Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Grazie Valentina!!! Farò così anche io. Preparo una busta con quelle che ho di 50cm e poi di riserva ne preparo altre più grandi Adesso devo solo prendere i body intimi e le bavaglie. Se penso che genitori e suoceri hanno tutto...rimarranno inutilizzati
Visualizza messaggio citato
Ciao Elena, a me ha stimato alla nascita 50cm e nei cambi ho messo body e tutine 0/1 mese; a parte ho preparato un sacchettino con body e tutine più grandi (56cm 1/3 mesi) che tanto userò a casa dopo. Quando le comprai mi ricordo che su un forum una ragazza spiegava che la 50cm veste fino a 53cm. Calcola che poi troppo grandi finiscono con due gambine in una 😅 (sempre sentito da altre esperienze).
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Elena, io da 50cm ho preso solo 2 body di cotone, il resto tutto 54-55-56cm a seconda del marchio. Anche la stima ecografica secondo me non è molto attendibile a detta anche dal mio ginecologo, nel senso che ti può essere utile se il bimbo è più piccolo o più grande, ma se è nella media non ti aiuta molto nella scelta delle taglie... io mi sono basata sul fatto che quando sono nata ero 52cm, quindi ho voluto prendere tutto dai 54 in su: meglio un po’ più grandine piuttosto che non ci stia con i piedini😅
Ragazze buongiorno! Sto cominciando a preparare i sacchetti per la borsa con i cambi di Riccardo. Ho una tutina della Absorba di 50cm che mi sembra minuscola se paragonata a quelle di 1-3 mesi! Sto andando nel panico perchè dovendo comprare da Internet non so cosa possa andare bene e cosa no! Voi cosa avete scelto per i cambi in ospedale? 0M o già un pò più grandini? Sono a 30+5 e giovedì ho la visita, ameno mi faccio un'idea di quanti cm è ora
Grazie! 😍 Comunque anche a me non arrivano notifiche! Io stanotte, come sempre, mi sono svegliata alle 4 morta di caldo, sudata da capo a piedi e con la vescica strapiena... Ormai basta un colpo di tosse, uno starnuto o una risata per farmi correre in bagno 🤣 la mia bimba ormai si muove poco perché credo non abbia più tanto spazio e si stia rassegnando a restare in questa posizione 😂 quando si muove però mi si deforma tutta la pancia e sento proprio le ossa spigolose strisciare da parte a parte... Chiederò comunque alla ginecologa se sia normale sentirla meno spesso ora che siamo alla 35 🤷🏻♀️
Ciao grazie ...guarda anch io sto avendo dei doloretti mestruali...e siccome mi è capitato per due mattine appena sveglia..ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che finché sono leggeri è tutto nella norma...se invece diventano più forti e continui alla 32esima serrimana c e da preoccuparsi....e se in caso di andare a fare il tracciato! Io sinceramente mi sono stancata un Po in questi giorni e sicuramente sarà stato anche quello infatti mi ha detto di stare a riposo... per il caldo, io la pancia appena entro nel letto la scopro sempre mettendomi le lenzuola e il piumino di sopra e con le lenzuola che ho nel mio letto che sono di cotone estivo provo molta freschezza e mi sento più libera...avere il pigiama come sia che mi pesa😅😅 del dormire non ne parliamo proprio....stanotte erano le due e lui faceva ancora il pazzo nella pancia siccome mi sta capitando più di qualche sera ho provato una cosa: mi metto le cuffie con le canzoncine della ninna nanna e mi faccio dare la mano da mio marito ,ecco la soluzione, lui si calma e io riesco a dormire....ti sembrerà strano 😂😂😂 anche a me sembra strano,sembra che sono tornata bambina😂😂😂😂😆😆😆 ma è l unico modo per farlo calmare e riposare un Po....
Io l’ho fatto alla 28esima settimana per fortuna non c’era ancora tutta questa emergenza. A me non ha dato problemi se non il braccio indolenzito per un paio di giorni..
È vero! Ma tanto abbiamo tempo da impiegare 🤣
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Grazia, anche a me capita di avere più caldo, difatti mio marito dorme con più coperte di me... incredibile!!😂 Per quanto riguarda il sonno, anche per me non è costante, mi sveglio per i crampi o per andare in bagno o per bere... insomma non è un sonno rigenerante😅 poi ovviamente al mattino sono tutta indolenzita...
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Elena, io il vaccino dTpa l’ho fatto dal mio medico di base una decina di giorni fa. In zona da me i centri Asl hanno sospeso i vaccini alle gestanti a tempo indeterminato e hanno riaperto giusto lunedì per la somministrazione ai più piccoli! Io sinceramente non mi sarei fidata ad andare all’Asl perché qui sono organizzati proprio male di solito (difatti mi hanno chiamato il giorno prima x dire che lo annullavano e di provare a richiamare tra un mesetto😳). Detto ciò mi ero già informata con il mio medico di base che me lo ha somministrato senza problemi. Trattandosi di un vaccino importante per la piccola ho voluto farlo, nonostante il virus ecc e sinceramente sono contenta di non aver aspettato perché alla fine la situazione non è migliorata... riguardo al calo delle difese immunitarie non saprei dirti, io non ho avuto nessuna reazione, ma comunque non credo che le Asl farebbero i vaccini ai neonati se fosse pericoloso...
Andrebbe fatto tra la 28 e le 32 settimane.. perché passano più anticorpi alla bimba.. il mio medico di base dice che i vaccini abbassano le difese immunitarie e che ora non è il periodo di farlo, mentre la dottoressa della asl che fa i vaccini, la mia ginecologa e un altro medico mi dice che semmai i vaccini rafforzano le difese e di farlo.. non ci capisco più niente 😓😭😭😭
Guarda stanotte per poco non mi sono fatta una doccia fredda...ieri sera e fino a metà notte ho avuto anche delle contrazioni abbastanza dolorose (tipo dolori mestruali) non so cosa pensare..stamane va meglio ma mi sento stanchissima😓senza tuttavia riuscire a dormire😓
Ciao Grazia buongiorno! Mi stavo chiedendo anche io la stessa identica cosa!! Faccio certe sudate assurde la notte, mi sveglio che ho bisogno di cambiarmi la maglia ma in casa si sta bene e mio marito invece non ne risente minimamente. Solitamente io sono quella freddolosa della coppia! Non ho idea da cosa possa dipendere!!
Buongiorno a tutte anche a me non arrivano notifiche...paradossalmente mi arrivano di altri post stravecchi...😓Simona sono bellissimi i tuoi grassetti ❤ Cmq volevo chiedervi ma voi dormite tutta la notte? Io mi sveglio almeno 2 volte e ho sempre caldo😤😤faccio proprio delle sudate nonostante in casa c'è una temperatura costante e mio marito non ha per niente caldo...secondo me anche la piccola ha caldo perche si muove tantissimo...poi se mi scopro la pancia si calma...mi sento pazza..ma è normale?
Avrò la prossima eco di controllo fra un paio di settimane e poi un’ulteriore flussimetria fra tre!! Te come stai? Stai riscontrando problemi a fare visite lì da voi?
Sono molto belli anche lasciati così in bianco secondo me, nei negozi di bomboniere li ho visti spesso bianchi e profumati😍
Ciao Emanuela, anche io la scorsa settimana 31 settimane la piccola pesava 2kili e 200gr per 42 cm; anche per me non è diabete, mi ha fatto controllare una volta a settimana la glicemia per sicurezza, ma semplicemente genetica, io alla nascita ero 3800 ☺️
Io mi sono trattenuta parecchio con il cibo, se avessi assecondato tutta la mia fame che ho avuto fino ad ora ne avrei presi minimo il doppio di kg!ora però mi sono stancata di essere sempre sotto controllo...sopratutto a rinunciare a tutte le squisitezze che mio marito prepara in questo periodo!😂
Concordo in pieno...in più il mio ginecologo mi ha chiesto se ci ho dato dentro con le frittelle per aver preso 2kg (era periodo di carnevale)!🙈 io ora me ne frego...i kg che prendo pazienza!Poi in qualche modo li smaltirò
Si questo è un lato positivo del cesareo... Oggi ho finalmente preparato anche le valigie una per me e una per Gioia mi mancano solo alcune cose per me da inserire tipo sapone spazzole deodoranti.. E le pantofole.. Che mi rammarico di non avet comprato prima.. Ora sono tutti chiusi e dovrò prenderle online...
Non è male Alessia💪sta recuperando forza💪tanto le paranoie ce le facciamo uguale.. Io perché cresce troppo e tu perché meno.. Ma sono convinta che diremo ma chi me lo ha fatto fare di stare in ansia.. 😂😂😘
Menomazione Noemi, mi stavo facendo già paranoie sul perché fosse cosi grande 😂Sono uniche mi faccio mille problemi.. Già stavo pensando tra me e me se non è diabete è altro?ma il gin
Si solo che credo che mi farò accompagnare da mia madre anziché mio marito... Non so se è in grado di "accudirmi" visto che devo avere il cesareo.. Sono un po combattuta..
Si Noemi un giro su Amazon me lo sono fatto ma le camice da notte o una vestaglia meno di 10euro non costano...😅 e io nel mio paese ho un negozio dove le vende a cinque o sei euro 😔 mi sta innervosendo aspettare ...xke sicuramente prima di pasqua non potremmo andare molto in giro...pero' che devo fare... 😔 sia ...aspetto un altro mesetto
Si lo farebbe, ma per la mia patologia occorre il carrello delle emergenze per la somministrazione e quindi non posso farlo 🤦♀️