Ciao a tutte! Stamattina alle 8:51 è nato Antonio con parto cesareo, dopo un travaglio lunghissimo e induzione, perché era bloccato e non riusciva ad uscire. Ciliegina sulla torta: l'epidurale con me non funziona, quindi anche anestesia totale giusto per non farci mancare nulla! Ma in compenso stiamo bene e lui è un amore 😍
Visualizza messaggio citato
Ma si sente lo stimolo di andar a fare pipì o zero? Io stanotte non ho mai dormito.. un incubo,, in più un mal di testa, x fortuna ci u a tachipirina è passato abbastanza! In più ho mio marito con la schiena bloccata! Siamo messi bene 😅😅😅! Tu Ely come stai?
Ciao Laura, anch’io sono un po’ preoccupata ma vedrai che andrà tutto bene!! Quando ho aperto la cartella mi hanno fatto firmare una serie di carte, circa tre settimane fa! Il papà da noi non può entrare in sala cesareo ma potrà stare con me e il bambino nelle due ore successive al parto quando dovrò stare in osservazione, poi per tutti i 3/4 giorni di ricovero non potrà entrare in reparto quindi ci rivedremo alla dimissione!
Ciao Chiara, anch’io il mese prossimo dovrò fare il cesareo programmato ho una gran paura, per le mie problematiche, a te ti hanno fatto fermare le liberatorie un mese prima con me? Il papà deve aspettare in camera da te? O dove da noi in sala operatoria non lo fanno entrare.
A me hanno già detto che inizieranno trascorse le 24 ore con il gel. Adesso però è arrivata l'ostetrica di turno che mi ha già dato dell'olio da massaggiare sulla pancia e mi porterà a fare il bagno, così da accelerare un po' le contrazioni (si spera). Comunque già da quando ho fatto il tracciato verso le 4, sento un po' di dolori da ciclo nella zona lombare, speriamo che si stia preparando! Spero tanto che esca con poche spinte anche il mio 😅
Io ieri sera non sono stata benissimo, mi sono messa presto a letto perché avevo un dolore costante alle costole già dalla mattina, poi una volta coricata lui ha iniziato a fare il diavolo e sentivo dolore nella zona lombare e sulla vescica, dopodiché si è calmato e sono passati anche i dolori. Stamattina mi sono girata sul lato ed ho sentito lo stimolo di fare pipì, ma non gli ho dato peso perché mi capita spesso quando sto in quella posizione, poi però ho iniziato a sentirmi bagnata, ho toccato i pantaloni ed erano zuppi, così mi sono alzata per capire se avessi fatto effettivamente pipì o era liquido amniotico😅
Carmen!! Dai che tra un po’ vedrai il tuo piccolo!! Da un lato vi invidio, a me mancano ancora due settimane esatte x il cesareo programmato, a meno che non faccia sorprese anche il mio!! Oggi ho un mal di testa incredibile e soliti dolori da ciclo che ho ormai da una settimana! .. ma voi il giorno prima della rottura delle acque avevate qualche sentore oppure di punto in bianco si sono rotte?
Nell'ospedale dove ho partorito seguono questo protocollo: se non parte da solo entro 18 ore dalla rottura delle membrane, allora iniziano con l'induzione. La tipologia di induzione la scelgono a seconda di come sei messa, per me avevano deciso di darmi il misoprazolo da bere. La prima dose non mi ha fatto alcun effetto, quindi dopo 5 ore mi hanno dato la seconda dose. Dopo 3 ore dalla seconda dose mi sono partite di colpo le contrazioni e nel giro di un'ora sono arrivata a 6 cm di dilatazione, quindi mi hanno portata in sala parto a concludere il travaglio, così mio marito ha potuto stare con me. Dopo mezz'oretta di spinte è nato il mio amore ❤ però considera che il mio è un secondo parto e questo ha facilitato molto la velocità del travaglio.
Ciao a tutte, Sono contenta che stiate tutte bene. ♥️È un po' che non apro il forum ma sto recuperando tutti i msg che mi sono persa. Tantissimi auguri a Ely e a Roberta! Io sono sempre in attesa (interminabile).🙄 Due giorni fa il ginecologo mi ha detto che ho il collo dell'utero corto e morbido e una dilatazione di 1 cm, però da quanto ho capito leggendo sul web si può restare ad aspettare il parto anche settimane pur con una dilatazione di 1-2 cm. Qualcuna di voi è già un po' dilatata? Se sì cosa vi hanno detto?
Li quando li fanno entrare i papà? Da me da quello che ho capito nel momento in cui entri in sala parto entra anche il papà. Ma non ho ben capito perché sembrerebbe che ti facciano fare il travaglio in sala parto quindi forse entrano da subito boh. Lo scoprirò immagino
Sì infatti, meglio così che se poi finisce comunque con il cesareo e mi tocca stare 5 giorni in ospedale. L'importante è che riusciamo ad avvisare il papà in tempo!
Speriamo si che il bagno gli faccia venire voglia di uscire 🤣 comunque sei ancora in tempo per il parto lampo, dipende da quando parte 🤣
Ciao Nora! Si ormai praticamente da giorni ! Vanno e vengono ma li ho soprattutto la sera! Speravo si smuovesse qualcosa ma al controllo di venerdì avevo ancora il collo chiuso è bello lungo... quindi per mia esperienza direi che sono preparatori ma non indicativi dell’inizio del travaglio 🙈
Infatti volevo il parto lampo e invece mi tocca stare qui in attesa, menomale che non c'è nessuno in camera con me, sennò sai che gioia lei con il bambino ed io ancora con sta panza 🤣🤣🤣 Adesso sto facendo un altro tracciato, dopo mi portano a fare il bagno. Speriamo si decida!