Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.040

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo

4.040 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi lamenterò mai più del fatto che è un piccolo terremoto 😢
    Saranno casi rari, ma si spezza il cuore solo a sapere che a qualcuna è capitato, figurati se è un’amica.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di fatto no… bimbo aveva già una piccola malformazione all’ansa intestinale ma le avevano detto che si sarebbe risolto facilmente con un intervento alla nascita… unica accortezza partorire all’ospedale pediatrico della città per poter eseguire subito l’intervento…. Di fatto lei si è accorta solo che non lo sentiva più muovere e quando è andata in ospedale le han detto semplicemente che la placenta aveva smesso di funzionare e quindi il bimbo era mancato… non credo proprio che questo possa placare la tua ipocondria 😢😢😢 però come dice Sabrina sono casi rari dobbiamo essere positivi se no è tutta un’ansia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale!! Sante eco al mattino
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Chiara, che tragedia. Il mio terrore più grande probabilmente. Scusa se lo chiedo, ma non c’era stata nessuna avvisaglia? Giusto per sbloccarmi un altro po’ di ipocondria.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente… sanno comunque che per i figli non baderemmo a spese
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io penso che sia uno strumento molto valido soprattutto per chi ha problemi genetici in famiglia o in caso di figli di famiglie adottive o famiglie arcobaleno non puoi conoscere il corredo genetico della famiglia di origine..però penso anche che,passami il termine, giochino un po sulla fragilità che una coppia ha in un momento così delicato come la gravidanza dove farebbe di tutto per avere un figlio in salute.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9 30🤞🍀 per fortuna mattina abbastanza presto🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si assolutamente bisogna essere positivi e fiduciosi anche perché certe cose sono comunque imprevedibili ed è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Mef è qualcosa di cui si parla poco. Spero che almeno abbi capito la causa perché sennò è solo una frustrazione in più. Non oso immaginare il suo dolore!
    Sono cose che esistono e anche io ci penso perché di storie ne ho lette tante… ma per stare un po’ più tranquille , e rispondere alla tua domanda, ricordiamoci che la percentuale di nascite con bimbi sani e vitali è nettamente superiore. Questo non significa negare che esistano quelle casistiche , perché ci deve essere consapevolezza, ma significa riporre fiducia nella statistica e nella positività
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si succede anche a me… comunque la gravidanza è sempre un’incognita… ogni tanto vorrei poter guardare dentro per poter essere sicura che vada tutto bene… 😅 ogni volta che vado all’ecografia e mi dice tutto ok tiro un sospiro di sollievo ma poi dura poco e già il giorno dopo mi chiedo se sta andando tutto bene… purtroppo la scorsa gravidanza ero in compagnia di un’amica che avrebbe avuto anche lei un maschietto un mese prima della nascita del mio… lei ha perso il bimbo praticamente prossima alla scadenza (quindi ha dovuto anche partorirlo e lo ha tenuto in braccio anche se nato morto)… di li sono sprofondata un uno stato di ansia e ogni volta che ci vediamo io con il mio bimbo e lei senza sento proprio un peso sul cuore perché ci ripenso… e ora con la seconda gravidanza è uguale vivo con questa ansia e mi viene sempre da pensare come può andar bene due volte a me e lei sempre nulla… cerco di non pensarci e spero sempre che vada tutto bene 😱😱 ma vivo con l’ansia comunque
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quella è la prima cosa. Ogni volta che faccio eco e mi dice tutto benissimo io respiro di nuovo… per me la cosa importante è che stia bene! Poi chiaro anche io sono curiosa sul sesso ma perché avendo Gabriel vorrei veramente iniziare ad immaginarmi la nostra famiglia in 4 con un altro po di azzurro o con un tocco di rosa! Sarà emozionante…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che l’eco andrà bene e la tua ginecologa ti dirà che puoi stare serena a fare il prelievo…. Ne sono sicura. A che ora?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so assolutamente, capisco bene il motivo. Però sei ad un ottimo punto e devi essere positiva e fiduciosa!! Andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio commento era solo per dirti che effettivamente questo laboratorio è molto caro perché a parità di analisi ho speso 660€ anzi che i 1180 che chiedono a te 😅 cioè è quasi il doppio… a me verrebbe male spendere quasi un mese di stipendio per un esame 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si ovviamente fidati della ginecologa… si sono davvero tantissimi soldi ma per la nostra serenità questo e altro… purtroppo chi lo fa sa benissimo questa cosa e se ne approfitta perché se ci pensi sono veramente costi altissimi 😱 ma come tutto il mondo che ruota intorno ai bimbi… le spese sono solo all’inizio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che a me la ginecologa ha consigliato il 5 quindi se non mi facessi mille paturnie mentali me la caverei con 830 euro che comunque non sono pochi..sinceramente non pensavo una cifra del genere però per me la sicurezza e il conforto di fare tutto dalla mia ginecologa non ha prezzo anche se domani quando dovrò strisciare il bancomat🤦‍♂️🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Sabrina domani ho ecografia e poi prelievo..Si sicuramente mi sto agitando troppo per questa gravidanza..io ci credo che possa andare bene se ci è arrivato questo miracolo dopo 4 anni però ho paura che se ci credo troppo poi prendo una botta😪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti come costi ci stanno… poi capisco che per queste cose comunque ci si affida al proprio ginecologo e a quello che consiglia lui 🥰🥰🥰 l’importante è sempre sapere che i nostri fagiolini stiano bene… poi ammetto che io ero anche molto curiosa per il sesso 😅😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si considerando che l’eco genetica costerà Almeno 150/180 secondo me.. e la consulenza credo 80/90.. se faccio i conti ci troviamo. Vedrò il 5 se il prezzo sarà quello come mi disse qualche mese fa questa mia amica
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta io ho speso 660€ senza consulenza genetica però ho solo rivisto i risultati con il ginecologo… ☺️ comunque io ho fatto quello indicato da lui effettivamente non mi sono informata per altri laboratori 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so ancora il prezzo ma anche io farò quello … credo però che sia 900 compreso di eco e consulenza… così almeno mi disse una mia amica che lo fece nello stesso posto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Anche io ho fatto entrambe le volte il Karyo Plus però per fortuna l’ho pagato molto meno 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto ora che hai prelievo domani. E anche eco?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, non ho potuto fare a meno di notarlo! Anche io ho fatto il prelievo dalla mia ostetrica di fiducia che ha fatto coincidere l’orario del prelievo con l’arrivo del corriere e mi sentivo molto sicura. Comunque in bocca al lupo, é un’attesa snervante ma ne vale la pena🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Sara, io credo che le anomalie cromosomiche date da ovulo e seme, si manifestano prima del dna fetale, nello sviluppo del feto, la maggior parte delle volte.
    Per me stai pensando troppo, e ti stai facendo venire il panico senza una motivazione reale al momento, perché nelle eco nessuno ti ha detto che qualcosa non andava. La TN ti dirà già delle cose… ma finché non hai qualche anomalia riscontrata in eco o nel test, non ti angosciare oltremodo. Capisco l’ansia, perché la abbiamo tutte sia per le visite sia per i risultati dei test di screening, ma farsela venire così tanto senza una motivazione medica che qualcuno ti ha evidenziato, te la fa vivere troppo male… cerca di avere fiducia e dare fiducia al vostro piccolo o alla vostra piccola. Ripetimi un po’ l’iter, domani cosa hai? Eco o prelievo? Scusa ma non mi ricordo tutto. In caso fosse solo eco, già si vede a circa 11 settimane se il feto si è sviluppato bene…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie..questo lo fa la mia ginecologa..almeno mi sento sicura dell' affidabilità..anche perché il prelievo devo farlo domani quindi non ho tempo di documentarmi altrove..nella mia città poi non ci sono tanti centri o laboratori specializzati in questo quindi preferisco affidarmi alla mia ginecologa. Grazie però del consiglio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Ogni tanto vengo a leggere i vostri aggiornamenti 😊 ti consiglio di provare a chiedere in qualche altro laboratorio perché io lo stesso test l’ho pagato notevolmente di meno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto..anch'io avrei voluto chiedere ad un genetista se il fatto che la qualità degli spermatozooi di mio marito era molto bassa può influire però forse meglio non sapere🤦‍♂️già sono in ansia di mio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si direi che sia il Karyo che il Karyo plus indagano abbastanza senza oltrepassare il limite del “troppo approfondito e rischio di non attendibilità”. Anche noi cadremo su uno dei due … sentirò anche la genetista cosa propone dato che noi abbiamo fatto la mappa cromosomica a novembre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo e vedrai che presto potrai farlo con ancora più gioia. A me l'ha regalata mia mamma alla prima gravidanza e non la misi in giro prima del quarto mese. Adesso con questa mi sono "lanciata" perché ne sento il bisogno a livello personale. Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non vedo l'ora di mettere la collana!! Ancora non ce l'ho ma una volta superato lo scoglio del DNA fetale spero che mi arrivi da qualcuno❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei fare il Karyo plusFuture mamme Febbraio 2025 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione