Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No comment veramente. Io dovevo solo consegnare una coperta di lana da far lavare. Uscita mi ha urlato “siamo qui tutti ad aspettare i tuoi comodi?”

Quello che mi fa specie è che nessuno della fila fuori mi ha “aiutato” a metterla al suo posto. Pensavo che dopo tutto questo avrei visto più umanità nella gente. E invece mi pare il contrario 🤷🏼‍♀️

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere davvero emozionante vedere il fratellino prendersi cura della sorellina 😍😍😍è un legame speciale ❤anke se all'inizio deve essere super "monitorato"...🤗🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa e un ottima notizia!! Spero di diventare una fontana anch io, cosi Eva non ha bisogno di sforzarsi, perche a quanto pare la principessa preferisce una vita senza il minimo sforzo 😊🙄
    Il paracapezzoli l ho provato ma non ci fa impazzire a nessuna delle due. Ci riprovero 💪🏼
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che la luna nuova e venuta a darti una mano!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Ma sai che l’ultima volta che sono stata dal panettiere prima della quarantena n tizio ha preteso d passare prima perché aveva solo un sacchetto di pane e io stavo ordinando una torta? Dio mio che idioti
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Ma, sai che ti dirò molto bene! Il primo giorno è stato un disastro!!! Ora è tutto entusiasta, ovviamente è molto impegnativo cercare di arginare l’entuasjsmo di lui che la vorrebbe come bambolotto, e fa qualche capriccio più del solito (già è capriccioso di suo 🤪) però il bilancio di questi sei giorni è positivo, non lo avrei mai detto! La bimba è moooooolto più tranquilla di come lui non sia mai stato, non canto vittoria ma spero sia la sua indole
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti tengo nei miei pensieri 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh si l’importante e organizzarsi, anche in corner, io faccio sempre così 😜 effettivamente a questa cosa neanche io avrei pensato, banalmente le prime soluzioni che mi vengono in mente sono la tetta o il latte artificiale, eppure ci sono un sacco di soluzioni da validare, anche temporanee.
    Comjnqje che io sappia molte hanno questa “difficoltà” iniziale, speriamo che poi tu riesca a trovare la dimensione ideale. In generale io sono una che prova di tutto finché non trova il “suo ottimo”, anche con nanna etc
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dove ero ricoverata io niente visite neanche del papà, pesante come cosa. Qui l’epidurale l’avrebbero fatta, ma in molti ospedali in città tuttora no, per lo stesso motivo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ho notato la stessa cosa? Avevano molta più comprensione e gentilezza nei miei confronti gli uomini, anche i vecchietti addirittura, piuttosto che le donne!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

👏 👏 👏 tienici aggiornate! 🤩

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che in nove mesi NESSUNO mi ha mai dato la precedenza per niente? Ospedale, negozi, medico, farmacia. Va bene, diciamo dal 7 in poi in cui si comincia a vedere la pancia. Senso civico zero. Sensibilità zero. Quello che mi lascia più basita è il comportamento di mamme e nonne (signore in generale) e il loro menefreghismo. Un domani quando vedrò una ragazza in attesa non esiterò un secondo a cederle il mio posto, memore di come sono stata trattata io. Il karma mi ricompenserà 🤩

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah non avete visto niente ragazze! Io parto già di mio abbastanza "piagnona", ma tra gravidanza e post parto sono una specie di fontana per qualsiasi cosa. Soprattutto se Bianca piange per le coliche mi fa così tanta pena che piango con lei 😭 e poi quando mi peso/guardo allo specchio. La gente allatta e diventa una sardina, io allatto e ho preso 2 kg dal parto (li avevo persi quasi tutti però) e sto inflaccidendo da morire🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ mercoledì alla visita post parto ho chiesto quando potrò fare sport (sono ferma dal primo trimestre!) e mi hanno detto di aspettare almeno i due mesi 😭
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dovresti avere la precedenza! Qui è scritto ovunque che donne in gravidanza, disabili e mamme con bambini hanno la precedenza, che sia farmacia, negozio o qualsiasi cosa! C'è gente veramente insensibile, ma appunto, anche se non è giusto che ti rovini la giornata, capisco benissimo che gli ormoni giocano brutti scherzi e secondo me una buona dose la fa anche l'attesa snervante.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Simona vi aggiorno finché riesco😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo è!!! Dai che ci avviciniamo 😍😍😍 ienici aggiornateeee!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo osi smuova qualcosa! Se ti può rassicurare la cugina di mio marito (ha partorito 2 giorni prima di me) aveva il cucciolo stimato 3,6 kg all'ottavo mese. All'ultima visita a 36 settimane era 4,3 kg e lei ha partorito alla 41esima, ma alla fine a dispetto delle aspettative era grande 4,2 kg e 55 cm, che è sempre una bestiolina comunque, ma un po' meglio dei 5 kg previsti 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, come state tu e Clarice? Ludovico come ha preso l'arrivo della sorellina? 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, speriamo bene per l'ittero! Io per Bianca avevo un'ansia assurda, anche perché dopo due giorni dalle dimissioni quando l'hanno visitata aveva preso solo 20 g e la bilirubina era salita al limite 😭 dopo altri 2 giorni la porcellina ne aveva messo 130 e la bilirubina era scesa moltissimo! Per l'allattamento prova col paracapezzoli, a me ha aiutato tantissimo a gestire ragadi e attacco e devo dire ha aiutato tanto anche nel farle accettare il biberon. Ora dopo tre settimane circa li ho tolti e si sta abituando benissimo senza per fortuna 🤩 Purtroppo ho più latte di quanto necessita lei e devo tirarlo o spremerlo per non morire di dolori, anche se addirittura ormai esce da solo tipo fontanella 🤦🏻‍♀️ infatti Bianca ormai mette più tempo e fatica a bere col biberon che a poppare al seno! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ale me l ha confermato anche la mia dottoressa che è il tappo..poi sto continuando a perderlo e la pancia si è abbassata tantissimo... speriamo che non passino molti giorni xke martedi ho l altro tracciato 😆
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io anna fino a ieri ho avuto piccole perdite bianche e cremose...e stamattina ho trovato il marroncino..che sto continuando a perdere...spero in oggi 😀 xo appunto non vorrei illudermi😆😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Mi stai aprendo un mondo!
    Per riscaldare il mio latte qui mi hanno detto assolutamente no way scaldarlo al microonde. Quindi ora ci stiamo attrezzando in fretta e furia con biberon, sterilizzatori, borsa termica passeggino o termos o cose del genere.
    Non l avevo proprio pensata quest eventualita 🤓Vediamo, io continuo ad insistere con la tetta, a volte la prende per un po, altre volte non vuole nemmeno avvicinarsi. E bella testarda la mia torella ma ho fiducia nelle mie doti persuasive 😏
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao clari. Secondo me si!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si allatto artificiale, così è stato anche per il primo bimbo perxhe la mia malattia non è ereditaria, ma avendo anticorpi killer potrebbero trasmettersi ai bambini temporaneamente con il latte, quindi non ho mai potuto nemmeno attaccarli.
    Per praticità noi abbiamo sempre adoperato latte artificiale liquido, non da preparare in polvere. Costa un po’ di più ma io ho sempre lavorato anche con Ludovico neonato e ogni scorciatoia l ho accettata di buon grado. Con il liquido è molto facile, oltre ad essere come quello degli adulti immediatamente da versare e scaldare, semplifica anche le uscite (lo portavo in ufficio etc) basta portare un brik nuovo, che quindi può stare fuori dal frigo, e scaldarlo in qualsiasi bar etc . Io non ho mai usato termos o similari perché allattando così mi sono trovata bene, poi il rimanente latte se la situazione lo consentiva lo mettevo in frigo, altrimenti ho una tasca della borsa che consentiva di mantenerlo integro per portarlo a casa (ovviamente salvo 40 gradi o simili). Anche perché a parte i primissimi giorni dove si spreca un po’ di latte, successivamente anche con due brik aperti facevo in tempo a consumarli perché già a un paio di mesi i pasti sono più abbondanti.
    Comunque secondo me la vostra è una difficoltà temporanea, per lo meno, da profana ti dico mia sorella ha avuto una difficoltà simile poi risolta. Però ecco, anche il tiralatte alle volte è molto pratico
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii anche a me a fine aprile avevano dato la stima sui 3kg ahahaha quindi ora non chiedo più nulla🤪
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha mi ricordi me!
    Un mese prima della nascita era stimata 3kg.
    Mi avevano detto sarebbe stata gigante, quindi da quel momento non ho piu voluto sapere il peso, ripetendomi che oramai partoriro quel che partorito. Alla fine e nata di 3.450 kg, non posso lamentarmi, mi aspettavo molto peggio. Poi tranquilla, nelle ultime settimane prendono meno peso rispetto a prima
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puo essere!
    Io l avevo perso tutto d un botto, pero la sera prima di perderlo ho trovato un poco poco di muco marroncino sul salvaslip. Mentre fino a quel momento le mie perdite erano bianche e cremose
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sia solo una difficolta temporanea e che magari ora che ho il latte e non piu colostro, la bimba faccia meno fatica a tirare 🤞🏻
    Il tiralatte e un buon compromesso, le do comunque il mio latte ma e il papa che glielo da mentre io faccio altro 😏
    L unica cosa pero penso sara scomodo portarsi dietro biberon carichi ogni volta che usciremo di casa 🧐Tu quindi allatti con l artificiale? Sono del tutto ignorante sull argomento. Non so come sia la situazione li da te, ma se per caso esci con la bambina a fare un giretto, e ti capita di doverle dare il latte, lo prepari sul posto? Lo fai riscaldare in qualche bar? (Covid permettendo)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto: o vado a casa e piango o la metto sotto con l’auto. Gli ormoni sono pericolosi 😰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo qui tutti e tre insieme! Effettivamente sembra di essere in vacanza 😬 Siamo molto fortunati perche anche qui c erano le stesse restrizioni dell Italia fino ad inizio maggio...
    Poi capisco benissimo la tua preoccupazione, mia sorella vive a Udine e dovrebbe partorire tra qualche settimana e le hanno gia detto niente visite, neanche del papa. E forse anche niente epidurale perche tutti gli anestesisti devono essere reperibili causa il covid 😬🙄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo, decisamente non ne vale la pena ma se sentivi di dover piangere hai fatto bene a farlo, non fa bene reprimere le emozioni, soprattutto in questo periodo ormonale direi 😍 a volte a me capita di piangere così non si sa perché e mio marito mi prende in giro dicendo "in effetti era da tanto che non lo facevi" 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, io riguardo alla luna adotto il concetto non è vero ma ci credo (anzi in realtà più che crederci ci spero😅), ma non credo che cambi qualcosa questo weekend. Bho sensazioni. Comunque sì saranno gli ormoni decisamente (oltre al fatto che la gente è maleducata e manderei tutti via ogni volta che esco). Inoltre io ho smesso di rispondere al telefono: sento solo mia mamma e mio fratello, i suoceri li aggiorna mio marito... mi danno tutti fastidio ultimamente 🤦🏼‍♀️

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione