Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Scusami scrivo con i piedi 😂 Dicevo sei in perfetta forma ed è assolutamente normale ingrassare nonostante stai attenta Comunque a me il ginecologo quando ero sottopeso mi disse di prendere massimo 12 kgE al 4 mese, nonostante ero dimagrita di 2 kg, avevo preso 6 kg per poi metterne circa 1 kg al mese quindi giusto 12 kg in totale
Il grafico per una che parte in leggero sottopeso come me dice dai 12 ai 18.kg cosa che la ginecologa mi ha detto " solo 9" quindi penso che nn siano molto attendibili 🙄🙄 Si provo a parlargliene ho il controllo settimana prossima ma già mi aspetto una sclerata. Io vorrei ingrassare il giusto, ne troppo ne troppo poco
Ciao Olli, innanzitutto non sei pazza. Tutte abbiamo le nostre paure! Parlane con il ginecologo perchè il suo consiglio sicuramente sarà utile! Quello che ti posso dire io (da profana ovviamente) è di guardare il grafico con la linea del peso che dovresti avere nella cartella clinica. A 18 settimane circa 4 chili di aumento sono esattamente nella media corretta. In più hai 2 kg di "scarto" sia in più che in nemo per non essere considerata in una situazione proplematica (poi c'è anche la costituzione di ogniuno). Io alla visita delle 18 settimane avevo preso 5 kg. Mi aspettavo la sgridata, perchè io essendo in sovrappeso dovrei prendere meno peso rispetto a chi è molto magra come te, invece il ginecologo (anzi 2 perchè ho fatto anche una visita "d'urgenza") mi hanno detto che ero perfetta. Anche se mangi le stesse calorie devi pensare che un corpo stà crescendo dentro di te. Oltre al piccolo (che adesso di fatto ha un peso "insignificante") hai il peso dell'utero ingrossato, del liquido amniotico e della placenta. Se tu fossi rimasta allo stesso peso, con questi elementi in più, significherebbe che ti alimenti poco e che il tuo corpo si stà deteriorando per far crescere bene il resto. Questo ovviamente senza andare nello specifico di ogni singolo caso che può conoscere solo il nostro medico.
Buongiorno ragazze.. scrivo poco ma vi seguo sempre🥰 Sono un po preoccupata, nn prendetemi per pazza Sono partita da un peso di 55 x 173 cmPremetto che a casa nostra seguiamo un'alimentazione molto controllata, niente merendine o dolci confezionati, lasagne, fritti etc etc Tengo monitorata la mia alimentazione tramite un app conta calorie perché tendo a perdere peso e ho bisogno di introdurre le giuste calorie.Faccio circa 12 mila passi al giorno , ho un bar e mi porta a stare in piedi camminando facendo scale tutto il gg.Stamattina mi peso e sono 59.5 e sinceramente mi pare impossibile di essere ingrassata così tanto, mangio uguale a prima, 1950 cal come prima, uguale. Nulla è cambiato se nn la aumento delle proteine giornaliere, mangio bene sano, senza grassi senza zuccheri La mia paura è che , avendo mia mamma cn una disfunzione tiroidea, e io avendo un nodulo alla tiroide ( benigno), ho qualche disfunzione. Sono pazza?Per me se ne parlo al ginecologo penserà che sono la classica donna che si abbuffa e nn si rende contoPerò davvero nn è cosi 😫Sono a 17+2 E sono così Nn capisco davvero 😫
Manuela prova a sdraiarti e appoggia la mano sulla pancia in basso vedi se percepisci qualcosa Comunque dipende molto dalla posizione del bambino e della placenta
Quindi posso sperarci? Per la morfologica devo aspettare ancora 10 giorni e sono già passate 2 settimane dall ultima visita... Le paranoie avanzano! 😄
Ragazze, io non so se lo sento... Avverto qualcosa ma non sono sicura... Mi capita spesso la notte... Sono tipo degli sfarfalli...ma boh... Oggi sono a 19+2
Laredoute.it , con i saldi ho preso tutto con meno di 100€ (considera che ho preso altri 7 body a manica lunga, altri 3 body a manica corta e 10 calzini). Tutto cotone 100%
Sono di 19+2! Ma ho iniziato a sentirlo ad intermittenza verso la 16! Comunque è soggettivo, dipende la posizione, la sensibilità...
Ciao cara, io all'ultima eco a 16+5 si era visto.. Lo so solo perché me lo ha indicato la ginecologa altrimenti non avrei mai pensato potesse essere lo stomaco. Ha misurato quello è la circonferenza cranica.. Ma se il dottore non ti ha allarmata cerca di stare tranquilla. Quando hai la morfologica?
Esatto l utero sta ancora in basso al Di Sotto dell ombelico quindi è normale poi saranno più chiari dalla 20 settimana in poi
Io ho fatto l'eco ieri. Lei si muove tantissimo ma io non riesco ancora a sentirla sempre. Ogni tanto quando sono seduta immobile sento tipo delle bolle nel basso ventre.Quindi credo sia normale che li sentiamo li. Lei nella eco era posizionata a testa in giù
Tu sei più avanti e me credo...io nn sento molto o cmq nn percepisco che è lei.. x lo stomaco nell' ultima eco c era.. ero a 15 sett ... Io nn vedo l ora d sentirla bene.. uff
Anch'io lo sento bene da qualche settimana ormai. Un giorno soltato ho avvettito calci. Di solito sono tipo bolle o piccoli colpi leggeri. In ogni caso è normale sentirli sul pube o poco più su in base a come è girato. L'utero è ancora molto basso, non arriva a livello dell'ombelico ancora. Per cui il piccolo è sotto.
Quindi anche tu non sulla pancia?? Io sempre appena sopra il pube... non so come sia messo. Spero sia la normalità, magari ha i piedi giù
Anch’io sto cominciando ad avvertire movimenti 😍🥰 tipo ieri sera mi son messa a letto e sentivo dei bei colpetti basso basso ventre a destra o a sinistra ma basso dipende dalla posizione che ha Comunque stamattina niente 😣😣