Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Siete stupendi Noemi, il tuo cucciolo è proprio un amore💙 sono felice di leggere che ora siete a casa e state entrambi bene😘
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma che amore💗💗💗 sono felicissima di leggere che state benone! Il tuo piccolino avrà pensato che sei stata in vacanza, vedendoti fare le valigie e andare via (😂), vedrai che ancora qualche giorno di assestamento e sarà tutto come prima, anzi molto meglio🥰
Io ero andata a fare il primo tracciato e poi mi hanno visitata. Alla visita mi hanno detto: "bene, prenda le valigie e saluti suo marito" e io mi stavo alzando per rivestirmi quando mi sono resa conto della cosa e sono rimasta 😳😳😳 mio marito è dovuto tornare a casa (un'ora di macchina) per prendermi la valigia e finirla 🤦🏻♀️
Benvenuta Eva! Anche la mia Bianca ha avuto un po' di ittero ma in una settimana dalla nascita circa la bilirubina è scesa. Come stai tu?
Noi ci stiamo assestando, appena tornate a casa Ludovico mi ha letteralmente rifiutata 3 ore, attaccandosi a mia mamma (che abita sotto di noi, quindi può elargire notevole supporto 😜). Mi sono fatta uno di quei mega pianti in bagno! Ha accusato l’abbandono per la degenza! Per fortuna l’indomani e rientrato tutto, da qualche capriccio in più del normale ma con me è tornato il mio Vico di sempre e per il momento con la sorellina non è aggressivo, ma manifesta interesse e curiosità. Nel frattempo le abbiamo creato un bunker dove proteggerla e metterla in sicurezza (era il recinto per giocare di Ludovico, ma visto che non ci è mai stato lo abbiamo usato anche per proteggere l’albero di Natale 🤣🤣🤣). Come dicevo a Noemi, io nonostante le complicazioni in sala mi sento molto bene, Clarice è mooooooolto più tranquilla di come non fosse il fratellino ma fatichiamo molto a farle finire i pasti e non termoregola bene... sono stanca ma tanto tanto felice. Vi abbraccio forte , felice di avervi come compagne di avventure
Che ducino ♥️♥️♥️ sono felice di sapere che state bene, che ti stai rimettendo e che anche Rosario cresce bene! Bianca ha messo quasi 2 kg in un mese e anche lei è un aspirapolvere, e nonostante l'attacco buono ho le areole distrutte, tanto che ho usato per un periodo i paracapezzoli per allattarla e la lanolina. Ho comunque contattato La Leche League per avere una consulenza e avere qualche consiglio per gestire al meglio la cosa, perché vorrei continuare fino all'anno almeno!
Io sono a casa, e spero di restarci il più possibile monitorando le eventuali contrazioni qualora iniziassero con il mio ginecologo telefonicamente per poi andare in ospedale al momento quasi giusto... speriamo bene anche se stamattina non ho nessun accenno di dolori o contrazioni....aspettiamo...
Io sono stata quasi una settimana con i prodromi, dilatata a 2/3 cm per 4 giorni e 2 giorni a 4 (poi da 4 a 10 in un'ora circa) e continuavano a dirmi che sarei entrata in travaglio da un momento all'altro, ma ho dovuto aspettare ricoverata. Non sperarci troppo, ma ti auguro tu sia più fortunata di me!
Ero molto in apprensione per il tuo parto quando vedevo che non ci dicevi nulla, così come quando Viviana ci ha detto delle piccole complicazioni. Come ti senti fisicamente? Per noi sarà una settimana domani e nonostante l’intervento di due ore percje ho avuto problemi a livello dell’intestino sfo molto meglio! Sono tanto contenta di avere vostri aggiornamenti! Noi purtroppo fatichiamo a fare mangiare Clarice, che non cerca il cibo e fatica a completare i pasti. Per il resto è molto tranquilla, anzi, un angelo, spero rimanga così serafica. Ludovico sin dai primi giorni è stato suuuuuper impegnativo !!! Siete stupendi!!!!!
Ciao a tutte! Lunedi 18 maggio alle 14.12 a Bruxelles e nata la mia bimba, Eva. Oggi saremmo dovute essere dimesse ma causa problemi di attaccamento durante l allattamento e sospetto ittero, rimaniamo ancora una notte
Anch io sono piena di energie, passeggio e faccio miliardi di pulizie in casa... la notte mi sveglio continuamente perché non trovo una posizione comoda... speriamo bene
Ciao Giovanna! Io ho la visita mercoledì prossimo (DPP 28 maggio). Come te anche io ho dolori intermittenti. La notte dormo ma non riesco mai a trovare una posizione comoda. In compenso sono piena di energie. Oggi mi sono fatta un sacco di giri, camminata, stirato, pulito casa. Ieri spesa (avrei saccheggiato il reparto del cioccolato). Speriamo nella luna di venerdì 🤞🏻🍀
Ciao ragazze, oggi 40+3 e sempre tutto tranquillo. Ieri una mia compagna dei tempi dell'università (ho studiato psicologia) mi ha mandato il video di un'ostetrica che parlava dei metodi naturali x indurre il travaglio, solite cose tipo mangiare ananas, cibi piccanti, datteri, avere rapporti. Poi a un certo punto ha iniziato tutta una riflessione sul "salutare la pancia". Beh, sarà l'ormone o non so cosa ma sono scoppiata a piangere. Questa bimba non nascerà mai finché non sarò pronta a lasciare la pancia.. E l'ho voluta così tanto, l'ho aspettata x 4 anni, che probabilmente adesso non è facile "liberarsene" così. Prova ne sia il fatto che dico di essere impaziente ma in realtà continuo a fare progetti x i prossimi giorni come se nulla fosse, rimando cose urgenti come se nelle prossime settimane avessi tutto il tempo per farle e ho ancora qualche cosa per la bimba da preparare. L'ostetrica suggeriva di fare delle foto finali, scrivere qualcosa, prendersi una giornata x godersi gli ultimi momenti..dovrò farlo 😪
Buongiorno carissime, ieri ho finito i conti sono stata a controllo ed è tutto ok, il bimbo sta in posizione e il gine mi ha fatto la visita interna e sto a 1,5cm di dilatazione...Io sono un paio di giorni che ho dolori del ciclo che si alternano non sono fissi e delle piccole contrazioni serali ma non frequenti... il gine ha detto che entro qst settimana partoriró... il piccolo si muove tanto e mi fa anche male...si vede che inizia a stare stretto.... esperienze x chi era a 1,5cm di dilatazione? Vi abbraccio spero di avere il mio piccolo al,più presto tra le braccia
Ciao Ale grazie mille... Noi siamo ancora in ospedale aspettiamo di sapere se oggi possiamo tornare a casa... Speriamo bene 🤞🤞🤞
Noemi che bello vederti e sapere che ti stai riprendendo... il tuo Rosario è davvero un cucciolo bellissimo💙💙💙noi siamo sempre qui in attesa...un abbraccio🤗😘
Buongiorno compagne❤️❤️ noi siamo rientrati a casa giorno 15,alla fine ho finito fare parto cesareo, perché a casa sono stata 3 giorni con dolori ma dilatazione a 3 cm e dopo 4 notti senza dormire io stavo malissimo,i miei battiti cardiaci superavano i 200,quindi nonostante alla fine ho ultimato il travaglio con il massimo della dilatazione,dentro la sala parto si è deciso per il cesareo,ma Ve benissimo sono contenta e l'importante è che stiamo bene entrambi ❤️ il piccolo è calato a 2.780 kg alle dimissioni,e ieri era già 3.100 kg, è buonissimo,lo allatto al seno, è un ingordo😁😁 e mi dorme sempre un minimo di 3 ore dopo ogni poppata,inizia a farci dei bei sorrisoni e noi siamo tutti rimbambiti😂❤️ vi abbracciamo
Sono rimasta atterrita nel leggere le tue parole... Non so cosa dire, se non che ti auguro di trovare presto pace, insieme al tuo compagno e alle vostre famiglie, e di tornare presto ad avere una piccola grande gioia nelle vostre vite. L'unica cosa che mi sento di consigliarti, unendomi alle altre, è di farvi supportare da figure professionali perché è importante che questa esperienza non pregiudichi quelle future e ve le faccia vivere con l'ansia che possa ripetersi, e soprattutto è essenziale che non pensiate di averne colpe, perché purtroppo sono eventi difficili da prevedere e soprattutto spesso senza nessuna causa apparente. Per il resto, abbiamo condiviso per mesi dubbi, timori, ansie, idee e sfoghi, per cui se vorrai siamo sempre qua. Vi abbraccio fortissimo e vi auguro il meglio dalla vita ♥️
Tesoro ti leggo e piango, piange ogni parte di me,non ci sono parole,il peggior incubo di ogni genitore,io ti abbraccio veramente tanto tanto tanto,cerca aiuto tesoro mio,tu e tuo marito,e datevi tanta forza, rimanete uniti,non avete nessuna colpa,la vita avvolte è ingiusta senza nessuna spiegazione,ti auguro che il tuo cuore possa tornare a vivere per te e la tua creatura e che la tua vita ti dia comunque gioia,anche se questo dolore grande,il più grande, rimarrà sempre,noi siamo qui per te ❤️
Ciao Valentina, ho pensato molto a cosa poterti scrivere ma ogni cosa mi sembra sbagliata. Spero tu riesca con il tempo ad elaborare e far uscire il tuo dolore e quello del tuo compagno parlandone, che sia con gli amici, la famiglia o una figura professionale. Posso solo immaginare cosa tu stia passando, purtroppo due anni fa due episodi come il tuo mi hanno toccata da vicino con un amico e mia cugina.. non varrà niente ma ti mando un grande abbraccio e se dovessi sentire il bisogno di sfogarti anche con qualcuno che non conosci, sono qui. ❤️
Hai ragione succede anche se siamo seguitissime; stamattina mi hanno mandato in stanza la psicologa perchè sono ancora ricoverata. L’emorragia ha dato il colpo di grazia; spero non accada a nessuno o accada sempre meno
Mi dispiace cosi tanto, è vero non esistono parole giuste. Sono cose che non dovrebbero mai accadere... tu non hai nessuna colpa. Il tuo bambino e la tua gravidanza erano più che seguite, i tracciati e i monitoraggi confermano. Sei stata anzi molto brava ad andare subito in ps. Purtroppo è successo anche ad una ragazza che conosco, sono cose assurde e ingiuste. Ti auguro di riprenderti presto...Ti auguro tanti bimbi arcobaleno e tanta felicità per il futuro. Il tuo cucciolo sarà sempre con te, anche se in modo diverso da come ti aspettavi. 💓
Ti ho pensata tutta la notte, non riesco nemmeno a dare forma al sentimento che starai provando. Una sola cosa però te la voglio dire, non è colpa tua. Il senso di colpa che provi è un’ennesima beffa di quello che stai vivendo