Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 ๐Ÿ€๐Ÿ™๐Ÿป

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ
Inizio a inserire la dpp che mi dร  lโ€™app e vediamo cosa succede ๐Ÿ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, anche io e mio marito siamo della stessa idea. Conoscendo i nostri genitori, come sono fatti e le discussioni che siamo costretti a fare per mettere paletti, sappiamo che a distanza รจ piรน semplice e riteniamo giusto che impariamo e cresciamo come genitori insieme, senza imposizioni esterne. Lโ€™affetto non cโ€™entra con il voler essere autonomi e spesso se si hanno famiglie che tendono a imporsi, invece che litigare di continuo, รจ molto piรน sano alzare muri e ringraziare per la distanza. Che poi non capisco, fossimo due influenzabili allora ci sta che cโ€™รจ chi continuamente prova a immischiarsi, ma noi siamo entrambi risoluti e autonomi, quindi mi chiedo perchรฉ a โ€˜na certa non la piantano ma continuano! Boh
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi rincuora un po' vedere che siamo tutte nella stessa situazione... รˆ incredibile!! E comunque si, la lontananza dalle famiglie ha pro e contro ma io in questo momento (e non per essere stronza anche perchรฉ sia io che mio marito siamo molto attaccati alle nostre famiglie) vedo solo i pro... Per lo meno sull'educazione, alimentazione etc etc della bambina..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tutti esperti di tutto! Beati loro, io non so niente, ma sono circondata da esperti. Che onestamente argini mettendo paletti, semplicemente perchรฉ non ho voglia di mani addosso, commenti, proiezioni sul parto, e mi raccomando fai questo, e fai quello d non fare cesareo e mi raccomando epiduraleโ€ฆe non mi sfracellate! Il mio riferimento medico รจ il ginecologo, emotivo e organizzativo mio marito e me stessa. Fine
    E che ๐Ÿ ๐Ÿ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hanno sempre tutti tanto (troppo) da dire. Io sto giร  iniziando a mettere paletti, me ne frego di sembrare poco โ€œsimpaticaโ€, visto che gli altri se ne fregano di rispettare noi e i nostri spazi. Ieri mia madre scherzando ha detto โ€œah ma anche se dici di no ad una cosa, io me ne frego e la faccio lo stessoโ€ (per fare un esempio stupido, parlavamo del fatto che la mia nipotina non mangia frutta e la mamma dice di non provarci nemmeno). Il punto รจ che non importa se la tale cosa ti sembra giusta o sbagliata, i genitori saremo noi, i nonni hanno un altro ruolo, punto. Senza se e senza ma e ho detto senza mezzi termini che le decisioni dei genitori non sono in discussione. Mi spiace, ma dare poi spazio in qualcosa finisce che mettono bocca su tutto e non lo tollero. Ti dirรฒ che la lontananza fisica in questo aiuta tanto, perchรฉ le ingerenze a distanza le argini piรน facilmente e grazie a Dio, aggiungerei. Ognuno di noi deve fare quello che ritiene giusto, sbaglieremo come tutti i genitori, ma almeno saranno nostri sbagli, non fatti per seguire lโ€™idea di altri.
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fanno anche col secondo purtroppo...se devono aprire la bocca lo fanno.
    La scelta di aspettare il trimestre e il bi test la capisco benissimo๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Chieti
    Alessandra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Non lโ€™abbiamo detto ai miei suoceri perchรฉ prima abbiamo voluto aspettare di passare il primo trimestreโ€ฆpoi lโ€™esito del dna e del bitestโ€ฆ poi le vacanzeโ€ฆ. Poiโ€ฆpoiโ€ฆe mi presenterรณ con la pancia! Anche ai miei lโ€™ho detto due settimane fa, ma loro non abitano vicino e la pancia non poteva essere nutella!!!
    Un poโ€™ come se avessimo voluto tenere il bello solo per noiโ€ฆ poi quando lo dici tutti esperti, vogliono sapere, toccano la pancia, esprimono scenari apocalittici sul futuro: il peso della pancia, il parto, le notti insonne, i pianti, il tempo perduto, bambini piccoli-problemi piccoli-bambini grandiโ€ฆ etc etc
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'avevamo fatto a ferragosto e hanno avuto da che dire perchรฉ lo volevano sapere in videochiamata come per il primo e non di persona๐Ÿ˜ถ
    Purtroppo ho visto che hanno da commentare sull'educazione di mio figlio e la cosa non mi รฉ piaciuta.Sono riuscita a tacere solo perchรฉ li vedo una volta ogni due mesi,forse...
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weddinginprogress 1/2 ๐Ÿ’– Sara
    Eleonora 4/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–
    Miri 4/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Natalia 8/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–
    Wew 9/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Marina 9/2 ๐Ÿ’–

Molly 12/2 ๐Ÿ’™

Ylenia 13/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Alessandra 15/2 ๐Ÿ’– Anna

Giovanna 21/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Vera 25/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Eleonora 26/2 ๐Ÿ’–

Eleonora 27/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

• Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah wow bello evidente perรณ!
    Come mai non l'avete ancora annunciato se posso?๐Ÿ˜Š
    Ti aggiungo al calendario!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ciao Alessandra! ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ E ciao anche alla piccola Anna ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, benvenuta! Che adorabile pancino ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Chieti
    Alessandra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sono Alessandra e dal mio viaggio di nozze ho portato a casa una cicogna! Sono nella 15esima settimana, aspetto la mia prima bimba, Annaโ€ฆ mi hanno ridatato la gravidanza e per ora ho il termine il 15 febbraio! Ormai non posso piรน nascondere il pancino nonostante i miei suoceri non sappiano ancora nullaโ€ฆFuture mamme febbraio 2023 ๐Ÿ€๐Ÿ™๐Ÿป 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sto prendendo yovis da 4 giorni ma niente. Ho scritto al gine, anche se penso che non mi dirร  molto altro. Tuo suocero e sua moglie ti hanno rotto le scatole? Glielโ€™avete detto? ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!io mi avvicino alla 16+0 ๐Ÿฅฐ
    Non vedo l'ora di sentire i primi movimenti CHIARI...perchรฉ qualcosa a volte mi sembra di percepirla perรณ boh๐Ÿ˜…
    Ora siamo in vacanza a Pisa da mercoledรญ,domani ritorniamo e il 25 abbiamo il volo per la Sicilia๐ŸคฉQui ho visto mio suocero e sua moglie e NO WAY๐Ÿ˜ถCome te non vedo l'ora della prossima eco comunque,tra l'altro ho inviato via mail a inizio mese i miei esami alla ginevologa ma non mi ha ancira risposto...diciamo che sono tranquilla perchรฉ ho letto che non c'erano valori allarmanti,perรณ...๐Ÿ˜‘Puoi aiutarti coi fermenti lattici credo eh...

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io oggi entro nel quarto mese ๐Ÿคž๐Ÿป Mio marito ha avuto un virus intestinale e me lโ€™ha passato anche se lโ€™ho preso in forma piรน leggera. Oggi ho scritto al gine perchรฉ nonostante i fermenti lattici sono ormai 4 giorni che non sto bene con la pancia. Speriamo passi in fretta ๐Ÿ˜ž abbiamo ricevuto i primi regalini, due tutine adorabili di Jacadi con bavaglini coordinati ๐Ÿฅฐ io continuo a non sentire nulla, mia madre dice che un poโ€™ di pancetta si vede ed รจ diversa dal solito, io non vedo questa differenza, da stesa poi ancora meno. Boh. Non vedo lโ€™ora di rivederla e spero vada tutto bene. Voi che mi dite? Come procede?
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Abituale Aprile 2019 Sassari
    Miri ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora aspetterรฒ e magari si faranno piรน definiti โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora 4/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–
    Miri 4/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Natalia 8/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–
    Wew 9/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Marina 9/2 ๐Ÿ’–

Molly 12/2 ๐Ÿ’™

Ylenia 13/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Giovanna 21/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Vera 25/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Eleonora 26/2 ๐Ÿ’–

Eleonora 27/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

• Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No prima di quell'episodio zero...

• Rispondi
  • Miri
    Miri ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ 04/02
    • Rispondi
  • Miri
    Miri ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riuscivi a sentire o percepire dei movimenti prima di avvertire il calcio ?
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci dici la dpp ti aggiugiamo al calendario๐Ÿ˜Š

Eleonora 4/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Natalia 8/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–
    Wew 9/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Marina 9/2 ๐Ÿ’–

Molly 12/2 ๐Ÿ’™

Ylenia 13/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Giovanna 21/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Vera 25/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Eleonora 26/2 ๐Ÿ’–

Eleonora 27/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Rebecca cesareo febbraio ๐Ÿ’™dh

• Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta non sempre viene detta๐Ÿ˜Š
    Beh io col primo a 17 mi รฉ sembrato di avvertire un calcio,perรณ poi per sentirlo bene e chiaro e deciso ho atteso fino alla 20esima๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Miri
    Miri ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prima gravidanza ๐Ÿ˜ non so dirti la posizione della placenta ๐Ÿซฃ
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,prima gravidanza?placenta anteriore o posteriore?...
    Forse ad oggi potresti avvertire qualcosa come dici ma per i calcetti bisogna attendere minimo di essere a 18 settimane passate๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Miri
    Miri ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzi mi chiamo Miriam, sono a 16+0 e non mi sembra ancora di avvertire movimenti o meglio qualcosa sento ma non capisco se sono movimenti del bimbo. Voi cosa avete avvertito le prime volte ? Come siete riuscite a distinguere e a quante settimane?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, guarda piรน vado avanti piรน vedo quanta gente c'รจ che ha sempre da ridire, che si impiccia dei tuoi fatti personali, che se ne esce con delle frasi che tu rimani cosรฌ ๐Ÿ˜ฑ e pensi ma sta facendo sul serio? E quanti che sono cosรฌ mamma mia! Sicuramente ci saranno diverse persone che si permetteranno di dare consigli non richiesti, o di uscire con frasi inopportune, mi auguro di saper gestire al meglio le varie questioni, e soprattutto di non mettermi dei pensieri per certi individui. Che poi a volte quanto sarebbe bello se le persone anzichรฉ sparare delle minki@te, scusami il termine , se ne stessero mute? Quanto sarebbe bello? Giร  non sarร  affatto semplice gestire la nuova vita a 3, tra mille difficoltร  pensieri e preoccupazioni, perรฒ mi auguro di sorprendermi in positivo, anche su me stessa, di non mettermene quando sentirรฒ dire delle cose assurde, e di andare avanti per la nostra strada al meglio. Cmq anche io sono come te, purtroppo mi piacerebbe che certe cose mi entrassero da un orecchio e mi uscissero dall altro come se niente fosse, e invece puntualmente forse un po anche per carattere me ne metto e si chiude anche a me la vena ๐Ÿ˜‚ ma perchรฉ la gente parla per il gusto di parlare? Perchรฉ non si sta zitta? Secondo me farebbero molta piรน bella figura ๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio sembrare unโ€™anafettiva, siamo entrambi molto legati alle nostre famiglie, ma anche noi pensiamo che con la distanza si riesca a gestire tutto meglio, soprattutto il tempo che trascorriamo insieme รจ di qualitร , perchรฉ appunto non possiamo vederci ogni volta che ci va di mangiare una pizza insieme, quindi quando riusciamo siamo tutti concentrati sul godere della compagnia reciproca e sicuramente facilita anche nel tenere il punto sul fatto che siamo una famiglia, siamo una coppia e saremo una famiglia di 3 con le nostre idee e i nostri pensieri ed รจ giusto che facciamo la nostra vita commettendo i nostri sbagli, non quelli frutto del pensiero di altri, per quanto sia chiaramente dettato dallโ€™affetto.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi esprimo che รจ meglio!! Ne abbiamo passate tante anche per il matrimonio(tutti a dire che eravamo incoscienti perchรฉ ci sposavamo con il covid, vorrei ricordare che a giugno 2021 c'erano circa 800 casi se avessi dato retta alle persone non mi sarei sposata nemmeno quest'anno visto i numeri dei contagi, altro che 800! Oltretutto abbiamo voluto a prescindere dal covid un matrimonio molto intimo con solo parenti stretti e qualche amico) quindi adesso non voglio sentire nessuno.. A volte penso che sia un bene vivere lontani dalle famiglie cosรฌ da questo punto di vista, soprattutto sull'educazione della bambina, non avremo intromissioni..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, ti capisco ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene birbantissimo grazie โค๏ธ
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No faremo il palloncino non resisterei ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che visino adorabile e birbante!!! โค๏ธ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione