Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

• B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è la fiducia, e comunque se vuoi una seconda morfologica nel pubblico la puoi fare comunque.
    Io per esempio preferisco avere un ginecologo privato di quelli che rispondono via WhatsApp a qualunque ora, però l'ho scelto che lavora nel pubblico. Quello che mi piace molto è che non medicalizza troppo la gravidanza quindi anche alla prima ho fatto solo 5 visite più gratuitamente un tentativo di scollamento in studio.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita al consultorio e mi trovo da Dio. Sono seguitissima dall'ostetrica di riferimento e non pago un euro. Anche le ecografie le faccio tutte lì e la ginecologa che le fa è veramente brava e precisa oltre che molto dolce. Ho pagato solo 80 euro per la traslucenza perché avevo già usufruito dell'ecografia del primo trimestre. Credo che sto risparmiando veramente tantissimo perché comunque mi seguono ottimamente. In più non devo andare all'ospedale perché hanno tutto al consultorio, ecografo compreso, ed è a 3 minuti da casa mia. Molte amiche tornando indietro non andrebbero più privatamente perché non hanno avuto dei vantaggi in più, hanno solo speso molto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi non avete l’agenda della gravidanza? Ho letto che molte di voi non sapevano di alcuni esami da fare
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha un studio privato ma lavora anche nel ospedale ed è uno dei più bravi nella mia zona. Mi da solo fastidio che non mi ha informato per niente sui vari test io sapevo solo della morfologia ma questo mi fa lui di sicuro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me se ne approfittano, ma è il primo figlio e sono inesperta quindi va bene così...poi per la prossima gravidanza si vedrà, uno glielo dice chiaramente che vorrebbe fare meno visite o comunque usufruire di quelle all'ospedale...a me al momento andare 3 volte al pronto soccorso mi è bastato, la prossima volta voglio andarci solo in vista del parto!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina 01/03-❤️💙
    Iside 01/03-💙🤰🏻
    Lena 01/03-💙🤰🏻
    Manu 04/03-❤️🤰🏻
    Serena 05/03-❤️🤰🏻
    Fabiola 05/03-❤️💙
    Laura 05/03-❤️💙
    Alessia 05/03-❤️💙
    Lavinia 06/03-❤️💙
    Bianca 06/03-💙🤰🏻
    Anna 07/03-❤️💙
    Ylenia 07/03-❤️💙
    Rosa 08/03-❤️💙
    Jessica 09/03-❤️💙
    Camilla 11/03-❤️💙
    Dorella 11/03-❤️💙
    Manu 13/03-❤️💙
    Jessica 17/03-💙🤰🏻
    Emilia 19/03-❤️💙
    Daiana 19/03-💙🤰🏻
    Ale 21/03-💙🤰🏻
    Nicol 21/03-❤️💙
    Ilaa 22/03-❤️💙
    Barbara 23/03-❤️💙
    Valentina 25/03-❤️💙
    Martina 25/03-❤️💙
    Alexia 25/03-❤️💙
    Sharon 25/03-❤️💙
    Marina 26/03-❤️💙
    Naty 27/03-❤️💙
    Concy 29/03-❤️💙
    Ghiu 30/03-❤️💙
    Federica 31/03-❤️💙
    Gloria 31/03-❤️💙
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è un bravo ecografista. Qua in zona per esempio ce ne è uno bravissimo dove tante persone vanno per fare una morfologica privatamente, e i costi sono più elevati rispetto a una visita tradizionale.
    Io personalmente alterno la visita in ospedale con quella della mia ginecologa. Ad oggi io ho fatto una visita privata e una seconda eco compresa nel DNA fetale e poi la translucenza.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, anche a me sembrano pochissime elle ecografie che ci fanno fare 😞 infatti chiederò di andare nel mezzo una volta dalla mia ginecologa
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ginecologo mi ha detto questa cosa. A me onestamente sembra che se ne approfittino un po', della serie se vuoi essere seguita da me devi fare almeno tot visite a pagamento apprezzo di più chi invece fissa solo le visite necessarie perché appunto alcune possono essere fatte in ospedale. Anche perché il mio ginecologo lavora in ospedale e potrei farle con lui ma in ospedale stesso 😅
    Ad ogni modo mi trovo molto bene con lui e il fatto di fare un'ecografia ogni 4 settimane anche se molto costoso è molto rassicurante. Inoltre mi rendo conto che se non mi fossi fatta seguire in privato non sarebbe stata la stessa cosa. Proprio ieri ho avuto la visita di controllo in ospedale ( perché mi faccio seguire anche da loro) , la seconda visita, e praticamente se non avessi il ginecologo privato non lo avrei proprio mai visto mio figlio. Il ginecologo non mi ha girato il monitor nemmeno un secondo 🙄 , ed è Vero che è già rassicurante sapere da lui che sta bene, ma le emozioni che proviamo nel vederlo entrambi sono infinite! Anche perché mio marito non sarebbe mai potuto entrare visto il periodo in ospedale. Quindi tutto sommato sono contenta così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me!! Alla prima visita mi ha chiaramente detto che non dovevo prenotare niente in ospedale perché avrei fatto tutto da lei compresa la morfologica perché ha tutti gli strumenti...e non ha mai nominato la translucenza, anche se l'ecografia che ho fatto a 13+0 era ben dettagliata e ha visto tutte le misure...e più o meno ogni 4/6 settimane ho la visita...magari spenderemo qualcosa in più ma visti i tempi è meglio non andare in ospedale e almeno anche mio marito può essere presente alle visite!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao future mammine, finalmente oggi è arrivato il test del DNA e per fortuna il nostro pulcino sta benissimo..... E abbiamo saputo che sarà un maschietto 💙💙 non vedo l'ora di vederlo martedì alla visita💞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si a me l. Attesa mi preoccupa xke non so come sta fino. A quel. Giorno
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima volta che sono stata da lui mi ha fatto solo vedere la schiena ha guardato due secondi la testa e poi mi ha fatto solo sentire il battito e basta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il dna fetale, x quello lo saprò prima...dai è bella anche l’attesa in questo caso... a me non sarebbe pesato aspettare, la felicità è enorme in ogni caso 🥰💗💙
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina 01/03-❤️💙
    Iside 01/03-💙🤰🏻
    Lena 01/03-💙🤰🏻
    Manu 04/03-❤️🤰🏻
    Serena 05/03-❤️🤰🏻
    Fabiola 05/03-❤️💙
    Laura 05/03-❤️💙
    Alessia 05/03-❤️💙
    Lavinia 06/03-❤️💙
    Bianca 06/03-💙🤰🏻
    Anna 07/03-❤️💙
    Ylenia 07/03-❤️💙
    Rosa 08/03-❤️💙
    Jessica 09/03-❤️💙
    Camilla 11/03-❤️💙
    Dorella 11/03-❤️💙
    Manu 13/03-❤️💙
    Jessica 17/03-💙🤰🏻
    Emilia 19/03-❤️💙
    Daiana 19/03-❤️💙
    Ale 21/03-💙🤰🏻
    Nicol 21/03-❤️💙
    Ilaa 22/03-❤️💙
    Barbara 23/03-❤️💙
    Valentina 25/03-❤️💙
    Martina 25/03-❤️💙
    Alexia 25/03-❤️💙
    Sharon 25/03-❤️💙
    Marina 26/03-❤️💙
    Naty 27/03-❤️💙
    Concy 29/03-❤️💙
    Ghiu 30/03-❤️💙
    Federica 31/03-❤️💙
    Gloria 31/03-❤️💙
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti volevo informarmi qui da me al consultorio per vedere se lo fanno..ma penso comunque che sarà cosi ovunque..
    Io in tanto lunedì inizio nuoto il corso gestanti 🥰
    Infatti la ragazze che se ne occupa mi ha detto che è un buon modo per fare amicizia anche con le altre mamme visto ora la situazione dei corsi pre parto.. non vedo l'ora di provare 🥰❤
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!! Ne ho trovato uno vicino a casa mia... per poi scoprire che sarà solo online 🥺😔 peccato mi sarebbe piaciuto andare di persona e fare amicizia con le altre mamme! Ci collegheremo cmq da casa in video call, così da poter interagire e fare domande
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmm sei sicura? Eco del primo trimestre (la translucenza) e morfologica sono step fondamentali per valutare malformazioni e rischi legati alle varie sindromi... Forse lui ha i macchinari per eseguirteli direttamente lui?
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo non mi ha fatto fare la trasculenza anzi quando ho chiesto se devo andare prenotare la morfologia mi ha detto che non c'è bisogno per farò tutto con lui infatti ogni fine mese ho una visita ginecologa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno quello😭😭😭
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, dobbiamo portare pazienza! Però nel frattempo ho le visite con l'ostetrica che controlla il collo dell'utero e mi fa sentire il battito, sono andata questa settimana e poi andrò ad ottobre

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come Me Allora Mamma Mia troppo tempo. Io x la traslucenza sono andata il 25 agosto
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si il 26 ottobre morfologica. A inizio settembre ho fatto la traslucenza ma poi non ho più ecografie fino appunto alla morfologica

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella zona lombare ..appena sopra l’osso sacro
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Liguria sono ancora solo online, tu pensa che per fare gli esami del sangue devo farmi inserire la priorità 10 giorni, altrimenti l'attesa per gli accessi contigentati causa covid nella mia ASL è oltre le 3 settimane
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma. Il. 26 ottobre? Ma a settembre ci sei andata o ad agosto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La schiena si mi fa male quando sto seduta per molto tempo ma quello mi faceva male già prima...la sera invece mi fa malissimo il nervo sciatico!! Non riesco a stare seduta né a chinarmi per quanto mi fa male!!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io, il 26! Manca un'eternità Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di ricordare 1 mese...ma non sono sicura devi chiedere al medico...
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La schiena solo se sto in posizioni veramente scomode, tipo sulla sedia del tavolino di mio figlio. Stanotte però mi si è già indolenzita l'anca, nonostante il cuscino da allattamento...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo chiedervi chi di voi si è informata sui corsi pre parto.. mi sarebbe piaciuto farlo ma ho paura che con questo Virus sia ancora sospeso 😖😥
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In basso intendi vicino al rene?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione