Visualizza messaggio citato
Sisi che duri di più il sole ok, e sono d'accordo sull'orario del bagno, però ecco io prima stavo al mare fino alle 8 di sera, non sono sicura sia affrontabile con un neonato, era più questo il mio pensiero. Sicuramente va a finire che non ci vado, se devo andare presto, per andare via presto, e poi tornarci, sto a casa e ci vado solo la sera o al mattino. Anche se hai l'ombrellone comunque fa parecchio caldo non me la sentirei io di stare lì tutto il giorno
Ciao Adele, io non farei enormi scorte di taglia 1 nel caso in cui il tuo bimbo (o era una bimba?) nascesse di dimensioni grandi, perché diventerebbero stretti in fretta. Su quanti ne vanno al giorno dipende anche da quante volte il bimbo fa la cacca, qui ne facciamo ad ogni poppata e quindi facciamo fuori una marea di pannolini 😆
Tralasciando che prenderò l'ombrellone, ma qua il sole è presente sia di mattina presto che di sera fino verso le 19/20 e a dirla tutta il miglior bagno si fa dopo le 18. Mi dispiace solo per ferragosto che tra covid e neonato niente grigliata a mare 😪. Al massimo me ne vado in campagna, sempre meglio di stare a casa. Mi godrò meglio il mare l'anno prossimo sicuramente, intanto proverò a decifrare il carattere del nuovo arrivato 😂, sperando sia più tranquillo di me e il papà.
Effettivamente, e poi penso che, anche se non ci fosse nulla dentro, il sale li irriterebbe facilmente. Magari prendiamo una piscinetta anche noi, ora che mi si scalda l'acqua è ora di andare via mi sa 🤣 tu pensi di riuscire a stare lì tanto? Perché io sapevo che dalle 10 alle 16 è sconsigliato portarli, ma andare al mare senza sole mi sembra un po' limitante 🤣
A quanto pare prima dei vaccini è meglio evitare, ovviamente chiederò alla pediatra. Se ci pensi l'acqua del mare ha dentro solo dio sa cosa😅 Se si può fare prenderò una piscinetta🤔 Vivo a 15 minuti dal mare quindi non ci penso nemmeno a stare dentro casa😂
Io di giorno lavorando gliene ho fatti sentire anche troppi di rumori, adesso che sono a casa non ho niente collegato e quindi c'è parecchio silenzio, però mi muovo quindi spero basti🤣 Sei sicuramente più informata di me, il bagno a mare/piscina non possono farlo? In piscina avevo immaginato per il cloro, ma anche nell'acqua di mare non posso andare ? Ad agosto andremo sicuramente qualche giorno, giusto per farglielo vedere🤣
Avevo letto che durante le dormite di giorno è meglio mantenere i rumori normali della casa (tv, tono di voce normale,ecc) e non fare silenzio tomba anche per abituarli alla differenza tra giorno e notte. Fai conto che abito davanti una strada super trafficata e tra clacson e tutto il resto il silenzio tombale è solo un'utopia. Io vorrei anche portarlo a mare magari verso luglio, ovviamente niente bagnetto e crema solare a go go.
Non sono tanti kg, però è vero che i nostri occhi+specchio sono letali. Io fino al 7 mese con le maglie larghe l'ho nascosta benissimo la gravidanza, adesso che sono a termine sono veramente in paranoia. Fortunatamente è la fine 🤣 di creme non ne ho messe, non sono costante e non ci ho nemmeno provato, PER ORA non si vedono smagliature 🤞🏻 Per quanto riguarda uscite con il bimbo, non so se sia solo fortuna, a noi capitava di vedere coppie con bimbi piccolissimi, penso che vada anche un po' ad abitudine. Non li trovavi nei percorsi difficili e non stavano fuori tutto il giorno, però anche quando andavamo fuori regione il neonato lo trovavamo sempre, una volta una ragazza stava allattando in mezzo al nulla 🤣 bisogna sicuramente attrezzarsi ed essere elastici ( pensavi di stare fuori 2 ore ed invece stai fuori 5minuti) però si fa. Ovviamente, se stai sempre in casa chiusa, nel silenzio più assoluto e poi pretendi il sabato sera di andare alla sagra di paese e tuo figlio deve anche stare tranquillo facile si creino momenti di panico(esperienza vissuta)🤣