Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Esatto!!! Io devo svegliarla come faceva tua mamma e ti giuro mi sembra stranissimo perchè mio figlio anchd lui allle tre ore implorava cibo
Ti farà perdere i capezzoli piuttosto ahahahah! I miei parenti non erano arrivati a tanto, avevano solo accennato a una specie di callo che dovrebbe crearsi col tempo al posto delle ragadi 🤦🏻♀️
Per esperienza diretta con Bianca, l'ittero andrà via quando comincerà a mangiare di più e a scaricarsi spesso. Per il resto, la tua tranquillità è la soluzione sia in un verso che in un altro!
Ahahahahah anche Bianca fa così, se rigurgita si mette a cercare di nuovo come una furia ahahahah mentre se ha il singhiozzo l'attacco io direttamente perché in ospedale mi hanno detto che lo fa passare. Comunque ora tira anche 4-5 ore ogni tanto, non sempre ma ce lo facciamo bastare 🤣 all'inizio voleva mangiare anche ogni ora e mezza o due!
Esatto, ho smesso pure di sentirmi in colpa per le risposte cattive, ma ne va della mia salute mentale. Già li avevo avvisati abbondantemente in gravidanza, quindi se le cercano proprio!
Dopo 8 giorni me lo sono trovata sul reggiseno appiccicato mentre la cambiavo 🤣 da piccola anche per me i capelli erano il tasto dolente, ma dopo i due anni, più che altro perché associavo lo shampoo al pettine e avevo i capelli ricci e una madre non esattamente delicata a spettinarli ahahahah
Concordo con tutto ciò che dici Simona, ogni mamma deve essere libera di fare ciò che si sente ed avere i sostegni necessari per farlo. Ti ammiro molto..io non credo sopporterei molto dolore! Per ora Soraya non si attacca. Oggi ho deciso di non farmi toccare dalle ostetriche ma di continuare comunque con il tiralatte. Va molto meglio! Il dolore c'è ma non è lancinante e, forse perchè sono più serena, comincia ad uscire qualcosa! Vediamo come proseguirà. Ci hanno trovato anche un pò di ittero quindi staremo qui qualche giorno in più
La pressione del "dover allattare" ammetto che fosse una delle mie "paure" più grandi. Ho visto molte amiche demoralizzate dagli atteggiamenti ossessivi di qualche ostetrica. Abbiamo infatti scartato alcuni ospedali per questo motivo. Io sono dell'idea che se la mamma ha latte e, se la sente di allattare,benvenga. Se non ne ha o non vuole/può farlo va benissimo uguale. Nonostante qui le ostetriche insistano molto sono serena. Vedo che comunque non si fanno problemi a dare l'aggiunta..è lei a non volerla (ma questo non è colpa del personale sanitario). Se avessi visto che per aspettare il mio latte non le davano nulla (come accade spesso almeno negli ospedali qui) avrei rinunciato subito ad allattare.
Grazie Anna per avermi raccontato la tua esperienza. Oggi devo dire che va un pò meglio. Non mi sono fatta toccare dalle ostetriche..mi son proprio rifiutata. Ho tenuto il tiralatte e provo ad attaccarla prima di darle l'aggiunta. I dolori sono forti ma questo riesco a sopportarlo. Mi stà anche uscendo un pò più di colostro. Lei non si attacca, non riesce. Continuiamo a provare..anche noi solo con paracapezzoli..senza nemmeno lo trova 😓
Lei a furia di succhiare veloce molte volte ha il singhiozzo o vomita... E rivuole il latte aiuto... Ogni 3 ore lei è cosi 👀 anch'io da piccola nn mangiavo niente.. Mamma per farmi mangiare la notte doveva svegliarmi 😄😄
Anch'io nn le ho fatto il bagnetto fino a ieri perché aveva ancora il cordone... Oggi era tranquilla nell acqua ma quando la tolgo aiutooo
Ciao Hila, l'unico consiglio che posso darti è di fare esattamente quello che ti fa stare più serena e fa stare serena anche tua figlia. Io allatto e sto facendo di tutto per continuare nonostante le difficoltà e i dolori (non sempre si attacca bene, è abbastanza svogliata e frettolosa e io sono già sensibile di mio, per cui le ragadi sono sempre dietro l'angolo, ma ho voluto eliminare i paracapezzoli per principio, perché non è impedita e deve imparare a mangiare come tutti i bambini come lei! 🤣), ma non nascondo che ho pensato spesso di passare all'artificiale, anche se poi torno sui miei passi, visto che cresce benissimo e ho tantissimo latte. Non tutti però siamo uguali, e sono certa che sia meglio una mamma serena che dà latte artificiale alla propria bambina, che una mamma dolorante e frustrata che allatta, perché inevitabilmente anche la bambina sarebbe nervosa. Non sarai meno mamma e nemmeno le rovinerai la vita, quindi passa all'artificiale se credi sia meglio. Viceversa, se volessi provare, esistono un sacco di risorse e servizi anche gratuiti su cui fare affidamento per correggere l'attacco e proseguire più serenamente con l'allattamento oppure puoi provare a tirarlo e darglielo dal biberon.
Anchd io col primo ho fatto così. Adesso complice la quarantena e il seocndo figlio in così poco tempo... non rompono. Ma col primo rasentavo la maleducazione ma li ho arginati
Ciao Anna, io non ho fatto il bagnetto nè bagnato il moncone in quando Clarice sta facendo fatica a cicatrizzare quindi me lo hanno espressamente vietato per questo. Ludovico non ho mai bagnato il moncone nel senso che non l’ho immerso però lo lavavo tipo nel lavandino tenendolo in mano e passandolo al volo sotto l’acqua . Alcol mai usato ma streptosil
Io per lavare Ludovico non l’ho mai svegliato . Per mangiare si per il peso esiguo è così faccio anche con Clarice . Lei però al momento la lavo solo con spugnature non ha ancora fatto il bagnetto per il cordone
È stupenda!!!! Dopo quanto le è caduto il moncone? Noi Ludovico subito, circa 9 giorni. Clarice ancora alto mare. Ludovico è sempre stato amante dell’acqua, devo litigarci per farlo uscire tuttora. Spero che anche Clarice non faccia storie ma apprezzi. Io fa piccola a lavare i capelli ero un tormento
Guarda io non posso allattare per una malattia, ma mia sorella ha sperimentato più o meno una situazione simile alla tua per quanto concerne l’allattamento (a parte il fatto che però Cecilia pesava un bel po’ più di Soraya)... infatti lei non ha proseguito l’allattamento ed è passata al latte artificiale , ma ti dirò che anche lei ha subito molta pressione in ospedale
Piccina piccina come la mia Clarice 🥰🥰 Elisa è bravissima a mangiare , la mia no, mannaggia, questa settimana non ha preso nulla, solo mantenuto il peso (perso 5 gr)... se fa così un’altra settimana non so come ci faranno gestire, il pediatra dice che aspettiamo una settimana da ieri per vedere come regolarci. Sai che anche lei a spogliarla fa l’indemoniata! Anche per il semplice cambio, non solo per le medicazioni del cordone!! Per il resto tutto bene
Grazie Simona! Infati con i capezzoli faccio la stessa cosa, il mio latte e poi ogni tanto lanolina, ma nulla di piu. Per il moncone non so da che parte mettere le mani, se attenermi all ospedale o fare come diono gli altri. Domani ho l ostetrica che viene a casa a pesarla e chiarirci i dubbi e magari le chiedo conferma e anche di dare una controllata all ombelico.Ehh...mi sa che faro la stessa cosa con i parenti perche se prendono piede sara la mia fine. capisco vogliano dare consigli e fare parte della vita della bimba, pero non sopporto chi mi da consigli e opinioni senza che li abbia chiesti 😬😅
Scusa la domanda insinuante, ma quanto ti odia tua suocera per volerti fare distruggere i capezzoli più di quanto non lo siano già? 🤣
Mi spiace per la tua esperienza coi parenti, io ho bloccato tutti chiedendo se avessero preso nottetempo una laurea in pediatria, dopo quella in ginecologia e ostetricia. Sarò stata scontrosa e maleducata, ma non hanno più rotto le scatole. In più non sopporto l'idea che possano inoltrare i video o le foto della mia bimba senza il nostro permesso.
Intanto non usare l'alcool sui capezzoli, perché brucia e poi non serve assolutamente! Per detergere i capezzoli basta l'acqua o al massimo un detergente delicato, per disinfettarli basta lo stesso latte e per idratarti idem o puoi usare lanolina o olio vea. Il moncone va bene disinfettarlo con alcool perché è una zona morta e non ha sensibilità mi hanno spiegato in ospedale. Io il bagno l'ho fatto una sola volta col moncone perché l'ha perso subito, ma in ospedale mi avevano detto che potevo anche non farlo o che se lo facevo dovevo asciugare la parte accuratamente con garza e anche col phon per sicurezza.
Ragazze, gia che si parla di bagnetto...ho un dubbio. La mia bimba ha 6 giorni, all ospedale al terzo giorno di vita mi hanno mostrato come farle il bagnetto, e ieri l ho rifatto a casa. Mi hanno detto che il bagnetto va fatto ogni 2-3 giorni ora e poi ogni giorno quando iniziera con il nido. Sia all ospedale l ostetrica che io ieri a casa, l abbiamo immersa nell acqua, bagnando anche il moncone. L unica cosa l ostetrica mi ha detto di asciugarlo con una garza per bene dopo il bagnetto e in caso spurghi di passarlo leggermente con un disinfettante.Ora, ho commesso il grave errore di mandare il video del bagnetto a mia suocera, che l ha rigirato a tutta la famiglia. Da ieri ricevo messaggi sul fatto che sono pazza a bagnarle il moncone, che non si fa. Poi qualcuno mi dice che il bagnetto prima dei 7 giorni di vita non va fatto, alcuni che non si fa prima che il moncone caschi. Mia suocera dice che devo disinfettarlo con alcool a 70 gradi ogni giorno e fare lo stesso con i miei capezzoli. A voi cos hanno detto all ospedale?
Le prime settimane la svegliavo solo se doveva mangiare entro breve, infatti facevamo il bagnetto un po' quando capitava, salvo i momenti in cui era proprio sporca da prendere e infilare direttamente in lavatrice 🤣🤣🤣 in quel caso pur col cuore dolente la lavavo e si svegliava, ma la atraccavo al seno e crollava di nuovo. Ora comincia a stare sveglia tanto durante il giorno, quindi il bagnetto in realtà mi aiuta a farla crollare 🤣
Ciao! Ho avuto un esperienza simile...partorito il 19 maggio, la bimba non he ha voluto sapere di attaccarsi, le ostetriche hanno insistito un bel po, perche di colostro ne avevo, ma lei non lo tirava. Cosi ho dovuto spremermelo e darglielo con un cucchiaino. Intanto le ostetriche insistevano con l attaccamento e i dolori erano lancinanti. Ho provato anche la tettarella ma non c era verso di farla attaccare neanche con quella. Poi sono passata al tiralatte. E da li la svolta. Ho iniziato a tirare autonomamente, mettendo la potenza di suzione sempre un po al limite del dolore, cosi i capezzoli si abituano e perdono sensibilita. Devo dire pero che ora che ho latte e niente piu colostro la situazione e migliorata notevolmente. Mi dispiace molto aver buttato la spugna con l attaccamento naturale, infatti ogni tanto ci provo ancora a metterle il capezzolo in bocca e a volte (rare) lo prende e non fa piu male per niente, pero resta il fatto che usando il biberon si e inpigrita ancora di piu ora che sa che c e il pasto pronto con cui non ha bisogno di fare fatica...e una lotta. Il dolore e acuto lo so, ma io mi pento di non aver stretto i denti un po di piu
Ciao Giovanna! Vedrai che presto le piacerà il momento del bagnetto! Anche Bianca all'inizio (fino a tipo due settimane fa) al cambio e al bagnetto era disperata come se la stessi torturando. Ora invece felice e serena non vede l'ora: l'altro giorno appena l'ho infilata nella vasca ha fatto un sorrisone incredibile e ieri l'ha fatto al phon mentre le asciugavo i capelli! Poi quando le facevo i massaggi sembrava la volessi squartare, ora mi guarda con lo sguardo malandrino di chi non aspetta altro e se fingo di rivestirla mi fa il lamentino! Allego foto-prova del bagnetto di ieri 🤣 Da notare che la cicciona al calo era 2,88 kg e dopo un mese è arrivata a 4,86 🤣
Ciao alessia❤ bene scusate se non rispondo più ma mi devo abituare a questa nuova routine😂😂 quando ha fame piange come una disperata 😂 quando è nata pesava 2580, con il calo siamo arrivate a pesare 2400.. Sono andata dalla pediatra e in una settimana ha nesso su 240 grammi.. Mangia per fortuna 😂 ma quando la spoglio pwr il bagnetto diventa Satana😂😂 e la piccola Clarice come sta?? ❤❤
Grazie a tutte ragazze 😊 Certo Alessia ci aggiungiamo volentieri all'elenco delle mamme di maggio 😊.. Io ammetto che già stò pensando di lasciare l'allattamento! A me fondamentalmente non interessa granchè..se posso darle il mio latte lo faccio volentieri ma, l'importante, è che cresca. Va benissimo anche il latte artificiale. Mi fa già malissimo il seno. Stanno tentando di stimolarlo in ogni modo perchè colostro ce nè ma, con il tiralatte non esce 😓😓, e lei di attaccarsi non ne vuole sapere. Le ostetriche non sono per nulla delicate 😓 Io sarò un pò sensibile, devo ammetterlo, però davvero mi compilento con chi tiene duro..perchè io non credo resisterò a questi dolori! Nel frattempo Soraya prende le aggiunte e il colostro che mi spremono ma è così pigra che comunque ne ha prese solo 3 in 48h (e nemmeno terminate 🤦♀️). Io e mio marito siamo 2 buone forchette..da chi ha preso non ce lo spieghiamo 😂