Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I sacchetti li hai presi su amazon?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze! Ho recuperato un po' di messaggi adesso perché è stato un weekend impegnativo. Sono proprio stanca, come dicevano alcune di voi. Troppe cose da fare senza un minimo di riposo non sono più fattibili! Ho la pancia sempre tesa tesa e la pelle mi tira un sacco, nonostante sia costante con la crema. Poi un mal di schiena 🫠
    Per quanto riguarda i vestiti del piccolo io per i primi giorni ho sia ciniglia che caldo cotone e i body sempre a manica corta. Sinceramente quando ho partorito il mio secondo era il primo aprile e con la ciniglia stava bene, nel senso che non era così caldo l'ospedale. Anche io ho usato le maniche lunghe. Quindi immagino che a febbraio andrà bene uguale.
    Per le coppette ho esperienze diverse perché con il primo la montata è arrivata a casa, mentre con il secondo l'ultima sera in ospedale e mi ha portato subito a bagnare le camicie. Quindi stavolta le porto e vediamo come va 😅 tanto occupano poco spazio! Per il resto da domani inizio a pensare sul serio alla valigia, nel senso di raggruppare le varie cose già prese e acquistare l'essenziale per me da mettere nel beauty. Oggi mi sono resa conto che davvero in un attimo le feste voleranno e saremo praticamente arrivati. Ho un po' di ansietta per questo grande cambiamento 🥴 spero di essere all'altezza del mio ruolo in questa famiglia e che tutti possano stare sempre bene 🤞❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al corso hanno consigliato cotone, lana e ciniglia. Ma hanno detto che comunque in ospedale farà caldo. Me lo aspettavo anche se gli altri sono nati in estate e addirittura me li hanno fatti tenere solo con il body😅 i body invece solo a manica corta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti anch'io pensavo di fare così con l'alternativa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe, ho preparato i sacchetti con la
    Ciniglia ma mettendo dentro body a manica corta , propendo per la corta in ospedale… poi ho preparato anche un sacchetto con dei cambi in cotone, con body anche manica lunga, e mi regolerò in base alla temperatura, sempre però tenendo presente che inizialmente la bimba non ha la mia termoregolazione, e che è abituata al calduccio della pancia. Ma se si muore di caldo come mi dicono, il body manica corta tutta la vita, e poi valuterò se ciniglia o cotone. Magari la notte la ciniglia ci vuole e di giorno va meglio il cotone. Non so ma ho preparato entrambe le opzioni!
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso entrambi. Una mia amica mi ha detto che a suo figlio nato a febbraio dell’anno scorso ha messo la ciniglia in ospedale, ma col body a maniche corte sotto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi state comprando ciniglia oppure caldo cotone? Tutti continuano a dirmi che in ospedale fa un caldo infernale
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hope, ti riporto la mia esperienza: avendo fatto il cesareo sono stata in ospedale 3 giorni, e la montata lattea mi è venuta tra il secondo e il terzo giorno se non sbaglio. Io non avevo portato nè reggiseno allattamento nè coppette assorbilatte perché mi avevano detto non sarebbero servite e il risultato è stato che ho macchiato tutte le camicie da notte che mi ero portata finchè non è arrivato mio marito con tutto il necessario. Quindi io stavolta li metto nella borsa del parto, insieme alla Lanolina, perchè anche quella iniziai ad usarla subito in ospedale perché mia figlia purtroppo per un mese mi ha fatto malissimo attaccandosi al seno (tutti mi dicevano che si attaccava bene e che probabilmente ero solo “delicata” io, ma in quel primo mese la lanolina e il vea bua spray sono stati i miei migliori alleati). Per le tutine io ti consiglio di portarti comunque almeno un paio di cambi in taglia 50 e un altro paio in taglia 56, così almeno se il primo giorno dovessi cambiarlo due volte puoi sempre comunque farti portare da tuo marito le taglie più adatte in base alle sue dimensioni (che avrai preparato e lasciato a casa). Io ho comprato un set di body a maniche corte e a maniche lunghe taglia 50 (totale 4) + 4 tutine taglia 50. Stop, il resto tutto taglia 56... (la borsa per lui ancora devo farla)

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, io ti sconsiglio le coppette per l'ospedale. Soprattutto poi all'inizio il seno ha tanto bisogno di "respirare" e questo ce lo ha detto anche l'ostetrica al corso. Inoltre io con gli altri 2 nonostante il tanto latte non ho usato le coppette in ospedale. Per le tutine io sconsiglio la taglia 50, soprattutto se ti hanno detto che sarà grande. I primi 2 sono nati di 52 cm e meno male che avevo preso la 56 come taglia😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope se non ti arriva la montata in ospedale le coppette non ti serviranno, ma è possibile anche che capiti e in quel caso sono utili. Io uso quelle lavabili e ne ho prese due paia per l’ospedale, se poi mi dovessero servire me le porterà mio marito.
    La scorsa volta la montata arrivó a casa, ma se fossi rimasta anche solo un giorno in più sarebbe arrivata in ospedale. Con il colostro non servono a meno che davvero non sia abbondante ma il
    Bimbo se si attacca prende tutto.Non porto creme o oli in ospedale perché tutto può essere usato direttamente a casa. Le cose importanti sono oltre i cambi, le asciugamani usa e getta se non le fornisce l’ospedale, i quadrotti in cotone e le mussole per i bimbi, magari delle salviette a base di acqua. Poi ovviamente prodotti igienici per noi, io consiglio le travelSize per non occupare spazio, e non fare borse troppo grandi visto che gli armadietti in ospedale sono molto piccoli e per esempio nel mio non si possono tenere borse fuori
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Leggo che qualcuno ha già la borsa per l'ospedale pronta, vi ammiro! Io la sto preparando ☺️ Però pensavo, se qualcuna di voi più esperte ha voglia di condividere qualche consiglio, io sono aperta a tutto! Soprattutto magari su creme, olii, cose per l'allattamento...tipo le coppette assorbilatte servono già dall'ospedale? Mi sento completamente ignorante 😂
    Oggi comunque vado a comprare due tutine taglia 50, così per l'ospedale le ho! Il bimbo pare essere un gigante, non so se dovrei comprarne di più o no..per adesso a casa ho tutto 56 cm...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io onestamente ultimamente mi sento molto più affaticata, tralasciando i bimbi e ok, ma io mi sento proprio pesante...Poi il fatto di lavorare ancora non aiuta...Oggi ad esempio siamo andati a Leolandia proprio per far contenti i due terremoti e ora mi sento a terra 😅 Ma vabbe. Noi andremo in Trentino qualche giorno tra Natale e Capodanno, ma porterò la valigia e la borsa per il parto, che ho finito 10 gg fa, ora devo inserire proprio le ultime 2 cose e poi sto serena
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono partiti tutti insieme mercoledì pomeriggio, ma sono arrivati solo due colli di tre a Bologna e il corriere mi ha detto che ci sono stati ritardi per il black Friday, lui sembrava tranquillo io un po’ meno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io ancora non ho lavato proprio tutto, mi mancano altri vestitini e tutte le coperte.. e devo iniziare a fare i borsoni.. ma vorrei fare tutto entro la settimana prossima. Così appunto da stare più tranquilla e serena prima delle feste e rilassarmi.
    A me trio e culla mi devono arrivare i primi di gennaio, speriamo nn ci siano ritardi..
    Penso se dicono che è partito oggi non dovrebbe essere perso, tranquilla dai😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza avanti con il lavaggio ma devo ancora scegliere il corredino per l'ospedale..capire bene le taglie e prendere tutto l'occorrente per me per l'ospedale..mia zia mi presterà delle camicie da notte quindi prima devo vedere quelle però poi devo vedere per le coppette per il il latte, le mutande a rete, ho ancora dei pannoloni che avevo usato quando avevo avuto l'aborto ma non so quanti sono..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita davvero,effettivamente io e te ci togliamo 6 giorni..ho appena realizzato anch'io che tra un po sarò nell ottavo 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto..stiamo cercando qualcosa che abbia anche la spa così ci possiamo un po rilassare in piscina..in inverno è un po meno carino il lago perché c'è un po tutto chiuso però va più che bene
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato la maggior parte delle cose lo scorso weekend, e ho finito ieri.. è tutto sistemato e devo anche confessare di aver fatto praticamente tutte le borse per noi due piu quella per la sala parto. Mancano da inserire veramente due cosine ormai.
    Così dicembre sto tranquilla!
    Oggi invece hanno consegnato parte del trio… e sono abbastanza in ansia e nervosa perchè un collo dei tre non è arrivato in filiale ma è partito quindi spero non se lo siano perso e me lo consegnino la prossima settimana
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo anche il lago, e a me rilassa un sacco!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giovedì ho iniziato a lavare tutte le sue cose, e fino ad oggi ancora ho sistemato cose nei cassetti..mi sono stancata da morire..infatti arrivo a sera che sono davvero distrutta e nn vedo l ora di andare a letto e dormire 😣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è passato davvero veloce il tempo 🥲 sono a 30+0 oggi..
    si la pipì anche io, la faccio un sacco di volte però solo di giorno, la notte nemmeno mi alzo per farla 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi ho tirato troppo la corda mi sa..sono stanca morta stasera..ho esagerato mi sa..noi stiamo valutando di andare sul lago che comunque da casa nostra dista al massimo un paio d'ore così almeno non mi stanco troppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già 8 mese Maria?? Ma di quante settimane sei?😅 si guarda anch'io oggi poi sul finire della giornata ho sentito tirare l inguine per non parlare del fatto che ho passato la giornata in fiera a fare pipì😅🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara beata te che reggi due ore a camminare 😂
    Se lo faccio io devono chiamare l’ambulanza dopo 😂😂😂😂
    No ragazze qua male malissimo. Io sono distrutta a fare niente. Ieri due lavatrici e ho dovuto dormire il pomeriggio. Senza contare che a condir tutto questo c’è il mio stomaco che non mi da tregua. A volte penso oh ma che bello mi sento bene! E poi la sconto tutta il giorno dopo.Noi penso che in montagna ci andremo a capodanno, però mi porto dietro le borse dell’ospedale 😂Lo feci anche con Gabriel
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io come te sarò meno stanca delle altre mamme che hanno altri bimbi.
    Ma sinceramente!? Mi sento distrutta sicuramente il fattore sciatica non mi sta aiutando, non riesco nemmeno a camminare bene ed a fare le scale..
    In più mi tira anche la parte dell inguine..per nn parlare del fatto che appena faccio qualcosa stanco, mi viene l affanno e devo riposarmi subito😣 tra 4 giorni entro nell ottavo mese quindi potrebbe anche starci dai..però certo pensare che ci sono ancora 2 mesi sani, aiuto 😂😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ma voi come stanchezza come siete messe? So che molte di voi sono già mamme di altri bimbi quindi sicuramente saranno più stanche di me😅 ma oggi sono stata ad una fiera e dopo un paio d'ore di camminata ero ko,avevo una punta nella schiena super fastidiosa,per non parlare invece del tragitto in macchina in cui avevo una punta atroce sotto al seno..infatti mi sa che a capodanno non andremo in montagna perché sono troppe ore di viaggio da noi ho paura sia troppo stancante
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho qualche perdita, ma nulla di che. Nel mio caso in tutte e 3 le gravidanze uguale.
    Per i colori, ho sempre preso qualcosa di neutro a livello di tutine. E devo dire la verità a me piacciono molto le cose maschili, quindi con Erica all'inizio ho fatto fatica, ma ora con Diana mi sta piacendo anche il rosa (solo su alcune cose eh😅). Diciamo che pian piano stanno cambiando i gusti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho perso colostro nella gravidanza di Gabriel dalle 25/26 settimane mentre ora con lei non mi sta capitando, comunque è assolutamente normale.
    Anche io con lui non ho usato tanto azzurro perché preferivo altri colori come te, mentre sulle bimbe mi piace anche azzurro! Più che sui bambini.. non lo so sono strana 😂
    Comunque grazie a questo ho ripreso tutine di Gabriel bianche, beige e gialle che posso usare anche con lei . Ovviamente però mi sono sbizzarrita anche con il rosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, a qualcuna è capitato di perdere colostro?? A me succede da qualche settimana. So che è una cosa che può accadere, ma ammetto che con le altre due gravidanze non mi era mai successo.
    Comunque domani andrò con mia mamma finalmente a vedere un po' di cose per me e magari anche per Luca. 🥰 Ho già qualche tutina più calda del secondo figlio, ma vorrei proprio acquistare qualcosa che sia solo sua. Nemmeno a me piace la classica distinzione tra rosa e azzurro. Tra l'altro il mio colore preferito è il blu e anche se fosse stata femmina le avrei messo questo colore. L'azzurro invece non mi piace. Infatti ho usato anche in passato il giallo, il verde, il beige... Vedremo cosa troverò domani ☺️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello 🥹❤️ Non vedo l'ora di cominciare anche io!! Per adesso al corso di nuoto l'ostetrica ci sta già anticipando tante cose sulla respirazione, movimenti e quant'altro, lo trovo molto bello.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche a me piacciono molto di più le cose neutre sui toni del beige,bianco,panna..piuttosto che rosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso qualche tutina 50 cm da bimbostore perché la commessa mi ha detto che è la prima taglia che si acquista a meno che non siano prematuri quindi molto piccoli..mi sono fidata speriamo bene😅anche se non ho ancora deciso cosa porterò in ospedale come corredino🥰 si io sto facendo due corsi,uno di coppia e inizierò settimana prossima uno da sola che invece è più pratico e concentrato sulla valigia del parto,la presa in carico, il piano del parto..mentre quello di coppia è proprio bello perché abbiamo fatto un incontro dove abbiamo parlato delle nostre emozioni,di come stiamo vivendo la gravidanza,le paure,le aspettative..poi abbiamo fatto due incontri con l'ostetrica dove ha spiegato l'importanza dei papà..anche a mio marito sta piacendo molto infatti e credo anch'io sia molto utile sia per coinvolgerli sia per farli arrivare un minimo consapevoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione