Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora preparato nulla per me però metterò 3 camicie da notte aperte davanti, ciabatte di plastica/gomma così una volta a casa le sanifico per bene🤣 coppette assorbi latte anche se l'ostetrica le ha sconsigliate ne porto qualcuna per sicurezza, mutandoni della nonna in cotone bianco,calze,reggiseni normali di cotone senza ferretto né imbottitura perché non mi va di spendere soldi in quelli per l'allattamento,cose per l'igiene personale in formato da viaggio e vestaglia.
    Per la piccola invece porterò qualche mussola, bavaglini, un ciuccio per sicurezza, i cambi richiesti dall'ospedale e una copertina per la culla..penso di aver detto tutto🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Didi io per lei ho messo i classici tre cambi completi di tutto, più cambi di emergenza e anche con diversi pesi. Quadrotti di cotone e salviette, mussole per asciugarla, traversine per cambiarla, poi devo mettere lo spray per il cordone, il dou dou e le copertine.. e per sicurezza mi porto un ciuccio.
    Per me vestaglia pantofole, due camicie da notte una maniche corte e una maniche lunghe, un pigiama aperto avanti, reggiseni allattamento e coperte assorbì latte, beauty con tutto formato travel size, asciugamani usa e getta più uno normale per il viso. Poi anche se il mio ospedale passa gli assorbenti porto anche assorbenti lines pants. Ovviamente mutande di cotone e calzini.. e boh mi sembra basta 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io tutto ok, domani entro nell'ottavo. Sono molto stanca ma almeno tra 2 gg finisco di lavorare e mi dedico solo alla famiglia 🥰 io ho già chiamato il mese scorso e ho preso appuntamento per il 16 gennaio 🥰
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io sempre a riposo e col progesterone, ma sono tanto contenta che oggi sono a 31 settimane e sono giá entrata nell’ottavo mese ❤️ non vedo l’ora sia Natale, per distrarmi con le feste e poi da lì ad arrivare al termine manca poco 🤞🏼
    Per la presa in carico non lo so, perché la mia ginecologa è ospedaliera e mi segue in ospedale, quindi per il momento sono già nei loro computer. Magari me lo dirà lei al prossimo controllo (la settimana prossima) se devo fare qualcosa di più specifico.
    In compenso ho iniziato a fare la borsa per me e il piccino. Voi cosa ci mettete? Giusto per essere sicura di non dimenticare nulla…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Io devo ancora chiamare ma penso di farlo entro la prossima settimana, sempre che non mi dicano che è presto, ma se non ricordo male più o meno con Gabriel chiamai a 31/32 settimane
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? Avete già proceduto con la richiesta della presa in carico??🥰🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si..poi già io bevo poco di mio oltretutto adesso dovendomi fermare ovunque per fare pipì evito di bere magari prima di uscire per paura poi di dover fare subito tappa al bagno..adesso cercherò anche di bere un the dopo cena,perché le tisane le odio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per quello si,non ho grossi fastidi però al tempo stesso non mi do un freno e vado finché non sono stanca 😫 invece è vero che la gravidanza non é una malattia ma riguardarsi un po non sarebbe male!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche riesco ancora a fare tutto, ma poi ad una certa mi sento totalmente stanca e senza forze e devo per forza stare a riposo..in più adesso la pancia è decisamente grande, la pesantezza alla vescica e la sciatica mi fanno stare Ko😫 ho comprato anche io la Fitball ma ancora nn sono riuscita ad usarla..devo però iniziare a fare qualche esercizio.
    Si Sara per il fatto del bere è vero devi sforzarti, io anzi riesco a bere 2 litri al giorno..ma proprio me lo imposto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che riesci a fare come se non lo fossi! Significa he sei in forma! Io invece sento tutto il peso della pancia e tutti i disagi. Oggi ho pulito casa ma a metà ho dovuto dire a mio marito che non riuscivo più. Grazie al cielo lui mi aiuta in tutto a casa, ci dividiamo da sempre i compiti… ma la mia pancia era durissima e mi è venuto mal di schiena.
    Ho iniziato ad usare la fitball perché un po’ devo mobilitare il bacino sennò al parto mi inchiodo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi tra l'altro adesso sento che mi devo riposare un pochino e rallentare un po perché a volte faccio come se non fossi incinta😏
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia Sara!! Si bere è importante perché rischiamo noi di disidratarci molto e poi ovviamente di conseguenza non è il massimo per i bimbi… ci dobbiamo sforzare un po’!
    Vedrai che ora andrà meglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie..io nel frattempo mi sono fatta un bel giro in pronto soccorso..avevo un dolore atroce a livello dell appendicite..mi stanno idratando perché mi hanno detto che bevo troppo poco..la bimba sta bene grazie a Dio ma su di lei ero tranquilla perché abbiamo fatto la visita ieri,ero più spaventata fosse una colica o qualcosa di simile perché stavo veramente male
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la proporzione è quella, lunghezza femore per 7, ma sono tutte stime ovviamente. Dipende sempre dai bambini
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai per 7? Non ci capisco proprio nulla🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti… è corretto così!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè avrà fatto 5x7 = 35 e ha aggiunto un cm. Ti ho detto che sono approssimativi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì?? Io so che si calcola la lunghezza del femore quindi da te per la foto che hai mandato dovrebbe essere 5.90
    x 7…ed appunto risulta 41🤷🏼‍♀️ a questo punto nn so
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto è questo è un base a questa misura è 41 cm… altro che 36 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la ginecologa mi ha detto 36 cm
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara in base al femore Sveva dovrebbe essere 41.3. Al meno per quello che ne posso capire io😂
    Mirea l ultima visita a 29+3 aveva femore 5.37 quindi doveva essere lunga circa 37,6
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere questo?Future mamme Febbraio 2025 1

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhh sai che non lo so??
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto misura il femore di Sveva? Perché a volte i ginecologi sono un po’ approssimativi sulla lunghezza. Dal femore lo riesci a capire con pseudo certezza, considerando che sono stime e la
    Verità la scoprirai solo una volta uscita.. io uso un calcolatore trovato online molto preciso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara la mia era intorno ai 35 cm ma ero a 25 e 3 giorni...Settimana prossima vado a fare l'accrescimento a 31+0 e vedremo 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stimata in base al femore era circa 38 cm mercoledì, femore 5,4 cm.. e peso stimato 1,280 a 29 precise
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma i vostri piccoli quanto misurano di lunghezza?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto a posto fortunatamente!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo sara, e per il ferro alla fine cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore, bene così 🥰😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, visita di accrescimento tutto bene, siamo al 70 percentile, è un po più grandina di quello che dovrebbe ma niente di esagerato..è 36 cm per 1.668 chili🥰 aveva sempre la manina davanti alla faccia quindi non siamo riuscita vederla benissimo ma l'importante è che stia bene😍😍😍 la dottoressa ha controllato benissimo anche il cuore ho perso 10 anni di vita perché non spostava più l ecografo😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, secondo me sei abbastanza sopra il limite ancora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione