Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Buongiorno ragazze, noi oggi siamo a 36+0. Anch'io sono sempre molto stanca e le gambe sono una vera tragedia! Nuvola io ho preso 4 kg in 3 settimane..ti faccio compagnia! Tutti liquidi infatti faccio poca pipì ma bevo anche oltre 3 litri di acqua. Oggi mi sono arrivate le analisi delle urine e l'urinocultura. Le urine fatte sabato sono addirittura peggio di quelle di giovedì 🤦♀️🤦♀️ però l'urinocultura è negativa..mah! Ho anticipato a domani la visita con il ginecologo così ne saprò di più! A noi oggi la prenatal ha consegnato il lettino e altre cosine 😍..certo che non permettere di usare il bagno a una donna incinta 😱 Penso che per correttezza potevano avvisare che non è igenizzato e lasciare a te la scelta.
Visualizza messaggio citato
Che bello Melody,immagino che emozione...oggi a me il ginecologo ha cinfermato che è cefalico,mi ha fatto la visita e il collo dell'utero è chiuso e la testa è ancora alta...cmq se ti programmano il cesareo stai tranquilla,puoi fare l'epidurale così stai sveglia e in un'ora avrai il tuo bimbo /a😍 Io personalmente ho più paura della sala parto che della sala operatoria😅 Se mi dovessero programmare un cesareo,ovviamente non di urgenza ma in anticipo, io sarei anche più felice credimi!
Beh speriamo, ma non è detto nulla... lunedi sicuramente saprò di più perché la settimana scorsa era podalico, quindi se si presenta cosi anche lunedi programmiamo il tc! Quindi potrei avere già la data... 🙄 vedremo! Sicuramente non vedo l’ora 😍
Ah ma allora sarà sicuramente per quello! Io anche sono avanti di due settimane ma nessuno mi ha detto niente riguardo a dei tracciati.. 🤣
Buongiorno, anche io oggi ultime analisi, avrei dovuto fare anche la visita con l anestesista nel pomeriggio ma a causa del covid tutte le visite ambulatoriali negli ospedali sono state sospese... L ospedale mi ha detto che cmq se porto le analisi mi faranno tutto al momento del parto... Bah io spero cmq di farla, oggi manca un mese e mi sento stanchissima e con le gambe doloranti, il bambino é da una settimana che lo sento molto scalmanato, speriamo non abbia cambiato posizione... Giovedì ho la visita e poi vedremo..inizio ad avere paura...
Buon giorno ragazze anke io questa mattina ho fatto i prelievi per controllore L emocromo e qll delle urine, anche se c’è stato un attimo di panico in laboratorio 🤣 nell uscita dal centro mi sono accorta che dalla borsa mi gocciolava del sangue sono andata in panico perché per quello che c’è in giro pensavo di essermi sporcata poggiando la borsa alla sedia,invece era il mio braccio che perdeva sangue 🙈 ho lasciato le traccia in laboratorio e sono rientrata di corsa e subito mi hanno fatto stendere e mi hanno pulito 😅 fortuna che dovrebbero essere gli ultimi prelievi,settimana prossima abbiamo la Visita 🤞🏻 Io dal pomeriggio inizio con i dolori che vanno e vengono tanto che devo sedermi e non riesco a camminare
Io oggi molto stanca e ancora manca poco più d un mese.. io avevo solo quel problema alle urine .. ho fatto l urina cultura oggi e aspetto i risultati.. mentre le ultime analisi dovrei farle questa sett.. oggi me la dottoressa m manda le prescrizioni e vediamo quando farle.. anche io speravo nascesse un po' prima ma nn credo.. almeno nell' ulta visita era tutto bello tranquillo.. e la prox sett farò l altra che sarà l ultima.. siamo agli sgoccioli dai.. nn vedo l ora d vedere la prima bimba che nasce.. ma notizie e quella ragazza? Chissà cm sta .. se l hanno fatta partorire...
Non so, il dottore mi ha detto di iniziare la prossima settimana. Sono di 35+5 oggi, però se ti ricordi porto la gravidanza avanti di 3 settimane visto il peso del bambino. Il computer mi segna che sono di 39 settimane...
Buon giorno mammine,io oggi visita con il ginecologo...ho un po'di anemia,ma mi ha detto che è normale durante il terzo trimestre...per il gonfiore alle gambe ovviamente c'è poco da fare,dovrei bere almeno 3 litri di acqua al giorno e cercare di muovermi il più possibile...questo mese ho preso 4 chili😳sono a +14,mi ha detto che fino ad oggi stata brava😥😂
Oggi sono andata alla Prenatal e ho comprato le ultime cosine,fiocco nascita,bustine cambi ospedale,accappatoio a triangolo,completo lenzuola culla e body smanicati e completini per l'estate!👍Alla fine dovevo fare pipì ma non mi hanno permesso di andare in bagno perché non è sanificato😳io credo che dopo questa non ci metterò più piede,va bene tutte le precauzioni,ma non puoi tenere aperto un negozio del genere,dove la media di permanenza per le neo mamme è minimo 1 ora,senza permettere di utilizzare i servizi...non siamo in un bar o in un ristorante...non capisco proprio!😥
Ragazze come vi sentite? Io stamattina ennesimo emocromo perché ho sempre emoglobina bassa 😔 lunedi invece avró il primo tracciato, che emozione!! La sera ho sempre contrazioni... tutti mi dicono che partorirò in queste settimane!! Speriamo 🙏🏻 anche se ovviamente alla gioia si alterna la paura del parto. Ormai ho tutto pronto, in questi giorni mi decido anche a mettere la valigia in macchina.
Anche io oggi ho trovato al supermercato Coop un pacco risparmio di salviettine al 99%d'acqua,in cotone bio e prodotte in italia...sono 5 pacchi da 52 salviettine ciascuna della pampers...in offerta le ho pagate 9,98€👍 Eccole a chi interessano
Anche io oggi ho letto in vetrina che è possibile chiamare un numero nel caso si voglia fissare un appuntamento,ma credo che serva più che altro a chi deve aprire una lista nascita,farsi spiegare tutto...io devo prendere poche cose!
Quando io sono andata due settimane fa, il negozio era tutto aperto e disponibile.. Inoltre chiamando prima, la commessa mi ha preso una specie di appuntamento e quindi poi era a mia disposizione!
Credo che sia sempre perchè non si fidano dei papà così come per il cambio dei bambini 🤣 In fin dei conti sarà lui a cercarti le cose in valigia e così gli è facile.
Anche da me si può portare il trolley ma non so perché oltre alla buste ermetiche con i cambi della piccolina ne vogliono una con le mie cose da portare in sala parto. Vedrò di chiedere ulteriori dettagli appena andrò per la visita anestesiologica.
Ragazze fortuna che ci siete!! Avevo completatamente rimosso Acqua e snack per la valigia 🤦♀️ li ho segnati sulla lista delle cose da inserire verso la fine... L'ostetrica ci ha consigliato anche una borsa dell'acqua calda che può essere utile durante il travaglio, dato che avremo caldo e freddo a momenti alterni. Ovviamente avvolta in un panno per evitare il diretto contatto con la pelle. In questi giorni l'acquisteró! Per gli Slip anche io ho preso quelli a rete usa e getta, ma ho notato che nel pacco ce ne sono solo 3 per cui ne comprerò almeno un altro! Ed ho acquistato gli assorbenti post parto chicco
Io i reggiseni non li ho acquistati perchè da noi in ospedale non li vogliono, anzi li sconsigliano proprio. Vedrò alle dimissioni se mi serviranno. Per la sala parto niente buste ermetiche (anche perchè in realtà ci posso portare la valigia). In ogni caso le ostetriche per parto e travaglio ci hanno consigliato: camicia da notte per il parto, asciugamano se ti fai doccia o vasca, calzetti (perchè molte sentono freddo ai piedi), assorbenti (se il travaglio dura tante ore comunque potremmo aver perdite), elastico per capelli, tanta acqua e qualche snack.
Buona sera ragazze, con oggi dovrei aver finito anche io la borsa per l ospedale, ieri da prenatal ho acquistato l ultima camicia da notte é oggi sono arrivati i reggiseni che avevo ordinato su h&m, sono stati una sorpresa, oltre a starmi bene sono comodissimi e anche molto molto carini... Tra l altro costano la metà di quelli di prenatal e sono di cotone organico... Per gli assorbenti anche io ho scelto quelli a mutandina al posto delle mutande a rete+ assorbente,sono della lines e sembrano starmi bene.... Domani finisco anche quella del bambino e sono a posto! 🥰
Io proprio oggi ho finito di acquistare tutto per l'ospedale, ed è come se mi fossi tolta un grosso peso addosso. Mi sento sollevata di aver finito xD Anch'io ho preso i tena lady ma penso che porterò 2 pacchi (una decina in totale). Oggi ho lavato tutto e domani stireró per sistemare la valigia. L'unica cosa che devo prendere sono i reggiseni ma mi hanno consigliato di aspettare un altro pó giusto per vedere se il seno aumenta ulteriormente. A voi l'ospedale ha chiesto di mettere nelle buste ermetiche anche il vostro cambio per la sala parto? Se si, cosa bisognerebbe mettere?
Anch'io ho finito ieri con la borsa mi manca solo acqua e cibo 😂.. Per gli assorbenti ho seguito il consiglio di chi mi ha consigliato proprio la mutanda usa e getta e non assorbente post parto+slip o mutanda a rete..avevo richiesto il campione e mi sono sembrate comode, speriamo bene! Ho preso 2 confezioni ce ne sono dentro 8 pezzi (quindi 16 in tutto). L'ostetrica ci diceva che le perdite molto abbondanti sono i primi 2 o 3 giorni poi un assorbente notte basta...diciamo che la questione assorbenti è stata una di quelle più difficoltose perchè davvero non sapevo quanto e cosa prendere!
Prova però a fare una telefonata in negozio Nuvola perchè una ragazza che fa il corso prepatro con me mi diceva che da noi il negozio è aperto ma vende solo abbigliamento e igene. Loro erano andati per passeggino, fasciatoio ecc ma hanno trovato proprio chiusa l'area. Forse anche quello cambia su base regionale..giusto per non fare fila a vuoto