Io non lo so se ci arrivo sana di mente a martedì 🤣stanotte mi sono svegliata con il pensiero che qualcosa non andava ( probabilmente un sogno che ho dimenticato). Non che ci abbia messo molto a riaddormentarmi è, però che palle 🤣
Allora, tra una regione e l'altra possono esserci delle differenze, ti spiego come funziona qui in provincia di Torino.
Il corso preparto può essere frequentato gratuitamente presso gli ospedali, i consultori o l'Asl. Di solito è consigliabile frequentarlo presso l'ospedale dove intendi partorire, perchè così inizi a familiarizzare con l'ambiente e con le ostetriche; ciò non toglie che puoi frequentarlo dove più ti aggrada. Quello che avevo seguito per la prima gravidanza era strutturato così: 6 incontri nella palestra, dove ci insegnavano tecniche di rilassamento e altri 6 incontri in aula, dove venivano ginecologi per quanto riguarda la parte più legata al parto, il pediatra. la nutrizionista per dare consigli sulla dieta in allattamento e poi un incontro ad hoc proprio solo sull'allattamento.
Lo consiglio? Sì, nella misura in cui conosci altre mamme che sono nella tua stessa situazione e con cui può esserci un confronto molto costruttivo (utile soprattutto nel primissimo periodo dopo il parto, perchè vedi che bene o male siete tutte nella stessa barca ). Ovviamente al parto non si arriva mai abbastanza pronte, perchè al corso è vero che ti spiegano le varie fasi, ma poi ognuna le vive a modo suo..quindi quello dipenderà molto da te
Purtroppo ora, con sta storia del Covid, qui nella provincia di Torino il corso preparto negli ospedali lo fanno solo online. Proverò a vedere se riesco a trovarne uno che si possa frequentare di persona.
Scusate è sicuramente presto ok, ma qualcuna ha una vaga idea di come funziona il corso preparto? Per frequentarlo, dove trovarlo, le basi proprio perché l'unica amica che ho avuto incinta non l'ha fatto quindi non posso nemmeno chiedere a lei più avanti
Anche io ho lo stesso problema, per fortuna non tutti i giorni. Con l'avvicinarsi del secondo trimestre passerà per fortuna mi sono salvata dalle nausee!
Visualizza messaggio citato
Ciao leggo solo ora perché non ho ricevuto il tuo tag. Quello scritto da Nadra è corretto, quindi puoi stare tranquilla. Puoi avere delle riattivazioni ma sono di solito meno problematiche rispetto ad un’infezione primaria!
Wow ke bello!!!spero di vederlo ankio così martedì...di quanto sei?
Sposa Curiosa
Agosto 2020
Brescia
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco il mio pesciolino oggi! 😍 47 mm e sgambettava tantissimo!
Sposa Curiosa
Agosto 2020
Brescia
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze...ho cambiato nome, prima ero SERE V. (Perché su matrimonio.com ci sono un sacco di persone che conosco e non volevo che si sapesse subito!) Comunque sono Simona! 😉
Ciao Claudia, confermo anche io che non è nulla di preoccupante, io sono nella stessa situazione (igm negative e igg a 160). Siamo immuni, ma comunque suscettibili di seconda infezione, quindi basta che facciamo attenzione
Io ho già un bimbo di due anni, ovviamente lo riempo di baci come sempre, ma sto attenta a non bere dal suo bicchiere e a non condividere con lui posate e stoviglie, lavo bene bene le mani dopo ogni cambio pannolino (anche se quello lo faccio regorlamente in realtà ).
Le igg sono anticorpi della memoria che rimangono.. Esempio.. Se hai avuto la varicella da piccola o hai fatto il vaccino avrai presumibilmenteble igg alte e igm assenti perché al momento non hai il virus.. Il fatto che ti siano rimaste indica dolente che hai avuto il virus.. E risulteranno in tutti gli esami che farai in futuro.. Nessun problema per il bimbo.. Occhio però che il cmv non dà immunità permanente.. Per cui devi cmq fare attenzione