Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kiabi veste piccolo. Per il mio primo figlio presi delle cose di 1 mese come taglia ed erano micro😅 non mi fregano più 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Didi, mi dispiace! Vedrai che la situazione si risolverà. Magari già lo fai, ma cerca di stare il più possibile a riposo anche con la tua bambina, cercando di fare cose da almeno seduta. So che non è facile, io questi giorni sto avendo diverse contrazioni e i bambini non sono sempre comprensivi. Spero come te di arrivare almeno a gennaio, anche se come Giulia eviterei il 25 perché è il compleanno di mio marito e farà cifra tonda, quindi almeno un minimo vorrei festeggiarlo. Vedremo cosa ci aspetta 😏
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ho controllato, io ho preso 1 mese che è 52/55 cm
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, vedrai che con riposo e progesterone riuscirai a tirare avanti fino alle settimane giuste!
    Per quanto riguarda kiabi, io con Gabriel ho acquistato che aveva già ormai 7/8 mesi, per lei invece ho preso body e tutine e la taglia che indicano come 52/54… non ricordo forse è la taglia un mese.
    Confrontata con altre mi sembra corrispondente alla 50 H&M che veste di più, e quindi diciamo che come prima taglia dovrebbe andare bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Didi. Posso immaginare si, io infatti mi ripropongo sempre di stare riposata e non affaticarmi, ma tra loro 2 che giustamente hanno bisogno di attenzioni, la casa e il lavoro sta diventando difficile. Guarda parlando di cose "frivole" se nascesse a gennaio non mi dispiacerebbe, ma preferirei evitare il 25😂😂 che è il mio compleanno, per avere un giorno solo suo 🥰 comunque la prossima è il 12 per l'accrescimento e poi il 17 dalla mia ginecologa...Diciamo che ora mi regolo sulla stanchezza perché la settimana scorsa è stata anche dura perché li ho avuti a casa, in quanto la piccola dopo i punti messi è stata una settimana in convalescenza 😅 quindi magari ora migliora la situazione
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia ❤️
    Si, il mio obiettivo idealmente in realtà è il 21 gennaio, che sarei a 37 settimane e sarebbe già acquario 😆 ma a parte tutto, consapevole di quanto sia faticosa per tanti motivi questa gravidanza, già arrivare a metà gennaio sarebbe un bel successo. Speriamo. Per ora cerco di riposare quanto posso, ma non è per niente facile (e non lo sto nemmeno a dire a te che giá ne hai due). Quando hai la prossima visita tu?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, mi spiace per la situazione 🥲 spero si risolva tutto per il meglio. Io mi sto accorgendo di avere molte contrazioni, se aumentano sentirò la ginecologa. Perché voglio arrivare anche io almeno a metà gennaio per sicurezza. Per le taglie kiabi, io mi sono trovata con taglie davvero piccole....0/1 è minuscola secondo me, però dipende anche dalle stime dei bimbi
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ovviamente stando così le cose mi sono decisa a velocizzarmi per la preparazione della valigia per il parto, quindi sto approfittando degli sconti del black friday per comprare il corredino del piccolo e le ultime cose che mancano a me… qualcuna di voi ha già usato Kiabi per i primi giorni di vita dei piccini? Perché io per mia figlia ho cominciato a usarlo che lei aveva già un mese ed era però enorme, quindi mi risultava che vestisse piccolo. Invece per i primi giorni dalla nascita secondo voi è meglio la taglia 0 o 1 mese?
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi leggo… io stamani ho avuto la visita con la mia ginecologa e il collo dell’utero non era splendido, ho un lieve funneling per quanto ancora come lunghezza sia ok. Quindi mi ha dato il progesterone e mi ha detto di stare a riposo, solo che la prima bimba ha la febbre alta da 2 giorni e io sono spesso sola quindi è davvero difficile. Tra una settimana mi vuole rivedere, e se il progesterone non ha fatto effetto temo mi voglia mettere un pessario.. devo stringere i denti e mettercela tutta per arrivare almeno a metà gennaio! Il piccolo sta bene, pesa quasi 1,5kg ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco🤣🤣 infatti io sono tranquilla perché conosco la mia parrucchiera da una vita ma non avessi così tanta confidenza avrei delle titubanze anch'io🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta avere paura quando siamo in gravidanza..lo capisco.
    Io per esempio ho paura ad andare dalla parrucchiera, nonostante usi prodotti senza ammoniaca e faccia sempre dei colpi di luce che non toccano la radice , risultato: ho metà testa castana e metà bionda 😂
    Ora mi toccherà però rimediare perché devo fare il servizio maternity e non mi posso presentare in queste condizioni 😅🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no fortunatamente non ho letto né sentito niente di brutto..ho cercato su internet ma fortunatamente non ho trovato niente🤣🤣😅 no è una paranoia mia che potrebbe in qualche modo avere effetti negativi sulla gravidanza ma è una mia paura così infondata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi ho fatto il vaccino della pertosse, tutto ok..solo da adesso mi sta iniziando un po’ di male al braccio ma per il resto sto bene 🥰
    In più oggi mi sono messa anche a lavare tutte le cose della piccola, ora ho tutto steso e mi mancano tutte le copertine da lavare, ma sono a buon punto…appena si asciuga tutto sistemo i cassetti anche in base alle misure, e poi sistemo il borsone..conto di fare tutto entro la prossima settimana così sto più tranquilla 😂😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika! Beh cresce benissimo io tuo piccino!
    Io non sono insulino resistente però capita spesso in gravidanza… so che è una seccatura però quando succede lo fanno di prassi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai sara? Cosa non ti convince? È un vaccino fatto e strafatto da anni con moltissimi numeri da mettere in statistica , hai sentito qualche brutta esperienza che ti ha fatta un po’ spaventare?
    È un vaccino non solo sicuro ma necessario… davvero… è importantissimo per la tua bimba.
    Cosa ti fa essere perplessa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, assolutamente il vaccino della pertosse non serve per noi ma per il bimbo/a in pancia. Io ho avuto tre figli negli utlima 4 anni (lei è la terza) e questo è il terzo vaccino pertosse che rifaccio
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Firenze
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte !! Come state oggi?
    Io sono a 27+2 e due giorni fa ho fatto la visita dalla ginecologa!! Nathan cresce bene , 1kg per 36 cm.. al 60 percentile!!
    Ho preso solo 4 kg e partivo da normopeso, 55 kg per 1,65 … ad oggi ma mi hanno messa a dieta perché sono lievemente insulina resistente ! Ufff qualcuna come me?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha detto che comunque è un vaccino sicuro che si fa da tantissimi anni e che è consigliabile farlo soprattutto per i bimbi nati in inverno..quindi lo farò ma non sono per niente convinta
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sì sicuramente ci si può fidare!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, anche io ho fatto 5 transfer prima di avere Ginevra in pancia, ma proprio per questo cerco di fare tutto il possibile per preservare lei..
    Comunque il mio ginecologo pma non mi ha chiesto vuoi fare il vaccino me lo ha praticamente imposto😅
    Quindi immagino che sia assolutamente sicuro altrimenti priorio lui mi avrebbe dato almeno la scelta. Idem per antinfluenzale.. me lo ha fatto direttamente lui a visita
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere *come noi
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, figurati io non sono contro i vaccini, li ho sempre fatti tutti. Solo che in gravidanza si ha sempre paura di fare un passo falso (in particolare quando si hanno anni alle spalle di ricerca e PMA come mai). Figurati che mi faccio già mille paranoie sul cibo e sto quasi vivendo in isolamento evitando qualsiasi persona raffreddata 😅🙈.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si luna andrebbe rifatto ad ogni gravidanza, proprio perché passiamo gli anticorpi ai bambini. Non si fa tanto per noi (o comunque non solo) quanto per loro.. per dargli un po di protezione da qualcosa che potrebbe essere anche letale per un neonato.
    Non voglio addentrarmi in discorsi vax no vax, ma quando si parla di neonati non dovrebbero esserci dubbi, perché loro non possono decidere nulla, decidiamo noi per loro, e dovremmo farlo sempre valutando i rischi e benefici molto attentamente…
    Il rischio vero è se prendono la pertosse non se si fa il vaccino. Detto ciò capisco pure la paura lecita dei vaccini.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope anch‘io li ho usati durante tutto il primo trimestre perché avevo le perdite degli ovuli di progesterone e mi sono trovata bene. Sulla questione delle infezioni non mi sono mai posta problemi, non saprei. Io ogni tanto uso degli ovuli di fermenti lattici per mantenere la flora batterica in equilibrio.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ti capisco, anch’io ho paura del vaccino. Io quello della pertosse lo avevo già fatto, oltre che averla avuta da bambina, e ho già gli anticorpi. Sapete se facendolo in gravidanza è certo che si passino gli anticorpi ai bimbi senza rischi? Non mi sono ancora ben informata perchè per me manca un po‘ di tempo, ma anche a me dà ansia.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia un 5 giorni che è peggiorata e penso sia da quando lei si sia spostata infatti..ma è assurdo non pensavo così fastidiosa 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sciatica no ma mi viene una punta nella schiena a livello delle scapole tremenda..faccio fatica anche a guidare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Da mesi ormai. Ci sono giorni peggio di altri dipende come è messa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuno sta soffrendo con la sciatica? Sono arrivata ad un punto che mi viene male anche a camminare 😣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non capisco come mai..sentirò la ginecologa per curiosità mia
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Sono contenta che tu sia più tranquilla, e sicuramente anche vederti ogni due settimane è un bel punto fermo ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet c è scritto che per chi ha negativo viene ripetuto ogni mese, per chi ha positivo viene ripetuto nel terzo trimestre, quindi giusto 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione