fuori ti indicano che probabilità ci sono di avere delle trisonomie .. comunque restano probabilità ed in caso di medio o alta probabilità va fatta amnio o villo.. invece l’altro è il dna fetale ed è fatto su dei pezzetti di dna del bimbo che si trovano nel nostro sangue... questo può essere fatto sia solo Che per le trisonomie più comuni che per le malattie genetiche anche molto rare (ovviamente cambia il prezzo) ha un affidabilità del 98% però comunque non è diagnostico, come appunto l’amnio e la villo. Al momento non sembrerebbe ci siano falsi negativi degni di nota , ma può succedere che ci siano falsi positivi... in ogni caso se è positivo poi va approfondito con gli altro esami. Solitamente viene suggerito di fare questi esami, piuttosto che gli altri, perché non sono invasivi e non danno rischio di aborto, come invece l’amnio e la villo 😘
Buongiorno ragazze, visita fatta, vi aggiorno: mi ha prescritto le analisi del sangue e poi, visto che ho 35 anni, mi ha detto che bisogna fare lo screening prenatale. E qui casca l’asino: mi ha detto di fare bitest + prenatalsafe. Qualcuna di voi lo conosce? Onestamente mi sarei aspettata villocentesi o amniocentesi (ieri quando ho fatto l’eco la dottoressa mi parlava di questi due, magari preferendo la villo perché più precoce, e sinceramente sono d’accordo, perché nel caso é meglio togliersi subito il pensiero e comunque stare più tranquille), il mio dubbio é: quanto sono affidabili questi test? Ho cercato di informarmi, e comunque leggo che non hanno la stessa valenza dei due sopra citati, e che in caso di dubbio si deve comunque fare l’amniocentesi. Sono molto combattuta. Qualcuna di voi sa se effettivamente posso stare tranquilla facendo questo test consigliatomi dalla ginecologa? Grazie e scusate il papiro 😅
Sapevate anche che se svenite è inutile che vi alzino le gambe se siete in gravidanza? Me l’ha spiegato la dottoressa con cui ho fatto il corso di primo soccorso quando ero incinta al lavoro! Riguarda l’utero ingrossato che non farebbe arrivare il sangue alla testa! Meglio sdraiarsi sul fianco sinistro!!
Si si chiara grazie.. Sono stata ieri dalla ginecologa e mi ha detto che aspettiamo qualche altro giorno per far salire le beta e poi mi farà il certificato... 🥰
Grazie mille, spero davvero con tutto il cuore che vada tutto per il meglio, a tutte noi 🥰 Mi sono resa conto a posteriori, sia confrontando i dati attuali (lontanissimi da quelli riscontrati nell’altra gravidanza, nel senso che le beta aumentavano sì, ma molto lentamente) sia perché fino dall’inizio c’erano delle cose che non tornavano: sono andata al ps per un sospetto svenimento, e lì invece mi hanno riscontrato la gravidanza, ma già dall’eco che mi avevano fatto erano molto dubbiosi, non si vedeva nemmeno la camera gestazionale, ed ero alla quinta settimana, con le beta a più di 3000 (già superati i 1200 si dovrebbe vedere almeno la cameretta), tanto é vero che mi volevano ricoverare, ma io ho rifiutato. Poi dopo due settimane sono tornata al ps per delle perdite di sangue, fatta nuovamente l’eco, stavolta l’embrione c’era ma niente battito, e per le dimensioni che aveva era anomalo. Comunque dentro di me già sentivo che c’era qualcosa che non andava, non so come spiegarlo. Per questa gravidanza sono più positiva, ma ci vado comunque coi piedi di piombo, per ovvie ragioni 😔
Io sto davvero in anzia... Purtroppo faccio la commessa e per me nnt smart working e più giorni passano e più mi sento affaticata dato che le ore in piedi sono molte... Ogni sera mio marito mi fa un ora di massaggio alle gambe se no nn cammino... La ginecologa mi ha detto che aspettiamo le beta che salgono un altro po' e poi mi fa il certificato per la maternità anticipata..
Ahhh ecco vedi Chiara, anche tu allora! 😂😂 Si si certo, ma anche il fatto del sale che dicevamo prima con Stefy, io non lo sapevo! Io ho sempre saputo che bisogna bere acqua e zucchero..e invece no, il sale. Cmq si dobbiamo fare attenzione ragazze! 😇😇
Ciao Alessia! Ma che lavoro fai? Non credo che dovresti stare 10 ore in piedi... informati un attimo, potrebbe essere considerato lavoro a rischio e in tal caso ti toccherebbe la maternità anticipata !!! 😉
Maria mi dispiace tanto per la tua storia! Ma come mai hai detto che andando avanti nel tempo ti eri resa conto che partivi male? Non ti aumentavano le beta?
Comunque vedrai che questa volta andrà benissimo e a Febbraio conoscerete l’amore della vostra vita ❤️
Siiii! Anche io faccio un sacco di pipì ! Ma poi spesso e sempre tanta! E anche a me mi entra mal di pancia se la trattengo !! Per ora non mi sveglio la notte, ma alle 5/6 tassative mi alzo per fare la pipì ! Poi se va bene mi riaddormento, sennò fisso il soffitto e poi mi sposto in salotto alla tv 😅 Comunque anche la mia migliore amica è svenuta 3/4 volte nel primo trimestre! Dice sia normale, può succedere! L’importante è mettersi subito a sedere in terra appena ti senti così in modo da non cadere e farti male !
Ciao Antonella !!! Benvenuta tra noi!!! 💕 ripeti le beta tra 48 ore così vedi l’andamento 🥰 per il discorso conteggio delle settimane ti hanno già risposto in molte , quindi non fissarti troppo sui numeri, guarda solo l’andamento e sii super positiva e felice 🥰 se metti su un app o su vari siti la data dell’ultima mestruazione ti calcolerà anche la data del presunto parto... 😊
No io invece non mi sono mai svegliata la notte quindi per me è strano 😂 lo terrò presente cmq! Maria ho letto la tua storia in bocca al lupo vedrai che andrà benissimo! 😘😘
Io mi sveglio anche tre/quattro volte a notte per fare pipì 🙈, però devo dire che pure prima almeno una volta per notte mi succedeva. Comunque é normalissimo andare spesso, é l’utero che si espande che preme sulla vescica 😉
Beh credo sia normale farsi un pochino di domande ed avere qualche paura.. ma sicuramente riuscirai in tutto e sarai una super doppia mamma 🥰 per il lavoro capisco la preoccupazione, ma vedrai che capiranno.. tanto più se lavorando da casa non devi neanche metterti in maternità anticipata !!! Per il discorso kg in più, meglio non pensarci... io cerco di mangiare come sempre, senza eccessi.. ma non avendo il classico grande appetito da gravidanza e riempiendomi velocemente diciamo che per ora non ho nessun problema a non eccedere 🤣 bisognerà vedere poi nei restanti 8 mesi 😝😝😝
Ti capisco benissimo... spero vivamente di non dover affrontare questo shock😔 cmq ti faccio tanti incrocini 🤞 e in bocca al lupo 🐺, stavolta andrà benissimo 😘
Infatti ieri il medico mi ha detto di mangiare qualcosa di salato, e cmq di mangiare salato in generale..io pensavo fosse più indicato mangiare qualcosa di dolce, invece no! Speriamo sia stata una sola volta così come te Stefy 🙏🏼🙏🏼😁😁 Poi ragazze, volevo farvi una domanda, ma voi avete notato la frequente necessità di andare in bagno? A volte ho davvero dolore se non ci vado subito, infatti ho pensato che dovrei forse andarci anche una volta durante la notte, perché la mattina altrimenti mi sveglio con un dolore forte! 😬