Visualizza messaggio citato
Più un bimbo è grande più peso perde all'inizio, è naturale. Andrea ha quasi tre settimane e al controllo di settimana scorsa non aveva ancora ripreso tutto il peso. L'importante è che adesso siate a casa insieme. Anche il mio secondo bimbo è nato a 38 settimane e ti posso dire che è diverso che nascere a 40, per quanto non siano assolutamente dei prematuri. Vedrai che si sistema tutto, qualunque cosa scrivimi pure
No non le ho più sentite..... Si anche io ho le stesse sensazioni...... Lui è nato di 4 kili ma non ho potuto allattare perché l'hanno portato subito in incubatrice ha perso un sacco di peso anche io mi sento male
Ciao ragazze, oggi ho fatto l'ultimo controllo!collo dell'utero posteriore 1,20 cm... Pervio... La bimba sta alla grande è stimata 3,059 kg... Ho il termine il 25 ma secondo la ginecologa potrebbe nascere a giorni viste le continue contrazioni e visto il collo dell'utero aperto... ❤️
Ciao ragazze e grazie a tutte per la risposta. Ho avuto questi forti dolori dalle 00.40 alle 4 e poi basta ... fra l’altro stando supina avevo dolori più forti mente e girandomi di lato stavo meglio. Essendo così continuativi al basso ventre non avevo la certezza fossero contrazioni preparatorie .. però non ho avuto nemmeno altri problemi di intestino quindi mi sembrava troppo un caso. Va beh vediamo come si evolve !!!
Eh anche io sto perdendo il tappo a rate 🙄 pezzettini di muco un po ogni giorno... E continuo con questi simpatici doloretti simil-mestruali molto irregolari... Ad ogni modo se dopo il primo monitoraggio di martedì la situazione fosse invariata mi farò scollare, il mio ginecologo è d'accordo (sempre che sia dilatata a sufficienza chiaramente)...
Ciao Martina!! Anche io come te ho dolori tipo ciclo.. facendomi visitare dall’ostetrica però mi ha detto che sono solo contrazioni preparatorie e niente di più concreto. Ho il collo anteriore (almeno questo🤣) ma ancora a 2 cm e chiuso.. mi ha quindi detto che sono ancora un po’ “indietro”.. speravo di farla prima perché è molto grande.. ma va beh, aspettiamo! Comunque l’ostetrica mi ha detto di fare sempre “la prova del 9”, ovvero di fare una doccia calda.. se dopo averla fatta i dolori rimangono tali o spariscono allora sono le contrazioni preparatorie, altrimenti se sono le “vere” dovrebbero aumentare di frequenza e soprattutto di intensità di dolore.. aggiornaci su come stai
A me i prodromi sono durati 7 giorni. Iniziati il martedì, perso il tappo il giovedì sera (a rate), partite le doglie all’alba del martedì seguente.
Ciao Jessica, ti capisco benissimo! Anche io ormai da più di una settimana sono ossessionata dall'idea di partorire anche se il termine mi scade lunedì e come te mi sono demoralizzata molto negli ultimi giorni, sopratutto quando martedì il ginecologo mi ha detto che eravamo ancora lontanissimi... Ieri mi sono un po illusa perché ho avuto contrazioni irregolari ma forti e speravo si fosse smosso qualcosa e invece niente, stamattina sono un fiore... Mi sto ripetendo continuamente di non avere fretta, che uscirà quando sarà pronto, ma non è per nulla facile 😅
Ciao Martina, anche io stessi tuoi sintomi ieri, contrazioni (molto simili a dolori mestruali) prolungate e irregolari quasi tutto il giorno, sparite poi la sera dopo una doccia e oggi sto di nuovo benissimo... Martedì alla visita collo posteriore e chiuso... Potrebbero essere prodromi, che possono durare anche qualche giorno prima del vero travaglio... Io sono a 39+4 oggi, martedì se non si sblocca nulla avrò il primo monitoraggio e vedremo com'è la situazione
Ciao ragazze chiedo consiglio e info: dalle 00.40 circa è tuttora in corso ho dolori alla pancia soprattutto basso ventre ma non capisco, essendo la mia prima gravidanza, se sono contrazioni poiché è un dolore che mi pare più o meno continuo. Come dolori mestruali .... Ieri 11/3 ho fatto presa in carico in ospedale e sentito battito è tutto regolare però mi avevano detto che ero ancora bella chiusa. Devo considerale contrazioni preparatorie ??? Boh non capisco nulla
Sposa Saggia
Aprile 2017
Lecco
Dorella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao io ho il termine oggi! Sta mattina sono dovuta andare in ospedale a fare un'ecografia ma niente tracciato e devo tornare tra una settimana per un'altra eco! Io oggi ero un po' demoralizzata devo essere sincera. A questo punto speravo di aver già partorito e di essere tornata a casa ( a 36 settimane la ginecologa mi ha detto che non mancava molto)! Sono stanca e impaziente. Anche io mi ripeto che ormai mancano solo 10 giorni! Spero passino velocemente!
Ragazze domani sarò a 40 settimane tonde ma non mi faranno visita e tracciato prima di martedì! Voi quando avete cominciato con i tracciati? Altra domanda, come si fa a non ossessionarsi nell'attesa di partorire? So che ormai si tratta di giorni, al massimo tra 10 giorni mi indurranno! Ma sono super impaziente e ogni giorno mi tartassano chiedendomi se ci sono novità. Io vorrei essere più rilassata e paziente anche perché lo stress non aiuta certo a far partire il travaglio, non sto nemmeno soffrendo particolarmente con la gravidanza da voler partorire a tutti i costi. Non so, è una sensazione strana, ditemi che anche voi avete questo pensiero fisso! Poi non mi distraggo, sono sempre a casa sola e non faccio più nulla per via del covid (solo passeggiate vicino a casa) e il pensiero ricade sempre lì
Ciao Rosa, mi dispiace molto per la tua brutta esperienza. Capisco bene quello che stai dicendo, con il mio primo bimbo è andata così. Avevo avuto un gran brutto parto terminato con TC d'urgenza, lui non riusciva ad attaccarsi, cresceva sempre poco e io mi sentivo la "mamma di merda" dell'anno. Già avevo vissuto malissimo il cesareo perché mi sentivo come se non fossi stata in grado di farlo nascere. Mi facevo dei pianti mega... Nel mio caso sono stata fortunata perché ho avuto tanto aiuto.da parte di mio marito e di mia mamma e dopo poco mi sono sentita meglio. Le ostetriche le senti ogni tanto?
TantibAuguri Rosa. Non pensare a niente di brutto. Pensa solo che siete a casa e gia questo è una grande gioia. Tu hai lui e lui ha te..... Wow é nato bello Grande 😍😍
Buona sera a tutte dovevo partorire l 8 marzo ma il mio piccolo ha voluto anticipare ho partorito il 24 febbraio purtroppo nojne stato niente bello ho avuto un emorragia con distacco di placenta rottura di acque e contrazioni il mio piccolo e vivo per miracolo da subito avuto difficoltà respiratorie io sono uscita dopo 4 giorni lui 10 e stato difficile non averlo affianco a me ho rischiato la depressione per fortuna la mia gravidanza era quasi a termine siamo vivi per miracolo così dicono i medici scusate la mia assenza il piccolo si chiama vito........ Mi siete mancate tutte leggervi ma sono stata un po' così adesso lui da sabato sta a casa con noi mi sento un po' triste non so perché ho sempre paura che non riuscirò a darli quello che lui vuole
Forza! Siamo nella stessa situazione! Scollamento fatto ieri.. qualche contrazione ma niente di che, mi ricovereranno domani!
Ciao ragazze... Ho fatto di nuovo monitoraggio 0 contrazioni. Mi hanno fatto lo Scollamento e se non succede niente sabato mi ricovero. Anche se la mia gine ha detto che non ci arrivo sabato.. 🙈Sono felice ma ho pauraaaa 🙈🙈🙈🙈💪