Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.852

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.852 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, la morfologica è sempre l'esame che mi toglie più ansie! Comunque ti capisco e tra l'altro l'inserimento è anche emotivamente pesante. Anche il mio piccolo ha iniziato la materna, ma nella stessa struttura dove ha fatto sezione primavera lo scorso anno, quindi non fanno inserimento. Però è un periodo un po' così perché sente la mancanza della mia presenza attiva e me lo fa pesare. Ma è giusto così, sono qui anche per incassare e alleggerire quello che sente.
    Mi dispiace per le tue contrazioni! Resisti e tra meno di una settimana intanto potrai vedere come va lì dentro 💙
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sono molto contenta!!!
    Io faccio il minimo indispensabile in casa ma con mia figlia mi è più difficile riposarmi (ha iniziato la materna e la sto seguendo io nell’inserimento), quindi approfitto di tutto l’aiuto che mi viene offerto. Sono esausta, non so se è anche perché sto “combattendo” una forma virale da una decina di giorni 😟 le contrazioni purtroppo le ho sempre, a volte meno altre di più nell’arco della giornata. Non vedo l’ora sia mercoledì prossimo che ho la morfologica, così spero di togliermi un altro pensiero!❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finalmente ho preso il mio primo chilo! Iniziavo a preoccuparmi sul serio perché dopo aver perso peso nel primo trimestre non avevo più messo su niente. Adesso invece vedo che sto recuperando e a dirla tutta sono più tranquilla. Nella mia prima gravidanza invece come te ne avevo messi 4 al quinto mese, ma alla fine sono comunque arrivata a 10 e mezzo. Quindi non è detto che poi si vada troppo oltre 🤞💪
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla stessa barca… e sappiamo bene che quando prende la fame in gravidanza è dura limitarsi 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi! Grazie del pensiero! Io sto meglio, nel senso che già dallo scorso weekend le contrazioni sono andate diminuendo sino a scomparire del tutto. Adesso ho ripreso infatti a fare cose e stare meno a riposo, anche se tanti mi dicono di non strafare, ma comunque cerco di stare attenta. Alla fine sono tutte faccende legate ai miei bambini che non posso evitare. Tra l'altro questa settimana la sera mio marito non c'è, quindi in qualche modo dobbiamo fare 🤷🏻‍♀️ Il ginecologo mi ha detto che faremo la morfologica i primi di ottobre, quindi tra un paio di settimane, e sinceramente non vedo l'ora.
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io noto che sto riprendendo a mangiare con gusto e appetito… e ho paura di esagerare senza accorgermene 😅
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca come stai? Come vanno le contrazioni?
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io qualche giorno fa mi sono pesata e ne avevo 2 in più… la mia paura è che adesso inizierò a prenderne di più perché ho di nuovo appetito 😓
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi peso domenica che lunedì ho la morfo e ho il terrore 😂😂😂 e vabbe almeno massimo come sempre si perdono dopo 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anch'io non voglio esagerare 🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora si mettono inevitabilmente kg perché loro aumentano di peso, e noi accumuliamo liquidi.. però l’importante è non esagerare! Non voglio arrivare ai +17kg di Gabriel… erano troppi per la mia schiena e la mia fisicità! Ma a 5 mesi ero già più 5/6 kg quindi dai.. sono fiduciosa di non superare i 10 complessivi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti il mio pensiero se così si può dire,perché per carità l'importante è che vada tutto bene, è che adesso decollo anch'io e metto su tutto quello che non ho messo fino adesso🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho messi su due da inizio gravidanza e spero di non decollare troppo ora 🥲
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,stamattina mi sono pesata..ho messo su un bel 4 chili da inizio gravidanza🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si capisco bene, fai benissimo così secondo me. Lasci libera scelta ma allo stesso tempo ti eviti regalo inutili🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla, ad esempio a me ieri sera nel girarmi a letto è venuta una fitta al legamento rotondo da togliere il fiato però sono proprio i muscoli dell' utero che si stanno modificando
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto,perché sai magari i nonni fanno un bel regalo ma se c'è qualche caro amico o conoscente non mi va di obbligare a spendere magari 100 euro o oltre. Grazie dell'informazione🩷
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, capisco l’ansia ma non ti preoccupare, se non hai crampi forti sono tutti dolorini fisiologici dovuti un po’ a varie cose, legamento rotondo o intestino o utero
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura io ho avuto nausee fortissime e mi sono durate fino a 15/16 settimane, poi sono passate completamente! Abbi fede ad alcune di noi anche prima sono andate via
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo anche provato a informarmi su internet, martedi avró la visita col ginecologo quindi mi scocciava disturbarlo per un fastidio.. ovviamente se fosse stato doloroso sarei andata in ps o lo avrei contattato subito peró si è più un fastidio..grazie del supporto ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, avendo sto sintomi da pochi giorni non sapevo proprio cosa fosse 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, vengo qui per cercare una speranza.
    Oggi sono a 9+3 e nausea e vomito mi stanno uccidendo (anzi, il vomito è la sola cosa che mi permette di stare bene un'oretta tra le nausee insopportabili). Ditemi che passerà presto e svelatemi i vostri trucchi per sopravvivere a questa esperienza perché anche psicologicamente è durissima.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ci sta, così ognuno è libero 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto,perché mi seccherebbe obbligare le persone a prendere una cifra precisa magari anche sostanziosa perché comunque vorrei mettere nella lista nascita il Trio, la next to me,il fasciatoio..insomma cose non proprio economiche quindi non mi va di obbligare le persone a spendere tanto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,eccomi presente! Martedì scorso ho avuto queste fitte come le tue tipo spilli per tutto il giorno..una fitta poi dopo 10 minuti un'altra..così per tutto il giorno. Dopo essere andata in bagno sembrava meglio,poi la notte ancora..la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla se non vedo perdite e se non sono ovviamente dolori forti..ma come riferisci tu più che altro è un fastidio. Comunque per sicurezza sono andata a fare un controllino ma era tutto a posto la ginecologa mi ha confermato che è a volte la bimba che magari spinge con i piedi così come l'utero che si allarga e si adatta per fare spazio,tranquilla❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sì qui abbiamo e abbiamo avuto fitte e dolori di tutti i tipi 😂
    Stai tranquilla, probabilmente è intestino o utero che si allarga..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono del gruppo di future mamma di aprile 2025. Volevo chiedervi visto che voi siete più avanti di me in passato vi è capitato anche a voi di avere qualche fastidio al basso ventre come uno spillo/fitta? È da ieri che ho un fastidio al basso ventre ma solo al lato destro.. non è doloroso ma più fastidioso.. volevo capire se fosse normale e se è successo anche a qualcuna di voi.. grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, si può anche mettere la quota. Noi personalmente non l'abbiamo fatta per nessuno dei 3, ma tanti amici l'hanno fatta, e o si comprava il regalo scelto o si metteva una quota
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina seguirò il tuo consiglio!perché per ora rispetto alle misure e al peso che mi indica l applicazione,lei è più grande però non so se andrà avanti così oppure poi rallenta la crescita..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenderà tanto dai percentili di crescita. Io per ora ho preso tutto 53/54/56… una 50 giusto per la nascita… e hm 50 perché veste di più .
    Ma in generale al contrario di Gabriel prenderò più taglie verso la 56 che verso la 50. Perché è vero che appena nati sono minuscoli ma crescono in fretta! Però alla morfologica avrai già un’idea dei precentili e di come cresce la bimba… dipenderà poi molto da quando nascerà. Più travalicano il termine e meno userai le 50… e questo ahimè non si può prevedere a meno che per qualunque ragione non si debba fare un cesareo programmato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo! Perché mi piacerebbe farla per evitare regali inutili ma al tempo stesso non mi va di obbligare persone con cui non ho un rapporto stretto ad acquistare regali con cifre troppo consistenti. Grazie mille
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono mettere la cifra che vogliono quindi non sono obbligati a comprare l intero regalo questo prenatal
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione