Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gin
Sposa Abituale Luglio 2023 Udine

Future mamme Gennaio 2025πŸ€

Gin, il 26 Maggio 2024 alle 18:26

Pubblicato in Future mamme 429

Buongiorno, c’è qualche altra futura mamma con cui condividere questi momenti tra ansia e magia?
Buongiorno, c’è qualche altra futura mamma con cui condividere questi momenti tra ansia e magia?

429 Risposte

• Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 🀣 va all’asilo il bambino?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🫣🫣🫣 tra l’altro a me in gravidanza viene una sonnolenza importante farei pisolini ogni minuto… ovviamente il mio bel bimbo non Γ¨ affatto d’accordo πŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara dai dipende πŸ₯° la mia bambina di notte dai 15mesi va moooooooolto meglio. fa al massimo una sveglia di notte per bere e poi si riaddormenta subito da sola😎 dai che c’è speranza πŸ₯°
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn a 4 pastiglie e questa mattina ho rimesso la colazione 😭 nn c’è molto da fare purtroppo..Γ¨ tremenda qst nausea piΓΉ che altro perchΓ© Γ¨ debilitante: ti impedisce di fare moltissime cose..nn riesco piΓΉ a fare il bagnetto alla bambina, a prenderla in braccio..spesso mi devo sdraiare e cercare di rilassarmi per far diminuire le nausee. e molte altre cose..nn ti dico al lavoro 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo non dirmi cosΓ¬ 🀣🀣 io sapevo che comunque intorno ai 3 anni il sonno si stabilizza… lo fissavo come un miraggio… ma se mi dici che puΓ² proseguire perdo ogni speranza 🀣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque questa nausea Γ¨ tremenda… io sono a 14+2 e ancora non ci siamo per niente… prendo ancora due pasticche di nuperal e non oso diminuire… con i gemelli io a 13 stavo giΓ  benissimo!!! A questo punto ho paura starΓ² cosΓ¬ fino alla fine
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah il mio maschietto (quasi 4 anni) si sveglia la notte chiede acqua, fa pipi ecc poi si fa riaccompagnare nel suo lettino e una volta sistemato mi fa β€œvai mamma ora non servi piΓΉβ€πŸ˜‚πŸ˜‚ la femmina (sempre 4 anni quasi) invece viene direttamente da sola nel nostro letto se si sveglia ma spesso fa la notte intera adesso…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente guarda..sta mattina ho rimesso la colazione..i braccialetti anti nausea nn mi fanno nulla, idem le bevande frizzanti. solo i grissini..ma appena smetto di mangiarli mi sale di nuovo tt😭 una ragazza qui suggeriva bianacid di aboca: sono pastiglie naturali ma per il reflusso. a lei hanno aiutato per la nausea gravidica. proverò anche quelle
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto provando di tutto... Acqua frizzante (per quanto non riesca a bere), gomma da masticare, crackers.. Spuntini vari durante il giorno.. A volte va bene.. Altre va peggio.. Non c'è una regola 😰 oppure se c'è spero qualcuno mi illumini..
    Piuttosto da qualche settimana ho un dolore pungente a una natica da non riuscire a camminare.. Ho paura sia sciatica.. Ma secondo voi puΓ² mai essere?
    Venerdì ho un altra eco e ne parlerò anche con la gine..
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara allora nn sono sola! anche io dose massima di nuperal e nausea da nn poter camminare! lato positivo: sono due gg che nn rimetto. ma ad es ieri è stato devastante..mai un momento di tregua..oggi leggermente meglio ma di poco😭 a te dà sollievo qualche rimedio?
    • Rispondi
  • Gin
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok allora era un post per creare illusione😰😰😰
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Gin, io ho ancora questa speranza.. Ma sono arrivata alla 10ma ancora con tutte le nausee e conati annessi.. E con tutto il nuperal al massimo dosaggio! L'unica cosa buona Γ¨ che dovrebbe essere un sintomo positivo per la sua crescita.. Speriamo bene.. Intanto non vedo l'ora di superare le 12 settimane πŸ’ͺπŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cara io sn a 9+4 e nn cammino dalla nausea😭 mi tocca prendere l’autobus per andare a lavorare..niente bici o passeggiata..mi manca un sacco l’aria aperta 🀣🀣🀣🀣 speram. oggi ho provato i braccialetti anti nausea ma li riporto in farmacia perchΓ© nn contano una ceppa🀣
    • Rispondi
  • Gin
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ mi ha detto solo in caso di forte vomito… Comunque leggevo che il picco delle beta(che sono in parte loro le responsabili delle nausee) Γ¨ all’ottava settimana e poi scende… quindi ci sono speranze che diminuiscano…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© te l’ha sconsigliato? Γ¨ un farmaco sicuro in gravidanza πŸ˜‰ forse era eccessivo per i tuoi sintomi?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace il tuo punto di vista 🀣 la paura consapevole 🀣 eh giΓ ! povere noiπŸ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok… anche io alla fine non l’ho mai preso… la prima gravidanza vomitavo tantissimo perΓ² una volta rimesso la nausea passava quindi stavo discretamente… poi Γ¨ durato giusto fino al terzo mese ecco… quindi sopportabile comunque… questa volta praticamente zero avrΓ² vomitato solo due volte e la cosa mi fa strano πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Gin
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio bimbo di 4 anni e mezzo si sveglia ancora! Per fortuna dorme nel suo letto fino le due, poi si sveglia e lo porto nel nostro. Ho provato a stare lΓ¬ ed aspettare che si addormenti ma Γ¨ troppo dura… alle due non ce la faccio a stare in piedi! Infatti la mia paura Γ¨ quando avremo il pancione come faremo? E quando nascerΓ ?oddio… sapete cosa, la prima gravidanza hai paura perchΓ© non sai quello che accade, e per quanto tutti cercano di spaventarti non lo puoi immaginare, la seconda o la terza… lo sai benissimo! Quindi la paura Γ¨ piΓΉ consapevoleπŸ˜…πŸ˜‚ parto, risvegli, pannolini, allettamento…forse Γ¨ meglio che ci godiamo questa attesa di paure ma anche di magia,l🌸
    • Rispondi
  • Gin
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fine la ginecologa me l ha sconsigliato, mi ha detto che proprio se vomito di continuo di prenderlo. Alla fine mi capitano gli sforzi di vomito ma non il vomito effettivo! PerΓ² tutta la giornata Γ¨ accompagnata da un senso di nausea continua! Anche con la
    Prima gravidanza avevo la nausea e forse anche piΓΉ forte, quindi mi consolo e tengo duro…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Γ¨ normale cosΓ¬..ma dai 15mesi si Γ¨ proprio vista una svolta nel sonno. una svolta che sta durando quindi speriamo πŸ€žπŸ»πŸ˜…ci vuole pazienza πŸ₯°
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regressioni sono il mio terrore costante anche perchΓ© non capisco mai se sono quelle o meno… lui va proprio a periodi πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il mio dipende dalle notti ogni tanto fa una tirata ogni tanto si sveglia ogni ora πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜… perΓ² comunque sempre e solo nel nostro letto πŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps ora ho il terrore di una regressione con la nascita del fratellino o sorellina😳😳😳😳 speriamo in bene 🀞🏻
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma povero! Diana pure da piccolissima sonno anche troppo leggero, ma con lei l’etΓ  ha aiutato: con l’andare avanti nel tempo il sonno Γ¨ diventato piΓΉ pesante πŸ˜… e dai 15 mesi in avanti pure i risvegli ci hanno dato finalmente qualche tregua πŸŽ‰ prima 4-5 risvegli a notte..fino a 15mesi😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio si fa tesoro delle esperienze 🀣🀣 noi non riusciamo mai a metterlo nel lettino e alla fine per disperazione e per riuscire un po’ a dormire lo mettiamo nel letto con noi 🏳️🏳️🏳️ fino a 3 mesi ha dormito nella sua culletta bello tranquillo poi non c’è piΓΉ stato verso πŸ˜…πŸ˜… il problema Γ¨ che ha il sonno veramente leggerissimo ogni minimo spostamento lo avverte e si sveglia πŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha dormito! sn stata affianco a lei finchΓ© nn si Γ¨ addormentata 😎 peccato poi che alle 6 del mattino si Γ¨ tirata in testa la struttura della zanzariera che copriva il suo lettino quindi risveglio bruscoπŸ˜… ma si impara: ho tolto la struttura e metto la zanzariera in altro modoπŸ˜… ps io l’ho messa nel lettino direttamente da quando nn ci stava piΓΉ nella culla del passeggino quindi circa a 5 mesiπŸ₯°
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con il nuperal per vedere se migliora? 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere se funziona 🀣 io non sono ancora riuscita a sfrattarlo dal lettone 🀣🀣🀣 per lui avevo comprato il lettino della stokke che diventa anche tipo montessoriano ma non saprei da che etΓ  mettercelo πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compagna di nausee..a me la scorsa gravidanza hanno iniziato a permettere una camminata verso la fine del quarto mese. ce n’è ancora un bel po’..ho appena iniziato il terzo😭 figurati anche io mica esco..oggi giretto micro e stavo svenendo fa teπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ speriamo passi in fretta
    • Rispondi
  • Gin
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, anche io provo sensazioni contrastanti in questa attesa! Purtroppo le nausee non mi fanno stare bene e non me la sto godendo, non esco la sera
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai..io invece spero di toglierle il pannolino..ma mi sa che Γ¨ ancora troppo presto πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ questa estate ci proviamo, se sarΓ  pronta bene sennΓ² rimandiamo. intanto ora si sta piano piano abituando a dormire senza essere cullata e con l’arrivo del nuovo letto montessoriano sta sera provo direttamente a metterla li πŸ˜… speriamo regga🀣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente 🀣🀣🀣 io spero almeno che il primo cominci a camminare prima della nascita del secondo πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione