Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
La sera si! Quando mi metto nel letto scalcia parecchio! Durante il giorno invece tutto tace! Dai andrà tutto bene anche per noi! 😊
Non sai quanta ne ho io.. sento tutti che hanno terremoti in pancia .. la mia bimba s muove ma nn più d tanto.. se nn sto attenta neanche me ne accorgo durante il giorno.. il tuo si muove tanto?
Si è un usanza che è rimasta del sud, anche mia suocera ( calabrese) mi ha detto che me l avrebbe regalata lei e io le ho chiesto cosa fosse 😅😅
Si anche da me si regala e infatti 2 le ho ricevute come regalo. Però sono anche nella lista della clinica... ad ogni modo oggi avendo la possibilità di avere mia mamma qui (abitiamo in 2 regioni diverse) ne ho approfittato per andare con lei alla prenatal a comprare le cose per l’ospedale e avere un consiglio perché non ne capisco nulla. Forse era un po prestino perché sono da poco al 6 mese, però ho preso tutto ciò che mi riguarda, quindi camicie parto, post-parto, ciabatte, reggiseni allattamento ecc ecc... è stato emozionante!! 😍
Ho visto che anche tu sei del sud Italia, come me. E penso che sia rimasta questa "usanza" perlopiù nelle nostre zone. In ogni caso da me si regala proprio per buon auspicio e non viene richiesta in ospedale
Io ho guardato ora cosa sono le camicie della fortuna perché non sapevo della loro esistenza😂🤭 comunque non mi piacciono, ne farò a meno!
Da quello che mi ricordo (ho "seguito" il corso pre-parto quando era incinta mia sorella perchè avendo gravidanza a rischio doveva essere accompagnata) l'ostetrica diceva che è un'usanza molto vecchia e che con i moderni body non è più vero che protegge la pelle anzi, mettendola sotto, in realtà fa stare il bimbo molto scomodo. Era nata perchè un tempo che i tessuti erano meno morbidi effettivamente proteggeva molto. Mi sembra che più o meno questa fosse la motivazione data. Per esempio io in lista non ce l'ho e in altri ospedali proprio in lista scrivo no camicini.
Davvero? E come mai? Io so che proteggono la pelle dei bambini... comunque da me sono proprio in elenco. Alla fine ne ho presa un’altra e basta, cosi sono 3 per i primi 3 giorni
Sì sì ti sei spiegata! Interessante non l'avevo mai sentita questa versione ma effertivamente mi sembra molto sensata! Verso la fine scopriremo se è vero 🤣
Ho chiesto questa cosa alla mia ginecologa proprio un po' di tempo fa e mi ha detto che l'utero si allarga in base allo spazio che ha! quindi io che sono alta e ho i fianchi larghi avrò una pancia più "piatta" mentre una ragazza magra e più bassetta avrà una pancia tendenzialmente più sporgente, perché non essendoci spazio deve necessariamente andare in fuori! Spero di essere stata chiara 😅
A me è cresciuta di più tra la 17 e la 20 di settimana, poi sembra rimasta uguale! Non vedo l’ora di vedere le pance al nono mese🥰
Eccoci qui anche noi a 22+5 🎀 La mia pancia è spuntata subito però ora non mi sembra stia aumentando molto. Riguardando le foto noto un grande aumento dalla 15esima alla 17esima settimana ma dopo mi sembra quasi essersi fermata..o forse sembra a me? Invece noto che i fianchi mi si allargano sempre di piu!
Buongiorno future mamme, mi unisco al club, la mia dpp è il 26 giugno. Vi seguo già, ma è la prima volta che scrivo.Ieri ho fatto la morfologica a 20+0, tutto bene, visita emozionantissima, abbiamo scoperto che è un maschietto (un po' me lo sentivo) è lungo 22 cm e peso stimato 376 gr di puro amore 😍
Io nessuna..Pensa che da noi ormai sono anni che dicono proprio le ostetriche e i medici di non comprarle e non farle indossare e questo in tutti e 4 gli ospedali o cliniche più vicine a me...però, tornando alla tua domanda, se a te le hanno richieste io ne prenderei una per ogni cambio (quindi 3 o 4 dipende da quanti cambi ti chiede la clinica).
Ragazze ma voi quante camicine della fortuna prenderete? Io ne ho due, non so se prendere la terza per fare i primi 3 giorni di ospedale e poi basta oppure prenderne 7 così da metterle per una settimana intera. Di solito quanto se ne usano? Ps. Me le hanno richieste specificatamente in clinica.
Ragazze non per mettervi ansia 😂 Io sono terrorizzata da questo virus E penso sempre, ma se x quando devo partorire arriva anche qui in Italia?e dobbiamo stare chiuse dentro come in Cina? 😥🙈Come si fa?.??
Ciao Maria, io la curva l'ho fatta settimana scorsa, ero a 20+1, la ginecologa me l'ha fatta fare prima perché mio fratello è diabetico. Ho avuto i risultati e sono tutto ok, glicemia basale 70, dopo un ora 80 e dopo 2 ore 56. Ti fanno il primo prelievo a digiuno poi ti fanno bere una boccetta di glucosio e ti rifanno il secondo prelievo dopo un ora e il terzo prelievo dopo un altra ora.