Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco Maria, qui di solito inducono a 41+3, ma nel caso tuo forse anticiperebbero di un bel po'... Ma sono sicura che non ci arriverai... vedrai che lo scollamento farà effetto❣️
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, speriamo funzioni!!🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti poi sempre lei decide 😂😂 ora mi hanno detto che comunque nn è detto che parte tutto subito possono passare anche 48 ore quindi stiamo a vedere.
    Comunque no ancora no prima appunto volevano capire se si sbloccava qualcosa così
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Maria, tu stai facendo quello che puoi! C’è chi dice che anche mangiare grandi quantità di ananas possa aiutare a far partire il travaglio… ma la data dell’induzione eventualmente te l’hanno già fissata?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ne so ragazze qui già è passata qualche ora ma è sempre tutto fermo, ho avuto dolori da ciclo e mal di schiena prima ma niente di forte ecco😩 io continuo a camminare, fitball e rapporti…devo e spero si sblocchi tutto entro questo weekend…anche appunto per nn arrivare all induzione 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂dici almeno la speranza 😂😂No io l'ho già persa
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che invece, il fatto che se la stiano prendendo “comoda”, sia segnale che sono bambini tranquilli 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...io ho deciso che la mia terza è proprio uguale a me, dispettosissima😂😂😂
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, sarebbe verosimile come periodo! Devono solo decidersi i nostri figli e i nostri corpi 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque spero che entro il weekend si smuova qualcosa per entrambe...perché ormai ci siamo 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche io in realtà, insieme ad un'altra ragazza del 14... Loro erano di gennaio, se non erro 31 e 29... povere 😅 infatti stanotte pensavo, mamma mia😅😅 Spero davvero che il mio corpo si stia attivando...e che si attivi bene 😂😂
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vedrai è il tuo corpo che sta iniziando ad attivare “la cascata di ormoni” necessaria al travaglio vero e proprio!
    Io invece sono l’ultima del mio corso a dover partorire!!! 😂😅 Hanno tutte partorito prima, io ero quella con la data di scadenza più “in là” 😅
    Io a questo punto spero che questo weekend sia quello buono!🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Didi grazie del pensiero....Sapevo che non era il momento ma ho preferito fare un controllo con i bimbi sistemati prima della notte. Comunque si penso e spero si stia smuovendo perché se devo finire un'altra settimana non so se sopravvivo😂 Secondo me ora ci sta camminare ma senza esagerare se no i dolori si moltiplicano senza senso😅Infatti oggi riposo, domani in caso mi faccio 2 passi se sono ancora qui😂 Comunque ormai il traguardo è vicino per tutte noi🥰Ah ieri in ps ho trovato due ragazze del corso preparto, una aveva partorito il 4 e l'altra stanotte, ma mi pare che entrambi a 41/42 settimane...quindi figurati il mio panico🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io sono a 38+6..stamattina alle 5 ero già sveglia ma zero dolori proprio niente..pancia durissima ma dolorini zero..l'altra sera si mentre ieri zero..ho qualche perdita di muco ma trasparente/giallino forse è l'utero che si sta preparando..domani ho il controllo a Milano vediamo cosa mi dicono..spero solo di non dover fare l'induzione perché sinceramente mi spaventa..
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te Sabri…
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti pensavo ieri Giulia, avevo la forte sensazione che qualcosa si stesse smuovendo! Manca poco comunque vedrai! 🤞🏼🤞🏼
    Io ieri ho camminato un bel po’ e il risultato è stato che la sera avevo la pancia bassissima e un dolore tremendo alla sinfisi. Le contrazioni sempre irregolari, un paio molto dolorose. Ho la sensazione che arriverò al controllo a termine di lunedì 😅
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Maria, non scoraggiarti, in ogni caso non ci manca tanto!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze iniziamo ad esserci segnali che qualcosa si smuove… io per ora ancora contrazioni sporadiche e irregolari, sto solo facendo le prove
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Maria 🥰 manca poco e sei monitorata. Andrà tutto per il meglio 🥰 Io ieri sono stata in ps ma poi le contrazioni si sono fermate e mi hanno rimandato a casa, il collo è solo raccorciato e morbido ma non dilatato...Almeno ieri...da stanotte di nuovo dolori e oggi non riesco a muovermi dal divano, quindi spero si muova qualcosa perché sono a pezzi😅 oggi 39+0
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Ragazze allora eccomi. Niente il tracciato oggi era un po’ più fermo massime contrazioni a 60, ma comunque lei dormiva 😓 poi niente l ostetrica ha controllato il liquido amniotico ed è sempre al limite quindi è da valutare questa cosa, mi ha fatto la visita interna collo ancora totalmente chiuso, forse però sto cominciando a perdere il tappo perché avevo qualche perditina, ma credo comunque mi ha smosso qualcosa, cioè ha fatto tipo una manovra per velocizzare un po’ il tutto ..quindi vediamo come va oggi.
    Vuole vedermi di nuovo domani perché dobbiamo valutare questo fattore del liquidò ed eventualmente decidere una data di scadenza. Spero comunque mi abbia smosso qualcosa con questa cosa e parte in questi giorni qualcosa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo!! Io ho partorito in luna piena… era stracolmo il reparto! Quindi non sono dicerie, non può essere un caso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io oggi sono a 38+6...da ieri ho dolori intermittenti ma non so se partono o no... vediamo...Comunque tra camminate, rapporti ecc non so più che fare😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo🤣 speriamo solo arrivi presto il giorno in cui li conosceremo😍😍 non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le ostetriche hanno detto che le notti di luna piena in sala parto ci sono un sacco di nascite… vediamo, manca una settimana alla fine!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri sera ho avuto qualche dolorino da ciclo bello persistente ma niente di che.. ma a me hanno detto che poi quando c'è la luna piena la Madonna regala 4 giorni una cosa del genere..quindi non confido più neanche nella luna🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure , a parte a rapporti, sto facendo camminate scale e fitball. Ho contrazioni ogni tanto ma per ora non stanno portando a niente! Sono di 38 oggi quindi c’è tempo, ma speravo molto nella seconda gravidanza e in un suo anticipo. Punto tutto sulla luna piena del 12 🥲
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche per me ancora tutto fermo..non ho dolori se nn fastidi di ciclo, ed ogni tanto solo qualche fitta al basso ventre ma dovuta a lei che la sera si muove tanto. Sto facendo tutto il necessario, scale, camminate, rapporti e fitball..ma nn sembra si smuova qualcosa qui….Mirea è bella fresca nella pancia di mamma😂
    Oggi qui è anche giorno festivo perché è la festa della patrona di Catania, Sant Agata..quindi pomeriggio vediamo se posso andare un po’ alla festa e camminare un po’.. oggi sono a 39+4, e domani ho un altro tracciato..vedremo 🤞🏻 io spero sempre che nonostante nn abbia sintomi, si sblocca tutto in una volta
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi ho lette tutte ieri.
    Sabri bene che Ginevra cresca secondo la sua curva di crescita, e alla fine ha un peso giustissimo. Non scoraggiarti per il collo, davvero, avendo tu già partorito il tuo corpo ha memoria di tutto il processo e quindi quando sarà il momento giusto, tutto andrà avanti molto velocemente!
    Per il discorso del massaggio al perineo io alla fine non l’ho mai fatto, perché da sola non ci arrivo per niente bene e mi fa troppo strano coinvolgere mio marito 😅 in compenso spero che facendo tanti esercizi con la fitball il perineo si possa comunque rilassare e distendere, ma forse è una mia illusione.

Per il discorso borsa da portare in sala parto non ci hanno detto niente e non ci ho pensato, ma penso che raccatterò tutto il necessario dalla borsa una volta arrivata in ospedale (penso proprio che il tempo per farlo ci sarà Smiley xd ). Per il travaglio e parto in acqua a me piacerebbe tanto, ma purtroppo non potrò farlo essendo una precesarizzata (devo quindi stare attaccata al tracciato per tutto il tempo). Oltretutto, come diceva anche Sara, se dovessi optare per l'epidurale, anche in questo caso sarebbe un motivo di esclusione, quindi per me purtroppo non rientra tra le possibilità...

Per il resto io non sento grosse avvisaglie di essere vicina al travaglio… le contrazioni sono sempre poche nell’arco della giornata (anche se a volte sono più dolorose) e se magari la sera sembrano diventare un pochino più regolari in realtà non sono affatto dolorose. Oggi provo a camminare un po’ per vedere se cambia qualcosa

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quello sicuramente.
    Mio marito poveri di cercava di massaggiare le spalle e io non sopportavo nessun tocco. Sarà che ho avuto solo contrazioni lombari...però ogni tocco mi infastidiva
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, io in sala parto ho sempre portato la valigia, ma ho messo in alto le cose che servono...e anche per questa volta ho fatto così... per il parto in acqua, da me è difficile farlo e per ora tra covid e rapidità del parto non sono riuscita, e penso sera uguale stavolta... per l'epidurale io non ho dato il consenso quindi neanche stavolta la farò
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì, lo immagino, figurati che ogni tanto dico a mio marito che se mi gira male non sono nemmeno sicurissima di volerlo lì 😂 ... Ma se invece dovesse andare più liscia, meglio che sia preparato!
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche a me hanno detto così, direi che indipendentemente da tutto vale la pena di farlo! Si spera sempre nella fortuna, ma ci si prepara al peggio 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione