Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Io ti posso consigliare il tiralatte eccomum che uso io, ha pure la funzione massaggio e soprattutto è doppio, quindi fai più velocemente! L'ho preso su Amazon ed è arrivato in due giorni. E come biberon ti posso consigliare quelli della mum anticolica.
Hahaha questa del giovedì non la conoscevo... che ci vuoi fare... "Non ti curar di loro ma guarda e passa"... cmq anke a me iniziano ad essere tutti "insistenti" a chiedere ecc... come se potessi decidere io...la mia Dpp è domani...e domani pomeriggio inizio i monitoraggi...a parte qualche dolore al bacino mi sento assolutamente bene...e sto anche dormendo di più... 🤔🤷♀️
Ciao hila.. Io avevo poco latte.. Era uno stress sia per me che per lei.. Ho deciso d interrompere la lattazione prendendo il dostinex
Io immaginavo mia figlia molto più grande.. E senza capelli.. Invece era piccolina e uguale la fotocopia d mio marito.. Sono rimasta scioccata dalla somiglianza 😂😂😂
🤦🏼♀️ Ogni volta la faccio mettere in viva voce perché dona delle perle. Ha detto anche che non le piace il 30 maggio perché è una data che ha a che fare con la seconda guerra mondiale (si era professoressa di storia)... io veramente non ho più parole. Spero nasca il 30 maggio guarda! 😂😂😂 e oggi ci si mette anche l’oroscopo 😅
Ciao Francesca, abbiamo saputo che oggi verremo dimesse. La piccola ancora non si attacca però la quantità di latte che riesco a tirare è buona (anzi ne metto via anche un pò). Le ostetriche dicono che la montata lattea stà per arrivare e di avere pazienza che la piccola prima o poi si attaccherà. Per ora è ancora troppo debole per farlo. Ora stiamo andando alla ricerca "disperata" di un tiralatte da acquistare (purtroppo abitiamo in un paese piccolo e i grandi negozi per bimbi sono distanti). Abbiamo capito che ci vorrà qualche settimana prima che si attacchi quindi il noleggio non è più conveniente. Devo dire che nonostante tutto così sono serena. Il tiralatte dà un pò fastidio ma è sopportabile. Probabilmente i primi giorni il capezzolo è stato infiammato troppo tra tiralatte e "mani" delle ostetriche e non sopportavo più nulla. Se la piccola non dovesse attacarsi pazienza! Le darò con il biberon il mio.
Ciao ragazze, aggiornamenti: stanotte alle 2, un'oretta dopo essere andata a letto, mi si sono rotte le acque e ho perso molto liquido (limpido e a volte un po' rosato) così stamattina sono venuta in ospedale e mi han ricoverata. Al momento nessuna contrazione e sto benissimo, se non partono mi faranno l'induzione alle 24 ore dall'evento, speriamo non serva! Mio marito era tutto stranito perché stamattina abbiamo fatto una supercolazione in tranquillità, ci siamo fatti il viaggio ridendo e scherzando...mi ha detto "mi sembra di andare in gita!!" 😂😂 adesso lui è tornato a casa e lo chiameranno dalla sala parto x venire ad assistere quando sarà il momento! Vi tengo aggiornate 😍
Ciao Carlotta! Come ti capisco! Oggi sono a 39+4 e stanotte ho dormito come un angelo 😇 nessuna contrazione o avvisaglia. Di posto non penso ce ne sia tanto, cominciamo a farmi male le costole appena si muove. Mercoledì ho il primo tracciato...speriamo rilevino qualcosa. Intanto anche io sono subissata da sms o chiamate o frasi stupide. Non ultima quella della suocera che ha detto a mio marito (con me non osa) “basta che non nasca di venerdì, sabato o domenica perché come si dice, poi gli manca un giovedì”. Ogni gg non perde occasione per dire qualcosa di idiota.
Ciao Hila l allattamento e anche una delle mie paure perché conosco molte persone che mi hanno raccontato dell impegno e del dolore e non so se riuscirò ma questevstwsse persone hanno poi scelto di passare al latte artificiale e i bambini stanno benissimo quindi non penso che saremo cattive mamme per non aver allatato se siamo più sereno saranno anche i nostri piccoli. Io seguo semmai il tuo esempio e mi compro il tiralatte se dici che aiuta!!!! Grazie mille!
Ciao a tutte...congratulazioni a tutte le nuove nascite!!!🥰 Non ho più scritto ma vi ho letto molto, noi oggi siamo a 39+1 e tra poco abbiamo il secondo monitoraggio vediamo come va!!! Qualche doloretto c’è, il sonno sempre di meno ma tutto tace😅È proprio vero, il tempo è volato e arrivati all’ultimo c’è un misto di emozioni e paure, però spero presto che si decida ad uscire. Anche perché Martina promette bene come peso e io sono piccolina 😊e tutti questi messaggi che ti scrivono “allora come stai, è nata, quando nasce, su vedi di camminare, è la pancia è scesa, tienici aggiornate” anche basta 😆Ormai siamo tutti impazienti, soprattutto anche dopo questa situazione e realtà che abbiamo vissuto.. spero che oggi mi diano buone notizie e che ci siano nuove disposizioni per i papà.🤞🏻Buona giornata mamme e future mamme 😘
Ciao a tutte, fanciulle! Noi qui ieri abbiamo fatto il primo debutto ufficiale in società e siamo uscite a fare una passeggiata! 🤩 Ovviamente mettere scarpe o calzini e non perderli o sfilarli e lanciarli non è contemplato, quindi ci abbiamo rinunciato. 🤪 Penso che da questa settimana inizieremo a uscire nel tardo pomeriggio o la mattina presto per prendere un po' d'aria e vedere qualcosa di nuovo, anche se un po' d'ansia non nascondo che resta, per quanto qui in Veneto le cose siano piuttosto tranquille e si rispettino le norme.
Comunque, tanto per cazzeggiare un po': per chi è già mamma, i vostri cuccioli sono fisicamente come ve li immaginavate? Per chi non lo è, avete "preferenze" sulle somiglianze? Come ve li immaginate?Personalmente ho sempre pensato sarebbe venuta fuori una mini-me bionda come mio marito, e devo dire che ci ho più o meno azzeccato: io sono nata coi capelli e gli occhi nerissimi e grandi e Bianca ha i capelli e gli occhi più chiari e a mandorla come mio marito. Solo che pesa già quanto pesavo io a 2 mesi, e in questo ha preso da mio marito, che già da piccolo era bello massiccio 🤣 Dalle foto sembra sempre diversa (io stessa mi chiedo perché sembrano praticamente bambine diverse anche in foto scattate a distanza di minuti 🤣🤣🤣), ma dal vivo è impressionante la somiglianza. Mia madre all'inizio strabuzzava gli occhi e la chiamava "mini-Simona" 🤣
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Leggo ora tesoro!!! In bocca al lupo, dai che quasi ci sei!!!!!💪🏻❤️
Però tutti i nervi e la fatica te li ripagherà sentire addosso il tuo scricciolo (chissà 🤣) tutto sporco e urlante. In quel momento penserai solo che ne è valsa la pena e rifaresti tutto il percorso centomila volte pur di provare la stessa gioia al traguardo ♥️
Più che altro mi auguro troverai personale medico più umano che ti aiuti con l'induzione invece di stressarti. Per me stare ricoverata sola per così tanto tempo, dolorante e a sentirmi dire sempre "dai, ci siamo, manca sicuramente poco" oppure "eh ma ancora così sei? si vede che è il primo... che prodromi lunghi!" è stato frustrante, penso di aver passato il mio tempo a piangere in bagno come una disperata perché mi sentivo un'incapace. Quando avrebbero potuto benissimo aiutarmi con rottura delle membrane, gel o flebo di ossitocina già da subito, non fosse altro anche per alleviarmi i fastidi della colestasi.
Purtroppo io non sono l'esempio più rassicurante visto che ho aspettato una settimana per riuscire a dilatarmi oltre i 4 cm nonostante le contrazioni 🤪 al massimo se non ce la fai supplica un po' di ossitocina e vedi come svolti la situazione! 🤣
Esatto, io ho fatto così e poi dopo la doccia mettevo lanolina e coppette d'argento tra una poppata e l'altra per cicatrizzare.
Giuro che ero appena entrata per chiedere tue notizie! Hai visto che si era modificato qualcosa con quelle contrazioni? Dai dai dai che ci sei quasi 😍
Ciao mammine scusate se non vi ho piu aggiornate ma non è stata una giornata molto promettente😅 sono stata con le contrazioni anche se irregolari. Tipo alcune mi venivano ogni mezz ora altre ogni ora è così ho resistito fino a stasera poi ho mandato un messaggio alla mia ginecologa riferendo come stavo e mi ha fatta andare in ospelale e sono tornata da poco. Le contrazioni in ospedale erano ogni mezz ora sono dilatata di 2 cm per il medico mi ha spiegato che le contrazioni sono ancora un Po lontane fra di loro. E domani mattina mi stanno facendo ritornare per un tracciato. Vi ringrazio per il pensiero mammine... Un 💋
Io le ragadi le ho guarite dopo ogni poppata mi lasciavo seccare una goccia di latte nel capezzolo e adesso non ne ho più infatti
Ahahahahahahah ti capisco!!! Io con Ludovico le avevo messe e mai usate perché già lui funzionava da sveglia, e pure abbastanza in anticipo! Con lei se la notte mangia e solo per le mie sveglie del telefono, e di giorno controllo l’ora