Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Ciao a tutte ragazze! Non scrivo molto ma vi leggo sempre!! Che bello vedere tutte queste nascite! ♥️😍 tantissimi auguri a tutte! noi siamo sempre in attesa.. finisco il tempo il 27.. per ora ho contrazioni con dolorino mestruale però è già un po’ che le ho.. non ci faccio più nemmeno caso!!! Tanta stanchezza e un po’ di nausea con reflusso.. Stamani al monitoraggio mi hanno detto che Se non succede niente prima, mi inducono 1/06 a 40+5.. speriamo bene!! Inizio a avere un po’ di ansia.. 😓
Visualizza messaggio citato
😍😍😍 dolcinoooo! Guarda solo felicissima che non sia così grosso come temevi! Hai fatto naturale? Congratulazioni davvero, è un bambolotto ♥️♥️♥️
Ah con me non sentirti esagerata perché sono come te! Come Bianca, Clarice in questi 11 giorni ha visto al massimo qualche minuto il balcone. Invece Ludovico gioca in giardino, con me o mia mamma, che abita di sotto. E in giardino Ci gioca in quanto è esclusivamente nostro. Per quanto concerne la Sicilia ti capisco ulteriormente, stesso problema. Ab origine, ad inizio gravidanza, avevamo pensato di scendere per il 2 luglio, matrimonio di un nostro caro amico, poi saltato per la pandemia... avremmo voluto organizzare giù il battesimo di Clarice a settembre e contestualmente sposarci con rito religioso (siamo sposati solo civilmente perché mio marito ha posizioni molto illuministe, per così dire e io, più che credente, sono di cultura cattolica come formazione). Ora ovviamente le feste sono in stand by e le ho relegate in un limbo nel mio cervello, nemmeno ci sto pensando anche se sembra folle per una malata pianificatrice come me... siamo incerti addirittura sulla scelta di scendere o meno, e anche noi abbiamo comunque deciso che se lo faremo sarà in macchina per la vostra stessa ragione . Anchd noi saremo forse esagerati ma non ce la sentiamo nè di portare fuori la bimba nè di agire in maniera diversa. Ad oggi Clarice l’ha vista solo mia madre, perché appunto abita sotto e non esce da febbraio... in quanto le fa la spesa mio marito . Mi dispiace che voi condividiate queste paure ma mi hai molto aiutata perché pensavo fossimo i soli a continuare a sentirci così quando molta gente sembra aver voltato pagina
Ahahahahah! "Ai miei tempi tutte queste cose non c'erano e si stava bene lo stesso" è stato un mantra per tutta la gravidanza 🤪
Lo capisco benissimo, anzi! Avendo la possibilità di farli uscire in giardino risolvi il problema del fargli prendere un po' di sole e di aria. Noi la portavamo in balcone nel tardo pomeriggio qualche minuto al massimo, soprattutto all'inizio per l'ittero. Ora si sta ponendo il problema parenti di mio marito in Sicilia. Stanno chiedendo quando scenderemo ma sinceramente ho ancora più paura a farlo. Ho preso tempo dicendo che aspetto di farle i vaccini, così da rimandare il problema a luglio, e ho avanzato la proposta di salire loro qui da noi, visto che sono un pensionato e una studentessa e non hanno impegni gravosi di lavoro, ma hanno fatto i vaghi. In ogni caso, se scenderemo, lo faremo in macchina, per evitare il più possibile i contatti con l'esterno. Sarò esagerata, ma io ho troppa paura per lei soprattutto, oltre che per noi!
Mi stai aiutando tantissimo psicologicamente. Io mi sento come te, non me la sento di portarla fuori... per nulla proprio. Non me la sento con Ludovico, che non esce dal 23/2 (per fortuna gli spazi non ci mancano, e abbiamo anche il giardino)... figuriamoci con lei.
Idem! “Mah io quelle cose non le ho mai fatte”(tampone, eco in 3D, glicemia). Te credo. Primo figlio nel 79! 🤦🏼♀️ Speriamo non aprono le regioni a breve! 🤣
Praticamente sì, siamo usciti prima di adesso solo 3 volte: due per andare in ospedale per i controlli post-dimissioni e una per andare dalla pediatra, ma ci spostavano in macchina, quindi zero contatti col mondo. Avrei voluto usare la fascia ma sembra odiarla, per cui ho usato la navicella. Solo ieri per la prima volta ho usato l'ovetto ma perché vedo che sta su abbastanza bene con il collo e la schiena. Sinceramente prima avevo anche piuttosto ansia a farla uscire e venire a contatto con la gente e non me la sentivo neanche io di uscire.
Ma guarda, anche la mia lo fa in bona fides... ma era soffocante e comunque è molto propensa alle cavolate, nonché aggiornata alle linee guida dell’83-88... anni in cui ha avuto mio marito e poi mia cognata
Che grandi soddisfazioni ti da! Sono proprio felice che cresca da manuale!! Anche il mio Ludovico era così! Purtropp Clarice no, non ha preso un etto e ha perso 50gr, purtroppo i giorni di anticipo rispetto al 30/5 si sentono tutti, così come i 10 di ritardo di crescita che aveva in pancia , però siamo fiduciosi. In compenso è una bimba molto tranquilla, il che mi aiuta a fare abituare a lei Ludovico e me alla nuova dimensione! Ps Rosario è stupendo!
Elena come ti capisco. Mia suocera sta in Sicilia a 1200 km da casa mia eppure tutte le volte che la sento, o la sento parlare con mio marito (con me è stata moooooooolto ridimensionata da me medesima) mi irrita e dice cavolate.