Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Future Mamme Giugno 2022 ❤❤❤

Robertina♤, il 4 Ottobre 2021 alle 17:04

Pubblicato in Future mamme 3.217

Buongiorno ragazze creo per prima questo gruppo sperando che porti tanta fortuna a tutte noi che da poco abbiamo scoperto il positivo! Potremo condividere ansie paure e paranoie e speriamo tante gioie❤
Buongiorno ragazze creo per prima questo gruppo sperando che porti tanta fortuna a tutte noi che da poco abbiamo scoperto il positivo! Potremo condividere ansie paure e paranoie e speriamo tante gioie❤

3.217 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l’ho fatta a 4+5 … è vero che si vede solo un puntino ( nel mio caso era di 5mm, appena visibile ), ma si può anche ragionevolmente escludere una gravidanza ectopica.
    Sopra i 35, per dire, la mia ginecologa preferisce dare una controllatina anzitempo alle ovaie.
    Non viene calcolata come “prima ecografia” ovviamente, quella non prima della settima settimana.
    Nel mio caso la prossima la farò a 6+2 perchè, appunto, già si vedeva il puntino. E poi la settimana dopo mi sposo e non ne voglio sapere di altre ansie 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai così presto? Non si vedrà un granchè!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Domani farò la prima ecografia a 5+4 e ho molta ansia e paura.. 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice mi dispiace tantissimo 😞 ti mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al mattino devo continuamente sgranocchiare dei crekers per non stare male. a che settimana sei? io ho iniziato la 9

• Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sto meglio..con gli attacchi di fame.
    Sto mangiando 5 volte al giorno e quindi ora va bene..oggi ho rifatto le beta..speriamo bene
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah, io la prima ecografia ce l'ho tra due settimane, lo stesso giorno dell'eco avrò anche appuntamento con il medico per la consulenza per eseguire il test del DNA in quanto ci sono vari pacchetti con prezzi diversi. Oggi sono a 6+1 Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un forte abbraccio Alice Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho nausee continue e riesco a mangiare solo a pranzo, la sera invece mi disgusta tutto e faccio solo riso in bianco. Anche io sono preoccupata per il peso, però mi preoccupa di più che non arrivi nutrimento al piccolo, quindi tu mangia quello che riesci e poi il medico ti darà una dieta mirate se ne avrai bisogno

• Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte Alice!!! ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Oggi ho avuto la prima visita, speravo tanto in una prima ecografia, anche solo di sfuggita, una piccola piccola... E invece nulla. Per legge, dice la mia ginecologa, si fa alla 12esima settimana. A me sembra assurdo visto che anche con mio figlio Emanuele la feci a 6 settimane! In ogni caso la visita è andata bene e sono comunque riuscita a farmi prenotare una eco tra una settimana. E poi un'altra in via ufficiale alla 12esima settimana. Quindi alla fine da niente, ne farò due nel giro di poco! Meglio così. Inoltre ora devo riflettere se programmare il test combinato o il DNA fetale, voi cosa farete?
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un abbraccio super! Sei una vera forza...
    • Rispondi
  • Madia
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli 😘
    • Rispondi
  • Madia
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non sono mangiona di solito.. comunque ora faccio spuntini e cerco di mangiare sano così almeno non divento una balena! 😂 Comunque si per fortuna c'è vita in noi!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice ti mando un abbraccio forte 💛
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice ti mando un abbraccio forte 💛
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, non c’entro nulla in questo gruppo perché sarei stata una mamma di maggio, ma appena ho letto questo tuo messaggio è stata una fitta al cuore.. purtroppo mi è successa la stessa cosa proprio qualche settimana fa e solo giovedì ho poi messo un punto (solo fisico) assumendo la terapia farmacologica! Ti sono veramente vicina, se hai bisogno ci sono😘
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!oggi dopo una settimana ho fatto la visita di controllo e come immaginavo le cose non sono migliorate! Ora aspetto solo che la natura faccia il suo corso. Auguro comunque a tutte buona fortuna e un buon proseguimento
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta! 🥰

Noi abitiamo lontano dalle nostre famiglie ma sul peso non fanno commenti per fortuna. Sono normopeso e anzi sono partita da uno dei miei pesi più bassi, e ho il terrore di prendere troppo peso, ti dico la verità 😰 Ci avvisano sempre però di stare attenti a cosa prepariamo da mangiare, si prendono cura di noi e ci piace Lasciali parlare, smetteranno 😅 goditi questa gravidanza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo gemelle di pancia! Stesso tuo, sono a 4+6 ❤️

Cibo? Non mi limito in nulla, evito solo carne cruda ed insalata poco lavata… ieri la ginecologa mi ha chiesto quanto pesassi e le ho detto il peso di qualche mese fa che ero meno gonfia 👹I parenti non sanno nulla ancora 👹Problema risolto per adesso!
    Per il resto la settimana scorsa sono andata di sushi. Molte mie amiche durante le gravidanze mangiavano anche crudo proprio perché per legge è abbattuto ovunque, diversamente da qualche decennio fa. In più la toxo non si trova nel pesce, è una diceria!
    Limito carne cruda, quella sì e salumi. Lavo un pochino di più frutta e verdura, ma senza diventare morbosa. Basta bicarbonato. Mia madre prese comunque la toxo quando aspettava mia sorella, pur con tutte le precauzioni ed i disinfettanti . Perché nulla è infallibile.
    Basta un gattino che ha scavato nella lettiera. Ma se ti lavi bene le mani e non te le infili in bocca, non ci sono problemi neanche da quel punto di vista.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta!! Se ti puo consolare io ho l effetto contrario non ho piu fame di niente.. non mi va niente.. e quando ho davanti il piatto mangio giusto il necessario.. ! Io che sono stata mangiona da sempre! Mahh! Però fortunatamente non vomito è come se avessi una nausea costante.. poi l aria nella pancia mi sta ammazzando! Cmq detto questo .. non fa niente ❤ siamo fortunate ad avere una vita dentro noi!
    • Rispondi
  • Madia
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Che bello poter fare parte di questo gruppo,ci siamo sposati il 10/settembre ed ora sto nella 5settimana..4+6...ho un po'più di fame ma non di verdure e pesce per esempio!! Ho la nausea del pesce..ho sempre sonno..pancia gonfia..seno poco dolorante e qualche crampettino al basso ventre..non voglio fare niente..il 5 novembre avrò la mia prima ecografia..non mi sento molto capita dai miei familiari..mi stanno molto addosso sul mangiare, perché hanno paura che prenda troppo peso...e io mi innervosisco
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che lo dirò venerdì, settimana prossima devo fare un pò di visite per la pressione etc è inutile inventare scuse, meglio dire la verità. Avrei preferito aspettare ancora un pò ma più per scaramanzia

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, quindi saranno gli ormoni ad agitarci un po' 🤣
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In vita mia ho sempre dormito bene, ma in queste settimane è un continuo svegliarmi…anche per fare pipì (cosa che non mi succedeva prima)
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesci a dormire bene? Io a volte se pur molto stanca faccio fatica ad addormentarmi o magari mi sveglio in piena notte 😬
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non le ho rifatte! Io faró direttamente prima visita ed ecografia il 26! Almeno spero di avere un calendario con tutte le visite ed analisi che devo fare! Per il resto, pancia gonfissima, poco dolore al seno ed olfatto molto sensibile, ma zero nausee! Devo dire che sto benissimo! Forse l’unica cosa è che la sera crollo dal sonno e dalla stanchezza!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io tutto ok il mese prossimo vado a fare esami del sangue completi e l'11 novembre ho la prima ecografia. Non vedo l'ora!! ♥️♥️ se non fosse per la pancia gonfia, una leggera nausea la stanchezza più persistente di prima e il seno più idolenzito non penserei assolutamente di essere incinta, non ho molti sintomi, infatti non vedo l'ora di andare a fare l'eco per vedere se è tutto ok!! Tu come stai? Hai rifatto le beta in questi giorni?
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia la sera è pazzesco come si gonfia 😆
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia te tutto bene?
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Francesca, felicissima per te. Queste sono bellissime notizie 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha! Ma non si vede nulla ancora! Quindi ho un grande spazio per preoccuparmi e lamentarmi…

Meno male che ci siete voi ❤️ Brutto non poterlo dire alla mamma o alla suocera 😟 mi verrebbe da chiamarle 😔
    E no, io fidanzato non ha sufficiente sensibilità per comprendere ogni mia nuova paranoia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione