Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Ti capisco perfettamente, io poi, non so se hai letto, sono reduce da un aborto spontaneo, quindi la prendo ancora con più ansia e preoccupazione, fosse per me monitorerei ogni giorno. Però c’è da dire che già le beta che sono cresciute bene mi hanno tranquillizzata: la scorsa gravidanza, a parità di settimane, non avevo valori così alti (ma ripeto, il valore di partenza é molto soggettivo, e soprattutto dipende da quando è avvenuto il concepimento), e andando avanti nel tempo mi sono resa conto che già partivo male. Però non é che sia del tutto tranquilla: nonostante abbia visto anche il battito, nonostante chi mi ha fatto l’ecografia mi abbia detto che sta procedendo bene, comunque ci possono essere mille variabili e in un attimo si spezza tutto! Sta a noi però cercare di stare tranquille e non avere pensieri negativi, perché credimi, anche quelli purtroppo possono avere brutti effetti. Io ce la metto tutta, però non ti nascondo che sarò molto più sollevata passata la tredicesima settimana, e anche in quel caso non sarò comunque tranquilla, ma nel mio caso purtroppo ci sta, certe esperienze ti segnano.
Innanzitutto grazie per la risposta; io ho ovulato il 12° giorno. Posso dirlo con certezza perché monitorizzo con gli stick ovulatori, inoltre proprio quel giorno avevo il tipico muco a chiara d'uovo. Pensa che posso pure dirti con esattezza anche la data dell'annidamento: il 3 Giugno! Ero a lavoro, di pomeriggio, ho avvertito una fitta fortissima mentre parlavo con una mia paziente e sono corsa in bagno. Non ti dico la delusione iniziale credendo ad un ciclo molto anticipato quando ho asciugato un'ampia macchia rosa; invece poi niente ciclo ed avvertivo strane sensazioni, così due giorni prima della presunta mestruazione ho fatto il primo test urinario: POSITIVO e come dicevo stamattina (data di presunto arrivo del ciclo) ho fatto la BETA. Speriamo bene... desideriamo tanto questo bambino.
Guarda, é una cosa molto molto soggettiva il valore delle beta. Per esempio io le ho fatte a 4 + 1 e il valore era 950, ripetute dopo una settimana esatta, a 5 + 1 su indicazione della ginecologa (considera però che io venivo da un aborto spontaneo, credo me le abbia fatte fare per quello) il valore era quasi 8000. Il range é: fino a 1200 raddoppiano ogni 2 giorni, da 1200 a 4000 ogni tre e superati i 4000 ogni quattro giorni. C’entra anche quando hai ovulato, magari non é detto al 14* giorno preciso: oggi ho fatto la prima eco e la datazione coincide con quella standard, ma perché io ho un ciclo preciso di 28 giorni e, appunto, questo mese ho ovulato al 14*. Quindi non fissarti molto col valore di partenza, l’importante, come ti hanno detto le altre, é l’andamento.
Ciao Antonella, il livello di beta in sè è molto soggettivo, infatti se guardi i range di riferimento sono molto ampi, è invece importante vedere che raddoppino ogni 48h circa! Comunque devi considerare le settimane di gravidanza dalla data di inizio ultimo ciclo! Mentre il Clearblue indica le settimane dal concepimento!
A me è capitato con la prima gravidanza, una mattina a colazione! Da quella volta tenevo sempre un pacchetto di cracker sul comodino!
I ginecologi contano le settimane a partire dalla data dell'ultimo ciclo ma, le beta, entrano in circolo da quando ci sta l'impianto dell'ovulo. Comunque se vai su internet puoi calcolare le settimane di gestazione e capire, più o meno, quando dovresti partorire.
Ciao Antonella, non saprei rispondere alla tua domanda ma anch'io sono interessata...le settimane si contano a partire dell'ovulazione o dalla data dell'ultimo ciclo? 🤔
Allora, a sentire non me l’ha fatto sentire perché mi ha detto che alle prime settimane é dannoso per l’embrione, però tramite il doppler si sono formate delle lineette che riproducevano il battito, mentre dall’eco si vedeva un puntino intermittente, e quello era il cuoricino che pulsava 🥰 Per quanto riguarda il lavoro ho chiamato direttamente la mia dirigente, ma considera che io lavoro nel pubblico, e in generale con lei ho un buon rapporto. Quindi dipende da come sei abituata tu, se magari vedi che ti convocano per rientrare direi di comunicarlo
Che bello!! 😍 Io più tardi devo chiamare per fissare la prima eco.. penso sarà a fine mese. Ieri sono andata dal medico di base che mi ha prescritto una serie di esami per portarmi avanti..li farò la prossima settimana. Voi come siete messe a sintomi? Io ho mal di pancia più che altro la sera/notte e ieri mattina sono stata male...sono svenuta! 😵 Per la prima volta in vita mia..a voi è mai successo? Ammetto che mi sono spaventata! 😪 Il medico di base mi ha detto che può capitare..è il corpo che si prepara ad un grandissimo cambiamento...😛
Ciao Ragazze... oggi, 28° giorno, data prevista dall'app per il ciclo, ho fatto la prima BETA: 796. Due giorni fa e ieri avevo già fatto i test sulle urine, tutti positivi (il digitale dava INCINTA 2-3 settimane). Non ho ancora capito una cosa però: la settimana di riferimento per il valore della BHCG è da considerarsi dal primo giorno di mestruazione o dell'ovulazione?Chiedo perché se parto dall'inizio del ciclo (12 Maggio) allora dovrei essere a 4+0, quindi la beta è bassina; se invece considero il post ovulazione e quindi circa tre settimane, sono su livelli medio-alti. Potete aiutarmi a chiarire il mio dubbio? Grazie mille.
Io ho una leggera nausea, che diventa più forte dopo che ho mangiato 😖, però tutto sommato sopportabile, speriamo passi presto e soprattutto non peggiori! Al lavoro l’ho già detto, più che altro per poter rimanere in smart working, nessun problema!
Buongiorno ragazze, oggi fatta prima eco a 6 + 0, per fortuna tutto ok, l’embrioncino c’è e c’è anche il battito, sono molto sollevata 😌, considerando che l’ultima volta che ho fatto un’eco ero all’ottava settimana, datata sesta, e il battito purtroppo non c’era 😢 Domani ho la visita con la dottoressa, vediamo che mi dice 🤞🏼
Io non ancora, lavoro in ufficio e per ora sono ancora in smartworking...sto cercando di capire come dirlo, perchè a distanza non è così facile, soprattutto perchè ero rientrata a gennaio dall'altra maternità.
Sto valutando se temporeggiare e aspettare come va la prima visita, se invece mi chiederanno di rientrare a lavorare in sede allora dovrò comunicarlo, per una questione di norme di sicurezza.
Buongiorno a voi ragazze ❤️ per adesso tutto abbastanza bene.. Mi sento solo le gambe sempre stanche.. E a lavoro inizio a fare molta fatica a stare 10 ore in piedi... 😔 Voi con il lavoro? L avete già detto?
Ciao Chiara, io stamattina sono andata a fare i primi esami del sangue e urine, vedremo come sono andati! E poi abbiamo portato la bimba dai suoceri e ci siamo concessi una colazione al bar con pancakes!
Sto molto bene a parte che a volte la tensione mi gioca brutti scherzi intestinali!
Non so perchè ma ci sono momenti che mi faccio prendere da mille paure..."ce la farò a gestirne due" "riuscirò ad allattare anche stavolta" "come la prenderanno al lavoro?" "quanto ingrasserò questa volta?"
Ho capito Maria...be' che dire, mi devo mettere un po al PC e informarmi bene.. contattare il mio medico anche.. Mi dispiace per la tua esperienza negativa e vedrai che questa volta andrà tutto benissimo 🤗🤗tantissimi auguri a te 💗
Comunque ci dovrebbe essere una lista con gli esami gratuiti che passa il SSN, credo sia un allegato del Ministro della salute. Ma se cerchi su internet sta scritto un po’ dappertutto. Per esempio, bitest e translucenza in teoria sono compresi, ma se non hai l’esenzione per gravidanza a rischio (credo codice M50) paghi comunque il ticket. In ogni caso sempre meno che farlo in un centro privato. Il problema é che gli ospedali che lo fanno (almeno qui nel Lazio) sono pochi, e chiaramente le richieste sono tante
Io purtroppo sono reduce da un aborto spontaneo, gravidanza terminata all’ottava settimana, quindi i “fondamentali” per iniziare già li conosco. É stata dura, ci ho messo un po’ prima di decidere di riprendere con la ricerca, e ancora adesso sono molto preoccupata, ma purtroppo non si può controllare tutto. Aspetto con ansia la prima ecografia, sperando che sia tutto a posto. 🤞🏼
Io mi farò seguire privatamente, ma farò anche le eco quelle previste dal ssn (1 per trimestre) e le alterno alle visite dalla mia privata!
Ciao! Io faccio tutto in ospedale, perché la mia lavora lì, mi ha sempre seguito lei e sinceramente andare da un privato mi scoccia, visto che tanto già dovremo spendere un sacco di soldi 😅 I dolori li ho anche io, piuttosto ho notato che quando mi strapazzo troppo diventano più intensi, tipo fitte. Ho letto che é normale, basta che non ci siano perdite di sangue, speriamo bene 🤞🏼
Andrò martedì mattina a fare tutti gli esami del sangue e le urine del primo trimestre! Me li ha prescritti la ginecologa, ho girato la mail al medico di base che mi ha fatto le ricette! Nella scorsa gravidanza ero negativa alla toxo, vedremo questa volta! In più oltre ai soliti di routine farò anche il tsh che nella scorsa gravidanza si era leggermente alzato sopra i 2.50 e la ginecologa mi diede eutirox (ma è un po’ fissata la mia gine con questa cosa della tiroide! 😂)
Va bene allora vi farò sapere 😃 cmq ho letto che alcune di voi hanno già prenotato la prima visita..voi andate in ospedale, o consultorio, o da privato? Cmq io ho spesso crampi alle ovaie e tipo aria nella pancia..mi sembra di capire anche altre, e penso sia normale 😅 ma mai dei dolori/fastidi sono stati più piacevoli di questi 🥰