Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao Caterina, noi abbiamo preso la malm a 4 cassetti e poi abbiamo ordinato sul sito pink or blue (ma c'è anche su amazon) l'adattatore per ampliare la superficie e tenere fermo il materassino. L'armadio invece abbiamo preso quelli componobile della linea pax per renderlo il più possibile su misura.
Ciao Hanna, è una pratica terapeutica orientale molto semplice..si acquista una confezione di bastoncini di Artemisia (basta scrivere su Google o Amazon bastoncini per moxibustione) e ogni sera per una settimana (15 Min per dito) si avvicina il candelotto nella parte laterale del mignolo del piede..cmq è più facile guardare un tutorial su YouTube per comprendere meglio 😂
Ciao scusami cos è la maxibustione? Anke il mio nell ultima visita era podalico ma il mio ginecologo è contrario alla manovra e anche io con lui,settimana prossima ultima visita e vedimao se sì sarà girato o meno, altrimenti pazienza 😅🤞🏻
Ciao ragazze, ecco i sacchetti appena arrivati, sono molto semplici, in carta ma ci tenevo a farli... Li ho presi da una ragazza che lavora su Facebook e fa tutto personalizzato... Veramente brava...
Ciao ragazze ☺️ oggi ultimi esami del sangue e delle urine, più tampone vaginale e rettale (è stata bravissima perché non ho sentito nulla nonostante l'emorroidi ). Mio marito ogni sera mi fa la moxibustione perché è podalica, ho rifiutato la manovra in ospedale e quindi sarà quel che il signore vorrà, non nascondo un po' di paura per il post parto. Siamo donne coraggiose e ce la faremo tutte 💪😍
Ciao Hila. Posso chiederti cosa hai ordinato da ikea? Io volevo prendere cassettiera hemnes con materassino e armadio piccolo bianco proprio per bimbi, si chiama smagora. Ho aspettato un po' ma a questo punto ho scelto dal sito e vorrei fare ordine online in questi giorni. Ho un po' paura perché avrei preferito sceglierli dal vivo. Il lettino sarà bianco ma ce lo regalano. Il trio per fortuna é già pronto, ho anche lavato i vari pezzi. Grazie
Bello Valentina! Un modello simile sarebbe stata la nostra alternativa nel caso in cui quello sulla vasca non potessimo metterlo per misure o altro! Anche noi abbiamo preso armadio e cassettiera da ikea per la cameretta. Avevamo già scelto prima del virus quindi ci siamo fatti recapitare tutto a casa. Per un lettino più "da grandi" o altri pezzi valuteremo più avanti invece. Io vorrei prendere addirittura direttamente il letto una pizza e mezza..però valuteremo magari tra un paio d'anni. L'armadio ikea è in una nicchia dietro la porta quindi anche quando sceglieremo la cameretta definitiva può benissimo star lì..fa sempre comodo 😅. La cassettiera vedremo se si intonerà o no. Ne abbiano presa una bianca semplicissima.
Ciao. Io l'ho presentata il 12 aprile e l'accredito me lo hanno fatto il 30 aprile. Anche a me rislutava pagata ma l'accredito non era ancora disponibile
Bella Hila, anche io non ho preso il fasciatoio abbinato alla cassettiera ho comprato questo modello che terrò nel bagno di sopra.
La cameretta invece non l’ho ancora ordinata perché aspetto che apra ikea (armadio e cassettiera) poi volevo farla già per quando è più grande con il lettino montessori!
Tutto bellissimo Hila 😍 io ho acquistato l'essenziale per il bagnetto, ovvero amido di riso, un olio naturale e poi un Detergente bio per lavarla al cambio pannolino.. Ho preso anche la pasta per il cambio ma la userò solo e soltanto in caso di arrossamenti da pannolino
Il tempo di accredito del bonifico non è fisso, dipende anche dalla tua banca e dagli accordi tra le due. Non sono mai operazioni istantanee e in alcuni casi (non vorrei dirti una cavolata) mi sembra possano passare anche 10 giorni lavorativi. Nel mio caso comunque son passati 3 giorni lavorativi mi sembra
Buongiorno, Scusate qualcuna che ha fatto richiesta per il buono nascita da 800 euro sa dirmi quanto è passato da quando risultava pagata la domanda a quando effettivamente è arrivato il bonifico? Perché venerdì mi dava pagata ma ancora non ci sono i soldi sul conto 🤷🏼♀️
Tutto molto bello... A noi deve arrivare il trio dalla Sicilia.. stanno scioperando i corrieri quindi c è un gran trambusto ma x fine giugno dovremmo farcela.. 😱
Buongiorno ragazze, ieri è arrivato anche il lettino, che abbiamo subito montato..ora non manca davvero più nulla. Più tardi avremo l'incontro con l'infermiera pediatrica così valuterò in base ai suoi consigli se acquistare dei prodotti per la cura della piccola (che non abbiamo preso proprio perchè aspettavamo consigli). Vi lascio le foto degli ultimi arrivi. Lettino (non badate al disordine dobbiamo ancora trovare posto per alcune cose 😥) e abbiamo preso uguale paracolpi e set di lenzuola..che comunque non metterò i primi mesi per far circolare più aria...e fasciatoio. Non volevamo il mobile classico con vaschetta e abbiamo optato per questa soluzione e una cassettiera classica con materassino aggiunto in cameretta.
Buona sera ragazze... io il primo tracciato lo farò alla dpp ma dovrò aprire prima la cartella 🙈 sono a 34 settimane e il bimbo pesa già 2.5kg ho paura che mi nascerà un torello 😱😱
I tracciati non hanno una "regola fissa". Dipende dall'andamento della gravidanza ma anche dalla politica dell'ospedale. Se hai una gravidanza fisiologica e il bimbo risulta nella norma puoi iniziarli anche dopo la ddp. In altri ospedali anche se va tutto bene inizi prima. Io La clinica dove partorirò (nel caso sia andato tutto bene) prevede il primo a 38 con l'apertura della cartella e gli altri esami. La ginecologa alla prossima visita dovrebbe dirti tutto. Anche per apertura cartella, analisi ecc
Già anch'io sono a +15kg e gli ultimi 4 nelle ultime 3 settimane...tra l'altro adesso mangio pochissimo perchè l'acidità è peggiorata. Prenderò sicuramente più peso di quello che avrei voluto ma pazienza, sono liquidi questi. Mi preoccupa trattenerli perchè ci sono anche le analisi anomale..se il ginecologo mi dirà che non ci sono problemi e che la ritenzione idrica è semplicemente dovuta alla mia costituzione pazienza! Mi metterò via di diventare una mongolfiera nelle prossime 4 settimane 😂🤦♀️
La ginecologa ti dirà quando iniziare con i tracciati e poi tu dovrai recarti nella struttura in cui partorirai con le impegnative scritte dal tuo medico curante.
Anche io 36+0, sto discretamente bene🙆🏼♀️ I dolori dei mesi precedenti a volte sono attenuati e mentalmente sono più tranquilla da quando posso vedere i miei genitori. Io ho messo +2,5kg (in totale sono a +9,5) però è colpa di mia mamma che continua a rifilarmi dolci. In queste settimane cercherò di limitarli perché ho paura che un aumento di peso mi penalizzi durante il parto, purtroppo sono una mezza cartuccia di mio!
Ma i tracciati quando si devono fare? Li prescrive la ginecologa o bisogna recarsi all’ospedale in cui si partorisce?
Mi sa che abbiamo lo stesso problema.. anche io bevo molto ma poco pipì.. ora aspetto i risultati delle urinocultura stasera.. e in sett devo rifare tutti gli esami.. anche io prendo peso .. partendo già un buon peso adesso sn a più 14.5 .. e l ultimo preso a in una sett scarsa.. 😱😱 manca ancora un mese e la cosa m preoccupa.. diventerò 2000 Kili..
Buon pomeriggio a tutte 😊 Io sono a 36+0 e mi sento molto stanca, pesante e piedi gonfissimi già da settimane... non vedo l’ora che passi questo ultimo mese 😁💙