Visualizza messaggio citato
Noi l’abbiamo già detto ormai da un mese...la prima persona ke glielo ho detto è stata mia nipote ci teneva tantissimo saperlo X prima e glielo avevo promesso e poi compari e comari amici più stretti...
Ho dei suoceri un tantinello impiccioni, lo so🙄D'altronde adesso, soprattutto se i parenti vivono distanti, non si può fare molto più di una videochiamata per dare la notizia.
Va beh sulle lamentele non dico niente, nel senso che penso sia una cosa mia e di mio marito quindi bisogna adattarsi e basta🤣 È che volevamo fare una cosa un po' più carina mi spiace un po' fare " solo una videochiamata"
Io a mia madre lo avevo detto da subito. Ai miei suoceri, invece, lo abbiamo detto una settimana fa e si sono pure lamentati perché non gliel' abbiamo detto subito. 😅🙄
Ragazze ma voi lo avete già detto tutte ai futuri nonni? Noi ancora no, aspettavamo novembre. Abitano tutti lontano e dovevano salire da noi in Lombardia ad inizio novembre per vederci, ma vista la situazione hanno rimandato. Quindi nessuno sa ancora niente. Stavamo pensando di fare una videochiamata e di dirglielo, un po' impersonale ma non mi viene in mente altro
Sì il fatto che lavora nell' ospedale dove partorirò infatti mi rende tranquilla ❤️ pensa che anche io e mio marito avevamo pensato sempre al primogenito maschio ,invece ieri ci hanno detto fiocco rosa . é stata una bellissima sorpresa ❤️doveva essere così perché sarà la nostra Aurora 🥰ora siamo felicissimi e appena prenderò coraggio mi sbizzarrirò con gli acquisti 🤗
Io inizialmente dicevo no maschio no.. Preferisco donna.. Pero mi trovo molto bene con lui. E lavora all ospedale dove partoriro anche io.. Cmq no.. Io dicevo sempre che vorrei il primogenito maschio.. Ma l importante che stia bene.. Il mio compagno vorrei maschio. 😅
Sì eco in 3d poi avanti voglio farla anche io , é molto emozionante ..alla TN in ospedale me l'hanno fatta vedere anche in 3d per un attimo e sembra di toccarla 🥰
Io mi trovo in una situazione un po' complessa ,perché anche la mia gine é in gravidanza e partorirà a dicembre ,ora abbiamo preso un appuntamento per fine novembre ,fermo restando che ci aggiorniamo sul fatto se ci sarà lei o meno . Quindi poi dovrò comunque farmi seguire da un altro ginecologo, e ho chiesto suggerimento ad una mia collega anche lei incinta ,che è seguita dal primario dell'ospedale dove ho scelto di partorire ,e andrò da lui ,almeno mi fido ..anche se abituata con lei sarà strano ,ma provo a non farmi prendere dall'ansia 🤞🤞😅😅tienimi aggiornata sul sesso ...tu hai qualche preferenza?(ovviamente importante e' che sta bene )🥰
Io la morfologia la farò sempre con lui. Anche se penso che ne faremo anche una in 3d😍😍.. Io non saprei proprio.. A volte penso sia maschio.. Poi dall ultima eco dico femmina 😅❤️ attendiamo.. 😍
Sì tesoro anche la mia ha detto 1 al mese ,mamma mia sarà un attesa interminabile !! Anche io fino a fine novembre dovrò aspettare 😅poi mi ha dato le date per prenotare la morfologica a dicembre ,ma già non vero l'ora di rivederla 🥰🥰
Anch'io ho questa situazione, ma ora che ho portato a termine la 12ma settimana sta crescendo anche la pancia! Io però lavorerò solo fino a gennaio, perché il mio contatto di lavoro scade 😢
Puoi stare tranquilla allora, a gennaio sicuramente non sarà troppo tardi. Diciamo che dovrebbe essere quello il periodo in cui inizieremo davvero a renderci conto di essere in attesa 😆
Ma sì dai, almeno a pranzo o a cena riesco a mangiare qualcosa... carboidrati, patate, poco altro... e riesco anche a bere pochissimo! Ma speriamo appunto che fra un paio di settimane si risolva tutto
No non dovranno prendere nessuno che mi sostituisca, d'altronde mi assenterò davvero poco, potrò stare a casa 5 mesi e poi dovrò riprendere immediatamente full time (il part time non è preso in considerazione dove lavoro..).
Ciao Lore!!! Io ho iniziato le nausee e vomito a 5 settimane. Alla 6 settimana il ginecologo mi ha fatto prendere Nuperal. Il primo giorno la dose massima 2 la sera, uno la mattina e uno al pomeriggio. Dal secondo giorno solo 2 al giorno uno la mattina e uno il pomeriggio. Fino alla 10 settimana non ho più avuto ne nausea ne vomito. Ora da una settimana ho ripreso sia nausea che vomito fortunatamente solo una volta al giorno (prima arrivavo a 4/5) ... Spero che con il 4 mese smettano!
Se sei sicura che questa cosa non comporterà problemi, allora decidi liberamente. Di solito i datori di lavoro ci tengono a saperlo per poter prendere una sostituta, però mi pare di capire che nel tuo caso non ce ne sia bisogno. Dopo il parto hai intenzione di riprendere subito o comunque quasi 😆
Sono a 12+2, prossima settimana entro nel quarto mese
Considera che io non sono dipendente, sono una collaboratrice con partita Iva, quindi volendo potrei lavorare fino al giorno prima di partorire (per la prima gravidanza avevo lavorato fino a due settimane prima del parto). Ovviamente dovrò comunicarlo con un minimo di preavviso in modo da potermi organizzare con i colleghi per i clienti che seguo io, ma per fare questo due mesi di preavviso sono più che sufficienti. L'altra volta l'avevo detto al quarto mese, ma non avrei potuto nasconderlo a lungo, visto che la pancia ha iniziato a vedersi molto in fretta.
Questa volta, dal momento che lavoro da casa, nessuno può accorgersene e quindi non vorrei dirlo prima di gennaio.
Ciao Lore, io fortunatamente non sono stata colpita dalle nausee, ma posso dirti che, in linea di massima con l'inizio del quarto mese la situazione migliora. Mancano solo 2 settimane, cerca di tenere duro Riesci a mangiare qualcosa?
Ma a voi quando sono finite le nausee? A me sono iniziate all'8° settimana, dopo qualche giorno stavo parecchio male e ho iniziato il Nuperal... ne prendo 2 pastiglie alla sera, ma nonostante quello ho nausea costante tutto il giorno e a volte vomito anche! Sono a 11+2 oggi... speriamo finiscano presto, aiuto!
Anche a me la scorsa volta non me l'ha fatto sentire ma solo vedere...forse perché era ancora presto... fammi sapere se ti troverai bene con il doppler