Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo. Devo dire che noi giΓ  come coppia siamo poco democratici. Siamo in due, non in 15, quindi decidiamo noi. Anche scontrandoci con chi cerca di inserirsi, alziamo muri che il muro di Berlino al confronto era una roba accogliente. Anche per il matrimonio, appena iniziava il β€œma forse sarebbe meglio…”, stop. Decidiamo noi, grazie. Prendendoci i vari β€œsiete cocciuti, non si puΓ² parlare”. Abbiamo sempre preferito fare bene o male secondo il nostro pensiero. Non mi preoccupano le ingerenze, perchΓ© so che le argineremo allo stesso modo, mi disturba questa idea continua del β€œnon esisterete piΓΉ. Sarete solo genitori” e gli sguardi di disappunto e disapprovazione se non diamo idea di voler abbracciare questa filosofia del sacrificio in croce. Non so, ma ammetto che mi hanno insinuato il dubbio che forse mi illudo ma davvero non esisteremo piΓΉ come coppia e questo ora mi spaventa, perchΓ© non voglio sia cosΓ¬.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Esse, spero che anche se con il tempo e l’impegno, ma riusciremo a trovare un equilibrio che renda sereni tutti e tre πŸ₯°
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, tu sei brava, io ci provo a fregarmene, ma mi si chiude la vena in fronte. Non sono un forno, sono un essere umano. Non dico che al giorno 2 saremo leggeri e rilassati a farci un massaggio, ma non vedo come dirci β€œah scordatevi viaggi, aperitivi e la vita perchΓ© non esisterete più” come possa aiutarci e soprattutto perchΓ© dovrebbe essere una veritΓ  assoluta per tutti. Siamo esseri umani cosΓ¬ diversi tra noi, perchΓ© appiccicare agli altri un’etichetta solo loro.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtΓ  so farlo, Γ¨ una sciocchezza, basta copiare il calendario, incollarlo in un nuovo msg e modificarlo, ma quando provo a modificarlo mi cancella una parte del calendario che ho incollato. Ho provato anche a disinstallare l’app, ma niente!
    Ah che bello, quindi per voi sarà una sorpresa fino al parto?! 😍 ma siete bravissimi, io sono curiosa come una scimmia
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa sarebbe L idea dobbiamo solo sperare in temperature gradevoli anche per Alessandro cosΓ¬ da respirare un po’ di arietta di mare
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ischia Γ¨ bellissima poi a ottobre se vai alle terme ti trovi benissimo
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ormai nel quarto mese e prima del riposo forzato per distacco parecchi mi dicevano che dovevo smetterla di andare avanti e indietro, dovevo capire che ormai dovevo stare sotto la campana (e non tutti sapevano che la gravidanza arrivava da una iui).. Dalla minaccia di aborto ovviamente ho seguito tutto alla lettera, consapevole che non sarebbe stato il riposo a risolvere tutto ma putroppo ci vuole anche una buona dose di aiuto divino, fortuna, insomma ognuno la vede in un modo.. Premettendo che soffro molto il caldo ed il mio avanti indietro era solo nelle ore fresche.. Dopo un mese e mezzo il ginecologo mi ha rassicurata e dato il via libera per una vita normale che non vuol dire che non sono cauta perchΓ© lo spavento l'abbiamo preso.. Ora siamo in vacanza e volevano ricominciare tutti a dirmi che avrei dovuto evitare, stare attenta e quant'altro.. La mia risposta ormai Γ¨: mi confronto col ginecologo e decidiamo io e mio marito.. Per il post parto credo di impostarla sullo stesso piano, la vita Γ¨ nostra e gioie e "dolori" ce li prendiamo e gestiamo noi
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente ognuna Γ¨ fatta a modo suo e non c’è un giusto e sbagliato! Non devi sentirti sbagliata mai, tanto meno adesso che nemmeno Γ¨ nata e non sai ancora cosa capiterΓ  dopo e come ti comporterai! io sono certa che sarai piΓΉ che all’altezza πŸ’—
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene a tratti non sembro incinta perchΓ© c’è questo piccolo terremoto che mi impegna tanto le giornate πŸ˜…πŸ˜… ci siamo quasi nel camminare e non so come farΓ² Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 1

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, per me Γ¨ un tutt’uno di sta roba e mi sto preparando psicologicamente al peggio per quando nascerΓ  la bambina, cioΓ¨ quando tutti diventeranno pediatri, esperti in allattamento e psicologi infantili. Io di base metto su la faccia di bronzo e spengo il cervello, perchΓ© all’inizio provavo anche a rispondere ma tanto se becchi quello sbagliato non ti passa piΓΉ, perciΓ² lascio parlare e me ne stra frego 😁
    Come quando mi sono sposata ed era tutto un β€œpoi te ne penti”, β€œsei giovane” e tutte quelle cavolate che dicono.. se la gente ha matrimoni infelici non vedo perchΓ© riversare le frustrazioni su qualcuno che sta facendo questa scelta con gioia!!! Fine del mio sermone πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo io che mamma giΓ  lo sono… in primis sbattitene di questi commenti a mio avviso tutto Γ¨ superfluo ma un po’ di veritΓ  c’è!! All inizio sarΓ  dura verrete catapultati in un mondo nuovo ogni giorno sarΓ  una scoperta straordinaria ma sarΓ  dura non troverete facilmente il vostro equilibrio perchΓ© tutto all inizio sarΓ  solo per lei ma poi passa ci sarΓ  una vera e propria routine e collocherete tutto al suo posto anche il tempo per voi ce la fai ce la farete πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻❀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo vera vedrai che sarΓ  tutto ok πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻❀️ Anche noi niente vacanze forse qualche giorno ad ottobre visto che mio marito ha le ferie dal 8 al 15 se qui il tempo lo permette andremo qualche giorno ad Ischia giusto per staccare un po’
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Posso chiedervi un confronto per un tema meno pratico e piΓΉ β€œemotivo”? A qualcuna di voi dΓ  fastidio che man mano che le persone iniziano a sapere della gravidanza iniziano i vari β€œciao mammina”, β€œeh vedrai arriverΓ  ed esisterΓ  solo lei”, β€œvedrete che non penserete ad altro! Altro che aperitivo fuori insieme!”, oppure i vari β€œnon alzarti, non stancarti, non spostare il piatto che ti affatichi”, β€œora basta viaggetti e strapazzarvi”. Vorrei solo sorridere e rispondere β€œe che due 🏐 🏐!”. Sono iperattiva, sto bene, perchΓ© dovrei stare seduta come se non deambulassi? E perchΓ© devo pensare che arrivata la bimba noi non esisteremo piΓΉ come individui e come coppia? Certo che cambieranno tante cose, ma ci impegneremo a trovare un nuovo equilibrio in 3 che non comporti il non annullarci e non esistere piΓΉ. SarΓ  facile? Non credo, ma ci proveremo e riproveremo. Mi stanno giΓ  instillando il β€œchissΓ  se sono io ad essere egoista e dovrei pensare che non esisterΓ  altro che la bimba?”. So che non sono cosΓ¬ e non voglio forzarmi ad essere come gli altri vorrebbero, ma l’idea di dover giΓ  iniziare a β€œcombattere” sguardi e β€œbah” sussurrati e giudizi mi fa salire il crimine. Voi come vi sentite? Vi sentite giΓ  mamme al 100%? Che idea/pensiero/speranza avete sul dopo? Scusate il poema, ma il confronto con voi penso possa essere uno spunto per rifletterci su 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te Eleonora πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marina πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie VeraπŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora no purtroppo nemmeno io so farlo dal telefono πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Si ieri mattina ho fatto il prelievo un ansia adesso πŸ˜…πŸ˜…non vedo L ora di sapere il risultato e speriamo che sia tutto ok si sapremo anche il sesso ovvero lo saprΓ  mia sorella come per Alessandro sarΓ  una sorpresa 🀩🀩❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna benvenuta nelle future mamme di Febbraio 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna!! BenvenutaπŸ₯°πŸ€—
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grosso in bocca al lupo VeraπŸ€πŸ’ͺ🏽Vedrai che andrΓ  tutto bene!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weddinginprogress 1/2 πŸ’– Sara
    Eleonora 4/2 πŸ’™πŸ’–

Natalia 8/2 πŸ’™πŸ’–
    Wew 9/2 πŸ’™πŸ’–

Marina 9/2 πŸ’–

Molly 12/2 πŸ’™

Ylenia 13/2 πŸ’™πŸ’–

Giovanna 21/2 πŸ’™πŸ’–

Vera 25/2 πŸ’™πŸ’–

Eleonora 26/2 πŸ’–

Eleonora 27/2 πŸ’™πŸ’–

Rebecca cesareo febbraio πŸ’™πŸ’–

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita e stai tranquilla, tieniti impegnata e vedrai che i giorni passeranno. Noi abbiamo fatto il completo, con anche le microdelezioni e abbiamo avuto risposta in una settimana, quindi vedrai che tra un impegno e l’altro i giorni passeranno, anche se chiaramente il pensiero c’è πŸ€žπŸ»πŸ€ dai, siamo fiduciose πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Vera
    Vera Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel team
    • Rispondi
  • Vera
    Vera Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il pacchetto completo da 1400 euro. Purtroppo niente ferie perchΓ© non ce lo possiamo permettere ma sono sicura che andrΓ  tutto bene e potremo comunicare a tutti la notizia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, benvenuta nel gruppo! 😍 ottimo che la tn sia andata bene, ora in attesa del dna fetale se ho ben capito. Quindi a breve saprete anche il sesso, o avete deciso di non saperlo?
    Sai aggiungerti al calendario? Altrimenti lo farà una di noi, io purtroppo dal cel non riesco a modificare i post che incollo 😞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che sono in vacanza in Sicilia…è la fine πŸ˜‚ ogni fase si porterΓ  delle piccole ansie diverse, ora che non abbiamo pance evidenti e i sintomi scemano o si assestano, siamo lΓ¬ a chiederci se Γ¨ tutto ok. Magari quando li sentiremo se un giorno saranno piΓΉ tranquilli e meno β€œscalcianti” ci chiederemo perché…una continua domanda πŸ˜… io sto continuando a mangiare tutto, devo cercare di regolarmi con la pasta, perchΓ© credo ne mangerei a chili! πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua apprensione e chiaramente ogni scelta e valutazione Γ¨ personale e nessuno deve intromettersi. Ti dico solo di non partire negativa, semplicemente perchΓ© l’attesa sarebbe ancora piΓΉ difficile. Fai il test e intanto focalizzati su cose da fare o sulle vacanze, vedrai che i giorni passano. Di solito il risultato Γ¨ disponibile in una settimana se fate quello completo anche di microdelezioni, altrimenti anche meno. Tranquilla πŸ€πŸ€žπŸ»
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze mi presento mi chiamo Giovanna e sono mamma giΓ  di Alessandro che ha compiuto un anno il 14 agosto sarΓ² anche io mamma bis per febbraio oggi 13+2 traslucenza nucale fatta ieri tutto ok valori basissimi nonostante questo come per Alessandro farΓ² il vera plus oggi vado a fare il prelievo πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 Ad Ale ho fatto un cesareo d’urgenza quindi la mia data presunta parto Γ¨ il 21 ma penso che il gine si anticiperΓ  di almeno una settimana augurissimiiii a tutte ed Γ¨ bello condividere di nuovo questo viaggio meraviglioso con tante future mamme un abbraccio Giovy ❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è bello vedere spuntare le prime panciottine 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, siamo tutte sulla stessa barca del speriamo bene 🀞 anche io Γ¨ qualche giorno che ho molta meno stanchezza, meno avversione agli odori, e ho perfino ricominciato molto cautamente a mangiare la verdura che prima non volevo vedere nemmeno in fotografia πŸ˜„ quindi uno si fa anche dei quesiti, chissΓ  se Γ¨ tutto ok? Credo sia normale avere tutti questi pensieri. Io ho un leggero panciottino che perΓ² si fa piΓΉ evidente verso sera specie dopo aver cenato. Ma chissΓ , credo di aver messo su anche un paio di chili, ma il fatto Γ¨ che non sto mangiando proprio benissimo. Credo di esagerare un po tra pizza pane e formaggi che sono le cose che prediligo in questa gravidanza πŸ˜‘ devo tentare di aggiustare un po il tiro anche se non sarΓ  facile. GiΓ  prevedo di prendere altri 1 kg e mezzo/2 nelle prossime settimane, la vacanza in Puglia tra qualche giorno sarΓ  grossa tentazione di ottimo cibo, ho visto delle cose da mangiare sfiziosissime 🀀🀀🀀
    • Rispondi
  • Vera
    Vera Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata super piatta almeno di pancia ma ho sedere e fianchi larghi. Io ho un ansia che non ti dico anche xchΓ© il mio ginecologo sta in ferie e mi ha detto che se avevo qualche problema dovevo andare in ospedale perchΓ© lui sta in barca a vela. Aspetto il 24 agosto per il DNA. Incrociate le dita x me. Sinceramente ci tengo che sia sano perchΓ© cmq un figlio con handicap non ce la faremmo a tenerlo con mio marito. Ne vengo giΓ  da una precedente gravidanza persa spontaneamente a 8 settimane. Bruttissima esperienza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione