Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto di portare una copertina poi non so magari non in tutti gli ospedali funziona così..io ne ho presa una morbida in pile senza investire troppo perché magari si sporca e non viene più pulita..io parto in acqua non saprei perché se si fa il parto in acqua non si può fare l epidurale quindi al momento preferirei l epidurale🤣poi magari nel momento cambio idea però al momento sono di questa opinione
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah mi fa morire il pensiero di dover andare alla ricerca delle ciabatte nel borsone grosso in un momento del genere in effetti 😂
    Grazie per l'elenco, più o meno è quello che ci ho messo io! Solo la copertina manca perchè pensavo che all'inizio per le ore di skin to skin avrebbero avvolto i bimbi in un telino loro, però allora la aggiungo!

Invece qualcuna di voi sta pensando di provare il travaglio e/o parto in acqua?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Achillea a me l'ostetrica ha detto che il massaggio perineale aiuta molto ad elasticizzare appunto la parte più sollecitata durante il parto per evitare lacerazioni,poi mi ha anche detto che ovviamente nel caso in cui il neonato sgusci fuori come un proiettile di colpo oppure con i gomiti,le lacerazioni sono un po inevitabili però meglio farlo in modo da prevenire appunto le lacerazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da noi in ospedale te la richiedono proprio in modo che tuo marito/compagno sappia cosa portare senza impazzire in un momento già di per sé trafelato..a noi hanno anche detto cosa mettere dentro ovvero una camicia da notte o maglietta abbondante, copertina e cuffietta per lo skin to skin con il neonato, il primo cambio per il neonato, acqua,spuntini energetici, ciabatte,elastici per capelli,cuffiette per sentire la musica se si ha piacere anche come distrazione e basta..
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea! Ma sai che mi sono decisa a fare il fiocco nascita dopo aver visto il tuo?🩵 Volevo una cosa super semplice e non mi era venuto in mente di poterlo fare da me, però è venuto molto carino!
    Sul massaggio perineale guarda, se devo dire la verità non è che adesso non sia più fastidioso...però insomma va meglio e il mio corpo reagisce meglio! E poi come dici tu almeno prendiamo un po' di confidenza Smiley smile

Voi ragazze avete fatto una borsina piccolina a parte per il travaglio, da portare in sala parto? A noi l'hanno consigliata, e stavo pensando a cosa metterci dentro!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidatevi che in quel momento ci sarà anche la possibilità che non vogliate esser toccate x nulla ahahaha
    X le posizioni del parto ascoltate il vostro corpo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io stamattina ho fatto la presa in carico, dove oltre a controllare tutti gli esami mi hanno fatto visita interna, eco e un primo tracciato. Collo chiuso e posteriore per ora… bimba sempre in linea con la sua curva di crescita, stimata sui 2,900 kg oggi con le dovute variabili.
    E nulla.. si attende e se non succede niente prima mi rivedranno il 14 a 39+2. Io ci darò dentro con scale camminate e fit ball e speriamo che decida di venire al mondo un po’ prima….
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Io ho iniziato il massaggio perineale con un po' di ritardo rispetto ai buoni propositi, anch'io con la collaborazione di mio marito, ma devo dire che per ora risulta ancora un po' fastidioso... Mi conforta però molto leggere che dopo un po' migliora! Sull'efficacia non so cosa pensare, ma credo che male non faccia, anche solo per prendere confidenza con la parte del corpo che sarà più sollecitata durante il parto. Anche a noi hanno dato delle schede con degli esempi (moltissimi) di posizioni che è consigliato/istintivo assumere in travaglio e anch'io vorrei sperimentarne qualcuna... e istruire già da ora mio marito sui massaggi circolari alla base della schiena 😅 ... Penso proprio che infilerò anche l'olio di mandorle nella borsa all'ultimo momento, se i tempi e la concentrazione me lo consentiranno!
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Non immagino il vostro livello di impazienza e anche di stanchezza, specialmente per chi è molto vicina, ma ancor di più per chi ha anche altri bimbi a casa a cui pensare nel momento del parto... Siete delle eroine! Il mio unico motivo di "fretta" è la speranza del sollievo dai disturbi di stomaco una volta partorito, ma del resto io ho ancora molto margine! La prossima settimana ho il bilancio ostetrico in ospedale, il tampone e il prericovero per l'eventualità dell'epidurale. Sempre la settimana prossima finisco anche il corso preparto... Insomma, non so se pensare che le settimane di febbraio scorreranno lentissime o invece scivoleranno via veloci, vedremo! Vi penso e attendo sempre di leggere novità da tutte voi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh esatto🤣 infatti mi era venuta la paura che nascesse addirittura prematura e invece🤣 ma meglio così per carità però insomma spero di non arrivare oltre il termine perché l'induzione mi fa un po paura sinceramente
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto, a volte esagerano decisamente con l’ottimismo, tanto da farci venire allarmare notevolmente inutilmente!
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Francesca! E bravo Luca, continua così 🤞🏼💙
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, facci sapere 🤞🏼
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, a dire il vero nel mio ospedale se la gravidanza è fisiologica il primo tracciato viene fissato a 41 settimane 😊
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mi dispiace che continuino a farti venire pensieri con questa storia del peso. Capisco la stanchezza mentale e fisica, e quindi anche quanto sia difficile gestire questo ulteriore pensiero… fortunatamente sei monitorata, e speriamo che Mirea nasca presto così potrai averla tra le tue braccia e rasserenarti ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, vi leggo e mi dispiace per questa attesa! Immagino lo stress 😔 vedrete che ormai è davvero questione di giorni per tutte.
    Maria, come le altre, ti dico anche io di stare tranquilla e ricordarti che sono solo stime. A me poco prima di entrare in sala parto mi hanno fatto eco con peso stimato 3,2 kg e invece è nato di 3. Il range è abbastanza ampio!
    Noi invece finalmente domani usciremo e torneremo a casa. Stamattina ho anche avuto la montata lattea e Luca non fa altro che dormire e mangiare. Oggi gli hanno anche fatto il vaccino per la bronchiolite. Vi mando un grande abbraccio e continuo a seguirvi!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io più che altro è un discorso ormonale e di tensione..sui fastidi fisici tipo mal di schiena,peso della pancia ci passo tranquillamente sopra..è proprio questa sensazione di sperare che vada tutto bene da 9 mesi a questa parte che mi inizia a pesare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ragazze siamo un po tutte stanche, e gli ormoni appunto non aiutano! Pensiamo che ormai manca poco e saranno con noi💖 andrà bene per tutte.
    Sì grazie Sabrina sto cercando di ripensare appunto che sono solo stime! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non dirmi nulla che quando io ero andata alla visita con il ginecologo di Milano a 35 settimane circa mi aveva messo un' ansia dicendomi che era molto bassa e che ogni giorno era buono e che se rompevo il sacco dovevo andare nell'ospedale più vicino data la posizione della bimba..morale che siamo a 38 settimane e sono ancora qui🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me qui nella mia città hanno visto alla presa in carico che ero di 36/37 non ricordo di preciso e poi mi rivedono il giorno della data presunta quindi a 40. In Mangiagalli a Milano invece mi hanno vista anche loro a 37 e mi hanno fissato l'appuntamento per venerdì che sarò a 39
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho letto di tutte voi.. per Maria, ricordati che sono solo stime e stai tranquilla!
    Io domani ho la presa in carico a 37+6, vediamo cosa mi dicono perché spero che le contrazioni, le scale, le camminate e la fitball stiano smuovendo qualcosa! Vorrei tanto anticipare un pochino perché sono super stanca e ho gli ormoni a palla con nervoso e pianti. Direi che siamo giunte alla fine anche con la pazienza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, questi pensieri non aiutano...io ieri ho parlato con un'amica che lavora in tin e mi ha detto che se non fanno in tempo a farmi l'antibiotico in travaglio, terranno la piccola in osservazione per 48h, quindi ti lascio immaginare ora il mio stato d'animo. Ma poi razionalmente mi dico che andrà tutto bene e che non può mancare così tanto 🥰 Bisogna essere forti anche per loro ❣️ Gli ultimi sforzi 💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, spero davvero si sbriga a nascere e che andrà tutto bene e che sopratutto stia bene… mi ero tranquillizzat sul fattore peso ma ora di nuovo un pensiero 😣
    Ormai devo resistere qualche altro giorno..mi ripeto sempre che non manca molto! 🤞🏻🤞🏻💕
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma il vostro ospedale vi vede tutte quando arrivate a 40+0? Io sono andata al bilancio di salute e mi hanno detto che ci rivedremo direttamente a 41+0 se non succede nulla prima...

Invece con il massaggio perineale come siete messe? Io mi faccio aiutare da mio marito e mi sembra che stia andando molto meglio adesso rispetto all'inizio! Speriamo serva davvero Smiley xd Poi devo dire che lui è super carino, la sera ci mettiamo spesso lì e proviamo anche i vari massaggi/posizioni che ci hanno fatto vedere al corso preparto per prodromi/travaglio, è una bella emozione sapere che il momento si avvicina Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria🫂un grande abbraccio. Capisco perfettamente, gli ormoni non aiutano, sei stanca e hai ragione ❣️ ma stai tranquilla sulle misure e sulle stime, perché davvero sono solo stime. Vedrai che la piccola nascerà giusta e starà bene ❣️ e spero per te che succeda anche presto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi un giorno che sono buttata all ospedale, dopo che ho passato una notte un bianco perché ho avuto un bruciore di stomaco ed acidità assurda.

Stamattina ho fatto tracciato ed ha rilevato qualche contrazione in più, alcune erano anche a 100 ma nn le sentivo, e comunque erano irregolari…poi ho fatto l eco, e mamma mia mi mettono sempre l ansia per sto fattore della crescita. Poi cambiando sempre il ginecologo di turno ci sono sempre misure diverse. Ora tipo mi ha preso le misure una tirocinante ed erano tutte diverse da quelle prese 5 giorni fa dal mio gine, cioè erano tutte meno e mi sembra impossibile. Mi ha detto che è al 10percentile quindi piccola però nn sotto a quello che dovrebbe essere. Ed liquido è al limite. Niente sono uscita di lì con più ansia sinceramente..Mi ha detto di muovermi camminare, movimenti, rapporti.,perché dobbiamo fare smuovere qualcosa. In tutto ciò io ora posso dire non vedo l’ora che partorisco, sono stanca ed anche abbastanza nervosa, e gli ormoni non aiutano😣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi🥰 Anche per te vedrai, soprattutto dopo che il travaglio era già partito, può mancare davvero poco 🥰
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai Giulia che davvero da un momento all’altro per te può cambiare tutto, e penso proprio che manchino pochi giorni! Fosse anche meno di una settimana, però, capisco che adesso la pazienza scalpita 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh capisco,io anche spero sia quella giusta. Più che altro perché il primo è nato a 39+2, la seconda a 38+4, e quindi già con oggi ho "sforato" la mia previsione 😂 visto che sono a 38+4... ma almeno a non arrivare a 40😅 chissà
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque avevi troppo ragione Sara! La mia ginecologa era stata eccessivamente ottimista quando sembrava che potesse nascere a 37 settimane! Meglio così eh, era davvero troppo presto, ma non avere la più pallida idea di quando sarà il momento mi fa così strano 😅 stanotte ho pure avuto tante contrazioni (poco dolorose devo dire) e il collo dell’utero è sempre uguale alle scorse visite, quindi siamo sempre allo stesso punto 😂
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che questa settimana sia quella “giusta”, essendo mia figlia nata a 39 e qualche giorno (anche se era un cesareo programmato perché podalica ha comunque deciso lei quando nascere, facendomi entrare in travaglio prima con la rottura del sacco). Ma a questo punto vediamo, sono oggi a 39 quindi non manca molto per capire se è vero che i secondo anticipano rispetto ai primi o se arriverò oltre le 40 settimane 😂😅 tu come stai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi,attendiamo tutte insieme appassionatamente allora🤣 io Venerdì avrò il controllo a Milano invece qui nella mia città me lo avevano fissato direttamente a 40 settimane..vediamo sono ansiosa di vedere cosa mi diranno Venerdì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione