Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io nel dubbio ne ho presi 2 sui 4 che mi servono
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo fare anche il tracciato ed elettrocardiogramma ma credo anch'io che si tratti di una mezza giornata in clinica.. Qualche giorno prima chiamo il ginecologo per essere sicura di non dovermi un cambio..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico io stupidamente non ci avevo manco pensato a suo tempo 😜 però di fatto non me la sarei messa perché non mi hanno dato un letto, cioè vagavo per reparti e salette d’attesa . Ora con questa emergenza non so come verrà gestita la cosa, io lo avrò il 6 maggio e già che mi ci fai pensare settimana prossima Al doppler domando
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo vicine 7 giorni di differenza 🤞🤞🤞💪😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch’io! Ripeto non mi sono informata io adeguatamente, però a logica mi sembrava ovvio...🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansiosa🙏🙏non lo preferisco il cesareo è sempre un intervento.. Pensa che all altro figlio mio per non fare il cesareo stetti ricoverata più di un mese per stare sotto controllo perché aveva 2 giri di cordone intorno al collo infatti al momento del parto naturale vidi proprio il dottore levarli.. Ma ora mi tocca.. 💪🙏😘
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì infatti teoricamente a sto punto andrebbe preso dopo... però si ti fermano all’uscita dall’ospedale e non ce l’hai fanno il rimborso anche della multa?!🤪 odio queste cose, non sono mai chiare cavoli! Noi ormai l’abbiamo preso, nel marasma di comprare tutto il necessario con la paura delle chiusure varie è finito dentro pure il dispositivo e onestamente non mi sono informata a dovere, mea culpa, però assurdo che anche queste cose semplici diventino sempre complicate... per 30€ poi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Simo, la piccola Bianca non vede l'ora di incontrare la sua mamma e il suo papà 😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale penso anch'io sia così, solo mi chiedevo se dovessi portare una camicia da notte per stare più comoda..
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solite leggi e agevolazioni che non combaciano 🙄 l'unica alternativa sarebbe farselo prestare da qualcuno casomai! Oppure se pensiamo cmq di comprarne due (uno x auto) intanto comprare il primo e poi procedere con l'altro, visto che il rimborso è valido solo per un dispositivo a bambino 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino cara,ma vedrai che andrà tutto bene❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che c’è una legge... se controllano e vogliono essere pignoli hanno ragione a farti la multa! Io spero non mi fermino! E appena ho il CF scarico il buono e compro il dispositivo!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io devo fare il prericovero ma saranno solo delle analisi da fare..almeno così hanno detto a me
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica anch'io ho capito così quindi spero che se ci fermassero, visto anche il periodo di negozi chiusi ecc ecc un attimo di buon senso e di compassione lo provino. Ho anche pensato che se mi dimentico Dorotea in auto rientrando dall'ospedale..beh, forse dovrei cambiare subito mestiere!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono emozionantissima che meraviglia!!!!! Forza Simo siamo tutte con voi 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Che emozione tra un po’ conoscerai la tua Bianca! 😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero convinta - affidandomi alla mera logica del “serve per tornare a casa” - fosse possibile procedere col rimborso ...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì... io sono entrata nel sito e ci sono tre possibilità..
    1. Per acquisti fatti prima del 20/02 con lo scontrino e il codice fiscale ti danno il rimborso
    2. Buono elettronico per l’acquisto del dispositivo dopo il 20/02 con codice fiscale3. Richiesta di buono elettronico per bambini che nasceranno entro 15gg. Al momento della nascita inserire il codice fiscale del bambino e viene emesso il buono vero e proprio.
    Ne deduco che devo comprarlo dopo che è nato a sto punto! Altrimenti come si fa?!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️♥️♥️ speriamo! Ora mi sta venendo un po' di fifa a dire la verità 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ero sicura mi avrebbero mandata a casa, perché comunque non avevo i dolori che ho avuto fino all'altra notte, invece al tracciato c'erano contrazioni a 80/120 e ravvicinate... Ma giuro che non le sentivo! 🤣 E alla visita poi hanno visto che già sono dilatata e mi hanno detto che è un bene perché almeno evito l'induzione!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo!!! Ma che bello sei agli sgoccioliiiii😍 dai che a breve stringerai tra le braccia la piccola Bianca (naturalmente ti auguro un’attesa “solo” di qualche ora 🤪)!!! Sono emozionata per te❤️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho comprato il dispositivo! Pensavo che essendo che serve il CF del neonato per forza si trattasse di un rimborso ad acquisto già effettuato, visto che il CF lo puoi avere solo dopo la nascita... ma se mi dici che era solo per quelli acquistati entro febbraio, allora nn saprei🤷🏼‍♀️ Mi sa che ho perso i 30€ a sto punto mah
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simoooo ..tue notizie😍😍😍 strano che ti stiano tenendo in ospedale, di solito se non iniziano i dolori non fanno andare.. Kmq penso che ti tengano giusto qualche giorno e poi se non dovesse nascere la faranno nascere 😍😍 tra un Po vedrai la tua piccolina... Che emozione 😭😭
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come state? Vi aggiorno: oggi visita in ospedale, scendo senza nulla, convinta che sarei tornata a casa a mani vuote. Morale della favola: tracciato segna contrazioni (ma io non le sentivo in realtà), alla visita collo anteriore, appianato ed entrano due dita, marito che corre a casa a prendere la valigia dopo aver aspettato due ore in macchina. Adesso aspettiamo parta il travaglio... Dicono potrebbe volerci qualche ora come qualche giorno 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. ma li hai acquistato con i buoni elettronici? Perché sul sito c’è scritto che ti rimborsano i 30€ del dispositivo solo per quelli acquistati prima del 20/02 (mi sembra) e dopo hai diritto allo sconto dei 30€ solo con buono elettronico che ti viene rilasciato dal sito del ministero ma con il codice fiscale del bambino... per quello la mia domanda è se per portare a casa un bambino dall’ospedale ci sarebbe l’obbligo del dispositivo a bordo ma non posso acquistarlo prima perché non ho il suo codice fiscale.. uno come cavolo fa???
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al momento ne ho presi due ma poi Dovrò sicuramente implementare perché abbiamo i seggiolini sia sulla mia auto che sulla sua (diciamo che in tempi normali ci muoviamo molto e sfruttiamo parecchio la mia auto perché spesso sono sola - es., nido, spesa e piccole necessità quotidiane - ma viaggiamo o i weekend liberi usiamo la sua perché la mia è piccola).
    Altra incognita... abbiamo preso la macchina nuova perchè il gemellare e due neonati o poco più sono impegnativi come spazio... ma spero arrivi a questo punto
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì sono super contenta! Una cosa in meno a cui pensare! Poi lo laverò e monterò in modo che la mia micia si abitui a vedere questa cosa nuova in casa..!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il dispositivo anti abbandono lo hai già preso anche per la bimba? Perché io ho guardato sul sito del ministero e per richiedere il buono elettronico da utilizzare per l’acquisto è richiesto il codice fiscale del bambino (e visto che deve ancora nascere non ce l’ho!).. infatti non so per venire a casa dall’ospedale con l’ovetto spero non mi fermino!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo dai anche perché aspettare fino al 4maggio (nuove restrizioni permettendo) sarebbe stato improponibile😅
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh dai che bello!! A me daranno la conferma del giorno tra oggi/domani😃
    • Rispondi
  • S
    Sara ·