Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiaro, grazie 😊
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi L abbiamo fatta a 15+5 prima che scoprissi di avere il Covid . E’ ecografia di secondo livello che si fa prima della morfologica che aiuta a escludere giΓ  in partenza alcune anomalie che puΓ² avere il feto . Io ho il ginecologo molto scrupoloso e ci ha consigliato di farla ..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, sono contenta si sia risolto tutto e che l’eco sia andata bene! ☺️ Cos’è la premorgologica e quando si fa? Non ne ho sentito parlare, pensavo fosse prevista solo la morfologica
    • Rispondi
  • Molly
    Molly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ele scusa il ritardo , si sΓ¬ ero negativa ☺️Alla fine mi Γ¨ dotato 7 giorni ! Ora aspetto la morfologica il 27 . Ma abbiamo giΓ  fatto la premorfologica e e’ andata molto bene
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, beh c’è sicuramente una componente caratteriale. A me spiace che all’esperienza precedente ero leggera e serena come un fringuello. Spero di riacquistare un po’ di quella leggerezza e che vada tutto per il meglio per tutte noi πŸ€
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ionon sono passata per un aborto ma ho comunque queste paure.
    Credo che siamo mamme,semplicemente😊
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente stessa situazione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    β€œAndiamo di pippe mentali”! πŸ˜‚ mitica
    Io non ho mai sofferto d’ansia, ma non sono un tipo che lascia scorrere la vita e prende quello che viene, sono abituata ad organizzare e gestire le cose che mi coinvolgono come posso. Quello che ora mi urta il sistema nervoso Γ¨ il non sapere come va. Non avere elementi mi manda in agitazione. Devo riuscire a mettere a fuoco e calmarmi πŸ˜’
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in passato ho sofferto d'ansia, e da lΓ¬ ho acquisito la consapevolezza che ci sono cose che posso controllare ed altre no, quindi versavo preoccupazioni solo su quello che dipendeva strettamente da me e so che questo non puΓ² dipendere da me quindi sarebbe inutile trafiggersi e sarebbe giusto prendersi tutto il buono ma pratica e teoria non sempre vanno d'accordo anche se razionalmente ci sono piΓΉ presupposti che fanno ben sperare che altro.. PerchΓ© tutte credevamo che passati i 3 mesi fosse tutto in discesa ed in effetti sto benissimo, la pancia sembra crescere, gli accertamenti sono andati bene, ma siiiii non godiamocela questa gioia, andiamo di pippe mentali πŸ₯³πŸ₯³πŸ₯³
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che non mi piace questa parte di me. Non so che farmene, non mi Γ¨ di alcuna utilitΓ , anzi. E mi fa incavolare vivere male una cosa cosΓ¬ bella. Male nel senso di avere un sottofondo di pensieri spaventati. La cosa che mi fa piΓΉ arrabbiare Γ¨ che con la prima gravidanza i pensieri negativi non mi sfioravano minimamente, non che non sapessi che purtroppo a volte va male, ma era come se fossi in una bolla di gioia e non pensassi ad altro. Avevo sintomi da gravidanza molto evidenti (nausea, aciditΓ  perenne ecc) eppure all’eco di controllo abbiamo scoperto che tutto dipendeva solo dalle beta ancora alte, ma era giΓ  andata male da un po’. Ora che sembra e spero stia andando bene, non riesco a saltellare di nuovo con leggerezza e questa cosa mi fa incaxxare. Mi sembra ingiusto non dare fiducia alla nostra piccola per delle mie paure e quando penso al fatto che come peso sono uguale a 4 mesi fa (anzi, ho perso qualche grammo), non mi sembra di avere piΓΉ pancia di prima (posto che non sono piatta di ventre, quindi anche fosse un cm in piΓΉ non lo noterei), non ho sintomi, perΓ² poi mi dico che la volta scorsa li avevo, eppure…! Non so, mi sento sciocca perchΓ© razionalmente so di non avere alcun elemento per pensare male, ma c’è una vocina che mi dice che non ne ho nemmeno per pensare positivo 😞 devo solo cercare di concentrarmi su altro, tra un paio di giorni inizierΓ² un nuovo lavoro e sono sicura che queste due settimane passeranno in fretta (e spero vada tutto bene 🀞🏻). Oddio, dici che quindi sarΓ  sempre cosΓ¬??! Anche nei prossimi mesi! Io speravo di superare almeno questa fase e placarmi un attimo πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri siamo entrati nel quinto mese e siamo qui a combattere con l'ansia da morfologica che mi attende per il prossimo mercoledΓ¬, da che sono incinta non ho avuto alcun sintomo anche se il corpo sta cambiando, soprattutto gambe gonfie ma ovviamente lo attribuisco ai farmaci, al caldo, all'alimentazione insomma a qualunque cosa meno che al fatto di essere incinta.. Sono sempre stata stabile nel mio peso (seppur mai magra) perΓ² dovrei rassegnarmi all'idea che se fosse semplice ingrasso sarebbe ben distribuito e con un aumento notevole di kili, ma vivere d'ansia sembra piΓΉ facile, almeno finchΓ© non sento i calci.. In questi giorni qualcosina si muove, ma non essendo movimenti chiari ed essendo la prima gravidanza anche questi li prendo per tutto o niente.. Sapevo che sarei arrivata cosΓ¬ alla strutturale, nonostante veratest plus ed esami genetici fatti alla base sia per me che per mio marito perΓ² va bene anche cosΓ¬, convivremo con l'ansia a lungo mi sa πŸ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati, so che sono tutte cose soggettive e non Γ¨ che desideri avere il pancione che esplode (posto che non so nemmeno come mi ci vedrΓ²), semplicemente tutti questi elementi insieme e il fatto di non poterla sentire, mi mettono in ansia. So che Γ¨ insensato, perchΓ© sono cose che cambiano da persona a persona, ma credo che l’aborto precedente mi abbia parecchio turbata. Prima non ho mai avuto questi pensieri e poi doccia fredda alla visita in cui abbiamo visto che si era fermato tutto, credo che sia questo che mi spaventa 😞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ricordo che con la prima sono esplosa a 20 settimane,davvero...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Molly, il tampone com’è andato?
    Io sono un po’ in ansia, sono entrata nella 15esima, non vedo pancia (o almeno non piΓΉ del solito), non ho sintomi particolari e ho perso un po’ di peso (meglio, perchΓ© ho 5 kg di troppo giΓ  di mio), ma tutto questo mi mette ansia. È sciocco, lo so. Uffa πŸ˜’
    • Rispondi
  • Molly
    Molly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto il tampone fai da te e sono negativa sto andando a farlo in farmacia per verificare . Speriamo 🀞
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di essere positiva il giorno che ho scoperto anche il positivo della gravidanza πŸ˜… per il bimbo non succede nulla fortunatamente. Se dovessi avere ancora strascichi di tosse e mal di gola, potresti provare Uncadep, Γ¨ un integratore con bromelina e vitamina C. Io praticamente mi sono curata solo cosΓ¬, senza neanche prendere tachipirina (ma ho avuto la febbre solo una notte)
    • Rispondi
  • Molly
    Molly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti farΓ² il tampone e lunedΓ¬ .. cosi sono 10 giorni πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ci ho messo 10 giorni a diventare negativa..ma vedrai che andrΓ  tutto benone πŸ₯° loro nel pancione sono protetti πŸ’– da quello che mi diceva la ginecologa gli abbiamo passato gli anticorpi
    • Rispondi
  • Molly
    Molly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta ❀️E grazie per le vostre testimonianze .. mi riassicurano ancora di più .. per fortuna oggi mi sento benone .. forse sta quasi per passare
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Molly io ho preso covid che ero di 8 settimane..ora sono a 18+2 e va tutto bene..anche io ero preoccupata per baby 2...ma sta benone πŸ’–
    • Rispondi
  • Molly
    Molly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per fortuna la febbre non c’è L ho piΓΉ da 3 giorni e la tosse sta passando lunedΓ¬ farΓ² il tampone per vedere se mi sono negativizzata ! Speriamo
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tosse ti consiglio aerosol. Io nn avevo il covid ma una settimana fa tosse e il gine mi ha dato l’antibiotico per i bimbi…che si puΓ² prendere in gravidanza…magari trovi sollievo.
    E quando ho avuto il covid a maggio ho fatto aerosol perchΓ© soffro per le vie respiratorie ….! Senti il tuo medico e vedi che ti consiglia. Anche perchΓ© sei in gravidanza …
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non posso risponderti sul covid perchΓ© per ora non l’ho preso (🀞🏻), perΓ² per la Tachipirina a me il gine ha detto un massimo di 3g al giorno (cioΓ¨ 3 da 1000 mg), io la sto prendendo per mal di schiena forte
    • Rispondi
  • Molly
    Molly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch io Tachipirina L ho presa solo 3 volte quando la febbre non scendeva e ogni 12 ore ! La tosse sta diminuendo .. che pizza guarda
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Chieti
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io l’ho preso per la prima volta un mese fa e i medici hanno rassicurato che non succede nulla al bimbo… ho preso la Tachipirina per la febbre e dopo un po’ Γ¨ sparita anche la tosse
    • Rispondi
  • Molly
    Molly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioa ragazze come state ? Purtroppo domenica sono risultata positiva al Covid 😷 oggi sto decisamente meglio dopo aver passato 4 giorni infernali tra dolori tosse e febbre a 38 che non voleva passare ( e sono anche vaccinata ) e questa è la seconda volta che lo prendo . Non ci voleva proprio ora . Anche se mi stanno rassicurando che al bimbo non comporta nulla .. speriamo 🀞 qualcuna di voi si trova nella mia situazione ? Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.
    Qualcuna di voi ha fatto dna fetale cariotipo con altamedica?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, guardo anche lì ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda proprio ieri ho trovato un bel pantalone nero elasticizzato e molto comodo da kiabi, reparto premaman, a meno di 20€ πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, macché intromissione, anzi grazie! Provo a spulciare 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora... Scusa se mi intrometto 😊 dovresti provare a vedere sul sito di h&m nella sezione premaman. Come taglia di solito devi scegliere la solita che porti normalmente (io in questa gravidanza ho dovuto prendere addirittura una taglia più piccola)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Tutte in vacanza o qualcuna giΓ  rientrata a casa? Vorrei chiedervi un consiglio per l’abbigliamento. Stavo pensando di approfittare gli ultimi giorni di saldi per comprare qualche pantalone da utilizzare al rientro in ufficio (settembre-ottobre, visto che chiaramente in saldo ci sono indumenti leggeri). Ho guardato su zalando e asos ma onestamente mi sembrano tutti molto dozzinali e soprattutto quasi tutti sportivi (leggings, tute, pantaloni morbidi in cotone, ecc) non adatti all’ufficio. Sapete indicarmi qualche sito o negozio dove poter trovare pantaloni tipo da tailleur o a sigaretta premaman che non costino una fucilata? E come taglia che voi sappiate si prende semplicemente la taglia che si indossa normalmente? Per ora come pancia non mi sembra di avere niente di diverso dal solito, visto che non sono piatta di mio, ma sono ancora al mare e sto principalmente utilizzando gonne svolazzanti e abiti, non vorrei trovarmi senza niente di adatto al rientro se non i tubini. Grazie per le dritte ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione