Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche Didi, la situazione qui è terribile, giovedì vedo la ginecologa e le chiedo se è tutto normale 🥲
    Se posso darti un consiglio, prova a comprare dei salvaslip in cotone lavabili, per evitare fastidi! Ne esistono da ciclo ma anche quelli quotidiani, io ne ho comprati tre che faccio ruotare e mi trovo meglio rispetto che con quelli plasticosi normali, sulla pelle hanno un effetto diverso Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te Sabrina, ci sarà da fare attenzione, soprattutto perché saremo ancora nei mesi freddi! Un po' mi dispiace perché in questi mesi (consapevole del fatto che sono la prima tra le mie amiche ad avere bambini, quindi mi ritrovo un po' da sola e spersa in questo mondo, non perché non mi supportino, anzi, però ne sanno quanto me, e a volte è bello ricevere qualche consiglio 😂) mi sono impegnata a frequentare gruppi di mamme, fare il corso di nuoto, iscrivermi ai corsi preparto...in parte per apprendere cose nuove, in parte per conoscere persone nuove. Adesso però che stanno saltando fuori tutti questi commenti sui vaccini, proprio in questi gruppi, mi ritrovo a pensare che dopo la nascita del bimbo non vedrò proprio nessuna di loro 🥲🥲
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, scusate il cambio di argomento, ma qualcuna di voi da quando è entrata nel terzo trimestre ha notato un aumento della leucorrea?? Perché qui è davvero notevole il cambiamento, tanto che devo cambiarmi due volte al giorno (mi da fastidio e preferisco evitare i salvaslip essendo propensa alla candida), ma mi domando se sia “normale”…..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo che ci siano tante mamme e tanti papà che non considerano i rischi reali e i benefici reali di qualcosa di così violento come una bronchiolite per un neonato! Per me è inconcepibile… capisco un po’ di timore per carità, però sono cose veramente gravi per dei bimbi appena nati senza difese immunitarie .
    Io per proteggere Ginevra forse terrò anche un po’ Gabriel a casa da scuola , non si ammala spesso però se dovesse capitare o poi lo devo spedire dai nonni o non so veramente, dovrei andare io da mia mamma con la bambina. Preferirei evitare . Vedrò e valuterò ma dobbiamo fare il possibile per i piccoli. Idem farli toccare e prendere in braccio da chiunque, non esiste
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hope anche a me sta scendendo il
    Ferro, sentirò il 4 a visita se è il caso di integrare i no, quegli integratori sono micidiali per la stitichezza, io ne ho presi tanti già in adolescenza perché ero molto carente di ferro.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, i numeri dei ricoveri e delle terapie intensive neonatali è troppo alto per ignorare la cosa… io sono proprio dell’idea che tutto quello che posso fare io per lei in gravidanza lo faccio, appunto vaccino antinfluenzale e trivalente, e assolutamente vaccino per lei per la bronchiolite, anche perché nascono in febbraio e li scorso anno fu un disastro come mese per influenze e virus di qualsiasi tipo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in ospedale lo fanno solo ai prematuri, mentre ai bimbi nati a termine lo fa poi il pediatra. Io sinceramente non vedrò l'ora di farglielo! Con gli altri non ho avuto problemi, però ho tante esperienze di persone vicine che si sono dovuti ricoverare con i neonati per bronchiolite. Tutto quello che possiamo fare lo facciamo 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si è ottima come cosa, io però andando via subito, penso di non poterlo fare, perciò lo vorrei prenotare all'uscita, così evito di far passare troppo tempo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contenta che lo facciano in ospedale direttamente… anche quello per la bronchiolite è importante
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente… è un vaccino sicuro non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, no da noi devo dire la verità lo consigliano alle mamme ma non al resto della famiglia... poi vabbe nel mio caso i piccoli sono già coperti visto che hanno i vaccini completi facoltativi e non (l'unico che non hanno è il rotavirus ma per patologie loro)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito invece lo farà a Gennaio..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per questo vaccino mi ero informata per farlo in gravidanza, ma purtroppo in Emilia ancora non lo fanno, lo somministrano solo ai bimbi appena nati...siccome io ho intenzione di andare subito a casa con la bimba e non aspettate le 48h, mi informo per poterglielo fare appena rientrate a casa, perché anche la bronchiolite mi spaventa molto onestamente, preferisco abbia le difese del vaccino
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, sono preoccupazioni più che lecite. No in realtà in famiglia, oltre ai bimbi, solo io mi vaccino. Mio marito non lo ha fatto di recente, la cosa fondamentale è che gli anticorpi li abbiano i bimbi appena nati. E per i nonni uguale, ma soprattutto perché noi non abbiamo nonni vicini, sono tutti a 1000 km...quindi avrebbe poco senso per loro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia..si anche noi l'anno scorso al Nido abbiamo avuto due fratellini che sono finiti sotto ossigeno causa bronchiolite quindi figurati anch'io sono terrorizzata..voi farete vaccinare anche i nonni? Perché alcune mie compagne di corso in acqua lo fanno fare anche ai nonni
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai assolutamente ragione..addirittura ad una mia conoscente che vive in America hanno proposto di fare il vaccino la bronchiolite già in gravidanza nonostante sia stato sperimentato pochissimo..noi in Italia diciamo che siamo un po più suggestionabili..io credo che la mia storia antecedente alla gravidanza ovviamente mi condizioni molto..ho paura di tutto😪
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornando a cose più leggere, sono l'unica che è risultata molto anemica (ferritina bassissima) con i valori del sangue tutti sballati?🥲
    So che l'anemia è comune in gravidanza e basta tenerla sotto controllo, ma l'integratore di ferro sta peggiorando la mia stitichezza e i problemi di stomaco, non ci voleva...già sono sempre perseguitata dalla nausea!😂 Sto mangiando yogurt e fiocchi d'avena a gogò, ma per adesso con scarsi risultati. Diciamo che tra stomaco e intestino vorrei un attimo di pietà ecco!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara secondo me siamo in un periodo in cui se ci facciamo suggestionare da pareri su internet o pensieri nostri non basati su fondamenti scientifici finiamo poi per correre dei pericoli per salute nostra e dei nostri piccini. Giustamente è bello parlare delle cose frivole su cui ci scambiamo info, dai vestitini alle camicie da notte, ma la salute è la cosa più importante! Su quello davvero ascoltiamo solo i medici ❤️

(Mi permetto di dirlo perché sono uscita da poco da una discussione assurda sul nuovo vaccino sulla bronchiolite che da poco propongono qui in Piemonte, comincio ad aver paura che le mamme che non vogliono vaccinare i bambini siano davvero tante, solo che così rischiamo tutti, perché va a perdersi l'immunità di gregge. Sono rimasta un po' turbata e impaurita onestamente)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Sara, questo lo capisco bene. Però se poi ci pensi bene, in gravidanza ci sono tanti farmaci che alla fine si possono prendere (l'unico motivo per cui non si fa, è che non sono testati sulle donne incinte, per ovvi motivi). Ma purtroppo con gli ultimi casi di pertosse sui neonati, io vivo davvero nel terrore che qualcosa possa andare storto, perciò vedrai che stai facendo la scelta più giusta per tua figlia 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come stai🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i benefici e la tutela per la piccola mi sono chiari,però ho paura che magari possa compromettere la gravidanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina per la tua testimonianza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia..è che a volte mi dico cavoli in gravidanza non si può prendere nulla,poi facciamo un vaccino? Però sono sicura che proteggerà la mia piccola🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Sara, non avere paura. Questo vaccino è sicurissimo in gravidanza, e la pertosse è mortale per i neonati non vaccinati. Io l'ho fatto anche per gli altri 2 figli, non avere dubbi. Fallo assolutamente
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, come ti hanno detto le altre, fare il vaccino della pertosse è importantissimo per proteggere Sveva quando sarà nata da una malattia pericolosissima. In gravidanza è sicuro vaccinarsi, e lei prima dei 3 mesi mi pare questo vaccino non può farlo, quindi non avere dubbi 😘
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Maria ❤️
    Mi dispiace tanto per la tosse! Se posso darti un consiglio, non trascurarti finchè ce l’hai, perché altrimenti rischi di fare la mia fine. Io adesso, che tuttora mi sento molto fragile in quanto a difese immunitarie, sto “risolvendo” principalmente stando a casa il più possibile e strapazzandomi il meno possibile.. purtroppo abbiamo tutto l’inverno davanti, quindi bisogna stare più attente del normale 😮‍💨
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara mi intrometto, io ho fatto il vaccino a inizio mese non ho avuto assolutamente nulla se non un po' di mal di braccio ma dovuto all'antitenica. A fine ottobre è morto il bimbo di una mia conoscente con la pertosse a lei purtroppo non avevano detto del vaccino ed ha attaccato questa malattia al momento del parto al piccolino che è morto a solo 1 mese di vita. È uno strazio, per dirti che questo vaccino è importantissimo perché ci sono tanti casa purtroppo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè Sara? È un vaccino importantissimo perché passi gli anticorpi alla bambina e la pertosse è terribile per un neonato… puoi solo guadagnarci
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi ho capito la situazione e mi dispiace. Ti capisco benissimo perché io l avrei presa uguale purtroppo, ma ci sta..teniamo così tanto a loro che queste cose preferiamo nn succedano, ma stai tranquilla andrà tutto bene e lui sta e starà benissimo, ormai manca poco ❤️
    Anche io comunque ha quasi un mese che ho la tosse, ho fatto anche io areosol con cortisone..tutt ora mo continua ma molto meglio e sto evitando di prendere altro..🤦🏼‍♀️😣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso già i reggiseni di allattamento, e mi trovo bene..ho preferito comprare direttamente questi per nn prendere appunto sia quelli normali più grandi e sia poi quelli allattamento.
    Per L ospedale io ho preso 2 camicie da notte a maniche corte lunghe con i bottoni davanti , un pigiama sempre a maniche corte con i bottoni ed una vestaglia a maniche lunghe e penso possano andare bene.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io lo farò giovedì quello della pertosse.
    Quello antinfluenzale alla fine ancora nn l ho fatto perché comunque sono stata influenzata da quasi un mese quindi sto evitando al momento
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo devo fare Lunedì ma ho un po di timore a farlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione