Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Ciao Hila innanzitutto tutto auguri e ben venuta tra mamme...il mio primo figlio è nato a 36 settimane ed era 2710 kg x 47 cm ed ha fatto fatica ad attaccarsi infatti ho optato alla fine per allattamento artificiale, mentre la mia seconda bimba nata il 07 Maggio ed era di 39+5 con un peso di 3940 kg x 53 cm lei non ha mai avuto problemi si è attaccata subito e la sto allattando solo al seno...stringi i denti non fare come me che ho mollato con il primo 💪🏻🥰
Io sul cibo sono disperata... la mia Clarice è nata a 38+1 pesando 2550, col calo 2320 e questa settimana, a una settimana dalle dimissioni, 2248... fosse per lei non si sveglierebbe per mangiare e comunque non termina i pasti . Speriamo si instradino entrambe celermente
Come ti capisco. Non aver avuto mio marito quando è nata mia figlia è una cosa che ho sofferto davvero tanto. Ancora di più comparando l’esperienza con quella magnifica del primo parto
Ci avevano dimesso lunedì 11 e ci hanno ricoverato di nuovo venerdì 15 al controllo... siamo tornati di nuovo a casa lunedì scorso e adesso sembra procedere tutto bene per fortuna!! Si mi basta guardarlo per non sentire più la fatica! ❤️
😂😂 Ah cavoli sei dovuta tornare in ospedale allora o ti han tenuta ricoverata più del previsto dopo il parto? Bene dai, sono contenta di sentire che tutto va bene, al momento posso solo immaginare la fatica, ma la gioia dovrebbe ripagare tutto 💝
😂😂 che memoria! 😂😂 noi bene dai.. dopo quattro giorni di ricovero per ittero adesso siamo a casa di nuovo.. Mattia ha cominciato a mangiare con un po’ più costanza e voracità e sta crescendo bene finalmente! Io stanca ma felice!
Il mio è nato a 38+0 con parto indotto perché avevo rotto le acque più di 24h prima... pesava alla nascita 2870gr e anche lui effettivamente si stanca molto a mangiare quindi ci vuole un bel po per fargli fare un pasto!
Congratulazioni! Hai ragione, ognuna reagisce al dolore in maniera diversa, e soprattutto al primo figlio ci affidiamo a quello che ci viene detto e rischiamo di non riconoscere davvero i segnali che il nostro corpo ci manda.
In effetti onestamente io ero abbastanza tranquilla perchè anch'io ho 2 nipoti gemelli nati a 32 settimane di 1.4 e 1.6kg e, come la tua, in breve hanno recuperato. Quindi non mi ero posta problemi essendo Soraya il doppio di peso e a termine. Sia i pediatri che le ostetriche però ogni 3x2 vengono a vedere se vuol mangiare. Mi han fatto tutto un discorso sul calo peso che "non possiamo permetterci di comportarci come con un bimbo più grande", "perchè è piccola", "perchè dorme troppo" ..mah alla fine mi stanno mettendo l'ansia loro!
🤞🤞sai anche mia nipote nacque prima e anche a lei non le andava mai di mangiare....dopo il primo mesetto però recuperò alla grande e non ha mai avuto più nessun problema💪💪💗😘
Grazie Grazia 😊 sì immagino non sia bello nemmeno arrivare fino all'ultimo e oltre..domande, stanchezza ecc ecc. Vi auguro almeno un bel parto che valga l'attesa! Se vi consola Soraya sebbene sia a termine (37settimane) e nemmeno cosi piccola (2.8kg) non vuole saperne di mangiare 😑😑. A tutti gli effetti per i medici è nata "troppo presto". Magari i vostri bimbi un pò più grandini non faranno difficoltà i primi giorni 😍 ve lo auguro..almeno una gioia 😂
Ciao Hila tanti auguri e complimenti! Penso hai suscitato l'invidia di tutte noi ancora in attesa...spero di essere fortunata come te.. magari entro pochi giorni...la mia Dpp è il 26... Auguri ancora 💗💗
Veramente un parto da invidia! 😃
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che super-parto Hila, da film😊 Tantissimi auguri!!!!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai ragione, anch’io vorrei evitare l’induzione!! Anzi, credo che nel mio ospedale prima provino con lo scollamento e ti rimandano a casa, poi se non succede nulla induzione... senza contare che questo avanti e indietro dall’ospedale poi inizierebbe a farsi stressante, inoltre diventa ancora peggio senza mio marito... noi siamo a 20min dall’ospedale, ma ora con il traffico che sta riprendendo se becca l’ora di punta ci mette un’ora come niente
Più che altro vorrei proprio evitare l'induzione, perché vorrebbe dire che venerdì mio marito mi porta in ospedale e poi lo richiamano quando è ora, magari pure 2 giorni dopo e veramente non vorrei far tutto senza di lui. Per non contare che una ragazza che conosco che ha avuto il terzo figlio la scorsa settimana è stata accompagnata dal marito in ospedale, a lui han detto che era troppo presto e di tornare a casa (abitano a 1 ora e mezza di strada). Quando poi lo han chiamato era troppo tardi ed è arrivato mezz'ora dopo la nascita. Insomma io capisco la situazione di emergenza e tutto il resto ma che adesso i papà possano andare al bar a far la sbronza post nascita e non possano assistere durante il parto mi sembra davvero surreale..
Clarissa, ogni tanto entro qui a leggervi. Concordo con Sara. Io avevo ddp l'8 giugno e ho partorito ieri...se non fosse stato per mio marito avrei partorito in casa! Stavo aspettando che i dolori si regolarizzassero (perchè questo mi era stato detto) e non volevo farmi 30 minuti di auto per essere rimandata a casa. Siamo arrivati in clinica e in 40 minuti ho partorito 😂..io sarei rimasta a casa e anche arrivata qui ho detto a mio marito di non portar dentro la valigia che tanto tornavamo a casa!!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà anch’io sto bene tutto sommato, le contrazioni sono le solite preparatorie che ho da un mese... ecco l’unico fastidio è la mancanza di fiato quando facciamo le passeggiate,ho ancora la pancia bella alta😳 (e la mascherina peggiora la situazione), ma a livello osseo e muscolare potrei camminare per ore! Anche la sciatica è sparita mah
No guarda non mi parlare di luna perché l'unica che abbia mai seguito è la sua direi! Prima la superluna, poi il quarto, poi la luna nuova... Niente, questo parto non s'ha da fare 🤣 per fortuna sto benissimo x cui non ho niente di cui lamentarmi! Tu hai qualche dolore?
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahahah Mariiiii lasci basito pure il gatto😂 La tua piccola sta facendo proprio la diva e si fa desiderare!! Io domani ho la dpp e niente, siamo qui che aspettiamo e lunedì inizio anch’io il primo monitoraggio e vediamo, la luna con noi ha funzionato devo dire🤪🤪🤪
Cucú, riecco la Mari di ritorno dall'ospedale, di nuovoooo..il gatto quando mi ha vista arrivare non poteva crederci!!! Ho fatto eco e tracciato ed è tutto ok, siamo a 40+6 ma abbiamo ancora spazio (dove non so) e lei è bella vivace, non sta ferma un secondo, x cui mi han detto che ci possiamo rivedere lunedì, poi mercoledì e poi induzione venerdì.. Io sono tranquilla come sempre anche se un po' stufa di andare avanti e indietro, l'ospedale è a un'ora abbondante da casa ed è un po' scocciante perdere 2 ore e mezza per mezz'ora di visita, ma vabbeh meglio così almeno mi sento sicura che tutto sta procedendo ancora per il verso giusto!
Clarissa non ascoltare la tua ginecologa tu ascolta soltanto il tuo corpo...pensa che io ho trovato un’ostetrica (molto giovane) che ero io a chiedergli di misurarmi durante il travaglio perché lei non si rendeva conto quando gli dicevo che dovevo spingere...come la posizione per partorire scegliti quella con cui ti senti meglio io ad esempio nella classica non riuscivo a stare ed ho spinto stando di lato
Clarissa la percezione del dolore è cosa soggettiva ed essendo il primo figlio non conosci la resistenza del tuo corpo,dato che in questa chat abbiamo letto e vissuto situazioni non positive che ti costa fare un giro in PS e fare stare anche le zie web più tranquille?