Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Eva sta bene, grazie! L ittero finalmente e scoparao del tutto ma da oggi ha iniziato a fare i capricci...vuole dormire solo in braccio e appena la mettiamo giu e la fine...mentre fin ora dormiva volentieri da sola. Non sappiamo come risolverla. Comunque stamani ho chiesto all ostetrica del discorso ovetto e viaggio lungo in macchina. Mi ha chiaramente detto che per piu di 2-3 ore al giorno nell ovetto non co dovrebbe stare cosi piccola, e che se proprio vogliamo fare il viaggio cosi di viaggiare 3h al giorno e poi fermarci a dormire lungo la strada. Facendo cosi ci metteremmo una settimana a scendere. Il che e fattibile perche prendiamo 2 mesi di vacanze, pero inizia ad essere molto costoso
Ah! E ha alleviato un po'? Non sapevo ci fosse questa alternativa, ma se in ospedale non me l'hanno proposta evidentemente non l'avevano proprio
In pratica è una bombola di gas esilarante (non so dirti in che percentuali) con una maschera dove tu respiri nel momento in cui hai le contrazioni.. il gas dovrebbe aiutare a gestire in parte il dolore! Io ho usato quello perché non c’è stato tempo per fare la peridurale!
Come ti capisco! Uguale anch’io! Oggi ho iniziato a fare una piccola passeggiata con Mattia. Vediamo se piano piano riesco a riprendere a camminare con costanza!
Dai 🤩 ti conviene farti controllare allora, altrimenti dipende a quanti cm sei addio gas 😖 aspettiamo vostre notizie 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ciao mammine, ieri sera è nata Dorotea alle 22:16, 49,5 cm x 3580 g di peso! Noi tre stiamo bene, anche se mi tirano i punti e sì confermo che l'induzione non è una passeggiata ma non posso paragonarla con nessun altro parto! La piccola è bellissima e ci ha riempito i cuori di gioia! 💝
Ciao ragazze! Vi aggiorno: le mie contrazioni sono dolorose ma poco regolari e ho appena fatto una doccia calda di 20 minuti . Antibiotico ogni 4 ore per il tampone positivo. La dilatazione non me l’hanno ancora controllata. Appena posso chiedo il gas 😪
Si, non l’avrei mai detto! Guarda, per quanto concerne la tonicita io ho letteralmente il sedere cadente e la pancia da 5 mese ma floscia 🤪🤪🤪
Immagino sia bello impegnativo gestire due bambini così piccoli!!! Comunque vedi che Ludovico l’ha presa bene alla fine!! Noi tutto bene, dobbiamo ancora prendere bene tutte le misure e i ritmi ma non ci lamentiamo! Si io come peso ero arrivata a +10kg circa e ne ho persi già quasi 9.. 😊mi è andata bene dai! Vediamo a livello di tonicità muscolare quando ci riprenderemo 😅
Caspita mi sarei spaventata tantissimo sul momento! La mia invece fa pipì puntualmente appena le leviamo il pannolino per cambiarla! Bagnandosi tutta!!! Avrei pensato fossero i maschi, invece Ludovico non ha mai fatto pipì senza pannolino , a lei viene proprio lo stimolo mi sa ahahah
Ho letto, non so se ti avevo già risposto (sono un po’ sconnessa) che hai perso quasi tutto il peso, vedi! Ne ero certa! Sono felice per il tuo traguardo!! Io ero a +11 giovedì a 7gg da parto, ma sono arrivata a ben 20 (19.8). Domani mi ripeso! I fianchi ti capisco, anche io mannaggia, con Ludovico nonostante sia passato poco non ricordo male quanto siano rimasti allargati... a 7 mesi al battesimo ero normale... ma prima non ricordo proprio ! Per Mattia sono super contenta perché in generale quando non hanno una bella curva di crescita è fonte di maggiori preoccupazioni ! Sopratutto così piccini! Ludovico per fortuna a parte il giorno delle dimissioni e sempre stato entusiasta (anzi, sin troppo) e non ha per ora manifestazioni violente o di gelosia... l’unica cosa è che gestirli entrambi è dura in quanto lui le si vuole lanciare addosso per farle le coccole 🤦♀️🤦♀️🤣🤣 o simili Voi come va?
Oggi abbiamo scoperto ufficialmente lo specchio! Mi ha fatto morire dalle risate perché aveva la faccia a punto interrogativo mentre si girava a guardare me e poi il mio riflesso 🤣🤣🤣 Però stanotte questa patatona ci ha fatto prendere un colpo! Abbiamo trovato tra stanotte e stamattina un po' di sangue nel pannolino e poi l'abbiamo vista fare cacca in diretta (ma quanto le piace spruzzare fuori dal pannolino?!) con un po' di sangue. La pediatra ipotizza ragadi dovute alla cacca acida o allo sforzo che fa a farla oppure un'allergia alle proteine del latte. Nel dubbio devo assolutamente evitare latte e derivati e soia, visto che sono allergie incrociate. Domani ho la visita dal biologo nutrizionista e vedremo cosa ne uscirà! Lei tranquilla e beata, e noi super infartati 🤪
Eh già son proprio contenta! Siamo appena tornati dal controllo dalla pediatra e il piccolo pesa 3.220kg! Direi che ha iniziato a crescere bene! Tu come stai? Come va con Clarice e Ludovico?!