Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.046

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo

4.046 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto contenta Sara! Vedrai che sarà un continuo andare e venire dei sintomi, non ti preoccupare ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stamattina avevo un po di nausea ma non capisco mai se è un po di tensione oppure nausea gravidica..va beh..per il resto oggi vado meglio anche a livello di umore per fortuna
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stato molto bello…
    Comunque oggi sto bene , tanto per farti compagnia con l’assenza di sintomi 😅
    Una settimana dobbiamo resistere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai sono contenta chissà che bello
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Non era neanche eccessivamente caldo… per fortuna ho avuto nausea solo prima della messa e poi dopo quando siamo rientrati, durante il matrimonio sono stata bene anzi neanche mi sentivo incinta!
    Faticoso ma bene..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina com'è andata al matrimonio? Si hai ragione dobbiamo pensare al nostro benessere e a quello della creatura che sta crescendo dentro di noi❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi ho lette ma ero ad un matrimonio. Sara io capisco un po’ la tua ansia perché anche io venendo da brutte esperienze ho davvero giorni no. Però sia l’assenza di sintomi sia la loro presenza, non sono garanzia di nulla né sono per forza brutto segno… questo ci tengo a dirtelo perché è una cosa reale.
    Io ho avuto nausea la mattina poi nulla per tutta la giornata e ora è tornata… va e viene non è fissa e il seno fa male solo se lo tocco. Devo resistere fino al 3 e me lo sono imposto di non anticipare perché stavolta non voglio viverla così. Purtroppo le cose andranno comunque come devono, benissimo se è destinato sia così, o al contrario, se non andranno non sarà perché ho fatto io qualcosa di sbagliato.
    Sto provando a darmi una sana calmata in primis per la mia salute mentale e poi anche per questa creatura. Ma ho dei momenti neri anche io, quindi ti capisco veramente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito poi io sono una forte invece di fronte a questa cosa vado proprio in crisi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero vero :-)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi altro aspetto al parto non pensavo a me ...pensavo solo alla creatura che potesse uscire sana e senza sofferenze di respiro ecc quindi ripeto ogni momento ha le sue paure ma dobbiamo superarle...altrimenti non viviamo bene noi e trasmettiamo le nostre paure
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che è una cosa che gli tocca subire un po’ a tutti! Poi con gli ormoni a palla non ne parliamo!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, bisognerebbe imparare un po’ da loro! In quei giorni il mio si è beccato tante di quelle rispostacce che non so come abbia fatto lui a sopportare me 🤣 i giorni passano, tranquilla, pensa a quando non vedevi l’ora di fare le beta per tranquillizzarti, e son già un ricordo archiviato!
    Però davvero, trova un modo per spezzare il circolo vizioso, o almeno provaci!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero..qui poi continua a piovere quindi non riesco nemmeno a fare granché..se almeno facessero delle belle giornate andrei in piscina,a fare qualche passeggiata..stamattina invece mi sono svegliata che sembrava autunno! Due palle!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava pensa a qst due belle notizie...ti ripeto io non ho avuto sintomi se non alcune giornate sensazione di pienezza nemmeno nausea... posso anche dirti che mentre sono andata a fare le analisi una signora alla 5 o 6 gravidanza mi raccontava che al tracciato si sono accorti di sofferenza fetale per giri di cordone quindi e subito cesario d urgenza...tranquille non si sta mai finché non sono tra le nostre mani ...poi avremo altre paranoie e ansie da raffreddore ecc ecc dobbiamo affrontare e augurarci bene per tutte e affrontare step step ognuna di noi ha le proprie paure ansie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito continua a dirmi di stare tranquilla che andrà bene,ma sono giorni che tollero poco anche lui poverino 🤣🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole❤️ anch'io ho letto di quell' aggeggio per sentire il battito ma non ho la benché minima intenzione di aggiungere ansia su ansia 🤣 almeno su quello sono sicura. Dovrei pensare che le beta e la prima visita sono andate bene e questo dovrebbe darmi forza,la volta scorsa non avevo avuto queste belle notizie
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La parte del marito idem condivido a pieno verissimo avrei voluto strozzarlo anche io
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato anche di comprare l angelica sound ma ho deciso anche di non comprarlo per non andare in paranoia se non fossi riuscita a beccare il punto del battito ...sono tutti pensieri comuni e te lo dice una che sta alla seconda gravidanza quindi dovevo essere più soft ma non cambia x qnt mi riguarda è un percorso non semplice la gravidanza...ma dobbiamo dare fiducia ai nostri bimbi ...loro vogliono andare avanti e tu fai del tuo meglio...poi la natura decide il suo corso noi possiamo solo accogliere e cercare d affrontare i vari step d ansiaaaa ...segui il consiglio dell altre mamme dedicati a qualcosa che ti piace per distrarti...anche cucinare...passeggiare....andare in piscina ...parrucchiere...qualcosa di bello devono passare qst giorni...i primi mesi le visite sono anche più ravvicinate ...pensa ci saranno periodi dove bisogna anche attendere un mese ...sempre che i sintomi vanno a giornate o a settimane è qst la parte del gioco...nel terzo trimestre dove si può pensare d essere serene pensa tocca anche contare i movimenti fetali ...vedere qnt si muove ecc ...controllare la nostra pressione ...quindi l ansia è nostra amica dal test positivo in poi
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco, ci sono giornate migliori e giornate peggiori e con questo bisogna venirne a patti. Pensa, a me vengono gli incubi se anche solo leggo di aborti avvenuti alla settimana in cui sono io e mi sveglio nella notte con la tachicardia e le lacrime. Ma la maggior parte del tempo riesco a gestire la cosa.
    Io posso dirti la mia esperienza, avevo solo crampetti tipo mestruali fino all’ottava settimana. Il seno era normalissimo, per poi crescere tutto insieme di due taglie un mesetto dopo (infatti da allora ho problemi di mastite). So che raccontandoti questo non ti tranquillizzo perché poi ognuno ha la sua storia, ma io ci provo lo stesso!
    Se ti convinci che i sintomi non sono indice di nulla, forse riuscirai a vivere un po’ meglio queste attese. Tuo marito come la sta vivendo? A me ha aiutato avere a fianco una persona positiva, anche se a momenti l’avrei strozzato quando continuava a dirmi che sarebbe andato tutto bene 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara è tutto normale anche il cambio d umore è un sintomo da gravidanza o la lacrima facile...pensa alla prima visita sono andata in ansia tanto che avevo la tachicardia...idem la seconda visita perché cmq ero a conoscenza che non fanno sentire il battito perché il livello d aborto fino al 3 mese è alto e i medici fanno vedere embrione e battito ma non sentirlo sia per non disturbare la creatura e sia per noi è durissima qst fase finché non inizi a sentire i movimenti ...quindi come ti hanno indicato le altre mamme finché non hai perdite devi essere felice e finché non hai dolori idem significa che tutto procede bene perché altrimenti se avresti perdite o crampi come ben potresti sapere possono essere gravidanze non impiantate bene ecc quindi dobbiamo gioire anche di qst
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Normalissimo pure questo sbalzo ormonale e umorale. Domani o nei prossimi giorni andrà meglio. Figurati Sara, se posso dare una mano 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie ❤️ no no nessuna perdita né dolore se non qualche crampetto..la cosa che mi preoccupa sono i sintomi che non ci sono,il seno mi sembra tornato normale,cosa che mi era successa nel precedente aborto,aveva smesso di farmi male,quindi ho questo pensiero fisso. So che ci sono donne che vivono la gravidanza benissimo senza il minimo fastidio però oggi proprio non riesco a pensare positivo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara, mi spiace tanto leggere che sei così in ansia, ma devi cercare di uscire da questo loop negativo. Io sono molto ansiosa, e mi aiutava molto continuare a ripetermi che finché non c’era motivo di preoccuparsi era inutile farlo. Hai dolori forti accompagnati da perdite? Immagino di no. Questo è quello a cui devi pensare, non hai motivo di metterti in allarme. Tra poco farai la prima visita e so che il tempo sembra non passare più, ma passa comunque, indipendentemente dal tuo stato d’animo. Puoi cercare di fare attività rilassanti, leggere un libro, fare una passeggiata. È chiaro che i pensieri negativi ci saranno comunque, ma cerca di dargli meno spazio possibile!
    Ritagliati qualche momento coccola per te stessa, il tuo corpo e la tua mente stanno facendo uno sforzo non indifferente e tu meriti di dedicarti qualche attenzione per stare bene!



    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho proprio la lacrima facile..non so che mi succede..domani provo a scriverle vediamo cosa mi dice..come dici tu probabilmente lei saprà consigliarmi se è il caso di anticipare oppure se non ha senso. Grazie Sara per il tuo conforto oggi proprio non va..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei con privato allora confrontati pure con la tua ginecologa che saprà consigliarti al meglio da un lato per farti star tranquilla, dall'altro per non riempirti di visite inutili. Vedrai che andrà tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono seguita da una ginecologa privata..infatti pensavo di chiederle se potevamo anticipare l'ecografia,dall'altro lato vorrei aspettare..si esatto essendo a casa le giornate non mi passano più
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto un aborto spontaneo anche io, poi appunto con situazioni così alle spalle i pensieri preoccupati ci saranno fino all nascita, é normale e giusto che sia così. Se sei in ansia tanto puoi fare controlli in più, ma si rischia di farsi venire ancora più paranoie. Il fatto che sei già fuori dal lavoro non aiuta perché hai più tempo (troppo) per pensare. Sei seguita da pubblico o privato?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te Sara che riesci a non preoccuparti ti invidio!! Forse però riesci a stare serena perché hai una gravidanza simile alle spalle perché è andata bene invece io no..
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara! Anche la mia ginecologa prima della settima settimana non fa ecografie Smiley smile Io ho voluto evitare di andare tardi un po’ perché sono in ansia, un po’ perché poi andiamo in ferie, e un po’ perché, non potendo prenotare l’ecografia in ospedale prima della prima visita (credo? Sono un po’ confusa sulle due ecografie che ho visto sull’agenda di gravidanza…), volevo essere sicura di poter chiamare presto e trovare posto! Una mia amica ha aspettato troppo e ha avuto non poca difficoltà a farla…poi magari causa inesperienza mi sono fatta problemi inutili 😅

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò la prima eco a 9+2, 10a settimana. Mi avrebbero dato appuntamento per 7 giorni prima, ma sarò in ferie.
    Fare ecografie prima della 7a settimana non ha senso a meno che non ci siano problemi. É dalla 6a settimana in teoria che si vede il cuoricino battere, ma a volte il conto non è giusto, quindi appunto meglio non fare ecografie prima della 7a per non imparsnoiarsi ancora di più se non si vede il cuore.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho sintomi praticamente da quando ho avuto il test positivo, quindi nel momento in cui i sintomi dovevano emergere (6a settimana) sono scomparsi.
    Alla scorsa gravidanza non ho avuto sintomi nemmeno prima del positivo e è andata bene lo stesso, quindi NON mi sto preoccupando e ti consiglierei di fare lo stesso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no qui al nord pioggia sembra autunno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione