Durante la gravidanza va a periodi, mentre dopo il parto mi ricordo che nel giro di poco era tutto tornato nella norma. Cmq non sono stata stitica in modo esagerato, avevo giusto notato ritmi un po' più rallentati rispetto al solito.
Visualizza messaggio citato
Io finora ho raggiunto l'apice della costipazione alla decima settimana. Ora da un paio di giorni va un po' meglio, ma non so se è solo una pausa momentanea oppure no. 😅
Ma quello credo che sia indipendente dall'integratore. In gravidanza è abbastanza normale diventare stitiche, lo sono diventata pure io che normalmente non lo sono. L'unico rimedio è cercare di mangiare verdure la scorsa gravidanza il ginecologo mi aveva consigliato il Bene Fibra, ma personalmente non mi aveva fatto alcun effetto.
Durante la gravidanza era leggermente più gonfio; per comodità, avevo giusto preso un paio di reggiseni di una taglia in più. Poi durante l'allattamento credo di essere arrivata a una quarta
Domani faccio 11 settimane precise precise. Tu? Cmq per ora non prendere nulla che non sia consigliato dal ginecologo (neppure integratori, perché a volte contengono medicinali di cui non è noto l'effetto soprattutto nel primo trimestre).
Ciao Chiara. Io purtroppo li ho. Ho fatto l'esame delle urine ed è uscita una carica batterica di 8070, però il mio ginecologo ha detto che per il momento non devo fare nulla. Forse vuole aspettare la fine del primo trimestre. Nel frattempo cmq mi sto abbuffando di cranberries (mirtilli rossi) e già mi pare vada un po' meglio.
Ciao ragazze il mio dpp è 3/06 ma potrebbe chissà esse prima o dopo 😂 ogni tanto vi do una sbirciata anche a voi... come Procede la vostra gravidanza?!🥰🥰🥰
Sì su questo hai ragione, ma mi sento più sicura a fare le ecografie, analisi, ecc con la stessa persona. Poi dipende da ospedale a ospedale. In quello della mia città hanno ricoverato delle persone col covid, è questo che mi genera tanta ansia.
Infatti pensavo a questo, comunque sono giovane e non ho nessun tipo di problemi genetici in famiglia. Farò la tn e se va tutto bene mi fermo. Ci rifletto per bene qualche altro giorno e poi do la risposta alla ginecologa.
Che bello Adele! Sono contenta che il piccolino stia crescendo! 😃 ♥️ A me il ginecologo ha sconsigliato la tn perché, a suo dire, l'esito dell'esame darebbe poche certezze. Però io credo che se uno è giovane e non ha particolari problemi genetici in famiglia potrebbe anche fermarsi alla tn.
Ciao Ely io parto da una seconda e si è gonfio ma non da dover cambiare misura ancora. Anche a te era successo così? Magari scoppiano più avanti
Adele sono contenta che la visita sia andata bene!
Vedo che in molte scrivete che avete timore di andare in ospedale a fare i controlli. Anche io avevo il vostro stesso timore e ne ho parlato con il mio ginecologo. Mi ha detto che andare presso lo studio privato non è sinonimo di sicurezza, che in ospedale ci sono molti più controlli sugli accessi. Ovviamente meglio andare con una mascherina adeguata (quando vado a fare controlli in ospedale, metto la FP2) ed evitare contatti ravvicinati con chiunque, con la sola ovvia eccezione del personale che deve farvi la visita/l'esame. Tutto ciò me lo ha detto contro il suo interesse, perchè gli stessi esami fatti presso il suo studio li avrei pagati.
Dico questo solo per suggerire di non scartare a priori l'ospedale; con le dovute protezioni e precauzioni, è un luogo che si può assolutamente frequentare. Naturalmente, ognuna scelga cosa la fa stare più tranquilla
No vabbè, ma io partivo praticamente da una "retromarcia", manco da una prima quindi non potevano che aumentare.
La mia mamma, quando sono nata io, è riuscita a passare dalla quinta alla settima (il reggiseno per l'allattamento che usava, praticamente erano due buste per la spesa).. quindi sì, possono crescere anche più di così
Ciao adele io X ora sto usando ancora i miei reggiseni con ferretto ho una quinta diciamo ke gli ultimi mesi si era un po’ sgonfiato quindi la coppa sembrava un po’ vuota poi scoperto il positivo adesso i reggiseni sn belli pieni...Se andando avanti nn mi andranno mi comprerò quelli da allattamento...vedremo!!!
Ciao Adele sono contentissima stia andando tutto bene. Io vado dal privato ma lavoro in ospedale quindi è praticamente la stessa cosa. Quando sono andata a fare la prima eco mi ha parlato subito del DNA o della TN, avendo solo 30 anni e non avendo casi in famiglia mi ha detto che secondo lui posso fidarmi del 99.5% di accuratezza della TN invece che del 99.9% del DNA, ma che la decisione era comunque mia. Mi ha spiegato che la TN viene passata quasi tutta dal SSN, il DNA (almeno qui) se mi va bene sono 500€. Siccome ero un po' dubbiosa lui mi aveva già prenotato la tn e poi al massimo se volevo mi facevo il DNA, quindi come appuntamenti sono a posto ( fortunatamente vista la situazione). stamattina sono già andata a fare dual test +urine e toxo ed ho pagato 37€
Sinceramente avere a che fare con l'ospedale ora come ora non mi entusiasma, devo pensarci. Alla fine sarebbe solo 150, nulla di esagerato. Devo informarmi bene sul costo del dna test
Sisi di controllo, sono a 9+3. Il piccolo scollamento che avevo si è risolto per fortuna. Ora devo riflettere sul da farsi😪