Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Didi, ti capisco 🥹 sarà un passaggio necessario ed emotivamente difficile, ma vedrai che arriverà il momento in cui li guarderai insieme e penserai che ne sia valsa la pena❤️
    La mattina in cui sono andata a far nascere il mio secondo figlio ho avuto una crisi di pianto esagerata perché lasciavo l'altro che dormiva e mi sentivo in colpa pensando al suo risveglio. Mi sono sentita in colpa ovviamente anche per quello che doveva nascere per i pensieri che avevo. Insomma, siamo programmate per i sensi di colpa 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 mi consola...Veramente si piange per tutto😂 Per il resto guarda sto cercando di ritrovare la pazienza...perché la piccola è davvero un terremoto ed è un no per tutto😂 i terribili 2....e il grande o prende in giro la piccola o cerca di tenermi testa 😅 top...Comunque ce la faremo😅 io so già che tra poco li prendo e inizieranno a fare un caos enorme 😅 e ho già un mal di schiena assurdo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio tre, fatti ad aprile scorso. Sì, anche secondo me è proprio una fase della crescita (una delle tante 😂), però lui ha proprio un carattere esplosivo e molto istintivo quindi per molti aspetti sembra proprio che ti tratta male. In realtà io noto che sono tutte "sfide" nei nostri confronti e che se vede che ci rimaniamo male davvero (senza rimproverarlo) poi viene subito a chiedere scusa e dare bacetti. Come hai detto tu, tanti cambiamenti in poco tempo non aiutano a rendere le cose facili, ma sicuramente li aiutano a crescere. Soprattutto se dall'altra parte ci sono genitori che si pongono il problema e si fanno delle domande, come fai anche tu, che non è così scontato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piango pure alle pubblicità 😂 soprattutto quelle natalizie di adesso 😬
    Comunque io cerco proprio di sforzarmi ed ignorarli quando mi dicono cose per farmi rimanere male. Tipo ieri ho voluto farli la sorpresa di prenderli io dall'asilo (di solito io li porto e il padre li prende) e il piccolo ha rotto tutto il tempo dicendo che voleva il padre😂 almeno il grande mi ha detto che era contento, ma dovevo stare a casa per far riposare Luca😅 vabbè
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha il tuo secondo? Gabriel ha fatto tre anni a settembre e a me sembra proprio una fase dell’età, la fase dei no, della ribellione, delle opposizioni, in cui misura il suo carattere e il suo “potere”. Poi se è calmo invece è il solito tesoro con cui passeresti intere giornate senza problemi, ma in quei momenti è veramente tostissimo! Di base ha anche un carattere testardo e deciso, ma sicuramente questi picchi mai avuti sono dovuti all’età e ai cambiamenti di questo anno (scuola dell’infanzia quindi passaggio dal nido a un posto dove ha anche bimbi di 4 e 5 anni in classe, abbandono del pannolino, e ovviamente arrivo della sorellina, anche se su di lei mi sembra apparentemente tranquillo e impaziente di averla qua, ma mi aspetto gelosia nei miei confronti)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché pure il mio secondo sta passando un periodo così e faccio moooolta fatica 😅 oggi mia suocera mi diceva che secondo lei con l'arrivo di Luca si calmerà e si responsabilizzerà sentendosi fratello maggiore. Io non ci credo molto invece😏 perché con il primo figlio è andata esattamente al contrario, cioè più capricci e ribellione😅 vedremo🤞🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, sono contenta che comunque va un pochino meglio e sei più tranquilla..no mi sarò persa il messaggio dove parlavi del funneling..certo giustamente sarai in pensiero sopratutto poi con un altra bimba sicuramente nn riuscirai a stare proprio a riposo ed anche il fattore del progesterone che ti porta la candida, che rottura🤦🏼‍♀️ però dai appunto ormai siamo all ottavo e manca poco, e poi sei seguita benissimo dalla tua ginecologa quindi vedrai che andrà tutto per il meglio ❤️
    Io tutto bene, ho appena ritirato le analisi mensili e per fortuna sono tutte perfette, sono un po’ stanca ma più che altro perché ho fastidio alla sciatica, quindi nn riesco nemmeno a camminare bene, in più lavorando nell ambito familiare in profumeria, anche se poche ore al giorno, lavoro ancora e quindi la sera arrivo Ko. Però comunque tutte cose legate ai mesi in cui siamo, quindi nn mi lamento.
    Giovedì avrò la visita e spero che almeno la piccola stia prendendo il peso giusto.
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ❤️ sto benino, grazie! Ora che sono entrata nell’ottavo sono anche un pochino più tranquilla, e la polmonite è passata, quindi anche questo mi aiuta ad essere più “leggera”. Abbiamo fatto il servizio premaman, e anche quello è stato un bellissimo momento in famiglia che mi ha ricaricata mentalmente. Non so se hai letto, ma avendo questo funneling al collo dell’utero devo stare a riposo e prendere il progesterone (che mi fa venire la candida 🤯), quindi sono un po’ in pensiero anche per questo adesso, ma la mia ginecologa mi visita ogni settimana per essere sicura che la situazione rimanga stabile, quindi fortunatamente sono seguita per bene. Settimana prossima ho l’ecografia di accrescimento!🤞🏼
    Tu come stai?❤️
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma non parliamo di ormoni e lacrima facile! Piango per ogni cosa minimamente emozionante… e ora mi sta pure cominciando a salire l’ansia per il timore di “togliere” attenzioni e presenza a mia figlia (che già ho dovuto ridurre per il riposo forzato), che è attaccatissima a me 🥺
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai fatto per nessuno dei 3. So che se poi dopo qualche settimana (3/4 dal parto) non si è ancora in grado di controllare bene il flusso allora si deve fare la valutazione del pavimento. Il massaggio al perineo invece me lo ha sempre fatto mio marito prima del parto. Ma comunque ho avuto in entrambi punti e lacerazione di primo grado, nulla di che ma c'erano.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2024 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, vi chiedo di nuovo supporto visto che siete più avanti di me nella gravidanza. Al corso preparto l'ostetrica ha consigliato a tutte le mamme di andare da un osteopata a fare una valutazione del pavimento pelvico e successivo massaggio, in modo da rendere meno probabili le lacerazioni. Qualcuna di voi l'ha fatto o lo sta facendo? Ne ha trovato reale beneficio? Io onestamente non pensavo di farlo, faccio già altre attività per il bacino e il pavimento pelvico (pilates e piscina, più da ora gli esercizi che ci hanno spiegato al corso preparto), ma mi ha messo il dubbio. E poi economicamente è già un salasso questa gravidanza 😅

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ultimamente sono più serena ma la settimana scorsa ero esaurita 😂😂altro che pazza, complici anche loro con le loro fasi simpatiche del decido tutto io😂 Ma penso sia normale...Piango ad ogni film o serie che guardo di notte😂 quindi si gli ormoni fanno da padrone
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormoni pazzi??
    Ne abbiamo eccome…
    Io ho molta meno pazienza e tolleranza e questo sta coincidendo anche con una fase terribile di Gabriel, la fase dei continui NO, delle opposizioni, delle ribellioni… e io sto andando in crisi totale perché non è mai stato così. Sto facendo veramente fatica. Quindi si mi viene da piangere ma dalla disperazione 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ecco🤣 allora non sto messa così male!
    La scorsa settimana ho incontrato in libreria la prima educatrice del nido del mio primo figlio e mi fa "ti vedo dimagrita" 🤣🤣🤣 però avevo una giacca larga (l'unica che mi sta) e lei credo intendesse di viso.
    A proposito, ma ad ormoni pazzi come siete messe?! Io proprio con questa educatrice sono scoppiata a piangere in libreria perché mi sono emozionata al ricordo del mio bimbo più grande al nido😅 poi piango per ogni cosa! Ieri parlavo con mio marito del fatto che a gennaio dobbiamo fare l'iscrizione alle elementari del grande e oltre a piangere ovviamente mi sono anche arrabbiata perché sta crescendo troppo in fretta🤦‍♀️ per non parlare dei momenti di sclerosi senza senso.. Aiuto, questi ormoni mi stanno facendo sembrare pazza🫠
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda io sabato in pronto soccorso ho conosciuto una ragazza alla 34 che praticamente non aveva pancia 😅 infatti pensavo fosse proprio nelle fasi iniziali invece era lì per fare un controllo di routine
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ragazze! Ho recuperato un po' dei messaggi di ieri e devo dire che siete super avanti con le borse parto, che brave! Io ogni settimana dico che devo "arrivare al sodo" con le mie cose e poi succedono sempre cose che mi tolgono il tempo libero. Tra l'altro mi si è pure rotta la lavatrice 😩 e sono in attesa del tecnico che spero mi risolva tutto all'istante con la magia🤞🤞
    Per la presa in carico di solito l'appuntamento me lo prende il mio ginecologo perché è nell'ospedale dove partoriró. Non ricordo quando si faccia, se alla 36 o 37 settimana, ma immagino sia nella seconda metà di gennaio. Forse me le hanno sempre fatte fare alle 36 compiute perché poi a 38+3 avevo il cesareo. Vedremo stavolta 🤷🏻‍♀️ Lo vedrò quando andrò nelle feste dai miei e chiederò tutto. Intanto questo sabato inizio l'ottavo mese e alcuni ancora non si accorgono che sono incinta 🤦‍♀️ mio marito e mia madre dicono che la pancia c'è ed è giusta, solo più compatta. Io sinceramente non ci faccio nemmeno più caso, con il tormento che mi da notte e giorno immagino stia più che bene 💙
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao didi come va!? Come stai?
    Sì in effetti le salviettine disinfettanti le ho messe, ho dimenticato a scriverle
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope🩷 si sto meglio grazie🩷 mi sono presa un bello spavento perché mi sono resa conto di aver tirato troppo la corda e soprattutto mi sono resa conto che se arrivo a bere un litro d'acqua al giorno è tanto..quindi mi sto impegnando bevendo poco ma spesso perché anch'io più di un bicchiere di fila non riesco..il pomeriggio mi faccio una bella tazza di the anche se non sono molto amante..ma guarda anch'io stavo pensando di portarla fuori con body manica lunga,tuta in ciniglia e coperta bella pesante tanto non penso ci sarà molto tragitto da fare a piedi..poi in macchina c'è caldo
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!! Altra cosa che vi consiglio e che mi ha fatto stra comodo per la degenza del primo parto sono le salviette disinfettanti per superfici e i copriwc biodegradabili usa e getta!
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze che avete condiviso le vostre borse! Anche io pensavo di mettere le stesse, tranne doudou, coperte e cose per il cordone perché entrambe queste ultime le fornisce l’ospedale, mi hanno detto. Metterò anche due vestaglie (avendo 3 pigiami a maniche corte), una di pile e una di cotone con maniche a 3 quarti perché non ho idea di quanto faccia caldo in reparto. A noi al corso preparto hanno detto di portare perfino la tazza e le posate 😅 Per lui invece pensavo di portare 3 cambi in taglia 50 con pesantezze diverse (cotone e ciniglia + body a maniche corte e qualcosa a maniche lunghe). Poi preparo dei cambi in taglia 56, eventualmente gli spezzati, non le tutine, che nel caso sono più facili “da accorciare”, che lascio a casa e semmai fosse un gigante me le faccio portare poi da mio marito quando torna per il passo. Per quando uscirà dall’ospedale io mi farò portare in reparto l’ovetto sul telaio del trio, su cui ci sarà il sacco ovetto, cosi ce lo infilo dentro prima di uscire. Per come vestirlo penso quindi che gli metterò solo un cappellino e una tutina in ciniglia. Facendo cosi dovrei essere tranquilla che sta al caldo per tutto il tragitto senza prendere freddo… altro non mi viene in mente
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Come stai adesso? Ti sei ripresa? Io anche negli ultimi giorni (soprattutto venerdì scorso) sono stata poco bene, mi sono proprio un po' preoccupata. Ho passato giorni molto pieni in cui mi sono un po' "dimenticata" di prendermela con calma, mangiare, bere e riposare a sufficienza...con il risultato che avevo la pressione sotto i piedi e ci ho messo tutto il weekend a riprendermi. Adesso sto prendendo il magnesio e va meglio! Anche io però come te devo bere di più, la ginecologa dice sempre che sarebbe meglio anche per il liquido amniotico. Non so tu però, ma io quando cerco di bere se bevo più di un bicchiere alla volta poi vomito 😅
    Per la presa in carico invece mi hanno detto di chiamare settimana prossima, quando sarò di 30 settimane.

Comunque ragazze grazie per aver condiviso le vostre liste 🫶🫶 Anche io ho messo da parte più o meno le stesse cose! Non sono minimamente informata sul sacco ovetto però, non sapevo cosa fosse! Davo per scontato di metterle golfino e copertina bella spessa, però forse non è abbastanza!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che enorme è la problematica di vestirli, sono talmente piccoli e rannicchiati che fanno fatica a starci dentro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anche a me il tutone sembra enorme
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh adesso il peso della pancia inizia a farsi sentire e i mesi avanzano🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenderà dalla temperatura e anche dall’orario di dimissioni.. io un sacco lo ho vediamo se lo userò per l’uscita o no.. cappellino si assolutamente, e comunque ben coperta anche se il tragitto è breve
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima è nata a fine dicembre scorso. Mi sono trovata benissimo con il sacco per l'ovetto. La metti dentro con le cinture in sicurezza e poi la chiudi tutta la dentro e sta una favola ! L'ho usato tutto l'inverno. Per l'uscita aveva una tutina in ciniglia e un cappellino.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io bene dai..solo Tanta stanchezza arrivata alla sera e la sciatica che non mi da pace😣
    Ogni tanto sto avendo qualche doloretto di ciclo la mattina ma poi per fortuna passa tutto dopo un po’.
    Giovedì ho la visita con il gine e chiederò anche per il fatto della presa in carico, spero anche mi dica che la bimba stia crescendo bene perché ho un pensiero, lei adesso si muove tantissimo sembra che stia già stretta 😂 Ho iniziato anche io oggi ha preparare tutto, nn so se sto esagerando ma io per me sto portando: 2 camicie da notte a maniche corte, un pigiama ed una vestaglia più le ciabatte. Assorbenti post parto, più assorbenti Lines maternity. Asciugamani monouso più una per il viso. 2 reggiseni allattamento, mutandine e calzette, cambio per l uscita. Poi vabbè cosa da bagno travel size, coppette assorbilatte, crema per i capezzoli.Per lei invece sto portando 3 cambi, con dentro anche body, capellino, calzini. Qualche cambio in più. Accappatoio, mussole, traversina, 2 copertine, 1 Dou dou, crema cambio pannolino, salviette, pannolini..e boh mi pare nient altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le porteremo la copertina, il sacco nanna per l'ovetto e cappellino con scarpetta. Il tragitto ospedale macchina è beve e anche parcheggio casa. Quindi direi che basta. Il tutone prima di 2/3 mesi è difficile da mettere perché sono troppo piccolini
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si🥰 infatti non vedo l'ora 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze altra domanda da un milione di dollari🤣🤣 ma voi quando uscirete dall'ospedale..cosa metterete ai piccoli? Come cavolo funziona?🤣 quei sacchi tipo tuta da sci per intenderci? Solo una coperta pesante tanto poi in macchina c'è il riscaldamento? Giubbotto? Non so come regolarmi🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si dai almeno ti puoi anche un pochino riposare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione